PDA

Visualizza Versione Completa : Giustizia è fatta ............................. o anche no



tbb800
15/06/2012, 05:28
Sterminò una famiglia con l'auto il giudice lo condanna a due anni



Fabio Gulotta la sera del 15 gennaio 2011 con la sua Bmw investì la Fiat 600 guidata da Baldassare Quinci, maresciallo dell'Aeronautica. A seguito dell'impatto morirono i due figli di Quinci e la moglie. Il militare poi si suicidò


Sterminò una famiglia con l'auto il giudice lo condanna a due anni - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/06/14/news/stermin_una_famiglia_con_l_auto_il_giudice_lo_condanna_a_due_anni-37225937/)



I politici oltre a occuparsi di numeri e di risanamento del Paese (?) dovrebbero farla una riflessione su questi reati.

E' mai concepibile che la vita di una persona vale 8 mesi di pena?

bi_andrea_elle
15/06/2012, 05:48
Io non mi ricordo bene tutta la vicenda. Nell'articolo riporta l'alta velocità di uno e il mancato arresto allo stop del padre di famiglia..
Non so..

Son cmq bruttissime cose

Rip alla famiglia Quinci

:cry:

The Dog
15/06/2012, 05:50
...2 anni???!!!!

gixxer73
15/06/2012, 05:55
profondo schifo per un paese che mi disgusta sempre di più .. :dry:

Black Death
15/06/2012, 06:13
beh scusate non ho ben capito ma se è il padre di famiglia non si è fermato alo stop ,direi che l'incidente è colpa sua o no???????

se poi dobbiamo giudicarlo per lo stato di ebrezza è un altro discorso....

;;)

tbb800
15/06/2012, 06:33
beh scusate non ho ben capito ma se è il padre di famiglia non si è fermato alo stop ,direi che l'incidente è colpa sua o no???????

se poi dobbiamo giudicarlo per lo stato di ebrezza è un altro discorso....

;;)

Va bene, venne imputato un concorso di colpa al Maresciallo. Nulla da dire. E' stato anche riconosciuto che l'investitore andava a 120 km/ora all'interno del paese. Stamo parlando di un dedalo di vicoli e viuzze. Non sarebbe neppure giustificabile, tale velocità se fosse stato un vialone a 4 corsie in un centro abitato. Se il conducente della BMW avesse rispettato i limiti di velocità ed in ogni caso il buon senso che prescinde dal limite imposto sarebbe successa questa strage?

Ed anche: un concorso di colpa giustifica una pena che, a mio parere, è sproporzionata rispetto al reato?

macheamico6
15/06/2012, 06:33
.

Una bruttissima storia, nella quale più che le responsabilità e la pena di quello con la BMW, mi colpisce lo sterminio della famiglia Quinci, e in particolare il suicidio del padre/marito che era sopravvissuto all'incidente
Pensate che inenarrabile sofferenza quest'uomo nei sei mesi prima di appendere la corda a quella trave ...
Terribile !!!

Black Death
15/06/2012, 08:03
Va bene, venne imputato un concorso di colpa al Maresciallo. Nulla da dire. E' stato anche riconosciuto che l'investitore andava a 120 km/ora all'interno del paese. Stamo parlando di un dedalo di vicoli e viuzze. Non sarebbe neppure giustificabile, tale velocità se fosse stato un vialone a 4 corsie in un centro abitato. Se il conducente della BMW avesse rispettato i limiti di velocità ed in ogni caso il buon senso che prescinde dal limite imposto sarebbe successa questa strage?

Ed anche: un concorso di colpa giustifica una pena che, a mio parere, è sproporzionata rispetto al reato?


Non voglio giustificare nessuno ma neanche crocifiggere se c'è un concorso di colpa comunque non è corretto dire Stermino' una famiglia ecc ecc... a mio modo di vedere,perchè com'è vero che se il conducente della BMW avesse rispettato il limiti i danni sarebbero stati minori e' anche vero che se si fosse fermato allo stop l'incidente non sarebbe avvenuto.....


sembra che di sti tempi si senta il bisogno di un colpevole per portare al patibilo....IMHO



;;)

giorgiorox
15/06/2012, 08:05
profondo schifo per un paese che mi disgusta sempre di più .. :dry:

quoto abbestia

jamex
15/06/2012, 08:07
profondo schifo per un paese che mi disgusta sempre di più .. :dry:

come non quotare :cry:

MTluc
15/06/2012, 08:08
Giudicare così, dall'articolo sensazionalistico del redattore locale è difficile. Lo stato di ebbrezza sapete bene che può essere dato anche per due bicchieri di vino, non ho letto da nessuna parte che l'incidente sia avvenuto in una strada piccola o in un dedalo di viuzze e 120 all'ora possono essere una violazione grave se c'è il limita dei 50, meno grave se c'è il limite dei 90 come in alcuni vialoni periferici.
E il suicidio oltre che per il dolore potrebbe essere causa anche dei sensi di colpa.:cry:
Pensate ad esempio se al posto della 600 della famiglia del maresciallo ci fosse stata una moto? magari sempre a 120?

