Accedi

Visualizza Versione Completa : Comparativa supersport a Monza



S1m0ne75
13/06/2012, 21:39
Kawasaki XZ-6R, MV Agusta F3, Suzuki GSX-R 600, Yamaha YZF-R6: sono loro le protagoniste della prova comparativa che vi presentiamo. Seguiteci a Monza, dove le abbiamo spremute a gas spalancato
L’italiana 3 cilindri esordiente contro tre mostri sacri giapponesi a 4 cilindri che spopolano da 25 anni. Kawasaki, Suzuki e Yamaha contro MV Agusta (Honda e Triumph hanno scelto di non partecipare alla comparativa: noi le avevamo invitate). Per capire se la sfida italiana sia un azzardo o un obbiettivo plausibile, abbiamo portato le nostre protagoniste a Monza, dove le abbiamo equipaggiate con pneumatici Pirelli (le rain quando è piovuto, le Supercorsa SC per i giri di riscaldamento, le SC per i tempi) e le abbiamo consegnate a piloti di estrazione diversa, dagli amatori veloci a professionisti.

VIDEO E ARTICOLO: Comparativa supersport a Monza (video) - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-supersportive-2012-monza-mv-f3-zx6r-ninja-r6-gsxr600-moto-51748)

TEMPI: Comparativa Sportive Motociclismo 2012: la parola al cronometro - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-sportive-motociclismo-2012-la-parola-al-cronometro-moto-51289)

73279

l'MV F3...:wub::wub:

Gunslinger
13/06/2012, 21:43
preferisco r6 e kawa :)

rookie
13/06/2012, 21:43
tre cilindri... :cipenso: ...geniale :w00t:

Gunslinger
13/06/2012, 22:05
tre cilindri... :cipenso: ...geniale :w00t:

pensa, pure 675cc, mai vista!

S1m0ne75
13/06/2012, 22:08
Che copioni questi italiani è stato gia detto?:huh2:

triplexperience
13/06/2012, 22:12
Mah...tanto can can...e il vecchio Kawa la bastona. Però, si sottolinea nella prova, ha ampi margini di sviluppo. E allora perchè la vendono sottosviluppata? Triumph debuttò al meglio e così fan tutte. Mv no, può permettersi il lusso di aspettare per migliorarsi. E allora perchè comprarla adesso? Bella moto,ovviamente, come tutte le Mv, ma come spesso succede, preceduta da fanfare stucchevoli...

devargas
14/06/2012, 08:35
Mah...tanto can can...e il vecchio Kawa la bastona. Però, si sottolinea nella prova, ha ampi margini di sviluppo. E allora perchè la vendono sottosviluppata? Triumph debuttò al meglio e così fan tutte. Mv no, può permettersi il lusso di aspettare per migliorarsi. E allora perchè comprarla adesso? Bella moto,ovviamente, come tutte le Mv, ma come spesso succede, preceduta da fanfare stucchevoli...


Riguardo a MV provo un poco di rabbia, adagiarsi sul passato e la rinomanza storica del marchio, pubblicità, fanfare. Per un progetto da completare, imperfetto, durante la comparativa 1000 dello scorso anno a Monza fu l'unica che ruppe il motore. Ma i soldi li voglion subito, è MV, è storia, costa molto e non offre molto? Ma è MV.

Io credo che proprio le case che aspirino all'eccellenza, debbano offrire eccellenza, e senza aspettare o far aspettare con prodotti di "transizione". E' una questione di serietà, di sicurezza, e di rispetto nei confronti del cliente.

danilu
14/06/2012, 09:27
ma perchè fanno tutte le comparative a monza?

Cino
14/06/2012, 09:30
I test rider abitano in zona.

Norrin Radd
14/06/2012, 09:31
L'R6 resta la SS che preferisco!

Gianluca74
14/06/2012, 10:11
questa F3 è stupenda e benchè Monza non sia esattamente la pista più indicata per permettere al 3 cilindri di esprimere al massimo le sue doti direi che il risultato raggiunto da questo motore completamente nuovo è eccezionale !!

urasch
14/06/2012, 11:48
bel test

roberto70
14/06/2012, 11:55
MV bellissima.......e venduta ad un prezzo davvero ottimo!

Silvan
17/06/2012, 10:07
comparativa non valida, ne manca una...

wailingmongi
17/06/2012, 12:04
Honda si e stancata di arrivare ultima e Triumph di arrivare prima?

gtr2
17/06/2012, 12:23
Infatti! A parte honda che notoriamente non è una ss estrema,perchè non cè la Daytona?? Sarebbe stato interessante un confronto tra 3 cilindri!

Cmq,il fatto che l'MW costi meno della Day,è uno scandalo (per la Triumph ovviamente).

danilu
17/06/2012, 19:46
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:

nicop74
17/06/2012, 19:57
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:

tutto vero, la day soffrirebbe a monza e pur avendo triumph avuto la moto già pronta 2013 ha atteso l'uscita di f3 per avere il nuovo riferimento, Per quanto riguarda il prezzo rispetto a day, le versioni base di f3 e brutalina non è che siano gra che come sensazione qualitativa generale (motore escluso), soprattutto la brutalina, la f3 maschera molto con le linee veramente belle.

