Accedi

Visualizza Versione Completa : appiedato impianto elettrico, motorino o sensori??

mattebe
14/06/2012, 21:32
ho un serio problema con la mia rocket, dopo una piccola sosta, giro la chiave e tutto sembra regolare ma quando pigio il tasto di accensione non ho nessun segnale dal motorino.
portata in officina, dopo vari controlli, mi sostituiscono dei relè e tutto sembra procedere regolarmente fino a quando dopo una breve sosta mi si ripresenta lo stesso problema. dopo vari tentativi desisto. provo dopo alcune ore e la moto parte regolarmente.
chi mi può aiutare?
unico particolare: nel momento in cui la moto non parte, girando la chiave il quadro si illumina, le lancette si muovono e si sente il solito rumore della del check ma le luci anteriori non si accendono
grazie Matteo

legend78
15/06/2012, 09:18
Benvenuto, oddio detta così sembrerebbe un problema di elettronica oltre che elettrico, ma dalla diagnostica non è venuto fuori niente? hanno attaccato il pc alla moto?

Chelito
15/06/2012, 12:35
...prova a controllare:

1) morsetti della batteria

2) il blocchetto di accensione;in passato ho avuto problemi con i fili elettrici che sono collegati a quest'ultimo:i fili sono corti e quando sterzi sforzano e si dissaldano.

3) la centralina.

..facci sapere e vedrai che è una cazzata.

mattebe
15/06/2012, 12:59
In officina hanno controllato tutto l'impianto elettrico compresa la centralina (sostituendo dei relè secondo loro sottodimensionati)poi hanno controllato sia il passaggio dei fili che il blocchetto di accensione e tutto sembrava risolto ma poi sono rimasto fermo. Ora la moto si accende ma non ho più fatto niente e quindi il problema non é risolto
AIUTATEMI
Grazie

Brandhauer
15/06/2012, 13:13
voto per Chelito (for President!) e quoto la batteria: okkio basta poco ossido ai morsetti e la tensione cala abbastanza da non eccitare il circuito dell'avviamento.

pantera
15/06/2012, 15:25
voto per Chelito (for President!) e quoto la batteria: okkio basta poco ossido ai morsetti e la tensione cala abbastanza da non eccitare il circuito dell'avviamento.

pure a me e' successo, erano i cavi della batteria lenti, si erano allentati e nn faceva bene contatto, prova a vedere...altrimenti e il blocchetto della chiave.

legend78
15/06/2012, 18:37
vero anche il blocchetto della chiave aveva appiedato uno di noi... ma non ritrovo la discussione...

Chelito
15/06/2012, 19:01
vero anche il blocchetto della chiave aveva appiedato uno di noi... ma non ritrovo la discussione...

....2 di noi!!!

Ciao Legend!

MACIGNO
15/06/2012, 21:19
....2 di noi!!!

Ciao Legend!

... 3 di noi!!! il blocchetto è micidiale ma grazie alla spiegazione illustrata del grande chelito si risolve... fino alla volta successiva:cry:

RIII Forever
15/06/2012, 21:46
a parte il particolare dei fari che non si accendono è capitato anche a mio figlio sulla street triple sulla sua le luci si accendevano ed era il sensore della frizione che non faceva mettere in modo la moto praticamente è come se non si tirasse mai la frizione è bastato pulire il sensore e si è risolto

buio 7
15/06/2012, 22:57
ciao io ho avuto problemi simili al tuo,e per mè è stato :cambio del blocchetto chiave.

Romaste
17/06/2012, 19:05

Puo sembrare una banalità, ma mi è appena successo..... silenzio assoluto.... poi dopo qualche tentativo è partita, pensavo fosse il lavaggio che avevo appena fatto.... giorno successivo di nuovo silenzio assoluto anche dopo diversi tentativi, pulito l'ossido ai morsetti e tutto è tornato ok.... spero!!:cool:

mattebe
17/06/2012, 20:51
anche a me le prime volte bastava muovere la moto con la marcia inserita (per questo pensavo fosse il motorino) poi partiva subito comunque teniamoci informati e vediamo di risolvere il problema.
la mia moto è ancora in officina e stiamo cercando il problema ma già da una settimana pur continuando a fare prove funziona sempre

mattebe
22/06/2012, 11:03
non riuscendo a risalire al guasto su consiglio da parte di un meccanico della concessionaria provo a sostituire il blocchetto della chiave e due sensori
SPERIAMO
chiunque abbia avuto problemi i questo genere mi dica se lo ha risolto e come
Grazie a tutti vi terrò aggiornati

Fra020202
05/07/2021, 11:58
a parte il particolare dei fari che non si accendono è capitato anche a mio figlio sulla street triple sulla sua le luci si accendevano ed era il sensore della frizione che non faceva mettere in modo la moto praticamente è come se non si tirasse mai la frizione è bastato pulire il sensore e si è risolto

scusa dov'è il sensore della frizione ? grazie

Whitemann
03/10/2021, 09:58
Guarda io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto seguendo queste provvidenziali indicazioni.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/303345-come-risolvere-problemi-di-accensione-della-rocket.html