Visualizza Versione Completa : Manubrio mini Ape su Triumph America 2008
enzorock
13/06/2012, 21:51
Sulla mia America del 2008, vorrei montare un mini ape hanger come questo:
http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=713&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=80
o un medio ape come questo:
http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=711&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=80
secondo voi, i cavi sono da sostituire?:blink:
Te l'ha presa una scimmia :lingua:
maxroma66
13/06/2012, 23:07
Bellini
però l'ultima domanda ha un giusto senso, cioè tutti i cavi esistenti sono compatibili o li devi cambiare?
Mi sembra di aver letto tempo addietro di si...........
M'era venuta un'idea simile sulla bonnie in assetto viaggio e almeno sulla mia i cavi erano da allungare...Sull'america però non so se sono diversi
enzorock
13/06/2012, 23:45
tratto da un sito americano:
7332673327
è un' idea che frulla in testa anche a me, ma ho una speedmaster e quindi nel mio caso abbasserei pure i riser. chi ha già montato l'ape ha dovuto cambiare i cavi
Brandhauer
14/06/2012, 19:33
è un' idea che frulla in testa anche a me, ma ho una speedmaster e quindi nel mio caso abbasserei pure i riser. chi ha già montato l'ape ha dovuto cambiare i cavi
Sulla mia America del 2008, vorrei montare un mini ape hanger come questo:
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=734&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=80)
o un medio ape come questo:
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=732&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=118)
:sick:
secondo voi, i cavi sono da sostituire?:blink:
e non fai bene, Enzo?
e si eh!
l'America sembra nata apposta: ci stanno benissimo, culo basso e testa alta! WoW!
cavi lunghi e fotu al più presto
enzorock
14/06/2012, 21:42
e non fai bene, Enzo?
e si eh!
l'America sembra nata apposta: ci stanno benissimo, culo basso e testa alta! WoW!
cavi lunghi e fotu al più presto
Infatti. Però mi sa che il lavoro non è roba da poco. Anche le frecce vanno spostate. Tra manubrio, cavi e mano d'opera credo che partino 4-500 euro....
Brandhauer
14/06/2012, 21:46
ellamadonna!
non trovare scuse, adesso:
-manubrio: non più di 100
-manodopera: metti anche 2 ore, 3 té altri 100/120
-ah già, bélìn i cavi: caspita quelli sì che li danno in gioielleria.
Va là che te la cavi con meno della metà, guarda qui che superprezzi sui manubri COMPLETI (manopole, comandi, anche frecce integrate):
Motorcycle Wheels, Engines, Harley Handlebars, Gas Tanks, Ape Hangers - Demonscycle.com (http://www.demonscycle.com/Shop/Control/fp/SFV/31995)
Brian Boru
15/06/2012, 09:02
dunque, l'America 2011 monta i cavi di serie più lunghi disponibili in Triumph. volevo montare dei risers ma il meccanico me l'ha sconsigliato. Dovendo fare artigianalmente cavi più lunghi si rischia che non siano "affidabili", quantomeno se si fanno parecchi km all'anno. non so se è una stronzata o meno, riporto solo la sua opinione. Per cui fossi in te capirei se i cavi originali (che costano un fiotto) più lunghi siano sufficienti, mentre se li devi far fare apposta chiederei l'opinione del tuo meccanico per sapere se ci sono inconvenienti possibili.
Saponetto
15/06/2012, 14:37
Ciao Enzone!
Hai cambiato la moto, ma i dubbi sul come attrezzarla son sempre gli stessi, eh? :laugh2:
Guarda, al di là delle spese vive per l'acquisto del "tubo" considera che se apri il fanale trovi all'interno le morsettiere dei blocchetti al manubrio, pertanto allungare i cablaggi elettrici è un lavoretto facile facile... basta un buon saldatore elettrico, cavi elettrici e guaina termoretraibile a volontà!
Per i cavi gas e frizione ripeto quanto ti suggerii in un precedente topic relativo la tua precedente moto... lascia perdere i cavi Triumph, la spesa non vale la resa. Passa direttamente in qualche shop Harley, usualmente sono sempre ben forniti di cavi di ogni misura!
In ogni caso, e mi riallaccio al post di Brian Boru, teoricamente i cavi bowden sono garantiti per una decina di migliaia di km, e ciò vale anche per i costosissimi cavi teflonati.
In realtà, sappiamo tutti che i cavi durano anni ed anni senza problemi, basta garantirgli la giusta pulizia e la lubrificazione periodica come da manuale di manutenzione, e soprattutto prenderli delle giuste misure così da non doverli forzare in pieghe impossibili.
In ogni caso, buona attività! :oook:
enzorock
15/06/2012, 19:25
dunque, l'America 2011 monta i cavi di serie più lunghi disponibili in Triumph. volevo montare dei risers ma il meccanico me l'ha sconsigliato. Dovendo fare artigianalmente cavi più lunghi si rischia che non siano "affidabili", quantomeno se si fanno parecchi km all'anno. non so se è una stronzata o meno, riporto solo la sua opinione. Per cui fossi in te capirei se i cavi originali (che costano un fiotto) più lunghi siano sufficienti, mentre se li devi far fare apposta chiederei l'opinione del tuo meccanico per sapere se ci sono inconvenienti possibili.
Ciao Enzone!
Hai cambiato la moto, ma i dubbi sul come attrezzarla son sempre gli stessi, eh? :laugh2:
Guarda, al di là delle spese vive per l'acquisto del "tubo" considera che se apri il fanale trovi all'interno le morsettiere dei blocchetti al manubrio, pertanto allungare i cablaggi elettrici è un lavoretto facile facile... basta un buon saldatore elettrico, cavi elettrici e guaina termoretraibile a volontà!
Per i cavi gas e frizione ripeto quanto ti suggerii in un precedente topic relativo la tua precedente moto... lascia perdere i cavi Triumph, la spesa non vale la resa. Passa direttamente in qualche shop Harley, usualmente sono sempre ben forniti di cavi di ogni misura!
In ogni caso, e mi riallaccio al post di Brian Boru, teoricamente i cavi bowden sono garantiti per una decina di migliaia di km, e ciò vale anche per i costosissimi cavi teflonati.
In realtà, sappiamo tutti che i cavi durano anni ed anni senza problemi, basta garantirgli la giusta pulizia e la lubrificazione periodica come da manuale di manutenzione, e soprattutto prenderli delle giuste misure così da non doverli forzare in pieghe impossibili.
In ogni caso, buona attività! :oook:
Grazie ragazzi....
effettivamente anche quando avevo la Speedmaster del 2003 avrei tanto desiderato il mini ape....La mia America col mini ape la vedo proprio bene...Andrò quindi a parlare con qualche officina Harley...strano che in Triumph non facciano ste cose però....
enzorock
19/06/2012, 22:34
nessuna novità?
Possibile che su ste cavolo de America e Speedmaster nessuno abbia mai pensato di montare un Ape Hanger???:sad:
c'è uno del banana group che ce l'ha, ma alto
enzorock
20/06/2012, 22:25
c'è uno del banana group che ce l'ha, ma alto
Rintracciamelooooooo!!!!!!!!!!!! ;)