Visualizza Versione Completa : LA SELLA é SCOMODA...TROPPO DURA???
ciao a tutti,
domenica scorsa durante un bel giretto ho purtroppo riscontrato per l'ennesima volta un forte fastidio "all'osso sacro" naturalmente il problema non si presenta appena salgo in moto ma dopo 2/3ore filate di moto...ora mi chiedo l'imbottitura della sella é troppo dura???o l'assetto della tiger stradale é troppo duro in relazione al genere di moto???
nessuno di voi a riscontrato questo problema???sinceramente non é una cosa piacevole visto che ti viene voglia di scendere e basta:cry:
volevo sentire qualche parere per capire meglio:dry:
lamps
:wtcp:
aigorlozio
13/06/2012, 16:57
ciao a tutti,
domenica scorsa durante un bel giretto ho purtroppo riscontrato per l'ennesima volta un forte fastidio "all'osso sacro" naturalmente il problema non si presenta appena salgo in moto ma dopo 2/3ore filate di moto...ora mi chiedo l'imbottitura della sella é troppo dura???o l'assetto della tiger stradale é troppo duro in relazione al genere di moto???
nessuno di voi a riscontrato questo problema???sinceramente non é una cosa piacevole visto che ti viene voglia di scendere e basta:cry:
lamps
è duretta...ma mi ci sono abituato...
io venendo da stradali..faccio piu' fatica con la schiena che è troppo dritta...
comnque c sono dei "sellai2 che te la possono imbottire come vuoi tu...
oppure se hai 350,00 da buttre..predi quella della touratech..
Sella comfort per Triumph Tiger 800 e Tiger 800XC, alta | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/sella-comfort-per-triumph-tiger-800-e-tiger-800xc-alta.html)
è duretta...ma mi ci sono abituato...
io venendo da stradali..faccio piu' fatica con la schiena che è troppo dritta...
comnque c sono dei "sellai2 che te la possono imbottire come vuoi tu...
oppure se hai 350,00 da buttre..predi quella della touratech..
Sella comfort per Triumph Tiger 800 e Tiger 800XC, alta | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/sella-comfort-per-triumph-tiger-800-e-tiger-800xc-alta.html)
anch'io vengo da moto + stradali ed in effetti la schiena dritta non é il massimo infatti sulla street non avevo questo problema....
cambiare la sella mi scoccia anche perché l'ho fatta rivestire a mio piacimento,poi le selle COSTANO TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sugarglider
13/06/2012, 17:09
sembrerebbe un pò duretta anche io dopo 400 km m duole un pò il sedere
Alessandro72
13/06/2012, 18:36
ciao a tutti,
lamps
Ciao, ci sono degli artigiani che fanno inserti in gel , ti assicuro che il risultato e' ottimo e la spesa non eccessiva, io sulla precedente moto con cui facevo dei viaggetti lunghi lo avevo fatto e il confort ne aveva beneficiato
Sono appena rientrato da un giro di 400 km e stavo proprio pensando alla stessa cosa...quindi non dipende dalla conformazione del mio culo :biggrin3:
[QUOTE=Mauro27;5716647]ciao a tutti,
Come la tieni la sella?
In posizione alta anche a me da parecchio fastidio,in posizione bassa la reggo per ore.:wacko:
[QUOTE=Mauro27;5716647]ciao a tutti,
Come la tieni la sella?
In posizione alta anche a me da parecchio fastidio,in posizione bassa la reggo per ore.:wacko:
ok, ora festeggia: non sei solo; anch'io ho dovuto affrontare il problema!
Fintanto che non si é un po' rodato l'ammortizzatore post., allenta un po' il precarico; poi sgonfia un po' le gomme: cambia il mondo!
Bo..
Io non mi sono mai posto il problema. La tengo bassa sennò non metto i piedi a terra, ma non ho notato particolare scomodità.
Anzi: a dire il vero mi sembra leggermente meglio rispetto alla V-Strom ma anche alla GSX-F (mi si informicolavano le palle!).
E anche il passeggero non lamenta particolari problemi da questo punto di vista.
Fino ad ora ho fatto tratti di circa 200 Km per volta, in giri in giornata. Vedremo quest'estate se riesco ad andare via qualche giorno..
Ola!
