PDA

Visualizza Versione Completa : ma ********

Dennis
14/06/2012, 23:51
penso a quando la comprai ed il giorno dopo su marcheinmoto mi chiedevano se le Triumph le vendevano con le gomme già riempite, pare ieri
invece se ricordo l'ultima volta che l'ho guidata, sembra passato un secolo
come si fa a star senza Daytona, quando ci sei andato su strada, in pista o al cesso, non riesci più a guardare un'altra moto con gli stessi occhi
la Panigale "eeeeeh beh che moto, va là che roba, chissà, magari..."
la BMW "aaaaaaaaah questa questa.... mmmmmm"
la KTM "è lei è lei, sicuro al 100%"
ma sotto sotto... no, la Daytona aveva il fascino della moto che andava forte per farti divertire, era diversa e lo è sempre stata, senza però volerlo dimostrare a tutti i costi, quel telaio stretto stretto e quel motore storpio pur essendo protagonisti assoluti non urlavano "guardateci ed inchinatevi"
non era una Ducati de quelli che stann'avanti, né un Aprilia da caciaroni che la sanno più lunga degli altri, una BMW da supereroi senza macchia o la MV de quelli co la puzza sott'ar naso per non dì n'altra parte
era una motoretta timida ed affascinante, la ragazza dietro casa che saluti la mattina e diventa rossa, non un troione da paddock
la prima volta che te la da non ti impressiona per la scena, non è certo una che ti fa sentire subito uno stallone, anzi, però se hai un minimo d'esperienza apprezzi al volo la qualità della dotazione e sai cosa ti aspetterà
e poi col tempo i graffi degli insetti sul cupolino ed il serbatoio non sono più imperfezioni, ma "tacche"... da una parte le strade, dall'altra le moto... così quando ti fermi leggi la cartina dalle marche al molise e contemporaneamente il listino di InSella
ad un certo punto le tacche smettono di aumentare vertiginosamente, perché dopo anni di trombate selvagge si apprezza di più farlo con calma e goderselo senza che sia una prestazione ginnica olimpionica
allora la sfida col mondo diventa prima sfida alle proprie chiappe, poi piacere
quello che se la giornata è libera non si torna a casa se il contakm non sta almeno 800 unità più avanti, da soli o con l'amico fidato quando si può
quello che la pensa come te, la macchina fotografica la si lascia a casa, da facebook si toglie il log, le autostrade si evitano come la peste, c'è da farsi una scofanata di curve perdio, e farle insieme se riesce è ancora meglio
non c'è bisogno di report o di raccontarle agli altri, queste son cose che si celebrano solo cercando di rifarle la settimana dopo
la scomodità non sai che significa, giusto la spia della benzina e quella fontanella d'acqua fresca lì sulla strada valgono la pena di spegnere il motore, magari pure una sigaretta ci scappa, anzi quella è d'obbligo, del mangiare se ne fa a meno
e di certo quando vedi quella motorona tutta luccicante un paio di curve lì avanti, una bella meletta come ai vecchi tempi vien voglia di passargliela, ogni tanto, magari non troppo esplicitamente che ci sarà sempre qualcuno migliore da qualche parte, e tutto sommato ci si diverte di più senza bagarre

se Triumph decidesse di vender la nuova per questo autunno, magari con quelle due-tre cosette al posto giusto che non guastano, io la Daytona la ricomprerei
pure se ha la marmittella bassa di quelli che ce l'hanno moscio, che anche lì prima o poi s'ammoscia a tutti, e comunque un raccordo per il sottosella me lo invento nel caso

lo so che manca un po' di punteggiatura, ma certe cose cose non si riesce a punteggiarle

Hardtechno
15/06/2012, 00:16
Che figata..

Sam il Cinghio
15/06/2012, 07:02
ad un certo punto le tacche smettono di aumentare vertiginosamente, perché dopo anni di trombate selvagge si apprezza di più farlo con calma e goderselo senza che sia una prestazione ginnica olimpionica
allora la sfida col mondo diventa prima sfida alle proprie chiappe, poi piacere
quello che se la giornata è libera non si torna a casa se il contakm non sta almeno 800 unità più avanti, da soli o con l'amico fidato quando si può

.

dennysupreme
15/06/2012, 07:26
Wars,
penso tu abbia espresso in pieno ciò che la day mi fà "sentire", ciò che sto passando quando parli di prendersela come un piacere e non una gara olimpionica...

Belle parole, bei pensieri mio caro!

I like!

D74
15/06/2012, 07:54
pure stile daytona 675 e cuore triumph.....

roberto.to
15/06/2012, 08:05
grande........

Le89le
15/06/2012, 08:06
grande!! belle parole

blackhound
15/06/2012, 08:14
warst, ti dico due cose:
1) quando mi hanno sifonato la prima daytona ( quella che andava bene) dopo15 giorni ne ho comperata un'altra a rate e vaffan...e non mi sono mai pentito, anche se nel frattempo avevo provato un sacco di altre moto in alternativa; tieni presente che con l'aria che tira qualunque concessionario te la vende a rate, non vendono + un caiz per cui a meno che non sei segnalato come cattivo pagatore ti prendi una R a meno di quello che costa una standard, comunque sia piuttosto che senza moto prendo un sv usato, ne va della mia salute mentale.
2) che cazz di fine ha fatto il mio semimanubrio:biggrin3:?

