PDA

Visualizza Versione Completa : Vasco caccia Maurizio Solieri via Facebook...



giorgiorox
12/06/2012, 12:56
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre . Via Facebook - Corriere.it (http://www.corriere.it/spettacoli/12_giugno_12/vasco-solieri-chitarrista-licenziato-via-facebook_acaf4a26-b478-11e1-8aac-289273c95a39.shtml)

streetTux
12/06/2012, 12:58
Sono felice per Solieri.. avrà l'occasione di fare il suo mestiere da ora.. spero la colga.

D74
12/06/2012, 13:01
l'arterio sclerosi avanza..... già mi è sempre stato sui coglioni..... poi di questi tempi.....

s@muele
12/06/2012, 13:03
manie di onnipotenza? :dubbio:

ma non c'ha mica da fà lui...

roberto70
12/06/2012, 13:03
l'ha distrutto!:cool:

giorgiorox
12/06/2012, 13:07
quanta cattiveria...
deve stare male fisicamente (non che sia una scusante..., ma un'attenuante sì)

pippopoppi
12/06/2012, 13:08
Di testa ormai è bello che fuso. Ma non mi stupisce niente...se gli si fà un estratto conto della sua vita....mi stupirei del contrario.

Python
12/06/2012, 13:12
tutti i torti forse Vasco non li ha .... sicuramente qualche anno fa quando ancora c'era tanto grasso da far colare Solieri certe cose non le avrebbe mai dette ....

Intrip
12/06/2012, 13:13
ho visto solieri per caso in un locale a suonare,
molto bravo si, ma troppo arrogante e cagacazzo,
bravo Vasco !!!!!
chi conosce Solieri, sa !

grazie Blasco ;;)

roberto70
12/06/2012, 13:16
non sono un esperto per capire se quel che dice vasco rossi di solieri sia vero o meno! ma se non erano amici, e se lui se l'è portato in giro per concerti per trent'anni....si vede che il tornaconto ce l'avrà avuto anche lui con Solieri.....comunque la gente che si butta i panni sporchi in faccia in piazza a me m'ha sempre fatto pena....

streetTux
12/06/2012, 13:22
ho visto solieri per caso in un locale a suonare,
molto bravo si, ma troppo arrogante e cagacazzo
Come tanti altri artisti... anche Malmsteen, Michael Angelo, Ritchie Blackmore.. e tanti altri, sono degli arroganti cagacazzo..
Li pagano per suonare, mica per essere simpatici ;)

Intrip
12/06/2012, 13:24
Come tanti altri artisti... anche Malmsteen, Michael Angelo, Ritchie Blackmore.. e tanti altri, sono degli arroganti cagacazzo..


certo ma se io sono per caso in un locale e questo suona e mi rompe pure i coglioni perchè non mi strappo i capelli e perchè ci sono poche persone, e perchè lui è sulla via del tramonto,
ti garantisco che coi miei soldi ci campa poco.....fidati :oook:

molto semplice la questione...grazie Vasco

appunto li pagano per suonare, non per rompere il cazzo a chi paga....

Dennis
12/06/2012, 13:31
Sono felice per Solieri.. avrà l'occasione di fare il suo mestiere da ora.. spero la colga.

:oook:

Intrip
12/06/2012, 13:33
Sono felice per Solieri.. avrà l'occasione di fare il suo mestiere da ora.. spero la colga.

è sulla via del tramonto, vallo a vedere appena ti capita, ma okkio ;;)

streetTux
12/06/2012, 13:43
è sulla via del tramonto, vallo a vedere appena ti capita, ma okkio ;;)
Non è nemmeno mai sorto.

Credimi, uno del suo calibro, a suonare le canzonette per un ubriacone, ha solo perso tempo prezioso.

Sarà anche uno stronzo, tutto quello che vuoi.. ma il suo vero difetto è stato abbassarsi a tanto.

Intrip
12/06/2012, 13:46
Non è nemmeno mai sorto.

Credimi, uno del suo calibro, a suonare le canzonette per un ubriacone, ha solo perso tempo prezioso.

Sarà anche uno stronzo, tutto quello che vuoi.. ma il suo vero difetto è stato abbassarsi a tanto.

l'ho trovato abbastanza nervosetto senza Vasco,,,auguri

Strega Klà
12/06/2012, 13:51
Sarà anche uno stronzo, tutto quello che vuoi.. ma il suo vero difetto è stato abbassarsi a tanto.



Secondo me uno si abbassa se va a rubare...
finchè viene pagato per fare il suo lavoro...farlo per vasco gigi d'alessio o cristina 'davena..cambia poco a meno che non abbia voglia di emergere personalemente....

D74
12/06/2012, 13:52
l'ho trovato abbastanza nervosetto senza Vasco,,,auguri

invece Vasco non è arrogante... no no.....


http://www.youtube.com/watch?v=2MfTo-rt_tw

quanto avrei goduto se elio lo metteva a dormire.....

