maxTT
12/03/2007, 09:22
Ciao a tutti, posto il terminale che ho montato così da vedere meglio , oltre le foto (poche ) ufficiali, il terminale Arrow.
Si tratta del terminale Arrow omologato con dB-killer stappabile in titanio.
La moto smontata...:cry:
http://img170.imageshack.us/img170/1349/int1ws5.jpg
..il terminale in questione (leggerissimo!:coool: )
http://img170.imageshack.us/img170/4278/int2wc1.jpg
Alcune foto dei particolari: il terminale viene forinto con tutte le staffe che vedete..
http://img170.imageshack.us/img170/6330/int3ap4.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/2130/int4qv1.jpg
Il risultato finale :biggrin3:
http://img170.imageshack.us/img170/1861/int5ew1.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/8756/int6hd7.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/291/int7jr2.jpg
Io l'ho montato senza il paracalore superiore perchè mi piace di più(cmq la staffa che vedete è predisposta per poter mettere il paracalore superiore).
Ho chiamato la Arrow per sapere se ci fossero eventuali problemi di eccessivo calore che potessero rovinare plastiche varie ma mi hanno assicurato di no. In effetti il terminale ha abbastanza spazio tra se ed il codino, inoltre da quanto ho capito e verificato il titanio (ed il carbonio forse ancora meno) non scalda molto (l'allumino scalda di più).
Commenti.
PRO:
-> leggerissimo (a spanne credo che pesi 1/3 dell'originale)
-> fatto bene
-> esteticamente mi piace molto (parere chiaramente personale)
-> corredato di tutta la documentazione possibile (brava Arrow, oltre l'omologazione forinscono anche una copia dell'articolo del ministero dei trasporti riguardo la sostituzione legittima del terminale)
CONTRO:
-> il rumore è veramente "omologato", credo che non faccia più rumore dell'originale (anche se sono ancora in rodaggio ed oltre i 7.000 giri non ho tirato la moto, magari da quel regime in su "apre")
-> solo una pignoleria: avrebbereo potuto mettere delle guarnizioni in gomma sulla staffa portaterminale, per evitare di strisciare il terminale quando si serra la staffa (guarnizioni che ad esempio sui Leovince che avevo su un altra moto c'erano)
PREZZO.
Ho telefonato in circa 10 posti diversi avnedo le più svariate risposte ("..non esiste..", "..telefona ad un conce Triumph, li vendono solo loro..", "...telefona ad concesionario Arrow li vendono solo loro..") e i più svariati prezzi:
ho avuto come proposte di prezzi variazioni di 150 euro sul prezzo finale scontato che mi proponevano!!!:blink:
..d'accordo guadagnarci ,ma....:mad:
Alla fine l'ho preso a 400 euro. (eventualmente per MP dove)
Infine un confronto con terminale aperto Triumph non omologato che montavo prima: il terminale aperto Triumph ha un sound fantastico , ma pesa come l'originale...però che sound!
Si tratta del terminale Arrow omologato con dB-killer stappabile in titanio.
La moto smontata...:cry:
http://img170.imageshack.us/img170/1349/int1ws5.jpg
..il terminale in questione (leggerissimo!:coool: )
http://img170.imageshack.us/img170/4278/int2wc1.jpg
Alcune foto dei particolari: il terminale viene forinto con tutte le staffe che vedete..
http://img170.imageshack.us/img170/6330/int3ap4.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/2130/int4qv1.jpg
Il risultato finale :biggrin3:
http://img170.imageshack.us/img170/1861/int5ew1.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/8756/int6hd7.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/291/int7jr2.jpg
Io l'ho montato senza il paracalore superiore perchè mi piace di più(cmq la staffa che vedete è predisposta per poter mettere il paracalore superiore).
Ho chiamato la Arrow per sapere se ci fossero eventuali problemi di eccessivo calore che potessero rovinare plastiche varie ma mi hanno assicurato di no. In effetti il terminale ha abbastanza spazio tra se ed il codino, inoltre da quanto ho capito e verificato il titanio (ed il carbonio forse ancora meno) non scalda molto (l'allumino scalda di più).
Commenti.
PRO:
-> leggerissimo (a spanne credo che pesi 1/3 dell'originale)
-> fatto bene
-> esteticamente mi piace molto (parere chiaramente personale)
-> corredato di tutta la documentazione possibile (brava Arrow, oltre l'omologazione forinscono anche una copia dell'articolo del ministero dei trasporti riguardo la sostituzione legittima del terminale)
CONTRO:
-> il rumore è veramente "omologato", credo che non faccia più rumore dell'originale (anche se sono ancora in rodaggio ed oltre i 7.000 giri non ho tirato la moto, magari da quel regime in su "apre")
-> solo una pignoleria: avrebbereo potuto mettere delle guarnizioni in gomma sulla staffa portaterminale, per evitare di strisciare il terminale quando si serra la staffa (guarnizioni che ad esempio sui Leovince che avevo su un altra moto c'erano)
PREZZO.
Ho telefonato in circa 10 posti diversi avnedo le più svariate risposte ("..non esiste..", "..telefona ad un conce Triumph, li vendono solo loro..", "...telefona ad concesionario Arrow li vendono solo loro..") e i più svariati prezzi:
ho avuto come proposte di prezzi variazioni di 150 euro sul prezzo finale scontato che mi proponevano!!!:blink:
..d'accordo guadagnarci ,ma....:mad:
Alla fine l'ho preso a 400 euro. (eventualmente per MP dove)
Infine un confronto con terminale aperto Triumph non omologato che montavo prima: il terminale aperto Triumph ha un sound fantastico , ma pesa come l'originale...però che sound!