..ah, e non disprezzare le troione da paddock; lo zio Michele 0105, Not normal e Prolive , se le vedi nella giusta angolazione, hanno il loro perchè

Ary675
15/06/2012, 10:18
Dennis, riprenditela... E' TUA CAZZO
lo sai che un'altra moto non ti soddisferà mai così
comunque se esteticamente non ti garba la nuva versione, a meno che non abbia un distacco esagerato dalla 09 in termini di tecnologia...io ti direi di prendere una 09 e con quello che risparmi lo investi in modifiche serie

...però poi non venirmi a richiedere le forche :senzaundente:

Segy
15/06/2012, 10:25
questa volta mi tocca dire che un mod ha scritto belle hose :sad:

miky92
15/06/2012, 10:38
..ah, e non disprezzare le troione da paddock; lo zio Michele 0105, Not normal e Prolive , se le vedi nella giusta angolazione, hanno il loro perchè

nel leggere infatti mi son proprio venute in mente le loro moto :)

son contento che la fedeltà e il sentimento alla fine abbiano avuto ancora una volta la meglio, vai con la 013 :oook:

darioTriple
15/06/2012, 10:58
... mi sono emozionato :cry:
Belle parole lette tutte d'un fiato. E per la punteggiatura: chissenefrega :oook:

ALE72
15/06/2012, 11:14
Sei un poeta!

Segy
15/06/2012, 11:20
Sei un poeta!

giuro che ti primo acchito ho letto "sei un pirla" :D

Dennis
15/06/2012, 13:23
warst, ti dico due cose:
1) quando mi hanno sifonato la prima daytona ( quella che andava bene) dopo15 giorni ne ho comperata un'altra a rate e vaffan...e non mi sono mai pentito, anche se nel frattempo avevo provato un sacco di altre moto in alternativa; tieni presente che con l'aria che tira qualunque concessionario te la vende a rate, non vendono + un caiz per cui a meno che non sei segnalato come cattivo pagatore ti prendi una R a meno di quello che costa una standard, comunque sia piuttosto che senza moto prendo un sv usato, ne va della mia salute mentale.
2) che cazz di fine ha fatto il mio semimanubrio:biggrin3:?

not normal l'ho visto in foto e tanto m'è bastato, se gli altri due sono come lui... no no grazie :laugh2:
per il moncherì (mon cheri?) hai invece MP

Un'altra Daytona, pur se '09 o R, ora non la ricomprerei, piuttosto avrei iniziato a rimettere in piedi la mia com'era del resto l'idea originaria. Poi ci son priorità nella vita, ho deciso di mollare per dedicarmi ad altro che per ora è più significativo, un annetto buono di stop (speriamo). Magari quando sarà il momento cambierò idea e mi prenderò davvero una R, o forse no, d'altronde le incognite son tante, di sicuro c'è che l'è dura abbandonare una sportiva, pur se ho trovato nella Speed R una gran motoretta molto interessante per l'uso stradale che ne faccio, tanto che anche lì un pezz'i còre ce l'ho lasciato dopo averla guidata per un po'.
Le millone da corsa, su strada, non son riuscito ad apprezzarle, ci provo e ci riprovo ma il dover usare il motore sottocoppia anche quando si tira proprio non mi va giù, pagando il prezzo di una moto che scorre meno e gira più larga, paradossalmente per andar piano van meglio, ma non si può sempre andar piano, né abbonarsi all'autostrada per puntare quinta e sesta ogni tanto. C'è l'opzione "prenditi tutta la carreggiata" che usano in parecchi, ma fatico a non stare a destra anche nei sensi unici.
La 675 è la sportiva giusta per strada, il motore lo usi tutto quando serve e se non stai tirando ti porta a spasso pure sottocoppia, magari le sospensioni di serie non erano un granché per tenerla stabile sullo sconnesso e precisa sullo stretto, a quelle s'è posto rimedio con poco. Ma che t'o dico a fa', la moto la conosci.
Tanti (tutti) mi stanno dicendo di salire su una F3.
Non è il genere di moto che comprerei, ma vorrei guidarla. Speriamo che davvero la Daytona nuova esca nel 2013, se sta MV mi piacerà pure sarebbe una tragedia.