Intrip
12/06/2012, 14:00
invece Vasco non è arrogante... no no.....

quanto avrei goduto se elio lo metteva a dormire.....

Vasco ha fatto delle gran belle canzoni,
per quello era pagato direbbe strettissimo :sleep2:

streetTux
12/06/2012, 14:00
Secondo me uno si abbassa se va a rubare...
finchè viene pagato per fare il suo lavoro...farlo per vasco gigi d'alessio o cristina 'davena..cambia poco a meno che non abbia voglia di emergere personalemente....
Assolutamente no, è inconcepibile.
Non stiamo parlando di un lavoro, stiamo parlando di arte.
Se Mozart invece di fare ciò che ha fatto, si fosse limitato a prendere soldi dai nobili suonando "nella vecchia fattoria ia ia oh", lui magari i soldi li avrebbe fatti.. ma non sarebbe la leggenda che è ora.. e noi non avremmo i suoi capolavori.
Non si tratta di fama, si tratta di successo. E' diverso.

Intrip
12/06/2012, 14:01
Vasco artisticamente senza solieri era cmq Vasco,
viceversa ?
fuffah....

Nitro Express
12/06/2012, 14:02
Madò!!!!

e chi dorme più questa notte!!!!


:wacko:

streetTux
12/06/2012, 14:03
Vasco ha fatto delle gran belle canzoni,
per quello era pagato direbbe strettissimo :sleep2:
A parte che lui non ha fatto delle gran belle canzoni, semmai le ha cantate.. lui è pagato per fare il cantante, cosa che non sa fare.
Ha una fama enorme, dovuta al personaggio che ha creato attorno a se.. ma a talento, sta a zero. Per me è un grande personaggio, capace di riempire lo stadio di San Siro semplicemente schioccando le dita, cosa che possono fare davvero in pochi.. ma non è un artista, questo no.

Python
12/06/2012, 14:05
Assolutamente no, è inconcepibile.
Non stiamo parlando di un lavoro, stiamo parlando di arte.
Se Mozart invece di fare ciò che ha fatto, si fosse limitato a prendere soldi dai nobili suonando "nella vecchia fattoria ia ia oh", lui magari i soldi li avrebbe fatti.. ma non sarebbe la leggenda che è ora.. e noi non avremmo i suoi capolavori.
Non si tratta di fama, si tratta di successo. E' diverso.

ma allora perchè mai Solieri Mozart è rimasto a suonare la Vecchia Fattoria tutto sto tempo? ...

Strega Klà
12/06/2012, 14:05
Assolutamente no, è inconcepibile.
Non stiamo parlando di un lavoro, stiamo parlando di arte.
Se Mozart invece di fare ciò che ha fatto, si fosse limitato a prendere soldi dai nobili suonando "nella vecchia fattoria ia ia oh", lui magari i soldi li avrebbe fatti.. ma non sarebbe la leggenda che è ora.. e noi non avremmo i suoi capolavori.
Non si tratta di fama, si tratta di successo. E' diverso.



Io credo ci sia una bella differenza tra un artista e un session man.......
poi oh..magari sbaglio...

streetTux
12/06/2012, 14:07
Vasco artisticamente senza solieri era cmq Vasco,
viceversa ?
fuffah....
Fossi in te non ne sarei così sicuro.. in Italia, sicuramente non sarebbe stato nessuno..
D'altronde, pure i Rhapsody of Fire non sono nessuno in questo Paese.. tu ad esempio, li hai mai sentiti nominare?
Eppure.. magari a livello mondiale sono più famosi loro... e forse, rimarranno di più quando si spegneranno i riflettori..

Black Death
12/06/2012, 14:07
Beh Ragazzi non confondiamo qui Vasco è Vasco che piaccia o no e Solieri fino ad oggi ha luccicato di luce riflessa, anche la notizia del suo licenziamento fa notizia perchè è Vasco a lasciarlo a casa, a parti invertite non sarebbe neanche una notizia degna di nota.



p.s. non sono un fan di Vasco.

;;)

jamex
12/06/2012, 14:09
eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh già

Richymbler
12/06/2012, 14:11
eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh già


eh no tu devi cantare "vaffanculo"

streetTux
12/06/2012, 14:11
ma allora perchè mai Solieri Mozart è rimasto a suonare la Vecchia Fattoria tutto sto tempo? ...
Soldi.
Perché siamo in Italia, Paese in cui attualmente la cultura musicale è meno di zero.
Credimi, da uno che ha suonato.. vedere talenti veri, musicisti capaci, non arrivare a suonare nemmeno in un bar.. quando vedi gente come Neffa o Arisa arrivare al successo... ti fa pensare..
Basti pensare che la manifestazione maggiore della musica italiana è il festival di Sanremo.. non so se rende l'idea..
Ad un chitarrista con le contropalle si presentano due alternative: andare all'estero, e suonare in band degne di questo nome, esprimere il suo talento, e lavorare duro.. oppure rimanere in Italia, fare sempre i soliti 4 accordi, un assolo per ogni album, e prendere soldi senza essere nessuno.. sono scelte.