Anche io dopo un giro di 400 km. dolorino all'osso sacro. Non vorrei fosse il peso e la posizione dritta....tenendo conto che peso intorno ai 105 kgx1.92cm....forse è normale.
sembrerebbe un pò duretta anche io dopo 400 km m duole un pò il sedere
esatto...domenica ho fatto 400km e l'osso sacro piangeva:cry:
Sono appena rientrato da un giro di 400 km e stavo proprio pensando alla stessa cosa...quindi non dipende dalla conformazione del mio culo :biggrin3:
abbiamo la stessa conformazione:biggrin3:
[QUOTE=Iago;5717227]
ok, ora festeggia: non sei solo; anch'io ho dovuto affrontare il problema!
Fintanto che non si é un po' rodato l'ammortizzatore post., allenta un po' il precarico; poi sgonfia un po' le gomme: cambia il mondo!
le gomme le ho addirittura cambiate.....il mono non l'ho toccato:dry:
Anche io dopo un giro di 400 km. dolorino all'osso sacro. Non vorrei fosse il peso e la posizione dritta....tenendo conto che peso intorno ai 105 kgx1.92cm....forse è normale.
secondo me la posizione eretta non fa che gravare tutto il peso sull'osso sacro...poi complice sella dura e assetto rigidino non fa che peggiorare le cose!!!!
la sella la tengo in posizione alta perché ci guido meglio....
.... oppure
73328
:ph34r:scusatenonhoresistito....
hardbeppe
14/06/2012, 00:31
Io ho sempre avuto enduro stradali ma devo dire che la sella della tiger non é niente male. Per andare al raduno a l'Aquila mi sono sparato 750 km tutti in un fiato il venerdí 250 il sabato e altri 750 la domenica al ritorno. É sicuramente anche questione di abitudine ai kunghi viaggi. Ho anche la sella in gel originale Triumph ma sulle lunghe distanze non é migliore di quella di serie.
Dellussi
14/06/2012, 06:21
Ciao io ho lo stesso problema , dopo un bel po' di km mi fa male l'osso sacro.
Saluti
aigorlozio
14/06/2012, 07:18
oppure c'è sta roba qui...
Coprisella Moto - Motosit - Cuscini Imbottiti (http://www.motosit.com/)
Coprisella Moto - Motosit - Cuscini Imbottiti (http://www.motosit.com/)
dopo si passa direttamente a questi :lingua:
73341
.... oppure
73328
:ph34r:scusatenonhoresistito....
Coprisella Moto - Motosit - Cuscini Imbottiti
:w00t::w00t
eusebio1
14/06/2012, 09:03
Mah, sarà che ho guidato di (molto) peggio (compreso il Burgman che sto guidando in questi giorni di tagliando della tigrotta) ma a me non fa per niente male, anzi mi sembra molto comoda. L'unica cosa che sto acquistando è una fascia lombare elastica per la schiena perchè dopo un'oretta di moto si fanno sentire le vertebre lombari ... ma la sella non c'entra.
Se vi può consolare la concorrente diretta (GS800) spacca il :ciapet: a tutti ... lì si che sembra di essere sulla sella "mattonella" della Guzzi 350 ... :bawling:
Edit:
http://www.motociclismo.it/epoca-anni-settanta-moto-morini-morini-3-frac12-standard-e-sport-moto-guzzi-v35-e-v35-imola-5-moto-guzzi-v35-moto-5113
La mattonella era questa... la mia seconda moto ... notare la sella :biggrin3:
DogDrake
14/06/2012, 09:34
Questo è un problema che è venuto fuori anche con altre moto che ho avuto: 400 km? Ma scusate non scendete a fare benzina? O avete serbatoi, tipo avio, di riserva? A me su tutte le moto anche con sella imbottita con "memory" dopo 200-300 km ha sempre fatto male l'osso sacro, circolazione che viene a mancare nelle parti basse, e altro dovuto alla posizione da seduto (ma mi succede anche al lavoro quando rimango seduto per + di un'ora). Per esperienza personale posso dire che + si viaggia + ci si abitua a sopportare la sedura in moto...ma ribadisco che dato che l'autonomia della nostra moto è di circa 300 e rotti km quando mi fermo per la benzina rimango una mezzoretta a girinzolare per l'autogrill o bar o qualsiasi altra cosa.
E confermo anche quello scritto da Eusebio1: ho fatto un giro con un amico possessore di F800GS beh si è dovuto fermare per il male alle chiappe...
Imbottitela come vi pare ma è sempre la vecchia storia (attenzione alle selle in gel che dopo un po' si indurisce causa esposizione a caldo/freddo) l'andare in moto è una faccenda scomoda, sporca e pericolosa ma credo che nessuno che si dichiara centauro rinuncerebbe al piacere di andarci...
