Visualizza Versione Completa : Perdita olio carter frizione.
Ciao a tutti, ieri sera volevo smontare i vari carter cromati per farli diventare neri...... quando poi ho visto che c'era una guarnizione (prima di aprirli) ho richiuso tutto quanto e ho deciso di lasciar perdere, purtroppo però non ho stretto bene una vite tra quelle più in basso del carter cambio/frizione, e questa mattina ho trovato una bella chiazza d'olio che trafilava goccia a goccia da una vite non stretta.
Ho cercato in giro e non ho visto un punto di rabbocco per l'olio del cambio, quindi deduco che sia il medesimo dell'olio motore (correggetemi se sbaglio), controllando dal vetrino l'olio è ancora abbondante e oltre l'indicatore (nonostante non fossero proprio 3 gocce quelle fuoriuscite).
Suppongo che all'ultimo tagliando sia stato messo più olio del necessario..... cosa dite.. me ne frego e lascio tutto così.. o ne aggiungo ancora... anche se è già oltre il livello richiesto?
grazie
Francesco
Nighteagle
13/06/2012, 08:59
Le viti carter le hai strette a occhio? haihaihahiahai.......
valeriopf
13/06/2012, 09:23
Le viti carter le hai strette a occhio? haihaihahiahai.......
Se hai un buon "occhio" può anche andare...altrimenti continuerà a gocciolare e ti toccherà aprire il tutto e cambiare la guarnizione (nella peggiore delle ipotesi)
L'olio motore e cambio é uno solo:oook:
si a occhio.... ma ho smontato e rimontato diverse volte moto da 0....... comunque se avete i valori di serraglio verifico con la
dinamometrica..... comunque devo aggiungere olio secondo voi o mi fido del vetrino?
valeriopf
13/06/2012, 10:36
Conta quello che dice il vetrino:oook:
Pelledorso
13/06/2012, 10:41
si a occhio.... ma ho smontato e rimontato diverse volte moto da 0....... comunque se avete i valori di serraglio verifico con la
dinamometrica..... comunque devo aggiungere olio secondo voi o mi fido del vetrino?
Serraglio :cipenso:?!?!?
Lubrificazione separata ......... Ma hai un HD o hai una Bonneville del '59 :blink:
Serraglio :cipenso:?!?!?
Scusa.... deformazione da ex pistaiolo monzese....
Serraggio.... i valori di serraggio..... 8)
Pelledorso
13/06/2012, 11:31
Scusa.... deformazione da ex pistaiolo monzese....
Serraggio.... i valori di serraggio..... 8)
:biggrin3:
Potrebbe essere anche la guarnizione che non ha più una tenuta perfetta. Di solito è buona norma cambiare la guarnizione ogni volta che si apre il carter.
Potrebbe essere anche la guarnizione che non ha più una tenuta perfetta. Di solito è buona norma cambiare la guarnizione ogni volta che si apre il carter.
In realtà il carter non l'ho aperto... ma ho solo allentato le viti
Ora cmq ho richiuso tutto... e sembra essere tutto a posto risaprò dire
valeriopf
13/06/2012, 16:13
In realtà il carter non l'ho aperto... ma ho solo allentato le viti
Ora cmq ho richiuso tutto... e sembra essere tutto a posto risaprò dire
...non vedo bene cosa scrivi....
comunque è buona norma, visto che dici di aver aperto il carter, cambiare i dischi della frizione e già che ci sei lucidare gli ingranaggi del cambio...
:risate2::risate2::risate2::risate2:
...non vedo bene cosa scrivi....
comunque è buona norma, visto che dici di aver aperto il carter, cambiare i dischi della frizione e già che ci sei lucidare gli ingranaggi del cambio...
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Mihai risparmiato un sacco di tempo... io pensavo di doverli far cromare i dischi della frizione !
:biggrin3: