Visualizza Versione Completa : Comparativa supersport a Monza
S1m0ne75
13/06/2012, 21:39
Kawasaki XZ-6R, MV Agusta F3, Suzuki GSX-R 600, Yamaha YZF-R6: sono loro le protagoniste della prova comparativa che vi presentiamo. Seguiteci a Monza, dove le abbiamo spremute a gas spalancato
L’italiana 3 cilindri esordiente contro tre mostri sacri giapponesi a 4 cilindri che spopolano da 25 anni. Kawasaki, Suzuki e Yamaha contro MV Agusta (Honda e Triumph hanno scelto di non partecipare alla comparativa: noi le avevamo invitate). Per capire se la sfida italiana sia un azzardo o un obbiettivo plausibile, abbiamo portato le nostre protagoniste a Monza, dove le abbiamo equipaggiate con pneumatici Pirelli (le rain quando è piovuto, le Supercorsa SC per i giri di riscaldamento, le SC per i tempi) e le abbiamo consegnate a piloti di estrazione diversa, dagli amatori veloci a professionisti.
VIDEO E ARTICOLO: Comparativa supersport a Monza (video) - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-supersportive-2012-monza-mv-f3-zx6r-ninja-r6-gsxr600-moto-51748)
TEMPI: Comparativa Sportive Motociclismo 2012: la parola al cronometro - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-sportive-motociclismo-2012-la-parola-al-cronometro-moto-51289)
73279
l'MV F3...:wub::wub:
Gunslinger
13/06/2012, 21:43
preferisco r6 e kawa :)
tre cilindri... :cipenso: ...geniale :w00t:
Gunslinger
13/06/2012, 22:05
tre cilindri... :cipenso: ...geniale :w00t:
pensa, pure 675cc, mai vista!
S1m0ne75
13/06/2012, 22:08
Che copioni questi italiani è stato gia detto?:huh2:
triplexperience
13/06/2012, 22:12
Mah...tanto can can...e il vecchio Kawa la bastona. Però, si sottolinea nella prova, ha ampi margini di sviluppo. E allora perchè la vendono sottosviluppata? Triumph debuttò al meglio e così fan tutte. Mv no, può permettersi il lusso di aspettare per migliorarsi. E allora perchè comprarla adesso? Bella moto,ovviamente, come tutte le Mv, ma come spesso succede, preceduta da fanfare stucchevoli...
devargas
14/06/2012, 08:35
Mah...tanto can can...e il vecchio Kawa la bastona. Però, si sottolinea nella prova, ha ampi margini di sviluppo. E allora perchè la vendono sottosviluppata? Triumph debuttò al meglio e così fan tutte. Mv no, può permettersi il lusso di aspettare per migliorarsi. E allora perchè comprarla adesso? Bella moto,ovviamente, come tutte le Mv, ma come spesso succede, preceduta da fanfare stucchevoli...
Riguardo a MV provo un poco di rabbia, adagiarsi sul passato e la rinomanza storica del marchio, pubblicità, fanfare. Per un progetto da completare, imperfetto, durante la comparativa 1000 dello scorso anno a Monza fu l'unica che ruppe il motore. Ma i soldi li voglion subito, è MV, è storia, costa molto e non offre molto? Ma è MV.
Io credo che proprio le case che aspirino all'eccellenza, debbano offrire eccellenza, e senza aspettare o far aspettare con prodotti di "transizione". E' una questione di serietà, di sicurezza, e di rispetto nei confronti del cliente.
ma perchè fanno tutte le comparative a monza?
I test rider abitano in zona.
Norrin Radd
14/06/2012, 09:31
L'R6 resta la SS che preferisco!
Gianluca74
14/06/2012, 10:11
questa F3 è stupenda e benchè Monza non sia esattamente la pista più indicata per permettere al 3 cilindri di esprimere al massimo le sue doti direi che il risultato raggiunto da questo motore completamente nuovo è eccezionale !!
roberto70
14/06/2012, 11:55
MV bellissima.......e venduta ad un prezzo davvero ottimo!
comparativa non valida, ne manca una...
wailingmongi
17/06/2012, 12:04
Honda si e stancata di arrivare ultima e Triumph di arrivare prima?
Infatti! A parte honda che notoriamente non è una ss estrema,perchè non cè la Daytona?? Sarebbe stato interessante un confronto tra 3 cilindri!
Cmq,il fatto che l'MW costi meno della Day,è uno scandalo (per la Triumph ovviamente).
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:
tutto vero, la day soffrirebbe a monza e pur avendo triumph avuto la moto già pronta 2013 ha atteso l'uscita di f3 per avere il nuovo riferimento, Per quanto riguarda il prezzo rispetto a day, le versioni base di f3 e brutalina non è che siano gra che come sensazione qualitativa generale (motore escluso), soprattutto la brutalina, la f3 maschera molto con le linee veramente belle.
nel mezzo ci starebbe bene il tdm :cool: :biggrin3:
S1m0ne75
17/06/2012, 21:33
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:
bella battuta!!:risate2::risate2:
Allora, oggi primo giro serio con amico fresco di acquisto: MV F3 bianco. Niente da dire, la moto è stupeda, però: ritirata da 2 mesi, solo la settimana scorsa sono riusciti a mappare la centralina in modo che il motore lavori regolare e fluido. Oggi è rimasto senza freno posteriore. Il giro è stato impegnativo (Fiemme, Fassa, S.Pellegrino, Giau, Gardena, Castelrotto, Bz) ma la moto non ha ancora 3000 km. E due settimane fa si è spezzato il portatarga.