Scusate! Mi sembra essere diventato "Grande Capo Estiqaatsi" (Lillo&Greg per chi non conosce)
StaiSereno
14/06/2012, 09:56
Questo è un problema che è venuto fuori anche con altre moto che ho avuto: 400 km? Ma scusate non scendete a fare benzina? O avete serbatoi, tipo avio, di riserva? A me su tutte le moto anche con sella imbottita con "memory" dopo 200-300 km ha sempre fatto male l'osso sacro, circolazione che viene a mancare nelle parti basse, e altro dovuto alla posizione da seduto (ma mi succede anche al lavoro quando rimango seduto per + di un'ora). Per esperienza personale posso dire che + si viaggia + ci si abitua a sopportare la sedura in moto...ma ribadisco che dato che l'autonomia della nostra moto è di circa 300 e rotti km quando mi fermo per la benzina rimango una mezzoretta a girinzolare per l'autogrill o bar o qualsiasi altra cosa.
E confermo anche quello scritto da Eusebio1: ho fatto un giro con un amico possessore di F800GS beh si è dovuto fermare per il male alle chiappe...
Imbottitela come vi pare ma è sempre la vecchia storia (attenzione alle selle in gel che dopo un po' si indurisce causa esposizione a caldo/freddo) l'andare in moto è una faccenda scomoda, sporca e pericolosa ma credo che nessuno che si dichiara centauro rinuncerebbe al piacere di andarci...
Scusate! Mi sembra essere diventato "Grande Capo Estiqaatsi" (Lillo&Greg per chi non conosce)
Condivido in pieno quello che dice Paolo.
Dopo 31mila km con la Bonnie in giro per l'europa, la Tigre mi sembra una chaise longue.:oook:
DogDrake
14/06/2012, 10:04
Condivido in pieno quello che dice Paolo.
Dopo 31mila km con la Bonnie in giro per l'europa, la Tigre mi sembra una chaise longue.:oook:
Vabbeh! Tu il fondo schiena ce l'hai foderato di kevlar :biggrin3:
Sinceramente sia io che mia moglie non abbiamo mai trovato una moto tanto comoda con la sella originale !!!
StaiSereno
14/06/2012, 10:47
Vabbeh! Tu il fondo schiena ce l'hai foderato di kevlar :biggrin3:
Ho risolto il problema: invece di cambiare sella mi sono fatto rifatto le chiappe memory foam :oook:
cancris72
14/06/2012, 12:15
Ma nessuno ha montato le selle in gel Triumph ??? chi lo avesse fatto può dire come si trova ?
Io mi trovo bene con quella originale, per mia moglie ho ordinato quella in gel triumph perchè la sua è proprio dura.
A me sembra anche troppo morbida, quella della VStrom era meno soffice sicuramente. Secondo me quando si piega e si sposta il peso del corpo il bordo sella cede un po' troppo, sarebbe megliose fosse un po' più rigido.
Magari io non faccio testo visto che mi facevo 5-6 ore sul sellino delle bici da strada.....
ragazzi non ho aperto il post per processare la sella o la moto in generale...
la tiger é una moto veramente uscita bene e sono contento di averla presa,volevo soltanto capire se il mio osso sacro é un caso isolato o no:biggrin3:
da quanto letto credo proprio di no,meno male anche se credo che le botte fatte in snowpark questo inverno di certo non aiutano per niente:sad:
la soluzione + semplice ed economica ce l'ho:dubbio:
prox uscita abbastanza lunga mi porto dietro un bel cuscino:risatona:
di solito quando vedo un bel rettilineo....mi stiracchio con le gambe, praticamente stacco i piedi dalle pedane :biggrin3: oppure mi alzo in piedi come quando fai fuoristrada.....oppure fare pause brevi.....e cacchio...ma x esempio una pisciatina la fate :dubbio: o siete come i ciclisti che vanno e tirano fuori il pisello mentre andate....fermatevi un pò :biggrin3:
DogDrake
14/06/2012, 13:50
ragazzi non ho aperto il post per processare la sella o la moto in generale...
la tiger é una moto veramente uscita bene e sono contento di averla presa,volevo soltanto capire se il mio osso sacro é un caso isolato o no:biggrin3:
da quanto letto credo proprio di no,meno male anche se credo che le botte fatte in snowpark questo inverno di certo non aiutano per niente:sad:
la soluzione + semplice ed economica ce l'ho:dubbio:
prox uscita abbastanza lunga mi porto dietro un bel cuscino:risatona:
Esiste la ciambella gonfiabile ottima contro lo sfregamento :oook:
Si scherza come al solito! E' normalissimo il dolore all'osso che assiste a tutte le messe......