Io credo ci sia una bella differenza tra un artista e un session man.......
poi oh..magari sbaglio...
Direi di sì..

jamex
12/06/2012, 14:12
eh no tu devi cantare "vaffanculo"

bella stronza si :dry:

Python
12/06/2012, 14:13
Fossi in te non ne sarei così sicuro.. in Italia, sicuramente non sarebbe stato nessuno..
D'altronde, pure i Rhapsody of Fire non sono nessuno in questo Paese.. tu ad esempio, li hai mai sentiti nominare?
Eppure.. magari a livello mondiale sono più famosi loro... e forse, rimarranno di più quando si spegneranno i riflettori..

Vasco è una RockStar .... se è riuscito a fare quello che hai scritto di talento ne ha da vendere .... è quello che serve per essere RockStar, gli altri solo solo dei bravi musicisti .... il mondo ne è pieno di gente che suona da dio, ma in pochi fanno quello che ha fatto Vasco che piaccia o non piaccia e così, se suoni da dio ma non riesci a uscire dalla tua cameretta non sarai mai una RockStar

Intrip
12/06/2012, 14:13
A parte che lui non ha fatto delle gran belle canzoni, semmai le ha cantate.. lui è pagato per fare il cantante, cosa che non sa fare.
Ha una fama enorme, dovuta al personaggio che ha creato attorno a se.. ma a talento, sta a zero. Per me è un grande personaggio, capace di riempire lo stadio di San Siro semplicemente schioccando le dita, cosa che possono fare davvero in pochi.. ma non è un artista, questo no.

io a San Siro non ci vado per Vasco può schioccarsi anche le chiappe del culo, ma che non sia stato un artista è solo una tua opinione,
peraltro non condivisibile...sappilo ;;)

Lo scrofo
12/06/2012, 14:13
mah ...

spitjake
12/06/2012, 14:14
vasco mi sta sul megacazzo, però solieri l'ho visto per sbaglio prima del concerto dei zztop e faceva pena.

ho sentenziato.:biggrin3:

Intrip
12/06/2012, 14:14
vasco mi sta sul megacazzo, però solieri l'ho visto per sbaglio prima del concerto dei zztop e faceva pena.

ho sentenziato.:biggrin3:

I like your sentence, bbrò

roberto70
12/06/2012, 14:16
Soldi.
Perché siamo in Italia, Paese in cui attualmente la cultura musicale è meno di zero.
Credimi, da uno che ha suonato.. vedere talenti veri, musicisti capaci, non arrivare a suonare nemmeno in un bar.. quando vedi gente come Neffa o Arisa arrivare al successo... ti fa pensare..
Basti pensare che la manifestazione maggiore della musica italiana è il festival di Sanremo.. non so se rende l'idea..


Direi di sì..

vabbè che non sempre il merito è riconosciuto....ma insomma.....non è che confondi i tuoi gusti con la cultura musicale? cultura musicale può essere anche della roba che a te fa schifo...per dire...

streetTux
12/06/2012, 14:18
Vasco è una RockStar .... se è riuscito a fare quello che hai scritto di talento ne ha da vendere .... è quello che serve per essere RockStar, gli altri solo solo dei bravi musicisti .... il mondo ne è pieno di gente che suona da dio, ma in pochi fanno quello che ha fatto Vasco che piaccia o non piaccia e così, se suoni da dio ma non riesci a uscire dalla tua cameretta non sarai mai una RockStar
Continui a parlare di suonare.. cosa che non c'entra nulla con Vasco.
Vasco ha avuto il talento di crearsi un personaggio, catturare le folle.. le canzoni che cantava sulla vita spericolata, il ribelle sognatore.. ha segnato delle generazioni, creato degli inni.. ma per nessun talento musicale, nessuno. Capacità mediatiche, punto.
Riconosco la sua grandezza, e la rispetto. Ma non ne straparlo.


io a San Siro non ci vado per Vasco può schioccarsi anche le chiappe del culo, ma che non sia stato un artista è solo una tua opinione,
peraltro non condivisibile...sappilo ;;)
Per carità, io sono libero di pensare, come lo è chiunque altro :oook:

Intrip
12/06/2012, 14:19
Per carità, io sono libero di pensare, come lo è chiunque altro :oook:

certo ma affermi come se fossi il papa che Vasco non è un artista....questo è affermare senza dubbio, non pensare...

ciao

streetTux
12/06/2012, 14:20
vabbè che non sempre il merito è riconosciuto....ma insomma.....non è che confondi i tuoi gusti con la cultura musicale? cultura musicale può essere anche della roba che a te fa schifo...per dire...
No, assolutamente, non diciamo fesserie.
Non parlo di gusti, parlo di talento.
Non mi piace la musica pop, ma riconosco in Christina Aguilera un talento enorme. Chiaro il concetto?
Se Vasco è un grande nel panorama musicale, posso sapere per quale talento (nell'ambito musicale appunto) è così eccelso?

