PDA

Visualizza Versione Completa : La leva del cambio rimane giù

G-Tiger
12/06/2012, 11:05
Temo che sia successo solo a me. La leva del cambio quando scalo di marcia non torna su. O meglio, ritorna su se la spingo io. La tigre è come azzoppata!:cry: Qualcuno saprebbe aiutarmi?

angeloyzf
12/06/2012, 14:52
http://img198.imageshack.us/img198/5922/nuovo1lo.jpg
Controlla il braccio di arresto, in particolare la molla che non si sia rotta o spostata, nella R6 mi si era spezzata :oook:

G-Tiger
13/06/2012, 07:37
Caspita! Spero di no. Comunque ieri sera ho dato un'occhiata e forse ho risolto. in sostanza la leva del cambio dopo ogni scalata di marcia non ritorna in posizione centrale ma rimane leggermente in basso. Mentre se la sposto verso l’alto torna perfettamente in posizione. Questo mi fa sperare che non sia la molla ma forse lo snodo della leva, esageratamente sporco e poco lubrificato. Quindi ho provato a pulirlo e ad ingrassarlo. Sembra andare bene ma il test vero lo faccio ora uscendo. Incrocio le dita

angeloyzf
13/06/2012, 08:34
Meglio se era una sciocchezza simile, comunque anche la molla si cambia in pochi minuti se fosse quella, niente di che :oook:

G-Tiger
13/06/2012, 16:50
Invece io mi ero illuso :cry: e tu avevi visto giusto da subito:oook:. Già stato dal meccanico a pausa pranzo e tutto risolto. Sfortunatamente le mie capacità meccaniche hanno un limite e non ho potuto provvedere da solo, ma almeno se si ripresenterà il problema, tra la pagina del manuale della moto che hai pubblicato e il vedere dal vivo il meccanico saprò provvedere.

angeloyzf
14/06/2012, 08:10
Be' dai in ogni caso era una cosa da poco e sono contento che ti sono stato un po' di aiuto .... :oook:

MGBLACKHOLE
14/06/2012, 18:10
Angelo, sempre moooolto utile
:bravissimo_:

tomanza
09/05/2017, 19:01
Credo che oggi sia successo lo stesso a me sulla speed. Per caso qualcuno riesce a ripostare la pagina del manuale, giusto per avere un'idea. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk