PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler che goduria

Puccia666
14/06/2012, 14:12
Innanzitutto piacere a tutti, sono nuovo di queste parti ed è un piacere essere tra di voi.

Domani con immensa gioia andrò ad ordinare il sogno che oramai mi perseguita da anni.
Come da titolo avrete capito che ordinerò un bello Scrambler nero con scarico Arrow 2 in 1.
praticamente solo a scriverlo mi sono eccitato.

Ora non so se la sezione sia quella giusta, però ve lo chiedo lo stesso al max mi becco una bella cazziata dall'admin.

Avrei alcune domande da sottoporvi:

a) Casco, partendo dal presupposto che lo voglio assolutamente integrale, consigli? vorrei prenderne uno che non stacchi molto dalla moto. io stavo pensando ad un bell m5x carbon. dite che è esagerato per il tipo di moto oppure che ci possa stare?

b) In concessionario mi hanno già detto che non è possibile provare uno Scrambler, l'ìunica moto disponibile è un Bonneville che avrò già provato quelle 45 volte. La guidabilità com'è? Simile al Bonneville? Nonostante sia 900 si può considerare un entry level come moto?
Io non sono proprio entry level, però la moto la guiderà anche una persona che prima di questa non ha guidato nulla al di fuori di un motorino 150.

c) mi piacerebbe conoscere le tempistiche di consegna e se per caso Triumph in generale sia lenta/veloce oppure se dipende tutto dal "culo" che uno ha nel trovare la moto in concessionaria.

Grazie per la disponibilità

e buona Triumph a tutti!:biggrin3:

GAVEmarco
14/06/2012, 14:14
Benvenuto!

spostare in presentazioni :oook:

Puccia666
14/06/2012, 14:21
ecco ottimo, sapevo che avevo cannato... ahahahaha

frankiebali
14/06/2012, 14:51
Intanto Benvenuto.

a) Non puoi prendere un casco integrale su una Scrambler....ne ammazzi il fascino.
b) Se compri la Scrambler senza provarla sarai doppiamente soddisfatto e sorpreso dell'acquisto ed è guidabilissima anche da parte di un novello anche se certamente non si ha nulla a che vedere con un 150cc.
c) Generalmente la tempistica è un po' lenta ma cavolo vuoi una moto comune od una :triumphpride:?? Non ti farai mica condizionare da queste cose........lo spero almeno per te........perchè qui si sta parlando di moto con vera personalità non anonime.
Vai di Scrambler sereno e tranquillo e vedrai che non te ne pentirai mai!:oook:

Puccia666
14/06/2012, 15:29
Intanto Benvenuto.

a) Non puoi prendere un casco integrale su una Scrambler....ne ammazzi il fascino.
b) Se compri la Scrambler senza provarla sarai doppiamente soddisfatto e sorpreso dell'acquisto ed è guidabilissima anche da parte di un novello anche se certamente non si ha nulla a che vedere con un 150cc.
c) Generalmente la tempistica è un po' lenta ma cavolo vuoi una moto comune od una :triumphpride:?? Non ti farai mica condizionare da queste cose........lo spero almeno per te........perchè qui si sta parlando di moto con vera personalità non anonime.
Vai di Scrambler sereno e tranquillo e vedrai che non te ne pentirai mai!:oook:

Innanzitutto grazie :D

Riguardo al casco, è vero che ne rovina il fascino, ma preferisco rovinarne il fascino che rovinarmi la faccia nell'eventualità di una caduta :D

Riguardo alla tempistica la mia era solo un dubbio su dove andare per poterla avere il prima possibile.
Non è assolutamente in pericolo la volontà di acquisto della moto, oramai è da anni che studio ogni piccolo particolare e qualche settimana in più non mi cambierà la vita :D
così per curiosità e per vostra esperienza personale, quanto ci mettono a consegnartela?

Shining
14/06/2012, 15:49
Innanzitutto piacere a tutti, sono nuovo di queste parti ed è un piacere essere tra di voi.

Domani con immensa gioia andrò ad ordinare il sogno che oramai mi perseguita da anni.
Come da titolo avrete capito che ordinerò un bello Scrambler nero con scarico Arrow 2 in 1.