roberto70
12/06/2012, 14:22
Continui a parlare di suonare.. cosa che non c'entra nulla con Vasco.
Vasco ha avuto il talento di crearsi un personaggio, catturare le folle.. le canzoni che cantava sulla vita spericolata, il ribelle sognatore.. ha segnato delle generazioni, creato degli inni.. ma per nessun talento musicale, nessuno. Capacità mediatiche, punto.
Riconosco la sua grandezza, e la rispetto. Ma non ne straparlo.


Per carità, io sono libero di pensare, come lo è chiunque altro :oook:

econdo me ti stai confondendo tra musicisti e autori di canzoni......son cose ben diverse.....vasco rossi scrive e interpreta canzoni....poi c'è chi suona la musica.......ci vuol talento per fare tutt'e due le cose....

2speed3
12/06/2012, 14:22
è quello che si scopacchia la corvaglia? ha vinto lui mi sa :cool:

streetTux
12/06/2012, 14:22
certo ma affermi come se fossi il papa che Vasco non è un artista....questo è affermare senza dubbio, non pensare...
Io scrivo ciò che penso, ovvero che secondo me Vasco non è un artista, come tu fai viceversa. Non vedo la differenza.

Python
12/06/2012, 14:22
Continui a parlare di suonare.. cosa che non c'entra nulla con Vasco.
Vasco ha avuto il talento di crearsi un personaggio, catturare le folle.. le canzoni che cantava sulla vita spericolata, il ribelle sognatore.. ha segnato delle generazioni, creato degli inni.. ma per nessun talento musicale, nessuno. Capacità mediatiche, punto.
Riconosco la sua grandezza, e la rispetto. Ma non ne straparlo.


Per carità, io sono libero di pensare, come lo è chiunque altro :oook:

non mi sembra che lui si sia mai venduto come un grande concertista .... ha fatto quello che sapeva fare, e lo ha fatto benissimo!!!

roberto70
12/06/2012, 14:23
No, assolutamente, non diciamo fesserie.
Non parlo di gusti, parlo di talento.
Non mi piace la musica pop, ma riconosco in Christina Aguilera un talento enorme. Chiaro il concetto?
Se Vasco è un grande nel panorama musicale, posso sapere per quale talento (nell'ambito musicale appunto) è così eccelso?

ecco appunto non diciamo fesserie.......:cool:
scendi ogni tanto da quel piedistallo...il mondo è qui sotto....facci un giro...

streetTux
12/06/2012, 14:25
econdo me ti stai confondendo tra musicisti e autori di canzoni......son cose ben diverse.....vasco rossi scrive e interpreta canzoni....poi c'è chi suona la musica.......ci vuol talento per fare tutt'e due le cose....
Ok, e il talento di Vasco cantautore sarebbe? La voce? Non dirmi che ha una gran voce.. perché allora la smetto qui.
Sa scrivere dei bei testi? Ok, ci sto. Allora è un autore.


non mi sembra che lui si sia mai venduto come un grande concertista .... ha fatto quello che sapeva fare, e lo ha fatto benissimo!!!
Ma difatti non parlo di come si è venduto lui.
Bensì di come lo dipingono gli altri.


ecco appunto non diciamo fesserie.......:cool:
scendi ogni tanto da quel piedistallo...il mondo è qui sotto....facci un giro...
Ma per favore..

jamex
12/06/2012, 14:26
Io scrivo ciò che penso, ovvero che secondo me Vasco non è un artista, come tu fai viceversa. Non vedo la differenza.

Vasco è (era) uno showman....come doti musicali....:sick:

roberto70
12/06/2012, 14:27
Ok, e il talento di Vasco cantautore sarebbe? La voce? Non dirmi che ha una gran voce.. perché allora la smetto qui.
Sa scrivere dei bei testi? Ok, ci sto. Allora è un autore.

se ti pare poco...saper scrivere e interpretare una canzone! che poi una gran parte le scrive Curreri...anche....
del resto come dice de gregori.......non basta saper cantare....

Python
12/06/2012, 14:27
Ok, e il talento di Vasco cantautore sarebbe? La voce? Non dirmi che ha una gran voce.. perché allora la smetto qui.
Sa scrivere dei bei testi? Ok, ci sto. Allora è un autore.


Ma difatti non parlo di come si è venduto lui.
Bensì di come lo dipingono gli altri.