eusebio1
14/06/2012, 14:55
di solito quando vedo un bel rettilineo....mi stiracchio con le gambe, praticamente stacco i piedi dalle pedane :biggrin3: oppure mi alzo in piedi come quando fai fuoristrada.....oppure fare pause brevi.....e cacchio...ma x esempio una pisciatina la fate :dubbio: o siete come i ciclisti che vanno e tirano fuori il pisello mentre andate....fermatevi un pò :biggrin3:
A giudicare dal tuo avatar ti stiracchi anche qualcos'altro ... :biggrin3:
Ma nessuno ha montato le selle in gel Triumph ??? chi lo avesse fatto può dire come si trova ?
Io mi trovo bene con quella originale, per mia moglie ho ordinato quella in gel triumph perchè la sua è proprio dura.
Io ho quelle in gel e le mie chiappe....:risatona:
cancris72
14/06/2012, 17:41
Io ho quelle in gel e le mie chiappe....:risatona:
Grazie, mia moglie sarà contenta di saperlo :oook:
A giudicare dal tuo avatar ti stiracchi anche qualcos'altro ... :biggrin3:
eh eh :oook:
Omez !! A dire il vero è difficile leggere quello che scrivi :lingua:
Ieri bel giro di 274km sul col del Tourinì e cmq ho notato che tutti quelli con i bmw dopo 150km si alzavano in piedi causa chiappe quadre ,mentre noi triumphisti abbiamo resistito tranquillamente x tutto il giro comodamente seduti!!!:w00t: :oook:
Guinness
18/06/2012, 19:00
boh, a me non sembra assolutamente scomoda, anzi...se non finisse la benzina manco mi fermerei...
invece la zavorrino dice di aver spesso fastidio al coccige, ma è una cosa normale dopo un tot di strada...ci si ferma 5 minuti e via andare!
hardbeppe
18/06/2012, 21:20
Ma voi non la fate mai la pipì???????????????????????????' fate 7/800 km senza fermarvi????????????????????????????
Ma voi non la fate mai la pipì???????????????????????????' fate 7/800 km senza fermarvi????????????????????????????
Hahahahahah 7/800 no ma 200 si:senzaundente::biker::icon_moto:
hardbeppe
18/06/2012, 21:37
Io tra pipì, caffè, tanta sete, sigarettine.............................. si lo so son pieno di vizi ah ah a ah ah ma i ciapet gli faccio prendere aria, anche se faccio 750 km in un giorno
Pensa che ieri ad un certo punto mi è venuto un po' di languorino e mia moglie mi ha infilato in bocca 3/4/5 taralli !! :risate::risatona::biker::popcornsmiley:
Q8!
In genere mi fermo quando è ora di fare benzina. I primi giri mi fa un po' male il culetto, poi, con l'inoltrarsi della stagione, mi abituo e mi da meno fastidio. Più o meno così anche la mia compagna..
Sinceramente, mi sembra da equivalente a meglio della V-Strom..
Ciao!
eusebio1
18/06/2012, 21:50
Pensa che ieri ad un certo punto mi è venuto un po' di languorino e mia moglie mi ha infilato in bocca 3/4/5 taralli !! :risate::risatona::biker::popcornsmiley:
Rifornimento in volo ...:dubbio:
hardbeppe
18/06/2012, 21:59
Q8!
In genere mi fermo quando è ora di fare benzina. I primi giri mi fa un po' male il culetto, poi, con l'inoltrarsi della stagione, mi abituo e mi da meno fastidio. Più o meno così anche la mia compagna..
Sinceramente, mi sembra da equivalente a meglio della V-Strom..
Ciao!
