PDA

Visualizza Versione Completa : mappe tiger

Alpas85
13/06/2012, 09:43
salve ragazzi, sto cercando la mappa per mivv basso con db killer ma sul sito della tuneecu ci sono solo i codici mappa senza nessuna indicazione. ricordo anke che una volta, gironzolando per il web avevo trovato le mappe per ciascun scarico ma non ricordo dove. c'è qualkuno ke lo sa???:sad:

HARRRRRRRRRR
13/06/2012, 10:28
Se hai catalizzatore e SAI e la tua moto ha numero VIN precedente al 535378, la tua mappa è la 20542

qui le trovi tutte Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

Tiger_Riccio
13/06/2012, 10:41
Io ho il mivv basso con db killer, catalizzatore e SAI. Uso la mappa più recente per la configurazione "tutto originale" (di cui ora non ricordo il numero) e mi trovo davvero bene consumando pochissimo.

Riguardandoci ora mi sembra che sia la 20552 (dato che spesso la benzina qua da noi non è il top).

Alpas85
13/06/2012, 17:52
ok grazie mille

guinzo
20/06/2012, 14:49
Io ho il mivv basso con db killer, catalizzatore e SAI. Uso la mappa più recente per la configurazione "tutto originale" (di cui ora non ricordo il numero) e mi trovo davvero bene consumando pochissimo.

Riguardandoci ora mi sembra che sia la 20552 (dato che spesso la benzina qua da noi non è il top).

io ho provato quella mappa la 20522 ma non mi piace per niente...
vuoti esagerati dai bassi e non è fluida...
per di piu in rilascio scoppietta troppo...

qualcuno sa come tornare indietro ? cioè mettere su una mappa originale ?

cybercipolla
20/06/2012, 15:03
io ho provato quella mappa la 20522 ma non mi piace per niente...
vuoti esagerati dai bassi e non è fluida...
per di piu in rilascio scoppietta troppo...

qualcuno sa come tornare indietro ? cioè mettere su una mappa originale ?

Basta aprire tune ecu scegliere la mappa sul pc e poi "scarica da ecu" che è una dicitura orribile ma vuol dire che da pc la trasferisci sulla ECU

Comunque...

http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_Hex_and_dat/TuneECU/TuneECU_2_1_Description_En.zip

A Proposito, per tutti quelli che hanno lo scarico SC o simile, pensavo che la mappa per scarico ARROW E-Marked Con sai e cat (20542) non dovrebbe andare malissimo visto che alla fine è solo un silenziatore direi abbastanza simile ad altri aftermarket.

guinzo
20/06/2012, 18:06
Si quello lo sapevo anche io cyber, io chiedevo la mappa d'origine ! Qualcuno ce l'ha?
Io monto uno scarico shark pass alto, accorciato il terminale e diltro bmc. Qualcuno è nella mia situazione e sa dirmi che mappa ha caricato?
Grazie!

Basta aprire tune ecu scegliere la mappa sul pc e poi "scarica da ecu" che è una dicitura orribile ma vuol dire che da pc la trasferisci sulla ECU

Comunque...

http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_Hex_and_dat/TuneECU/TuneECU_2_1_Description_En.zip

A Proposito, per tutti quelli che hanno lo scarico SC o simile, pensavo che la mappa per scarico ARROW E-Marked Con sai e cat (20542) non dovrebbe andare malissimo visto che alla fine è solo un silenziatore direi abbastanza simile ad altri aftermarket.

Alpas85
20/06/2012, 20:29
Si quello lo sapevo anche io cyber, io chiedevo la mappa d'origine ! Qualcuno ce l'ha?
Io monto uno scarico shark pass alto, accorciato il terminale e diltro bmc. Qualcuno è nella mia situazione e sa dirmi che mappa ha caricato?
Grazie!

ragazzi incredibile non riesco ancora a mettere mani sulla mia moto perche nn riesco ancora a configurare sto cacchio di cavo obd. mannaggia!!! cybercipolla mi rimani tu come aiuto.anche con virtualbox con xp non va il cavo.cmq tornerò a parlarne su quella discussione

cybercipolla
20/06/2012, 21:19
Grazie!

Cosa intendi con mappa d'origine??? La standard è la 20548, di fatto non esiste una mappa specifica per la tua configurazione puoi provare con le altre ma si tratta di tentativi..
N.B. io ho un sc in carbonio e bmc e uso la standard. Come ho scritto la 20542 forse potrebbe essere più adatta, si tratta solo di provare.

guinzo
21/06/2012, 11:47
Cosa intendi con mappa d'origine??? La standard è la 20548, di fatto non esiste una mappa specifica per la tua configurazione puoi provare con le altre ma si tratta di tentativi..
N.B. io ho un sc in carbonio e bmc e uso la standard. Come ho scritto la 20542 forse potrebbe essere più adatta, si tratta solo di provare.

Ah ok grazie cyber ! Io dicevo priginale perche la prima volta che ho aperto tuneecu mi dava un numero di mappa diverso da quelli che trovo sul sito.
Dai faro i tentativi �� grazie mille ancora cyber!!!

cybercipolla
21/06/2012, 12:04
Ah ok grazie cyber ! Io dicevo priginale perche la prima volta che ho aperto tuneecu mi dava un numero di mappa diverso da quelli che trovo sul sito.
Dai faro i tentativi �� grazie mille ancora cyber!!!

Probabilmente ti dava un numero di mappa diverso perchè obsoleta... nel tempo si sono susseguite almeno 3 generazioni di mappe
quindi se nel 2007 la mappa standard si chiamava ed esempio 123 la generazione seguente è stata 456 se tu avessi avuto la 123 adesso non la troveresti perchè sul sito sono elencate solo le mappe più recenti, cercando bene

Obsolete_Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tuneecu.com/ObsoleteTune_List.html)

nota bene che mappe vecchie e nuove a vista sembrano identiche ma molti di noi sospettano (a ragione!!!) che ci siano features non visibili, tipo:
La mia moto del 2007 con la mappa vecchia dava problemi di livello carburante
la stessa mappa standard ma più nuova non mostra differenze nei valori ma sistema quel problema.
Quindi qualcosa di diverso c'è!!!

Dr.Male
22/06/2012, 17:53
Probabilmente ti dava un numero di mappa diverso perchè obsoleta... nel tempo si sono susseguite almeno 3 generazioni di mappe
quindi se nel 2007 la mappa standard si chiamava ed esempio 123 la generazione seguente è stata 456 se tu avessi avuto la 123 adesso non la troveresti perchè sul sito sono elencate solo le mappe più recenti, cercando bene

Obsolete_Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tuneecu.com/ObsoleteTune_List.html)

nota bene che mappe vecchie e nuove a vista sembrano identiche ma molti di noi sospettano (a ragione!!!) che ci siano features non visibili, tipo:
La mia moto del 2007 con la mappa vecchia dava problemi di livello carburante
la stessa mappa standard ma più nuova non mostra differenze nei valori ma sistema quel problema.
Quindi qualcosa di diverso c'è!!!
...e infatti è così..benchè apparentemente simili , non sono identiche...infatti ho messo la mappa più obsoleta per far andare bene con l'Arrow omologato, perchè con la mappa aggiornata era peggio.
..idem con la mappa scarico aperto...e già mi era successo con la speed nel 2004, ma lì non c'era tuneecu e non c'era verso, a meno di trovare un calibratore triumph non aggiornato, di poter tornare indietro...
..inoltre in certi casi ,la mappa cambia anche con l'anno della moto...vedi 2007,2008 e "seghettamenti" on off che tanto fanno incasinare.... specie i meno preparati tecnicamente...:dubbio: