PDA

Visualizza Versione Completa : vi ricordate il tassista ucciso???



giulianaspeed
13/06/2012, 13:01
Tassista ucciso per cane investito Aggressore condannato a 14 anni - Il Giorno - Milano (http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/05/10/710584-Tassista-Ucciso-Condannati-Fratelli-Citterio-Luca-Massari.shtml)

io mi infurio da morire e magari alzerei anche le mani se mi capitasse di assistere a qualche scena di violenza gratuita su animali o bambini....ma questo mica aveva investito il cane volontariamente:sad::sad::sad::sad:

pippopoppi
13/06/2012, 13:04
Ricordo tristemente quell'episodio terribile. Non solo hanno ucciso lui...ma moralmente anche tutta la sua famiglia. Personalmente anzichč 14 anni di carcere lo avrei fucilato dopo averlo torturato. Lui e quella strocca della sua fidanzata. Ma io sono io e ahimč non conto niente nella giustizia italiana. Se era per me avrei lustrato ben benino le cittą.

giulianaspeed
13/06/2012, 13:07
Ricordo tristemente quell'episodio terribile. Non solo hanno ucciso lui...ma moralmente anche tutta la sua famiglia. Personalmente anzichč 14 anni di carcere lo avrei fucilato dopo averlo torturato. Lui e quella strocca della sua fidanzata. Ma io sono io e ahimč non conto niente nella giustizia italiana. Se era per me avrei lustrato ben benino le cittą.
solo 10 mesi alla ragazza....:wacko:

pippopoppi
13/06/2012, 13:08
assurdo....10 mesi! La rabbia in corpo č tanta. Poveri familiari. La giustizia italiana č questa.

bi_andrea_elle
13/06/2012, 13:11
che schifo

Venanzio
13/06/2012, 13:15
Bisogna leggere gli atti processuali per dare un giudizio.
Se la ragazza č stata condannata a 10 mesi si deve vedere che ruolo ha avuto nella vicenda, magari č stato solo marginale e caricato di attentuanti oppure ha collaborato con le autoritą.

Richymbler
13/06/2012, 13:24
Notizia del 10 maggio. Dell' episodio bisognava ricordarsi allora, giorno della sentenza. Non vale come scusa quella di essersi allontanati per un po' dal forum. Chiudere. :lingua:

giulianaspeed
13/06/2012, 13:40
Notizia del 10 maggio. Dell' episodio bisognava ricordarsi allora, giorno della sentenza. Non vale come scusa quella di essersi allontanati per un po' dal forum. Chiudere. :lingua:

io l'ho letta solo ora....se ne avete gia' parlato.....chiedo ai mod la chiusura del topic:oook:

giulianaspeed
13/06/2012, 13:47
q8 guarda che oramai basta mettere un "like" anziche intasare i topic con postate inutili e ripetitive:oook::laugh2:

tonidaytona
13/06/2012, 13:53
No, si lasci aperto che essendo postato da donna fra poco sarą frequentatissimo da maschietti per poi trasformarsi in 3g off topic gnagna. :dubbio:

mi auguro tanto di no...:dubbio:
almeno se ci sono di mezzo accadimenti tragici come il caso in oggetto auspico da parte degli utenti un minimo di rispetto e sensibilita'.


tornando on topic ritengo che gli assassini del tassista siano anche responsabili della morte accidentale del cane.
pertanto si meritano di stare in galera.

giulianaspeed
13/06/2012, 13:58
mi auguro tanto di no...:dubbio:
almeno se ci sono di mezzo accadimenti tragici come il caso in oggetto auspico da parte degli utenti un minimo di rispetto e sensibilita'.


tornando on topic ritengo che gli assassini del tassista siano anche responsabili della morte accidentale del cane.
pertanto si meritano di stare in galera.infatti cavolo....un cane senza guinzaglio...che poi se non ricordo male...c'erano di mezzo liti tra parenti gia' prima dell'avvenimento in questione..per questo si pensava che il tassista lo avesse travolto di proposito...cosa che cmq non giustifica la morte di una persona.. ma anche su questo credo che non ci si volesse arrivare...lo hanno pestato a morte senza volerlo.....

Leo67
13/06/2012, 14:06
altro che 14 anni,un proiettile in fronte e via

Intrip
13/06/2012, 14:06
brutte cose...

sagyttar
13/06/2012, 14:11
mi auguro tanto di no...:dubbio:
almeno se ci sono di mezzo accadimenti tragici come il caso in oggetto auspico da parte degli utenti un minimo di rispetto e sensibilita'.


tornando on topic ritengo che gli assassini del tassista siano anche responsabili della morte accidentale del cane.
pertanto si meritano di stare in galera.

Il fatto č che al responsabile dell'omicidio hanno dato troppi pochi anni.
Considerando gli sconti di pena che si possono ottenere con la buona condotta e amenitą simili fra pochissimi anni potrą gią godere dei permessi, poi della semilibertą e poi della libertą definitiva nel giro probabilmente di 8 anni.
Scommettiamo?

Norrin Radd
13/06/2012, 14:14
Il fatto č che al responsabile dell'omicidio hanno dato troppi pochi anni.
Considerando gli sconti di pena che si possono ottenere con la buona condotta e amenitą simili fra pochissimi anni potrą gią godere dei permessi, poi della semilibertą e poi della libertą definitiva nel giro probabilmente di 8 anni.
Scommettiamo?

8 anni?????
Ma magaaaaaaaaari! Gią che per avergli dato 14 anni con queste accuse, chissą quali altri precedenti aveva il tipo... della fattispecie...
Brutta bestia la giurisprudenza.

tonidaytona
13/06/2012, 14:21
Il fatto č che al responsabile dell'omicidio hanno dato troppi pochi anni.
Considerando gli sconti di pena che si possono ottenere con la buona condotta e amenitą simili fra pochissimi anni potrą gią godere dei permessi, poi della semilibertą e poi della libertą definitiva nel giro probabilmente di 8 anni.
Scommettiamo?

temo tu abbia ragione...:cry:


altro che 14 anni,un proiettile in fronte e via

permettimi di non essere daccordo..
non sarebbe da Paese di diritto ove si applica la giustizia.

non che il nostro lo sia ma ritengo sbagliata sempre e comunque la pena di morte.
una giustizia equa e efficente sarebbe gia' un bel deterrente..

giulianaspeed
13/06/2012, 14:27
temo tu abbia ragione...:cry:



permettimi di non essere daccordo..
non sarebbe da Paese di diritto ove si applica la giustizia.

non che il nostro lo sia ma ritengo sbagliata sempre e comunque la pena di morte.
una giustizia equa e efficente sarebbe gia' un bel deterrente..
:oook: tra l'altro per alcuni la pena di morte č un premio quasi....

cmq certe cose si scrivono con rabbia....io divento una iena quando leggo certe notizie su animali e bambini...e mi verrebbe di scrivere tante cose come quelle scritte da leo...ma a mente serena penso che diventeremmo come loro...assassini...

salvo.macca
13/06/2012, 14:28
non che il nostro lo sia ma ritengo sbagliata sempre e comunque la pena di morte.
una giustizia equa e efficente sarebbe gia' un bel deterrente..

il fatto č che la giustizia, gią semplicemente di per sč, in Italia non viene applicata... Figuriamoci poi equa ed efficiente...

Intrip
13/06/2012, 14:29
il fatto č che la giustizia, gią semplicemente di per sč, in Italia non viene applicata... Figuriamoci poi equa ed efficiente...

regnano gli impuniti nell'ex belpaese....purtroppo

Leo67
13/06/2012, 14:35
permettimi di non essere daccordo..
non sarebbe da Paese di diritto ove si applica la giustizia.

non che il nostro lo sia ma ritengo sbagliata sempre e comunque la pena di morte.
una giustizia equa e efficente sarebbe gia' un bel deterrente..

quoto,ma allora minimo 30 anni di galera...ma in galera perņ!

