PDA

Visualizza Versione Completa : dove prendere la corrente????

pikkolomondano
14/06/2012, 14:11
Buongiorno tigeristi.....

quesito della giornata:

Devo attaccare il tomtom alla motona con la sua basetta. Non volendo usare la presa accendisigari, ho pensato di usare il suo cavetto da attaccare in qualche posto.

All'inizio avevo pensato di attaccare i fili DIETRO la presa accendisigari, ma ho notato che non si riesce ad arrivare, a meno di smontare la parte in plastica attorno (almeno penso)

Altre idee su dove attaccare i fili??

denghiu

mototopo67
14/06/2012, 14:30
Dipende se lo vuoi sempre alimentato o sotto chiave (consigliato).
Sempre alimentato, ti puoi attaccare solo alla batteria o alla presa di corrente, mentre sotto chiave o ti attacchi ai fanali o alla presa di corrente per le selle riscaldate, che si trova sotto alla sella del pilota.

pikkolomondano
14/06/2012, 15:03
interessante la presa sotto la sella... mi mancava....

grazie... controllo!!!

UNCAS
14/06/2012, 18:58
pikkolo il tom tom lo attacchi al supporto triumph? e quale tom tom hai preso (rider2 ?? )

pikkolomondano
14/06/2012, 20:26
avevo già il rider 2 sulla bmw...ed ho usato il supporto della wunderlich... a brevissimo FOTO.

Sotto la sella è un puttanaio di fili .......non ci ho capito nulla.... al confronto la BMW era un giocattolo

leom1050
15/06/2012, 08:04
Buongiorno tigeristi.....

quesito della giornata:

Devo attaccare il tomtom alla motona con la sua basetta. Non volendo usare la presa accendisigari, ho pensato di usare il suo cavetto da attaccare in qualche posto.

All'inizio avevo pensato di attaccare i fili DIETRO la presa accendisigari, ma ho notato che non si riesce ad arrivare, a meno di smontare la parte in plastica attorno (almeno penso)

Altre idee su dove attaccare i fili??

denghiu

Confermo che devi smontare la parte in plastica sopra al serbatoio, però è semplicissimo. Io l'ho fatto per prendere la corrente per montare una presa 12 volts di misura "normale" all'interno del deflettore di getto sotto il parabrezza.
saluti

pikkolomondano
15/06/2012, 09:26
Confermo che devi smontare la parte in plastica sopra al serbatoio, però è semplicissimo. Io l'ho fatto per prendere la corrente per montare una presa 12 volts di misura "normale" all'interno del deflettore di getto sotto il parabrezza.
saluti

infatti quello che ho pensato io.... staccare le 2 viti che tengono la parte in plastica sopra il serbatoio (quella con in mezzo la presa accendisigari per intenderci) fare un cavallotto dietro la presa accendisigari (cosi in ogni caso la presa è disponibile) e tirare il cavo.

fatto.... ho attaccato la corrente alla presa del serbatoio..... ma ho notato che non è sotto chiave... mannaggia.. resto un pò preoccupato.

Nell'altro post sui navigatori ho messo le foto del mio lavoro