Ma per favore..

lo dipingono come una grande RockStar, non ho mai sentito nessuno dire che bella voce intonata ha Vasco ....

roberto70
12/06/2012, 14:29
lo dipingono come una grande RockStar, non ho mai sentito nessuno dire che bella voce intonata ha Vasco ....

direi che la generazione dei cantautori degli anni settanta non è servita a niente.....bisognava restare agli interpreti degli anni sessanta.....quando c'era chi scriveva e chi cantava....

giorgiorox
12/06/2012, 14:29
Madò!!!!

e chi dorme più questa notte!!!!


:wacko:

io non dormo mai... per dire

streetTux
12/06/2012, 14:30
se ti pare poco...saper scrivere e interpretare una canzone! che poi una gran parte le scrive Curreri...anche....
del resto come dice de gregori.......non basta saper cantare....
Ma zio lupo, chi ha detto che è poco?
Se non è chiaro, come ho già detto, Vasco Rossi ha una fama enorme, e lo rispetto come tale.

Python
12/06/2012, 14:31
direi che la generazione dei cantautori degli anni settanta non è servita a niente.....bisognava restare agli interpreti degli anni sessanta.....quando c'era chi scriveva e chi cantava....

non ho capito Rob .... io trovo Vasco un grande per quello che è riuscito a fare

streetTux
12/06/2012, 14:31
lo dipingono come una grande RockStar, non ho mai sentito nessuno dire che bella voce intonata ha Vasco ....
Ho sempre pensato che per giudicare un cantante, la voce andasse valutata.
Evidentemente, mi sbaglio, da qui il mio giudizio errato.

Black Death
12/06/2012, 14:32
lo dipingono come una grande RockStar, non ho mai sentito nessuno dire che bella voce intonata ha Vasco ....


un po' come Marilyn Monroe attrice pessima ma una Star riconosciuta da tutti.


;;)

emidio_speed
12/06/2012, 14:32
sono d'accordo con Streettissimo: da musicista dico che Rossi è (stato) un grandissimo comunicatore, un autore eccelso, l'uomo che come pochi ha portato il rock in Italia facendolo diventare un fenomeno commerciale. Ha tanti meriti, è fuori di dubbio. Ma - dal punto di vista squisitamente musicale - sicuramente Solieri ha dato a Vasco quanto Vasco ha dato a Solieri. Ci sono, nelle sue canzoni, riff, soli e arrangiamenti famosi quanto e più delle sue stesse parole.

roberto70
12/06/2012, 14:33
Ma zio lupo, chi ha detto che è poco?
Se non è chiaro, come ho già detto, Vasco Rossi ha una fama enorme, e lo rispetto come tale.

ecco mo va a finire che vai a comprarti tutta la discografia di vasco rossi.....:w00t:
ma te dici che è zero come talento....mica io!
non è nemmeno tra i miei preferiti.....mai ascoltato un suo cd per intero...ma per scrivere e interpretare una canzone come Sally ci vuol anche del talento...o no?

Python
12/06/2012, 14:33
Ma zio lupo, chi ha detto che è poco?
Se non è chiaro, come ho già detto, Vasco Rossi ha una fama enorme, e lo rispetto come tale.

beh insomma lo rispetti .... qualche messaggio fa gli hai dato dell'ubriacone incapace, cerca di essere coerente

Strega Klà
12/06/2012, 14:33
Il talento di Vasco, ammesso sia suo...
è stato quello di sapersi costruire un personaggio.
Un pò come Berlusconi...che ha saputo diventare presidente del consiglio pur essendo quello è...tutto tranne che un politico.

Opinione mia ovviamente.


Sono abbastanza certa che, un Vasco in giacca e cravatta, contrario al fumo e alle droghe....avrebbe dovuto cercar posto tra gli operai delle acciarierie.


Altra opinione mia, è normale, che in Italia un Vasco diventi qualcuno...
manchiamo totlalmente di cultura musicale ( io in primis) e anche qui,,ci propinano quello che vogliono far vendere...
vedi il successo ottenuto a suo tempo dai Luna Pop....

roberto70
12/06/2012, 14:35
quindi anche uno come vinicio capossela per dire è zero.....tanto non ha la voce di Freddie mercury e non suona come steve ray vaughan....

streetTux
12/06/2012, 14:38
ecco mo va a finire che vai a comprarti tutta la discografia di vasco rossi.....:w00t:
ma te dici che è zero come talento....mica io!
non è nemmeno tra i miei preferiti.....mai ascoltato un suo cd per intero...ma per scrivere e interpretare una canzone come Sally ci vuol anche del talento...o no?
Una volta per tutte: ho detto che è zero come talento musicale. Come cantante non fa.. non ha voce, ed è la base.
Poi, ripeto, lo rispetto perché ha creato un personaggio, ha segnato generazioni, a livello mediatico è un grande, è innegabile.


beh insomma lo rispetti .... qualche messaggio fa gli hai dato dell'ubriacone incapace, cerca di essere coerente
Curioso tu venga a parlare di coerenza..
Vero che gli ho dato dell'ubriacone. Smentiscimi.
Non gli ho dato dell'incapace, di certo non in maniera assoluta. Smentiscimi.
Per il resto, risposta di cui sopra.

Python
12/06/2012, 14:38
se io sono ignorante musicalmente o in qualsiasi altra cosa dire che tutti gli Italiani lo sono mi sembra leggermente presuntuoso ...

giorgiorox
12/06/2012, 14:39
miiiii, che casino...

roberto70
12/06/2012, 14:39
non ho capito Rob .... io trovo Vasco un grande per quello che è riuscito a fare

lo penso anche io......pur non essendo tra i miei preferiti, ma ne riconosco il talento nello scrivere alcune canzoni e nell'interpretarle!
dicevo soltanto che dagli anni settanta ad oggi la figura del "cantante" è cambiata! prima il cantnate doveva avere solo una gran voce e cantare quel che altri scrivevano.....poi con la genrazione dei de gregori ecc..ecc le cose son cambiate....

jamex
12/06/2012, 14:40
è molto più sano un bel raduno in tenda che un suo concerto.........

roberto70
12/06/2012, 14:41
Una volta per tutte: ho detto che è zero come talento musicale. Come cantante non fa.. non ha voce, ed è la base.
Poi, ripeto, lo rispetto perché ha creato un personaggio, ha segnato generazioni, a livello mediatico è un grande, è innegabile.


Curioso tu venga a parlare di coerenza..
Vero che gli ho dato dell'ubriacone. Smentiscimi.
Non gli ho dato dell'incapace, di certo non in maniera assoluta. Smentiscimi.
Per il resto, risposta di cui sopra.

benissimo...prendiamo atto che uno che vende qualche decina di milioni di cd è ignorante musicalmente...e con lui qualche milione di italiani che lo ascoltano e comprano i suoi dischi.....basta capirsi...:cool:
io tradurrei il tutto con " a me non piace"....ma si tratta di punti di vista....

giorgiorox
12/06/2012, 14:41
ho scoperchiato il vaso di Pandora... non pensavo

streetTux
12/06/2012, 14:41
quindi anche uno come vinicio capossela per dire è zero.....tanto non ha la voce di Freddie Mercury e non suona come steve ray vaughan....
Non è che fatto un talento, gli altri sono zero.
Anche Ian Gillian, o Bruce Springsteen, non hanno la voce di Freddie Mercury, ma diamine se sono cantanti.

roberto70
12/06/2012, 14:42
ho scoperchiato il vaso di Pandora... non pensavo

bellissimo 3D giorgio...grazie!:cool:

Python
12/06/2012, 14:43
Una volta per tutte: ho detto che è zero come talento musicale. Come cantante non fa.. non ha voce, ed è la base.
Poi, ripeto, lo rispetto perché ha creato un personaggio, ha segnato generazioni, a livello mediatico è un grande, è innegabile.


Curioso tu venga a parlare di coerenza..
Vero che gli ho dato dell'ubriacone. Smentiscimi.
Non gli ho dato dell'incapace, di certo non in maniera assoluta. Smentiscimi.
Per il resto, risposta di cui sopra.

vedi, io ho un'idea ben precisa di te .... ma certamente non te la sbatto in faccia qua, questo è rispetto, cosa che invece tu non hai avuto nei confronti di chi a te non piace .....

Intrip
12/06/2012, 14:43
Io scrivo ciò che penso, ovvero che secondo me Vasco non è un artista, come tu fai viceversa. Non vedo la differenza.

abissale :biggrin3:

cmq a me vasco ha dato emozioni, tanti anni fa, non sono un suo fan e alcune canzoni me le ascolto ancora con piacere,
Solieri può tornare da dove è venuto, dal nulla :sleep2:

streetTux
12/06/2012, 14:44
se io sono ignorante musicalmente o in qualsiasi altra cosa dire che tutti gli Italiani lo sono mi sembra leggermente presuntuoso ...
Davvero?
Allora facciamo così.. mettiamo una lista dei singoli più venduti in Italia, prendiamo gli artisti Italiani, e poi giudichiamo di che nomi stiamo parlando?
Se poi mi dici che quei nomi sono grandi artisti, allora ok..

Strega Klà
12/06/2012, 14:45
vedi, io ho un'idea ben precisa di te .... ma certamente non te la sbatto in faccia qua, questo è rispetto, cosa che invece tu non hai avuto nei confronti di chi a te non piace .....



Se il topic fosse su Streettissimo e tu non gli sbattessi in faccia la tua idea pur partecipandovi...
per me non sarebbe rispetto ma ipocrisia.

roberto70
12/06/2012, 14:46
di peppino di capri che mi dite? non mi demolite pure lui che per me è un mito...:cool:

giorgiorox
12/06/2012, 14:47
Non è che fatto un talento, gli altri sono zero.
Anche Ian Gillian, o Bruce Springsteen, non hanno la voce di Freddie Mercury, ma diamine se sono cantanti.

se Bruce Springsteen è un artista io sono Monica Bellucci da giovane..
musicalmente incarna il NULLA

Intrip
12/06/2012, 14:47
ciao ciao Solieri,
piangina......