Infatti, anche io con Vstrom a inizio stagione avevo i le piaghe ai ciapet, poi con l'andare dei km, ci si faceva l'abitudine. Ora è come allora, nulla di più nè di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se fai una paccata di km, qualsiasi moto, richiede una.......... pausa ciapet!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
DogDrake
19/06/2012, 11:41
Io tra pipì, caffè, tanta sete, sigarettine.............................. si lo so son pieno di vizi ah ah a ah ah ma i ciapet gli faccio prendere aria, anche se faccio 750 km in un giorno
e donnine no? le hai tolte dai vizi? :biggrin3: Scherzo Scherzo eppebdrah (leggere al contrario) . Quando viaggio anche io mi fermo ogni 200 km e poi a 150 e o poi a 100. Ebbene sì le mio chiappette sono delicate...
magomerlino
19/06/2012, 11:56
Ma che centauri siete...da oggi in poi vi chiamerò CENTOCIAPPET scherzo ragazzi.:laugh2:
Io ci ho il ciul a prova di sella. Sulla vecchia xc ci viaggiavo alto e mi son fatto fare una lingua di bue in gel da mettere in cima alla sella.
Oltre al piacere del viaggio ci stava il piacere della linguaccia....:cool:cmq ho risolto così su tutte le moto l'affaticamento delle ciappet. Solo il transalp che ha la seduta larga mi ha fatto fare 1200 km filati pausa caffè e rifornimento.
La stessa linguaccia l'ho montata sulla sella del gsx 1250 travel e vado da dio....per quanto non so ma per ora bene.
OCCHIO AL GEL lasciato al sole vi cuoce i ciul e per questo che la mia lingua è rimovibile.
Ciao a tutto i 100CIAPPET:biggrin3::biggrin3:
terranera
21/06/2012, 16:35
ma che discorsi sono!!!scusate ma questa discussione non è più utile di un tutorial sul "come non bruciarsi mettendo le mani sul fuoco".
voglio dire: da che mondo è mondo stare in sella è relativamente scomodo, E' NORMALE!!!
poi c'è sella e sella, ma comunque il culo e non solo dopo un pò di km piange ;D
rimedio della nonna come dice magomerlino:
sella troppo dura?cuscino!
sella troppo morbida?asse di legno!
p.s. piuttosto che la comodità io invece ho notato da subito la pessima qualità dell'aggancio!!!quello si! si sposta, si solleva di lato, questa cosa nelle altre moto non l'avevo mai riscontrato
Io avendo rovinato quella del passeggero... Azz. E stra azz; ho preso l'occasione e mi sono rivolto a sellemotoinpelle ( dove mi ero trovato bene anche con lo z1000) e ho fatto rifare la copertura con antiscivolo, e imbottite con memori foarm, inoltre ho fatto spianare leggermente quella del passeggero rendendola meno pendente. Purtroppo non posso inserire foto perché uso un tablet con android. Non chiedetemi i prezzi perché variano troppo in base alla personalizzazione.
Ps. Non só se ha messo foto sul sito, le mie sono nero/ grigio.
Io avendo rovinato quella del passeggero... Azz. E stra azz; ho preso l'occasione e mi sono rivolto a sellemotoinpelle ( dove mi ero trovato bene anche con lo z1000) e ho fatto rifare la copertura con antiscivolo, e imbottite con memori foarm, inoltre ho fatto spianare leggermente quella del passeggero rendendola meno pendente. Purtroppo non posso inserire foto perché uso un tablet con android. Non chiedetemi i prezzi perché variano troppo in base alla personalizzazione.
Ps. Non só se ha messo foto sul sito, le mie sono nero/ grigio.
Scusa Ivan...Ma un riferimento di prezzo potresti anche concedercelo...Pensavo di fare un lavoro simile al tuo sia per il pilota che per il pass...
igoritaly
19/07/2012, 14:07
se fai una paccata di km, qualsiasi moto, richiede una.......... pausa ciapet!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
Quoto!! e comunque , rispetto alle più stradali che ho avuto, questa non mi pare affatto male!!
ps: sempre tenuta in posizione bassa per la mia "nanosità"
:)
L'unica moto che ho avuto piu' comoda (obbiettivamente) è il TDM900...essendo piu' turistica come impostazione mi pare naturale..
Scusa Ivan...Ma un riferimento di prezzo potresti anche concedercelo...Pensavo di fare un lavoro simile al tuo sia per il pilota che per il pass...
Calcola che devi stare sui 240€. Per un buon lavoro, io comunque domenica ho fatto 11ore in moto e 9 in sella. Prima piú gia 6 ore erano dolori. Comunque una tel. Non ti costa molto se ti interessa contatta e senti un pó che ti dice. Ciao
Tigermano
20/07/2012, 08:51
Ma che centauri siete...da oggi in poi vi chiamerò CENTOCIAPPET scherzo ragazzi.:laugh2:
Io ci ho il ciul a prova di sella. Sulla vecchia xc ci viaggiavo alto e mi son fatto fare una lingua di bue in gel da mettere in cima alla sella.
