PDA

Visualizza Versione Completa : Panoramica manubri

Crug
12/06/2012, 23:04
Ciao a tutti... ho dato un occhiata all'offerta di manubri... e vorrei creare un post che raccolga le varie differenze e caratteristiche dei manubri in commercio tipo

-Sport bar
-Tourer bar
-Flat track
-M-Bar

Sarebbe bello se venissero inserite le differenze rispetto all'originale in meritò a come cambia la posizione di guida, che vantaggio o svantaggio nella guidabilità, fastidio ai polsi.... etcetc

che ne pensate?

Ciao
Francesco

motomike78
12/06/2012, 23:24
non per essere scortese ma se dai un okkiata ai post dossier in alto
trovi tutto quello che ti serve
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html

sta moto la producono ormai da 11 anni il resto e solo un deja vu :D

Crug
12/06/2012, 23:35
Non sei scortese, ma il post di cui parli l'ho visto, è una raccolta fotografica... molto ben fatta... ma in merito a spiegazioni c'è poco... e dalle foto non si capisce molto.

Francesco

motomike78
12/06/2012, 23:43
allora vediamo un pò
-Sport bar( si carica col peso del corpo sull'anteriore e si guida a braccia strette si assume una posizione simile a quando stati sul wc e ti allunghi a prendere la carta igienica se non si montano le pedane arretrate schiena e polsi vanno a quel paese nel compenso la moto scende più facilemte in piega)
-Tourer bar( si carica sull'anteriore e si guida a braccia larghe ottimo sul misto veloce ma nel traffico è un problema si consigli di accorciarlo di 2 cm per lato )
-Flat track( si scarica molto l'anterriore la guida è in posizione dritta simile all'impostazione dei cross ottimo per divertirsi con un pò di fuori strada in citta non riuscendo a caricare sull'anteriore sui sanpietrini sobalza molto l'anteriore)
-M-Bar( vedi sport bar unica differenza i polsi sono leggermete rivolti verso l'alto)
spero si cosa gradita :oook:

Crug
13/06/2012, 00:09
allora vediamo un pò
-Sport bar( si carica col peso del corpo sull'anteriore e si guida a braccia strette si assume una posizione simile a quando stati sul wc e ti allunghi a prendere la carta igienica se non si montano le pedane arretrate schiena e polsi vanno a quel paese nel compenso la moto scende più facilemte in piega)
-Tourer bar( si carica sull'anteriore e si guida a braccia larghe ottimo sul misto veloce ma nel traffico è un problema si consigli di accorciarlo di 2 cm per lato )
-Flat track( si scarica molto l'anterriore la guida è in posizione dritta simile all'impostazione dei cross ottimo per divertirsi con un pò di fuori strada in citta non riuscendo a caricare sull'anteriore sui sanpietrini sobalza molto l'anteriore)
-M-Bar( vedi sport bar unica differenza i polsi sono leggermete rivolti verso l'alto)
spero si cosa gradita :oook:

Grazie mille.... il problema... è che io vorrei delle pedane arretrate già con quello originale.... e lo volevo cambiare più che altro per una questione estetica perché l'originale sembra il manubrio di una bicicletta primi anni 80 8)

il flat track a quest punto sembra interessante... ma ho letto che sebbene non indispensabile è consigliato cambiare i cavi....

motomike78
13/06/2012, 07:29
il consiglio personale ed è il manubrio che monto attualmete è tourer bar :oook:

Crug
13/06/2012, 07:47
Però mi dicevi che nel traffico è un problema...... e io ci vado anche in ufficio in moto..... inoltre... caricandosi sulla anteriore.... non peggiora la già fastidiosa posizione troppo avanzata delle pedane?

ussi
13/06/2012, 14:03
Dopo un anno con lo sportbar confermo che con le pedane originali i polsi soffrono un po'. Ora ho montato il Fehling superbike short: moooolto meglio. E' largo come l'originale ma più basso e quindi carica bene l'anteriore. Tra l'altro vibra molto meno dello sportbar. La moto è più maneggevole in città, più divertente sul misto e in autostrada non si addormentano più le mani per le vibrazioni.
Spero di esservi stato utile.
Andrea

1bandit0
13/06/2012, 15:53
Anche io sport bar da piu di un anno,i polsi si abituano col tempo nn è un gran problema,la moto assume un aspetto piu sportivo sia estetico che pratico.lo trovo complessivamente un ottimo manubrio,ci si diverte di piu.