Python
12/06/2012, 14:48
Se il topic fosse su Streettissimo e tu non gli sbattessi in faccia la tua idea pur partecipandovi...
per me non sarebbe rispetto ma ipocrisia.

se il topic fosse su Strettissimo non ci parteciperei proprio per non essere ipocrita .....

Strega Klà
12/06/2012, 14:48
di peppino di capri che mi dite? non mi demolite pure lui che per me è un mito...:cool:



Guarda...io ti demolisco pure Little Tony....
pallida imitazione delle ver star d'olre oceano...
Del resto..in Italia si mangia bene...e in America si fà musica.
non si può avere tutto noi.

gixxer73
12/06/2012, 14:50
ragazzi , restate on topic ...

per le questioni personali esistono gli MP ..

giorgiorox
12/06/2012, 14:50
Guarda...io ti demolisco pure Little Tony....
pallida imitazione delle ver star d'olre oceano...
Del resto..in Italia si mangia bene...e in America si fà musica.
non si può avere tutto noi.

se è per questo in America si fa schifo...
la Musica si fa in Inghilterra.

Intrip
12/06/2012, 14:51
ragazzi , restate on topic ...

per le questioni personali esistono gli MP ..

q8

Python
12/06/2012, 14:51
se è per questo in America si fa schifo...
la musica si fa in Inghilterra.

anche qua Giorgio dipende dai gusti personali ....

streetTux
12/06/2012, 14:51
vedi, io ho un'idea ben precisa di te .... ma certamente non te la sbatto in faccia qua, questo è rispetto, cosa che invece tu non hai avuto nei confronti di chi a te non piace .....
L'idea che tu hai di me è che sono un presuntuoso, uno che fa polemica.. basta leggerti tra le righe, dato che preferisci nasconderti dietro le tue massime invece che parlare chiaro.. e credi che la gente sia così scema da non capirlo. Questo lo chiamo in un altro modo, non certo rispetto.
Che poi.. a sapere cosa vai a dire in giro con mezzi che non sono il forum.. forse è meglio se non vieni poi qui a parlare di rispetto.
Detto questo, io non ho mancato di rispetto a nessuno. Ho espresso una mia opinione, basata su storia, numeri, fatti.. posso aver letto male le statistiche e avere una visione distorta della realtà.. posso sbagliare, come tutti, essendo umano.
Ma per come è concepito il concetto di musica e arte, per me in questo Paese siamo assolutamente fuori strada.. guardo le vendite, guardo Sanremo, guardo gli artisti che compaiono in TV, ascolto la radio.. poi penso che un tempo la gente ascoltava i Deep Purple, i Pink Floyd, i Queen... e in Italia c'erano la PFM, i Pooh, i Nomadi, Celentano, Zucchero, Morandi.. e a guardarmi in giro ora, mi viene da dire che un pò in basso siamo scesi..


abissale :biggrin3:
Illuminami ;)

giorgiorox
12/06/2012, 14:52
anche qua Giorgio dipende dai gusti personali ....

non proprio...

Strega Klà
12/06/2012, 14:54
se è per questo in America si fa schifo...
la Musica si fa in Inghilterra.


Tom Waits. America.

e comunque ho scritto America..ma si...potevo scrivere benissimo anche Inghilterra o Irlanda....
tutto ma non Italia ( ad eccezione di qualche bravo cantautore che comunque a me non piace)

Intrip
12/06/2012, 14:54
Illuminami ;)

un artista può piacere o no, chiaro,
ma vive grazie all'arte,
e vasco vive vendendo musica e ne ha venduta tanta.

che poi possa non piacere ci sta, ma che non sia un artista è dura da dimostrare....i risultati son dalla sua parte ;;)

giorgiorox
12/06/2012, 14:56
Tom Waits. America.

e comunque ho scritto America..ma si...potevo scrivere benissimo anche Inghilterra o Irlanda....
tutto ma non Italia ( ad eccezione di qualche bravo cantautore che comunque a me non piace)

potevi anche scrivere Hendrix...
se inizio ad elencarti gli inglesi stiamo qui fino a stasera

Python
12/06/2012, 14:56
L'idea che tu hai di me è che sono un presuntuoso, uno che fa polemica.. basta leggerti tra le righe, dato che preferisci nasconderti dietro le tue massime invece che parlare chiaro.. e credi che la gente sia così scema da non capirlo. Questo lo chiamo in un altro modo, non certo rispetto.
Che poi.. a sapere cosa vai a dire in giro con mezzi che non sono il forum.. forse è meglio se non vieni poi qui a parlare di rispetto.
Detto questo, io non ho mancato di rispetto a nessuno. Ho espresso una mia opinione, basata su storia, numeri, fatti.. posso aver letto male le statistiche e avere una visione distorta della realtà.. posso sbagliare, come tutti, essendo umano.
Ma per come è concepito il concetto di musica e arte, per me in questo Paese siamo assolutamente fuori strada.. guardo le vendite, guardo Sanremo, guardo gli artisti che compaiono in TV, ascolto la radio.. poi penso che un tempo la gente ascoltava i Deep Purple, i Pink Floyd, i Queen... e in Italia c'erano la PFM, i Pooh, i Nomadi, Celentano, Zucchero, Morandi.. e a guardarmi in giro ora, mi viene da dire che un pò in basso siamo scesi..