Oltre al piacere del viaggio ci stava il piacere della linguaccia....:cool:cmq ho risolto così su tutte le moto l'affaticamento delle ciappet. Solo il transalp che ha la seduta larga mi ha fatto fare 1200 km filati pausa caffè e rifornimento.
La stessa linguaccia l'ho montata sulla sella del gsx 1250 travel e vado da dio....per quanto non so ma per ora bene.
OCCHIO AL GEL lasciato al sole vi cuoce i ciul e per questo che la mia lingua è rimovibile.
Ciao a tutto i 100CIAPPET:biggrin3::biggrin3:
Certo, io ad avere una lingua di bue in mezzo alle gambe o peggio ancora in mezzo alle chiappe mentre vado in moto avrei proprio paura!!!!!
o almeno un po' di imbarazzo!!...
:risate2:
scherzi a parte...che cos'è questa lingua di bue in gel????
ragazzi, ma come fate a dire che la sella è scomoda, io ho fatto parigi milano in giornata, 1000 km in 10 ore con una piccola sosta al mc donald per mangiare, non ho fatto i trafori ma sono passato per il colle del gran san bernardo, qui ndi ho attraversato anche la svizzera per cui giro piu' lungo, controllate su google map, sono arrivato a milano fresco come un a rosa.
sella fantastica...
ragazzi, ma come fate a dire che la sella è scomoda, io ho fatto parigi milano in giornata, 1000 km in 10 ore con una piccola sosta al mc donald per mangiare, non ho fatto i trafori ma sono passato per il colle del gran san bernardo, qui ndi ho attraversato anche la svizzera per cui giro piu' lungo, controllate su google map, sono arrivato a milano fresco come un a rosa.
sella fantastica...
Beh probabilemnte sara' una questione personale...Diciamo che la sella è super ma visto che fare degli inserti in gel alle chiappe,costerebbe piu' caro...Si pensava di trovare una soluzione per chi , non come te, soffre un po' la sella (postura,dimensioni delle chiappe,allenamento,e magari anche un uso improprio).
Calcola che devi stare sui 240€. Per un buon lavoro, io comunque domenica ho fatto 11ore in moto e 9 in sella. Prima piú gia 6 ore erano dolori. Comunque una tel. Non ti costa molto se ti interessa contatta e senti un pó che ti dice. Ciao
Grazie Ivan...Beh per avere un'idea...Comunque chiamero' e sento cosa dicono...Io ad esempio non soffro per l'osso sacro ma, un arrossamento poco piacevole al gluteo...(Problema diverso-soluzione diversa)!
maccroberto
22/07/2012, 15:38
Ciao... ho appena fatto modificare la sella con uno strato di memory foam, e uno strato anche nella sella posteriore. In più ho fatto inserire una mezzaluna di memory per non far scivolare il passeggero. Esteticamente nessuna differenza, ma la sella è proprio confortevole. Il gel me lo hanno sconsigliato. Qui a parma c'è un professionista che rifà sedili auto e selle speciali per tutte le moto...130 euri...non mi sembra affatto un grosso investimento
Ciao... ho appena fatto modificare la sella con uno strato di memory foam, e uno strato anche nella sella posteriore. In più ho fatto inserire una mezzaluna di memory per non far scivolare il passeggero. Esteticamente nessuna differenza, ma la sella è proprio confortevole. Il gel me lo hanno sconsigliato. Qui a parma c'è un professionista che rifà sedili auto e selle speciali per tutte le moto...130 euri...non mi sembra affatto un grosso investimento
Non male!!!Facci sapere come si comporta dopo parecchi Km in sella ok???
ticuromeglio
23/07/2012, 09:33
Posta foto, please.
maccroberto
23/07/2012, 19:28
domenica ho fatto 300 km sull 'appennino, tutti in un fiato.... in effetti la differenza si nota....chi mi ha fatto la sella mi ha fatto notare che nella parte anteriore c'è proprio un ammanco di imbottitura,
Il memory è una sorta di gommapiuma, passatemi il termine, con una consistenza e una densita notevole, cede solo dove serve.
In risposta a Ticuromeglio... di foto non ne ho mai postate qui, magari ci provo, ma esteticamente non c'è differenza. Struttura e rivestimento sono i medesimi, e anche la mezzaluna posteriore inserita si sente ma non si nota.
Non male!!!Facci sapere come si comporta dopo parecchi Km in sella ok???