Poi c'è un discorso parallelo su cui iniziai a ragionare già prima di cadere, cioè prendere un vecchio (vecchio) 600 e farci una moto per le gare in salita. Mi revisiono bene il motore e la ciclistica per farla tornare nuova, spendo relativamente poco e trovo i ricambi, la allestisco decentemente e via a salire. Tipo un CBR 2004, o una R6 a carburatori sarebbe ancora meglio, uno di quegli scassoni lì.
La "prima moto" è una priorità, ma iniziare con la salita mi piacerebbe, se avrò modo di affrontare le spese, moto a parte magari le gare costano pure poco, non saprei, di certo lo scassone non potrò metterlo a punto su strada e dovrò iniziare a girarci in pista. Anche Magione che m'è vicina e non ha i prezzi di Misano, comunque richiede una certa spesa, se dovrò pagar le rate per la "prima moto" sarà dura, sempre sperando che la questione lavoro vada bene tra l'altro.
Le gare in salita italiane non sono del genere che amo, troppo troppo corte e su strade lente, ma almeno avrei un modo "sano" ed un motivo in più per far quel che mi piace, darci il gas tra alberi e guardrail. Con la Daytona o quel che sarà non se ne parla, una moto solo da corsa non fa per me e m'è bastato gettarla in terra una volta per vedere i soldi ed il tempo che volano via.

XantiaX
15/06/2012, 13:36
Te fumi pesonte :D @primo post

D74
15/06/2012, 16:46
Warst a Lucca c'è una R con 800km..... ;)

miky92
15/06/2012, 17:17
wart, una scassona prima del 2004, a carburatori... missà che non va da nessuna parte... apparte i soldi di ciclistica che ci devi spendere e i 1000 problemi (non per forza gravi, ma sempre rogne) che nascono dal prendere una moto un pò vissuta... ma poi sarà sempre un gradino sotto ad una moto moderna ormai...
poi certo che entro certi livelli è sempre il manico che conta, ma per me faresti cmq meglio a non andar prima del 2004...

le gare in salita sarebbero spettacolari... ma lì non girano più che altro le naked?
fatti un bel programma fisso in pista con una SS piuttosto, e poi magari ricerca qualche garetta amatoriale...

personalmente, spero tanto andrai di daytona 2013, così ci fai anche la sorpresa di dirci com'è fuori e dentro!

ilberna
15/06/2012, 17:47
sei un grande!!!!

NOT NORMAL
15/06/2012, 17:56
not normal l'ho visto in foto e tanto m'è bastato,.......................................
Come sei cattiva tesoro.......................:lingua:

chemp
16/06/2012, 07:38
Warst, ti capisco ci corro da 5 anni e non la cambierei per altre se non fosse che ora viaggio molto in due e chilometrare non è facile....tiro avanti finchè posso, poi se sarà passerò alla speed non vedo alternative. il tempo delle sportive è passato per queste strade ormai addobbate di tutto e per le nuove generazioni che vengono dallo scooter. Passa il tempo per tutto, chiamiamola se vuoi evoluzione. Il bello è che non l'abbiamo provata, l'abbiamo avuta, senza farsi nessun problema se fosse affidabile o comoda. Ciao

Cav
17/06/2012, 23:25
Oggi sei mancato tu a Greve... :cry:

tuonato78
18/06/2012, 11:53
dennis se vorrai ti venderò la mia....pensaci bene,penso di lasciare per un pò con le moto...o per lo meno quasi sicuramente la utilizzerò molto ma molto meno.

Dennis
18/06/2012, 14:56
Oggi sei mancato tu a Greve... :cry:

penso sia stata una bellissima giornata anche senza di me... o forse proprio perché non c'ero :laugh2:
dai che c'era il D a farti compagnia con una moto seria :biggrin3:

dennis se vorrai ti venderò la mia....pensaci bene,penso di lasciare per un pò con le moto...o per lo meno quasi sicuramente la utilizzerò molto ma molto meno.

cavoli Ale allora la Daytona t'ha fatto veramente un brutto effetto... stasera ti chiamo e mi racconti.

Max PS
18/06/2012, 22:03
Warst !!! ti ho letto in ogni virgola, parole bellissime e toccanti, sei riuscito a dipingere un quadretto fantastico ed intenso.
tu però così soffri, non puoi startene appiedato coi pezzi lì davanti che ti salutano ogni mattina, devi fare qualcosa amico mio.

blackhound
19/06/2012, 09:29
comunicazione di servizio / OT: warst, il semimanubrio era effettivamente arrivato da giorni , sono io che avevo scambiato l'avviso per l'ennesima multa

Segy
19/06/2012, 09:57
pigliati un tdm va lah

Tommy_675
19/06/2012, 10:16
davvero belle parole warst!!!

tuonato78
19/06/2012, 17:54
penso sia stata una bellissima giornata anche senza di me... o forse proprio perché non c'ero :laugh2:
dai che c'era il D a farti compagnia con una moto seria :biggrin3:

cavoli Ale allora la Daytona t'ha fatto veramente un brutto effetto... stasera ti chiamo e mi racconti.

ciao bello
non è la day che mi fa stancare....anzi,la trovo un rasoio,ma non riesco a divertirmi ancora in tutto....fatico troppo come ti dissi ...per altro è una gran moto senza un neo e senza problemi fin ora...cosa che mi piace assai !!!!
prima di prendere decisioni drastiche e dare l'ultimo giudizio su sta moto voglio fare i sag....perchè da li potrò ben capire tutto...anche se devo trovare chi li sa fare,che ale 3r sta imbottigliato di lavoro