Io sarei incazzato...
Gianluca74
17/06/2012, 21:43
se ci fosse stata la Day avrebbe sbaragliato la concorrenza....ecco perchè Triunz non è intervenuta...inoltre dovevano risparmiare i soldi per il prossimo TTDay
manu for rent
17/06/2012, 22:16
secondo me triumph non c'è per la pista..oppure non vuole farsi """""""cattiva"""""" pubblicità prima dell'uscita del nuovo modello :oook:
bella battuta!!:risate2::risate2:
Oh, un deja vu.»
«Che cosa?»
«Un deja vu.
E' un'imperfezione di Matrix, capita quando in Triumph cambiano qualcosa ma alla fine tutto resta com'era.
queste comparative sono inutili come i giornali che le organizzano.
ogni tracciato è storia a se così come ogni pilota che non avrà mai i giusto feeling con una moto che prova per mezz'ora..inoltre con alcune il set up è intuitivo e rapido..con altre nemmeno dopo 2 mesi trovi le impostazioni più adatte.
se si vuole andare in pista ai 600 vanno aggiunti almeno 5000 euro di pezzi..
sapere che una viaggia a 5km/h più dell'altra non serve a nulla..fa solo capire quanto siano disoneste le case nel dichiarare i dati delle loro moto.
Davide Rossi
19/06/2012, 11:08
Kawa tutta la vita...no problem/maxi resa
S1m0ne75
19/06/2012, 11:34
Kawa tutta la vita...no problem/maxi resa
peccato la linea ,la 07 e la 09 non si guarda ..............tutt'altra cosa il 636!!:wub:
triplexperience
19/06/2012, 11:43
Allora, oggi primo giro serio con amico fresco di acquisto: MV F3 bianco. Niente da dire, la moto è stupeda, però: ritirata da 2 mesi, solo la settimana scorsa sono riusciti a mappare la centralina in modo che il motore lavori regolare e fluido. Oggi è rimasto senza freno posteriore. Il giro è stato impegnativo (Fiemme, Fassa, S.Pellegrino, Giau, Gardena, Castelrotto, Bz) ma la moto non ha ancora 3000 km. E due settimane fa si è spezzato il portatarga.
Io sarei incazzato...
D'altronde, lo dichiarano loro stessi che la moto non è totalmente sviluppata, quindi non ci vedo nulla di strano in tutto ciò. Fra qualche anno la F3 sarà quasi a posto, stia tranquillo. E non diciamo che il giro da te descritto è impegnativo per la moto..per il pilota,sicuramente, ma per la moto...su, dai..nemmeno se mi dici che han chiuso le strade e c'avete fatto il TT.
Davide Rossi
19/06/2012, 11:49
peccato la linea ,la 07 e la 09 non si guarda ..............tutt'altra cosa il 636!!:wub:
Eh,il primo 636...
74270
D'altronde, lo dichiarano loro stessi che la moto non è totalmente sviluppata, quindi non ci vedo nulla di strano in tutto ciò. Fra qualche anno la F3 sarà quasi a posto, stia tranquillo. E non diciamo che il giro da te descritto è impegnativo per la moto..per il pilota,sicuramente, ma per la moto...su, dai..nemmeno se mi dici che han chiuso le strade e c'avete fatto il TT.
Se una moto non è totalmente sviluppata...ma qui dal totalmente siamo molto lontani...che *azzo la butti fuori a fare?!
Io purtroppo con MV ho un pò il dente avvelenato perchè trovo la mentalità del "ci/gli è concesso tu" fortemente sbagliata.
In Honda (es. a caso) non si permettono neanche di pensare di buttare sul mercato qualcosa di non acnora a posto -> Dn-01: na cagata. Però il cambio (rivoluzione nel settore ed ora affinato ed installato anche su Crosstourer, NC ecc...) funzionava già a dovere...
In MV invece va bene anche se la moto ha gli accoppiamenti di una Regata70... che ci molla quello...che c'è da aspettare per quell'altro...se non ci fosse una clientela incallita e testarda, che si basa su linee ormai trite e ritrite, con il mercato che c'è ora... non so come terrebbe aperto!!?!?!?!! :wacko:
S1m0ne75
19/06/2012, 11:56
Eh,il primo 636...
no preferivo questa
74271
Davide Rossi
19/06/2012, 12:02
no preferivo questa
74271
:ph34r: sei uno dei pochi che conosco...però i gusti so gusti...niente da dire...ma poi in uqesto caso è l'ignorantaggine che fa il fascino...
S1m0ne75
20/06/2012, 18:14
Per far felici anche i triunzisti..... Honda CBR 600 RR ABS , Kawasaki Ninja ZX-6 R , Triumph Daytona 675 - Prove Moto (http://www.dueruote.it/prove/pagella.cfm?id=139)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.