superpippo83
13/06/2012, 15:59
Io monto un drag bar ma non le pedane arretrate...
mi trovo bene ma con le pedane arretrate sarebbe meglio...
esteticamente però mi piace di più!!!:biggrin3:

motomike78
13/06/2012, 16:34
caricando sull'anteriore la ruota non sobalza

simosama
13/06/2012, 16:43
..A giorni mi deve arrivare un Flat Track nero opaco da montare al posto del mio originale da 22 (bonneville efi in lega).
Vi prego datemi una conferma ..che NON BISOGNA SOSTITUIRE I CAVI!!!!
Chi di voi l'ha montato???..come vi trovate??

zemin
13/06/2012, 17:00
..A giorni mi deve arrivare un Flat Track nero opaco da montare al posto del mio originale da 22 (bonneville efi in lega).
Vi prego datemi una conferma ..che NON BISOGNA SOSTITUIRE I CAVI!!!!
Chi di voi l'ha montato???..come vi trovate??

Ma sei ancora alle prese col manubrio?
Con il flat track non dovresti avere problemi di cavi...Male che vada togli le guaine che li fissano al telaio e li leghi in altro modo con delle fascette...

simosama
20/06/2012, 19:05
Ma sei ancora alle prese col manubrio?
Con il flat track non dovresti avere problemi di cavi...Male che vada togli le guaine che li fissano al telaio e li leghi in altro modo con delle fascette...

..Domani forse mi arriva...speriamo sia la volta giusta!! :):)
Domenica se fa bello lo provo fino a la spezia al tattoo contest e bike show..
Grazie per il consiglio...

Crug
04/07/2012, 11:20
Qualcuno che ha provato il flat track mi da qualche indicazione precisa sulla posizione di guida rispetto all'originale.. in un sito in cui lo vendono... descrivono una posizione arretrata rispetto all'originale per poi dire ad un utente che la posizione è avanzata rispetto all'originale....

doccerri
04/07/2012, 12:05
la scelta del manubrio è una cosa soggettiva e personale, come indossare un paio di scarpe. Provalo e ... basta...

ciachi67
04/07/2012, 12:19
la scelta del manubrio è una cosa soggettiva e personale, come indossare un paio di scarpe. Provalo e ... basta...

Giusto!!!
Tanto poi si Sa Già come va a finire no Davide??!??! .....originale....sport bar.....m bar......tourer....acebar..... Ma si finice sempre ai semi!!!!!:w00t:

Crug
04/07/2012, 14:07

le sensazioni sono sicuramente soggettive ...ma le dimensioni rispetto all'originale.... direi che sono oggettive....

doccerri
04/07/2012, 17:31
le sensazioni sono sicuramente soggettive ...ma le dimensioni rispetto all'originale.... direi che sono oggettive....

ognuno ha le dimensioni che gli son capitate...

Giusto!!!
Tanto poi si Sa Già come va a finire no Davide??!??! .....originale....sport bar.....m bar......tourer....acebar..... Ma si finice sempre ai semi!!!!!:w00t:

e pensa, caro amico, che non ci si ferma neppure ai semi... almeno: la prossima settimana, in vista dell'estate, la Vanitosa non sarà più quella di una volta...

Mr. HB
06/07/2012, 09:38
sono confuso...:wacko:

ho una scrambler, vorrei caricare un po' di più l'avantreno (quindi prendere un manubrio più "basso") e perdere un po la posizione di guida originale, troppo dritta...vorrei anche un manubrio meno largo...
al di la dell'estetica...il tourer quindi sarebbe consigliato?
...
mi sono capito?
:blink:

Qualcuno che ha provato il flat track mi da qualche indicazione precisa sulla posizione di guida rispetto all'originale.. in un sito in cui lo vendono... descrivono una posizione arretrata rispetto all'originale per poi dire ad un utente che la posizione è avanzata rispetto all'originale....

forse uno è alto 190 e l'altro 160...

Shining
06/07/2012, 10:40
sono confuso...:wacko:

ho una scrambler, vorrei caricare un po' di più l'avantreno (quindi prendere un manubrio più "basso") e perdere un po la posizione di guida originale, troppo dritta...vorrei anche un manubrio meno largo...
al di la dell'estetica...il tourer quindi sarebbe consigliato?
...
mi sono capito?
:blink:

forse uno è alto 190 e l'altro 160...

se vuoi caricare l'avantreno sfila la forcella di 1 cm, io l'ho fatto e la moto è molto più reattiva

Mr. HB
06/07/2012, 11:30
ok grazie. pero' vorrei proprio cambiare la posizione di guida...e stringere un po il manubrio

McSlow
06/07/2012, 12:30
In questo modo la de-scramblerizzi.

Mr. HB
06/07/2012, 12:46
punto di vista interessante....