Visualizza Versione Completa : ho deciso di venderla
Alessandro72
14/06/2012, 20:29
Ciao a tutti,
ho deciso di vendere la moto, purtroppo ho provato a farmela piacere ma non e' la moto adatta al tipo di utlizzo che ne voglio fare (turismo in coppia) per cui ho postato nell'apposita sezione l'annuncio di vendita.... chi fosse interessato....
Ringrazio tutti coloro che con i loro suggerimenti hanno cercato di aiutarmi nella risoluzione di alcuni aspetti.
Un saluto a tutti e a presto.:oook:
scusami ma non riesci a fare turismo con un tiger800,quale moto vorresti usare?:wacko:
Alessandro72
14/06/2012, 21:02
Ciao, ho riscontrato alcuni difetti che ne pregiudicano il confort di utilizzo (sella, calore, prot. areodinamica, terminale di scarico/passeggero ) ma sopratutto il comportamento dell'avantreno a velocita' elevate.
Come per tutte le moto le mie sono impressioni esclusivamente personali ma preferisco cambiare mezzo fin che e' in garanzia, come gia' detto purtroppo non mi da confidenza a velocita' elevate.
La moto pero tutto il resto e' ottima.
Ciao!
:w00t:ti capisco.. e non c'e' peggior cosa per un motociclista di non essere in sintonia con il proprio mezzo:nonono:
basandomi sui difetti che hai evidenziato, ti consiglio di provare la serie k della bmw...
Alessandro72
14/06/2012, 22:13
grazie del suggerimento ma ne ho provate altre che mi soddisfano molto piu' leggere e maneggievoli del k.
Alessandro72
14/06/2012, 22:19
per adesso ho provato il crossturer dell'honda e il gs e mi sono trovato meglio con la prima (effetto cardano meno accentuato), considera che tranne un v strom ho sempre avuto honda.
l'ho provata anche io ... e sinceramente trovo il comportamento dell'avantreno della tiger migliore di quello della crosstourer.. per il resto sono d'accordo con te.
ma prevedi di fare anche "fuoristrada leggero (strade bianche)"?
Alessandro72
14/06/2012, 22:30
no, quasi mai fatte, altrimenti avrei scelto l'xc, nei prossimi giorni ne vorrei provare altre ma la corssturer mi e' piaciuta proprio un sacco.... credo di essere gia' in scimmia...
buonanotte, a presto.
buonanotte a te e tanta strada con la tua nuova moto:w00t:
:ph34r:cmqlaserieke'piumaneggevoledeltmaxsenz'altropiumaneggevoledelcrosstourerepesanougualimatantomicalodeviportareinspallailbaricentroelastabilitàel'avantrenosonoannilucemiglioriinpocheparolelasereiksustradae'nettamentemigliore
DogDrake
15/06/2012, 09:31
Beh! Sicuramente ormai la scimmia ti assale e la CrossTourer è sicuramente una gran moto; Quindi tanti auguri di buona strada e speriamo che questa 2ruote ti regali il feeling che ti è mancato sul Tiger800
prova anche il supertenerè---
Sam il Cinghio
15/06/2012, 09:40
Era solo un calesse (cit.), capita ed e' giusto che sia cosi' ;)
Vedrai che al giusto prezzo faranno la fila per comprartela, io ho appena dato via la mia :)
PS: se la scimmia non ti ha ancora del tutto messo il guinzaglio prova il Tiger1200 (ammesso ti piaccia), solo perche' MAGARI riesci a spuntare una valutazione migliore dell'usato.