Segy
17/06/2012, 20:01
nel mezzo ci starebbe bene il tdm :cool: :biggrin3:

S1m0ne75
17/06/2012, 21:33
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:

bella battuta!!:risate2::risate2:

Jojo
17/06/2012, 21:43
Allora, oggi primo giro serio con amico fresco di acquisto: MV F3 bianco. Niente da dire, la moto è stupeda, però: ritirata da 2 mesi, solo la settimana scorsa sono riusciti a mappare la centralina in modo che il motore lavori regolare e fluido. Oggi è rimasto senza freno posteriore. Il giro è stato impegnativo (Fiemme, Fassa, S.Pellegrino, Giau, Gardena, Castelrotto, Bz) ma la moto non ha ancora 3000 km. E due settimane fa si è spezzato il portatarga.
Io sarei incazzato...

Gianluca74
17/06/2012, 21:43
se ci fosse stata la Day avrebbe sbaragliato la concorrenza....ecco perchè Triunz non è intervenuta...inoltre dovevano risparmiare i soldi per il prossimo TTDay

manu for rent
17/06/2012, 22:16
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:


bella battuta!!:risate2::risate2:

Oh, un deja vu.»
«Che cosa?»
«Un deja vu.
E' un'imperfezione di Matrix, capita quando in Triumph cambiano qualcosa ma alla fine tutto resta com'era.


queste comparative sono inutili come i giornali che le organizzano.
ogni tracciato è storia a se così come ogni pilota che non avrà mai i giusto feeling con una moto che prova per mezz'ora..inoltre con alcune il set up è intuitivo e rapido..con altre nemmeno dopo 2 mesi trovi le impostazioni più adatte.

se si vuole andare in pista ai 600 vanno aggiunti almeno 5000 euro di pezzi..

sapere che una viaggia a 5km/h più dell'altra non serve a nulla..fa solo capire quanto siano disoneste le case nel dichiarare i dati delle loro moto.

Davide Rossi
19/06/2012, 11:08
Kawa tutta la vita...no problem/maxi resa

S1m0ne75
19/06/2012, 11:34
Kawa tutta la vita...no problem/maxi resa

peccato la linea ,la 07 e la 09 non si guarda ..............tutt'altra cosa il 636!!:wub:

triplexperience
19/06/2012, 11:43
Allora, oggi primo giro serio con amico fresco di acquisto: MV F3 bianco. Niente da dire, la moto è stupeda, però: ritirata da 2 mesi, solo la settimana scorsa sono riusciti a mappare la centralina in modo che il motore lavori regolare e fluido. Oggi è rimasto senza freno posteriore. Il giro è stato impegnativo (Fiemme, Fassa, S.Pellegrino, Giau, Gardena, Castelrotto, Bz) ma la moto non ha ancora 3000 km. E due settimane fa si è spezzato il portatarga.
Io sarei incazzato...

D'altronde, lo dichiarano loro stessi che la moto non è totalmente sviluppata, quindi non ci vedo nulla di strano in tutto ciò. Fra qualche anno la F3 sarà quasi a posto, stia tranquillo. E non diciamo che il giro da te descritto è impegnativo per la moto..per il pilota,sicuramente, ma per la moto...su, dai..nemmeno se mi dici che han chiuso le strade e c'avete fatto il TT.

Davide Rossi
19/06/2012, 11:49
peccato la linea ,la 07 e la 09 non si guarda ..............tutt'altra cosa il 636!!:wub:

Eh,il primo 636...

74270


D'altronde, lo dichiarano loro stessi che la moto non è totalmente sviluppata, quindi non ci vedo nulla di strano in tutto ciò. Fra qualche anno la F3 sarà quasi a posto, stia tranquillo. E non diciamo che il giro da te descritto è impegnativo per la moto..per il pilota,sicuramente, ma per la moto...su, dai..nemmeno se mi dici che han chiuso le strade e c'avete fatto il TT.

Se una moto non è totalmente sviluppata...ma qui dal totalmente siamo molto lontani...che *azzo la butti fuori a fare?!
Io purtroppo con MV ho un pò il dente avvelenato perchè trovo la mentalità del "ci/gli è concesso tu" fortemente sbagliata.
In Honda (es. a caso) non si permettono neanche di pensare di buttare sul mercato qualcosa di non acnora a posto -> Dn-01: na cagata. Però il cambio (rivoluzione nel settore ed ora affinato ed installato anche su Crosstourer, NC ecc...) funzionava già a dovere...
In MV invece va bene anche se la moto ha gli accoppiamenti di una Regata70... che ci molla quello...che c'è da aspettare per quell'altro...se non ci fosse una clientela incallita e testarda, che si basa su linee ormai trite e ritrite, con il mercato che c'è ora... non so come terrebbe aperto!!?!?!?!! :wacko:

S1m0ne75
19/06/2012, 11:56
Eh,il primo 636...



no preferivo questa

74271

Davide Rossi
19/06/2012, 12:02
no preferivo questa

74271

:ph34r: sei uno dei pochi che conosco...però i gusti so gusti...niente da dire...ma poi in uqesto caso è l'ignorantaggine che fa il fascino...

S1m0ne75
20/06/2012, 18:14
Per far felici anche i triunzisti..... Honda CBR 600 RR ABS , Kawasaki Ninja ZX-6 R , Triumph Daytona 675 - Prove Moto (http://www.dueruote.it/prove/pagella.cfm?id=139)