Ora non so se la sezione sia quella giusta, però ve lo chiedo lo stesso al max mi becco una bella cazziata dall'admin.

a) Casco, partendo dal presupposto che lo voglio assolutamente integrale, consigli? vorrei prenderne uno che non stacchi molto dalla moto. io stavo pensando ad un bell m5x carbon. dite che è esagerato per il tipo di moto oppure che ci possa stare?

b) In concessionario mi hanno già detto che non è possibile provare uno Scrambler, l'ìunica moto disponibile è un Bonneville che avrò già provato quelle 45 volte. La guidabilità com'è? Simile al Bonneville? Nonostante sia 900 si può considerare un entry level come moto?
Io non sono proprio entry level, però la moto la guiderà anche una persona che prima di questa non ha guidato nulla al di fuori di un motorino 150.

c) mi piacerebbe conoscere le tempistiche di consegna e se per caso Triumph in generale sia lenta/veloce oppure se dipende tutto dal "culo" che uno ha nel trovare la moto in concessionaria.

Ciao e benvenuto da uno scramblerista: ovviamente ti posso solo dire che hai fatto un'ottima scelta.
Io ho un Bell RT aperto per i brevissimi tragitti ad andatura da bicicletta, per il resto sono d'accordo con te che ci vuole l'integrale; io ho un AGV, quello da te proposto mi sembra con una linea troppo moderna, vedi se ti piace qualcosa con una linea più vintage.
Rispetto alla bonneville è più alta (circa 5 cm) e quindi potrebbe all'inizio provocare qualche difficoltà d manovra a persone non molto alte, dato anche il peso non indifferente della moto (uguale, comunque, a quello della bonneville), ma io che sono 1,70 mi son comunque trovato subito bene.
Con le dovute cautele all'inizio, può essere usata tranquillamente anche da chi non ha esperienza io facevo regolarità da ragazzo, ma poi non sono andato in moto per 25 anni finché non ho preso questa.
Rispetto alla bonneville, nonostante qualche cv in meno, ha più tiro in basso e un po' meno allungo, per me aveva i rapporti anche troppo corti e ho messo il pignone con un dente in più per allungare un po' i rapporti e aumentare il comfort di marcia.
Per i tempi di consegna non saprei, io la presi in pronta consegna.
Tira sul prezzo: almeno quando la presi io (due anni fa), la politica commerciale di Triumph era di non togliere nemmeno un euro dal prezzo di listino, ma di dare accessori gratis (a me per circa 800 euro), non so se ora è cambiato qualcosa.
Buon acquisto

davide.ceccarelli
14/06/2012, 16:06

Ciao e benvenuto !!!
io sono un triumphista nuovo comprata a fine settembre e con 4500 km (solo) sulle spalle ti posso dire che è bellissima e guidabilissima io prima avevo un majesty 150 :)
Per quanto riguarda il casco io uso un Bell RT ci ho fatto anche dei giri abbastanza lunghetti però penso l'integrale sia molto + sicuro hai ragione te !!!
Tempi di consegna penso dipenda dal concessionario.
A me personalmente han detto 10gg ma ne son passati venti :)
E' bellissima e guidabilissima.
Complimenti per la scelta.

Davide

Puccia666
14/06/2012, 16:07
Ciao e benvenuto da uno scramblerista: ovviamente ti posso solo dire che hai fatto un'ottima scelta.
Io ho un Bell RT aperto per i brevissimi tragitti ad andatura da bicicletta, per il resto sono d'accordo con te che ci vuole l'integrale; io ho un AGV, quello da te proposto mi sembra con una linea troppo moderna, vedi se ti piace qualcosa con una linea più vintage.
Rispetto alla bonneville è più alta (circa 5 cm) e quindi potrebbe all'inizio provocare qualche difficoltà d manovra a persone non molto alte, dato anche il peso non indifferente della moto (uguale, comunque, a quello della bonneville), ma io che sono 1,70 mi son comunque trovato subito bene.
Con le dovute cautele all'inizio, può essere usata tranquillamente anche da chi non ha esperienza io facevo regolarità da ragazzo, ma poi non sono andato in moto per 25 anni finché non ho preso questa.
Rispetto alla bonneville, nonostante qualche cv in meno, ha più tiro in basso e un po' meno allungo, per me aveva i rapporti anche troppo corti e ho messo il pignone con un dente in più per allungare un po' i rapporti e aumentare il comfort di marcia.
Per i tempi di consegna non saprei, io la presi in pronta consegna.
Tira sul prezzo: almeno quando la presi io (due anni fa), la politica commerciale di Triumph era di non togliere nemmeno un euro dal prezzo di listino, ma di dare accessori gratis (a me per circa 800 euro), non so se ora è cambiato qualcosa.
Buon acquisto

