PDA

Visualizza Versione Completa : EREADER ebook



Mr. HB
14/06/2012, 09:56
premetto che comunque preferisco la carta, ma st'aggeggio è intrigante...
vedo che ci sono modelli con wi-fi e bluetooth, gps...
ma se ho capito bene è un tablet con schermo che non si illumina?:blink:
:wacko:

non c'ho granchè da fare oggi...:biggrin3:

Misha84
14/06/2012, 10:05
premetto che comunque preferisco la carta, ma st'aggeggio è intrigante...
vedo che ci sono modelli con wi-fi e bluetooth, gps...
ma se ho capito bene è un tablet con schermo che non si illumina?:blink:
:wacko:

non c'ho granchè da fare oggi...:biggrin3:
allora, sono schermi e-ink (inchiostro elettronico).
di buono hanno che non consumano praticamente energia (rispetto ai cristalli liquidi dei tablet/smartphone).
l'aggeggino è utile, e il libro elettronico (se sai usare bene internet......) fa risparmiare abbastanza, ma di contrappasso è che il parco titoli disponibili è decisamente ridotto.

al momento c'è una selva: il dominatore del mercato è il kindle di amazon, tecnicamente ottimo prodotto ma non legge il formato epub (che sarebbe una sorta di html impacchettato, molto funzionale per questioni di font/ dimensioni carattere/ impaginazione) preferendo il formato proprietaio .mobi.
per il resto legge pdf e doc, ma hanno poche possibilità di essere manipolati/ reimpaginati dal lettore elettronico.

io ero tentato tempo addietro, ma alla fine mi son buttato su un sistema android + ebookreader, in quanto molto più flessibile a livello di formati supportati, a discapito dell'efficienza energetica.

un buon lettore di ebook, che supporti epub e altri formati, compresi i drm adobe (quelli protetti) inizia a costicchiare, fai intorno ai 200 euro salvo offerte.
per quel prezzo puoi trovare un tablet nuovo (usato con specifiche migliori) che permetta di fare praticamente tutto.

se sono stato utile mi devi una birra!

Mr. HB
14/06/2012, 10:11
ok! ichnusa chiaramente ;)

pero' con l'ipad dopo due pagine c'hai gli occhi che lacrimano, stanchi, etc...
il sistema android+ereader è il KINDLE? perchè mi intrigava un po'...(160e)
epub è tipo pdf?
ma è possibile tipo fare abbonamenti a riviste? scrarichi e poi leggi off line?
aiuto...me gira la testa...troppa tecnologia...

robygun
14/06/2012, 10:56
Ciao

coe avrai notato il tablet con schermo "classico" (retoilluminato) dopo poco ti spaccano gli occhi.. al contrario un EbookReader con E-Ink lo puoi usare per ore senza problemi, proprio come un libro di carta..

Io ho un Sony, pagato 99euro 2 anni fà (adesso lo fan più grande e con wifi, costa un pò di più).. penso sia tra i migliori, non è legato ad uno specifico sito ( Kindle esempio) e legge molti formati (per quelli che non legge ti scarichi Calibre, è gratis, converte decine di formati e organizza la libreria meglio di un bibliotecario :cool: )..

poi ... per trovare i libri... i modi ci sono... :ph34r::ph34r: e anche i siti tipo amazon o IBS han una buona fornitura... forse un pò cari nè...

Stinit
14/06/2012, 11:06
Kindle Touch: dispositivo di lettura con schermo touch e Wi-Fi, schermo a inchiostro elettronico da 6" (http://www.amazon.it/dp/B005890FUI/?tag=slhyin-21&hvadid=21998110310&ref=pd_sl_aja08c7me_e)

:oook:

Misha84
14/06/2012, 11:20
ok! ichnusa chiaramente ;)

pero' con l'ipad dopo due pagine c'hai gli occhi che lacrimano, stanchi, etc...
il sistema android+ereader è il KINDLE? perchè mi intrigava un po'...(160e)
epub è tipo pdf?
ma è possibile tipo fare abbonamenti a riviste? scrarichi e poi leggi off line?
aiuto...me gira la testa...troppa tecnologia...

il kindle è l'aggeggino per leggere gli ebook fatto e distribuito da amazon, buono ma ha delle limitazioni nella lettura dei vari formati.
epub è come una pagina internet impacchettata. è un file con il testo e immagini che permette delle funzioni di impagniazione che non permette il pdf.
il pdf fondalmentalmente è una immagine ibrida raster e vettoriale, è comodo per stampare ma scomodo per leggere su schermi piccoli.

gli abbonamenti sono possibili con determinati progrmmi, non so dirti se gli ebookreader (quelli che fanno solo quello) lo permettano, sicuramente con adroid ci sono programmi (mi pare press reader) che permettono la lettura delle riviste / giornali in abbonamento, da un unico programma.
per android io uso un programma che si chiama aldiko premium, la figata (che non permette ipad) è la possibilità di leggere BIANCO su NERO (per chi è pratico come autocad), e affatica molto meno gli occhi. ci ho letto i pilastri della terra in 5 giorni, un malloppo da 100 e passsa pagine, giusto per fati capire quanto possa affaticare gli occhi

Gianluca74
14/06/2012, 11:48
vai qui e trovi tutto quello che c'è da sapere http://forum.simplicissimus.it/