Alessandro72
15/06/2012, 09:50
Beh! Sicuramente ormai la scimmia ti assale e la CrossTourer è sicuramente una gran moto; Quindi tanti auguri di buona strada e speriamo che questa 2ruote ti regali il feeling che ti è mancato sul Tiger800
Grazie Dog! speriamo! cmq un forum cosi' aggiornato appassionato e simpatico sara' difficile da trovare!:oook:
[QUOTE=Sam il Cinghio;5720486]Era solo un calesse (cit.), capita ed e' giusto che sia cosi' ;)
Vedrai che al giusto prezzo faranno la fila per comprartela, io ho appena dato via la mia :)
Quale sarebbe secondo te il giusto prezzo?Giusto per avere un idea da x a y
Ciao
Sam il Cinghio
15/06/2012, 11:55
Nel mio caso il prezzo era 6.700, per una st senza accessori con 17mila km gia' presa usata.
per adesso ho provato il crossturer dell'honda e il gs e mi sono trovato meglio con la prima (effetto cardano meno accentuato), considera che tranne un v strom ho sempre avuto honda.
Strano perchè il crossturer come protezione aerodinamica è zero.....non lo provata sinceramente.....ma immagino come è visto che il telaio è quello della mia ex VFR800 e questa scalda parecchio lo so perchè è lo stesso motore.....il famoso v-tech....e in più consuma molto....cmq con Honda non si sbaglia, io stesso ho sempre preso Honda....se guardi la mia storia :biggrin3:
Strano perchè il crossturer come protezione aerodinamica è zero.....non lo provata sinceramente.....ma immagino come è visto che il telaio è quello della mia ex VFR800 e questa scalda parecchio lo so perchè è lo stesso motore.....il famoso v-tech....e in più consuma molto....cmq con Honda non si sbaglia, io stesso ho sempre preso Honda....se guardi la mia storia :biggrin3:
chi l'ha provata e ce l'ha non dice niente di tutto questo...:oook:
non é che ti confondi con la crossrunner
Alessandro72
15/06/2012, 19:30
Credo che tu ti riferisca al coss runner 800 honda di derivazione v tec 800, il cross turer e' un altro tipo di moto e' un 1200. L'ho provata sia nel misto che su percorrenze veloci a dispetto del peso una volta in marcia la moto e' molto agile e trasmette un felling elevato di sicurezza , zero vibrazioni, avantreno granitico, ai 130 puoi guidare con una mano, e' chiaro che per l'utilizzo cittadino e le gite a breve raggio la tiger e' migliore ma se vuoi viaggiare molto la ritengo (parere esclusivamente personale) un'ottima moto, almeno per il tempo che ho potuto provarla.
Credo che dipenda dalle esigenze che uno ha e' chiaro che non potra' mai essere una prima moto e men che meno una moto dall'utilizzo a breve o medio raggio dove la tiger credo sia una delle migliori.
non é che ti confondi con la crossrunner
Azzzo vero hai ragione :oook:
Credo che tu ti riferisca al coss runner 800 honda di derivazione v tec 800, il cross turer e' un altro tipo di moto e' un 1200. L'ho provata sia nel misto che su percorrenze veloci a dispetto del peso una volta in marcia la moto e' molto agile e trasmette un felling elevato di sicurezza , zero vibrazioni, avantreno granitico, ai 130 puoi guidare con una mano, e' chiaro che per l'utilizzo cittadino e le gite a breve raggio la tiger e' migliore ma se vuoi viaggiare molto la ritengo (parere esclusivamente personale) un'ottima moto, almeno per il tempo che ho potuto provarla.
Credo che dipenda dalle esigenze che uno ha e' chiaro che non potra' mai essere una prima moto e men che meno una moto dall'utilizzo a breve o medio raggio dove la tiger credo sia una delle migliori.
Si scusa Alessandro ho Toppato :oook:
Alessandro72
15/06/2012, 20:28
Azzzo vero hai ragione :oook:
Si scusa Alessandro ho Toppato :oook:
Figurati, non e' una cosa grave confordersi per delle moto..... c'e' di peggio.:cry:
Ciao!
Nel mio caso il prezzo era 6.700, per una st senza accessori con 17mila km gia' presa usata.
Immaginavo grazie