Ti ringrazio Shining!

Guarda io sono alto 1.86 quindi credo che non avrò problemi a manovrarla.
Sul casco è una scelta dura! faccio fatica a trovarne uno integrale che si accosti allo stile della moto. Sabato mi farò un bel giro che tra casco e il resto qui c'è da spendere un bel pò di soldi:w00t:

McSlow
14/06/2012, 16:24
Benvenuto, nuovo scramblerista! Per i consigli, ne hai già avuti abbastanza, quindi mi limito a dirti che hai fatto una scelta... perfetta.

2ofaces
14/06/2012, 16:34
Benvenuto, ottima scelta : ma io sono di parte. Il casco deve trovarsi bene con la capoccia ... pazienza se non va a braccetto con la moto.
L'hai acquistata a Milano o Monza ?

Puccia666
14/06/2012, 16:35
Grazie a tutti non vedo l'ora di poterci salire su!

Benvenuto, ottima scelta : ma io sono di parte. Il casco deve trovarsi bene con la capoccia ... pazienza se non va a braccetto con la moto.
L'hai acquistata a Milano o Monza ?

a Milano il concessionario sui navigli in Viale Gorizia, sabato vado a formalizzare tutto

tbb800
14/06/2012, 17:23
Intanto benvenuto e buon acquisto.

2ofaces
14/06/2012, 17:55
Grazie a tutti non vedo l'ora di poterci salire su!

a Milano il concessionario sui navigli in Viale Gorizia, sabato vado a formalizzare tutto

Seppoi passi in tarda mattinata nella loro officina in via Binda, non sono neanche 10 minuti da Vle Gorizia , sarò lì con la mia....
così inizi a vedere come spendere i primi soldini ( se invece sei un comodo qui ci sono ben altre moto da guardare ).

nazam50
14/06/2012, 18:21
Per ora benvenuto e a presto soddisfatto in sella!!

rori
14/06/2012, 19:27
:demon: 666 ..........

Benvenuto tanto l'Angelo cè già:laugh2:

Puccia666
15/06/2012, 08:35
Seppoi passi in tarda mattinata nella loro officina in via Binda, non sono neanche 10 minuti da Vle Gorizia , sarò lì con la mia....
così inizi a vedere come spendere i primi soldini ( se invece sei un comodo qui ci sono ben altre moto da guardare ).

Purtroppo passerò pomeriggio.

Adesso prima di spendere altri soldi dovrà passarne un pò, anche perché è una moto stupenda però diciamo non molto economica:w00t:

Tra l'altro ho visto sul sito ufficiale che sono usciti colori nuovi per la versione 2013, secondo voi sono già disponibili? no perchè il graphyte è davvero stupendo.

Paglia
15/06/2012, 17:43
Grande scelta:oook:
Prova anche a prendere in considerazione un casco da enduro, forse meglio di un integrale classico, anche perchè alla fine non fai più dei 160...

ilmaximo
15/06/2012, 18:17
Ciao ottimo acquisto :w00t:
Per il casco prendi un bel ARAI Tour-X4 :oook:

Puccia666
27/06/2012, 11:11
La moto è stata ufficialmente ordinata, sabato dovrebbe essere pronta, non sto più nella pelle!

Alla fine è già disponibile la versione 2013, allo stesso prezzo della 2012, quindi ne ho approfittato.

L'unica cosa, sono andato in concessionario convinto di metter l'Arrow 2 in 1 e cosa mi dice il gentile ed ONESTO dipendente Triumph: che lo scarico in Italia non è omologato e che quindi se mi dovessero fermare mi darebbero 400 euro di multa più ritiro del libretto.

