Visualizza Versione Completa : appiedato impianto elettrico, motorino o sensori??
ho un serio problema con la mia rocket, dopo una piccola sosta, giro la chiave e tutto sembra regolare ma quando pigio il tasto di accensione non ho nessun segnale dal motorino.
portata in officina, dopo vari controlli, mi sostituiscono dei relè e tutto sembra procedere regolarmente fino a quando dopo una breve sosta mi si ripresenta lo stesso problema. dopo vari tentativi desisto. provo dopo alcune ore e la moto parte regolarmente.
chi mi può aiutare?
unico particolare: nel momento in cui la moto non parte, girando la chiave il quadro si illumina, le lancette si muovono e si sente il solito rumore della del check ma le luci anteriori non si accendono
grazie Matteo
legend78
15/06/2012, 09:18
Benvenuto, oddio detta così sembrerebbe un problema di elettronica oltre che elettrico, ma dalla diagnostica non è venuto fuori niente? hanno attaccato il pc alla moto?
...prova a controllare:
1) morsetti della batteria
2) il blocchetto di accensione;in passato ho avuto problemi con i fili elettrici che sono collegati a quest'ultimo:i fili sono corti e quando sterzi sforzano e si dissaldano.
3) la centralina.
..facci sapere e vedrai che è una cazzata.
In officina hanno controllato tutto l'impianto elettrico compresa la centralina (sostituendo dei relè secondo loro sottodimensionati)poi hanno controllato sia il passaggio dei fili che il blocchetto di accensione e tutto sembrava risolto ma poi sono rimasto fermo. Ora la moto si accende ma non ho più fatto niente e quindi il problema non é risolto
AIUTATEMI
Grazie
Brandhauer
15/06/2012, 13:13
voto per Chelito (for President!) e quoto la batteria: okkio basta poco ossido ai morsetti e la tensione cala abbastanza da non eccitare il circuito dell'avviamento.
voto per Chelito (for President!) e quoto la batteria: okkio basta poco ossido ai morsetti e la tensione cala abbastanza da non eccitare il circuito dell'avviamento.
pure a me e' successo, erano i cavi della batteria lenti, si erano allentati e nn faceva bene contatto, prova a vedere...altrimenti e il blocchetto della chiave.
legend78
15/06/2012, 18:37
vero anche il blocchetto della chiave aveva appiedato uno di noi... ma non ritrovo la discussione...
vero anche il blocchetto della chiave aveva appiedato uno di noi... ma non ritrovo la discussione...
....2 di noi!!!
Ciao Legend!
....2 di noi!!!
Ciao Legend!
... 3 di noi!!! il blocchetto è micidiale ma grazie alla spiegazione illustrata del grande chelito si risolve... fino alla volta successiva:cry:
RIII Forever
15/06/2012, 21:46
a parte il particolare dei fari che non si accendono è capitato anche a mio figlio sulla street triple sulla sua le luci si accendevano ed era il sensore della frizione che non faceva mettere in modo la moto praticamente è come se non si tirasse mai la frizione è bastato pulire il sensore e si è risolto
ciao io ho avuto problemi simili al tuo,e per mè è stato :cambio del blocchetto chiave.
Puo sembrare una banalità, ma mi è appena successo..... silenzio assoluto.... poi dopo qualche tentativo è partita, pensavo fosse il lavaggio che avevo appena fatto.... giorno successivo di nuovo silenzio assoluto anche dopo diversi tentativi, pulito l'ossido ai morsetti e tutto è tornato ok.... spero!!:cool:
anche a me le prime volte bastava muovere la moto con la marcia inserita (per questo pensavo fosse il motorino) poi partiva subito comunque teniamoci informati e vediamo di risolvere il problema.
la mia moto è ancora in officina e stiamo cercando il problema ma già da una settimana pur continuando a fare prove funziona sempre
non riuscendo a risalire al guasto su consiglio da parte di un meccanico della concessionaria provo a sostituire il blocchetto della chiave e due sensori
SPERIAMO
chiunque abbia avuto problemi i questo genere mi dica se lo ha risolto e come
Grazie a tutti vi terrò aggiornati
Fra020202
05/07/2021, 11:58
a parte il particolare dei fari che non si accendono è capitato anche a mio figlio sulla street triple sulla sua le luci si accendevano ed era il sensore della frizione che non faceva mettere in modo la moto praticamente è come se non si tirasse mai la frizione è bastato pulire il sensore e si è risolto
scusa dov'è il sensore della frizione ? grazie
Whitemann
03/10/2021, 09:58
Guarda io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto seguendo queste provvidenziali indicazioni.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/303345-come-risolvere-problemi-di-accensione-della-rocket.html