Leo67
13/06/2012, 14:54
:blink:

corretto :lingua:

jamex
13/06/2012, 15:38
che pene ridicole...hanno ucciso brutalmente un innocente :cry:....rimango sempre pił convinto dell'utilitą della pena di morte

Intrip
13/06/2012, 15:49
POVERO CAGNETTO...

giulianaspeed
13/06/2012, 16:11
POVERO CAGNETTO...

era come Maya:cry:

Intrip
13/06/2012, 16:23
era come Maya:cry:

:sad:

PowerRoss
13/06/2012, 18:50
Mi pare di capire che molti qui hanno conseguito una laurea in legge e hanno gią un incarico da giudici...

Bene direi...

macheamico6
13/06/2012, 19:39
:incaz:

BikeAnto
13/06/2012, 20:34
Noi, poveri cristi, paghiamo con la vita una frazione di secondo di disattenzione.......certa feccia č libera di girare sulla faccia della terra

pippopoppi
14/06/2012, 08:00
Mi pare di capire che molti qui hanno conseguito una laurea in legge e hanno gią un incarico da giudici...

Bene direi...

laurea o non laurea...14 anni per aver ammazzato una persona sono pochi!!!!

PowerRoss
14/06/2012, 10:11
laurea o non laurea...14 anni per aver ammazzato una persona sono pochi!!!!

E per me a chi supera i limiti di velocitą andrebbero tagliate le gomme...

Se seguissimo ognuno il nostro giudizio per comminare una qualsiasi pena o sanzione avremmo milioni di risposte diverse...

C'č chi ha istruio il caso, ha sentito testimoni ed imputati, sa le esatte circostanze ed ha una esperienza legale, giuridica ed umana per decidere... si chiamano giudici...
E tu? Ti basi a quello che scrivono i giornalai o sai qualcosa che altri non sanno?

E poi ricordiamo che "le attenuanti" e gli sconti di pena sono, anche purtroppo a volte, previste da delle leggi dello stato e non se le inventano nč i giudici nč gli avvocati...

pippopoppi
15/06/2012, 08:08
E per me a chi supera i limiti di velocitą andrebbero tagliate le gomme...

Se seguissimo ognuno il nostro giudizio per comminare una qualsiasi pena o sanzione avremmo milioni di risposte diverse...

C'č chi ha istruio il caso, ha sentito testimoni ed imputati, sa le esatte circostanze ed ha una esperienza legale, giuridica ed umana per decidere... si chiamano giudici...
E tu? Ti basi a quello che scrivono i giornalai o sai qualcosa che altri non sanno?

E poi ricordiamo che "le attenuanti" e gli sconti di pena sono, anche purtroppo a volte, previste da delle leggi dello stato e non se le inventano nč i giudici nč gli avvocati...


Lascio perdere...farai l'avvocato o studierai ancora legge e sei galvanizzato o sarai ancor meglio il classico benpensante che va tanto sui forum. Con tutto il rispetto e senza polemiche. Qui poche chiacchere....se al posto di quel cristo ci fosse stato tuo fratello o tuo padre...avresti detto di peggio. Cerchiamo di essere coerenti con noi stessi xchč qui stą andando tutto a rotoli. Una societą dove non c'č pił rispetto per niente e nessuno. Ti ricordo che in America solo per evasione ti danno il doppio degli anni e qui stiamo "discutendo" se č giusto o meno dare 14 anni per omicidio. Ma di che stamo a parlą??? O m i c i d i o!!! Una volta era un reato. Una volta. Indipendentemente da come siano andati i fatti. Al padre di un mio carissimo amico 20 anni fą in una lite uccise involontariamente con un pugno ( in una rissa puņ succedere che ci si picchia a suon di pugni ) una persona. Questi cadde sbattendo la testa e ci rimase...ahimč. Bene..gli diedero 30 anni...dico ...30 anni. Forse una condanna giusta o forse sbagliata. Chi puņ dirlo....