Ora è vero che difficilmente vanno a controllare lo scarico, anche perchè non è particolarmente vistoso, però dico io, come puoi tu Triumph vendere una oggetto che a tutti gl'effetti non potrebbe essere venduto.
Capisco che l'Italia, come al solito, è un paese arretrato (solo qui non è omologato, in tutto il resto d'Europa è "valido") però francamente che la stessa concessionaria lo venda è ancora più grave.
Senza considerare poi che negl'altri concessionari in cui sono andato nessuno mi aveva detto nulla...

2ofaces
27/06/2012, 11:18
Ci sono tante discussioni sugli scarichi. Comunque è la prima cosa che ti dicono : non è omologato. Lo possono vendere perchè fa parte della linea Triumph Special Parts. Facciamo le corna, mai successo in carriera il ritiro del libretto. Se non levi in db killer , difficile che avrai problemi.

doccerri
27/06/2012, 13:50
La moto è stata ufficialmente ordinata, sabato dovrebbe essere pronta, non sto più nella pelle!

Alla fine è già disponibile la versione 2013, allo stesso prezzo della 2012, quindi ne ho approfittato.

L'unica cosa, sono andato in concessionario convinto di metter l'Arrow 2 in 1 e cosa mi dice il gentile ed ONESTO dipendente Triumph: che lo scarico in Italia non è omologato e che quindi se mi dovessero fermare mi darebbero 400 euro di multa più ritiro del libretto.

Ora è vero che difficilmente vanno a controllare lo scarico, anche perchè non è particolarmente vistoso, però dico io, come puoi tu Triumph vendere una oggetto che a tutti gl'effetti non potrebbe essere venduto.
Capisco che l'Italia, come al solito, è un paese arretrato (solo qui non è omologato, in tutto il resto d'Europa è "valido") però francamente che la stessa concessionaria lo venda è ancora più grave.
Senza considerare poi che negl'altri concessionari in cui sono andato nessuno mi aveva detto nulla...

Ciao concittdino,
anch'io quando presi la mia rinunciai a cambiare scarichi perchè non omologati... ora, se vedi la mia moto...

Per il casco, prova a vedere un integrale da cross...

MARCO MATASSINI
27/06/2012, 15:21
impossibile non cambiare gli scarichi...io ho i TOR e sono soddisfatto !!??!?!?

rori
27/06/2012, 15:24
impossibile non cambiare gli scarichi...io ho i TOR e godo come un matto !!??!?!?

:laugh2:

:cipenso:

ma perchè 666 ?:blink:

gutzs
28/06/2012, 15:48
ciao sulla scelta che hai fatto ti dico solo che io ho una scrambler del 2006 ma nonostante questo sto morendo dall' invidia.

doccerri
28/06/2012, 17:08
impossibile non cambiare gli scarichi...io ho i TOR e sono soddisfatto !!??!?!?

non crederai davvero che saranno i tuoi scarichi definitivi, vero?
:risate2:
sai quante volte ho detto io la stessa cosa? ;)

fitzcarraldo
28/06/2012, 17:11
non crederai davvero che saranno i tuoi scarichi definitivi, vero?
:risate2:
sai quante volte ho detto io la stessa cosa? ;)Lui ha i tor sulla scrambler che sono tutt'altra cosa rispetto ai tor della bonnie!!

doccerri
28/06/2012, 17:35
Lui ha i tor sulla scrambler che sono tutt'altra cosa rispetto ai tor della bonnie!!

lo so: sulla scrambler suonano proprio bene!

però la forma.... però i mohave... ;)