Illuminami ;)

lo hai detto tu ... evidentemente qualcuno prima di me te lo ha già detto .... bye bye Strettissimo

jamex
12/06/2012, 14:56
se Bruce Springsteen è un artista io sono Monica Bellucci da giovane..
musicalmente incarna il NULLA

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

mai letto i suoi testi??????

streetTux
12/06/2012, 14:57
un artista può piacere o no, chiaro,
ma vive grazie all'arte,
e vasco vive vendendo musica e ne ha venduta tanta.

che poi possa non piacere ci sta, ma che non sia un artista è dura da dimostrare....i risultati son dalla sua parte ;;)
Se si stesse parlando di gusti, ok.
Allora, vediamo se mi rispondi tu..
Vasco Rossi per te è un artista nell'ambito musicale, corretto?
Ora, mi dici qual'è il suo talento (nel suo ambito, quindi musicale) così eccelso?


lo hai detto tu ... evidentemente qualcuno prima di me te lo ha già detto .... bye bye Strettissimo
No, mi riferivo a cose che hai detto te. Nascondendoti, com'è tua prassi, ma dette da te.
bye bye Pithon.

Python
12/06/2012, 15:01
Se si stesse parlando di gusti, ok.
Allora, vediamo se mi rispondi tu..
Vasco Rossi per te è un artista nell'ambito musicale, corretto?
Ora, mi dici qual'è il suo talento (nel suo ambito, quindi musicale) così eccelso?


No, mi riferivo a cose che hai detto te. Nascondendoti, com'è tua prassi, ma dette da te.
bye bye Pithon.

non ti dare troppa importanza Strettissimo .... tu non sei mai nei miei pensieri fuori da qua .. e non sono certo tipo che si nasconde.

streetTux
12/06/2012, 15:04
non ti dare troppa importanza Strettissimo .... tu non sei mai nei miei pensieri fuori da qua .. e non sono certo tipo che si nasconde.
Non ho detto che lo fai fuori da qui, anzi.
Che poi non mi pensi, me lo auguro.. sarebbe curioso il contrario.

gixxer73
12/06/2012, 15:05
restate on topic o mi tocca chiudere ..

usate gli MP ..

jamex
12/06/2012, 15:06
usate gli MP ..

pieni di bestemmie?

Python
12/06/2012, 15:08
L'idea che tu hai di me è che sono un presuntuoso, uno che fa polemica.. basta leggerti tra le righe, dato che preferisci nasconderti dietro le tue massime invece che parlare chiaro.. e credi che la gente sia così scema da non capirlo. Questo lo chiamo in un altro modo, non certo rispetto.
Che poi.. a sapere cosa vai a dire in giro con mezzi che non sono il forum.. forse è meglio se non vieni poi qui a parlare di rispetto.
Detto questo, io non ho mancato di rispetto a nessuno. Ho espresso una mia opinione, basata su storia, numeri, fatti.. posso aver letto male le statistiche e avere una visione distorta della realtà.. posso sbagliare, come tutti, essendo umano.
Ma per come è concepito il concetto di musica e arte, per me in questo Paese siamo assolutamente fuori strada.. guardo le vendite, guardo Sanremo, guardo gli artisti che compaiono in TV, ascolto la radio.. poi penso che un tempo la gente ascoltava i Deep Purple, i Pink Floyd, i Queen... e in Italia c'erano la PFM, i Pooh, i Nomadi, Celentano, Zucchero, Morandi.. e a guardarmi in giro ora, mi viene da dire che un pò in basso siamo scesi..


Illuminami ;)

a cosa ti riferivi qua? ... rispondimi pure in mp

jamex
12/06/2012, 15:09
-3

Intrip
12/06/2012, 15:11
Se si stesse parlando di gusti, ok.
Allora, vediamo se mi rispondi tu..
Vasco Rossi per te è un artista nell'ambito musicale, corretto?
Ora, mi dici qual'è il suo talento (nel suo ambito, quindi musicale) così eccelso?




non hai risposto,
cmq Vasco gran talento,
Solieri è fuffah al confronto.....

streetTux
12/06/2012, 15:13
non hai risposto
A cosa?

Python
12/06/2012, 15:15
A cosa?

alla mia domanda ...

gixxer73
12/06/2012, 15:18
ok , direi che basta così ..

chiudo ..