Jo195
28/06/2012, 19:20
... mai guidata la Scrambler, ma a proposito del casco personalmente utilizzo DMD per brevi spostamenti cittadini afosi

http://i45.tinypic.com/14vgopz.png

... ed un Premier integrale a suo tempo acquistato per la Street ( matt orange ) , questo

http://i48.tinypic.com/2r4qznt.jpg

... attualmente nella nuova veste grafica per adattarsi alla livrea Bonneville , ovvero

http://i47.tinypic.com/2n8vva9.jpg

Angelik57
28/06/2012, 19:32
... mai guidata la Scrambler, ma a proposito del casco personalmente utilizzo DMD per brevi spostamenti cittadini afosi

http://i45.tinypic.com/14vgopz.png

... ed un Premier integrale a suo tempo acquistato per la Street ( matt orange ) , questo

http://i48.tinypic.com/2r4qznt.jpg

... attualmente nella nuova veste grafica per adattarsi alla livrea Bonneville , ovvero

Azz... bello l'ultimo casco, tu si che sei fashion :w00t: Lo hai fatto tu il lavoro di verniciatura ?

Jo195
28/06/2012, 19:36
Azz... bello l'ultimo casco, tu si che sei fashion :w00t: Lo hai fatto tu il lavoro di verniciatura ?

... certo che si ... la mattina presto ... appena sveglio ... tra uno sbadiglio e l'altro , amo verniciare caschi :lingua:

Angelik57
28/06/2012, 19:54
... certo che si ... la mattina presto ... appena sveglio ... tra uno sbadiglio e l'altro , amo verniciare caschi :lingua:

Il tuo sarcasmo scivola sul piano inclinato della mia indifferenza :lingua::biggrin3:
Lo voglio anche io il casco personalizzato :oook:

spitjake
28/06/2012, 20:40

hahahaa grande jo!

Jo195
28/06/2012, 20:42
Il tuo sarcasmo scivola sul piano inclinato della mia indifferenza :lingua::biggrin3:
Lo voglio anche io il casco personalizzato :oook:

... attenzione a non inclinarti troppo , questo forum e' pieno di malintenzionati :ph34r:

rori
29/06/2012, 07:41

colore moto da fighetti con annesso casco da fighetto :cool:

Puccia666
29/06/2012, 10:44
:laugh2:

:cipenso:

ma perchè 666 ?:blink:

Niente di preoccupante, non sono mica un figlio di satana :D

Semplicemente è una data senza gli zeri 06/06/06 abbastanza importante per me, e allora in tutti i forum lo uso :D

L'ultimo casco è davvero bello, io mi sto orientando verso uno di questi:
76125 76126

rori
29/06/2012, 10:49
Niente di preoccupante, non sono mica un figlio di satana :DSemplicemente è una data senza gli zeri 06/06/06 abbastanza importante per me, e allora in tutti i forum lo uso :D

L'ultimo casco è davvero bello, io mi sto orientando verso uno di questi:
76125 76126

ah!!! meno male :demon:

matteoa
29/06/2012, 11:16

Complimenti per l'acquisto (io ho una 2007 silver/roulette green). :oook:

Se ti arriva domani, giovedì prossimo sicuramente non puoi mancare!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/211502-5-luglio-1-triumph-milano-city-tour-night.html

:festaaa:

Puccia666
29/06/2012, 11:28

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/211502-5-luglio-1-triumph-milano-city-tour-night.html

Purtroppo ho chiamato il concessionario proprio qualche minuto fa e la moto è pronta per sabato 7.

Poco male, settimana prossima sono a ROma per lavoro e quindi non me la sarei potuta comunque godere!

rori
29/06/2012, 11:32

Troppo inflazionato
sto colore :dry:

2ofaces
29/06/2012, 12:41

ma c'è qualche classica o sono tutti con speed e tiger ?

Jo195
29/06/2012, 19:52
colore moto da fighetti con annesso casco da fighetto :cool:

.... grazie " Maestro ". ( ... virgoletto perche' se ben ricordo Lei ha fatto il Classico .... ) :oook: :biggrin3:

Puccia666
05/07/2012, 12:46
76893 Alla fine la scelta è ricaduta su questo!

rori
05/07/2012, 12:48
76893 Alla fine la scelta è ricaduta su questo!

Nooooooooooooooo un integrale da harley :w00t:

commissarioBetti
06/07/2012, 11:44
... attenzione a non inclinarti troppo , questo forum e' pieno di malintenzionati :ph34r:

Il culo e' per la persona dotta..per il vilan fottuto c'e' la potta (processo a Ifigonia e Sculacciabuchi)