Ho imparato a diffidare degli articoli di giornale, soprattuto quelli di cronaca. Le poche volte che un giornalista riporta qualcosa che ha a che fare con la mia professione, posso avere la misura delle cassate che dicono:biggrin3:
E tra i giudici, come dappertutto, ci sono persone in gamba e stupidi, ma generalizzare non si può

Rena
15/06/2012, 08:12
.

Una bruttissima storia, nella quale più che le responsabilità e la pena di quello con la BMW, mi colpisce lo sterminio della famiglia Quinci, e in particolare il suicidio del padre/marito che era sopravvissuto all'incidente
Pensate che inenarrabile sofferenza quest'uomo nei sei mesi prima di appendere la corda a quella trave ...
Terribile !!!

Quoto ... ho sempre pensato che il brutto di un suicidio (oltre al dolore/problemi dei parenti che rimangono) sia la sofferenza provata prima di arrivare a tale gesto :(

Strega Klà
15/06/2012, 08:18
Premesso che la velocità era veramente sproporzionata...
però....se il padre di famiglia, non facendo lo stop avesse investito un passeggino o un motorino o un ciclista?
Quello che è capitato è terribile....
ma, appurato che non ci sia stato un riscontro di ebbbrezza in alcuno dei conducenti, non vorrei essere
quella che punta il dito per forza su una persona che sarà già sicuramente devastata per proprio conto.

Norrin Radd
15/06/2012, 08:30
Cose terribili, detto questo, è stato un fatale incidente.... senza dolo da parte di nessuno. La pena mi sembra abbastanza commisurata.

tbb800
15/06/2012, 08:32
Quindi ricapitolando protremmo leggere questa storia così:

Se il maresciallo avesse rispettato lo stop non ci sarebbe stato nessun incidente e il conducente poteva passare, anzi doveva passare, visto che la sua auto andava a 120 km/ora ed a quella velocità è giusto che ci sia strada libera. Inoltre, si sarebbe evitato il suicidio dell'unico sopravvissuto - suicidio peraltro imputabile ai sensi colpa per avere provocato l'incidente - e forse, ma forse, solo marginalmente per l'immenso dolore per la morte della moglie e dei suoi unici due figli.
Poi, considerata la solita pressapochezza dei giornalisti, si sarebbe evitata la gogna mediatica di un giovane ventunenne che è stato crocifisso a mezzo stampa e che, per altro, alla fine di una giornata di lavoro avrà pure il diritto di bere un bicchiere di quello buono e fare un giro con l'auto.
Infine, i magistrati, al solito: magistrati stupidi e altri intelligenti. In questo caso sarà certamente uno del primo tipo.

p.s. piccola nota a margine

E ora guardali bene, fissati bene nella mente questa foto, dovrebbero costringerti e tenerla sul cruscotto quando ti ridaranno un giorno la patente (perché te la ridaranno!) La tragedia di Trapani dove un 21 enne a 120 km/h ha distrutto una famiglia (http://www.asaps.it/35818-E_ora_guardali_bene,_fissati_bene_nella_mente_questa_foto,_dovrebbero_costringerti_e_tenerla_sul_cruscotto_quando_ti_ridaranno_un_giorno_la_patente_(perch%C3%A9_te_la_ridaranno!)La_tragedia_di...html)

"Un anno fa, Gulotta, che di mestiere fa il pastore, aveva avuto un altro incidente stradale, che aveva provocato alcuni feriti. La Polizia Municipale gli aveva sospeso la patente. L’incidente era avvenuto sempre a Campobello di Mazara. Anche quella volta Gulotta era rimasto illeso."

Black Death
15/06/2012, 08:42
Quindi ricapitolando protremmo leggere questa storia così:

Se il maresciallo avesse rispettato lo stop non ci sarebbe stato nessun incidente e il conducente poteva passare, anzi doveva passare, visto che la sua auto andava a 120 km/ora ed a quella velocità è giusto che ci sia strada libera. Inoltre, si sarebbe evitato il suicidio dell'unico sopravvissuto - suicidio peraltro imputabile ai sensi colpa per avere provocato l'incidente - e forse, ma forse, solo marginalmente per l'immenso dolore per la morte della moglie e dei suoi unici due figli.
Poi, considerata la solita pressapochezza dei giornalisti, si sarebbe evitata la gogna mediatica di un giovane ventunenne che è stato crocifisso a mezzo stampa e che, per altro, alla fine di una giornata di lavoro avrà pure il diritto di bere un bicchiere di quello buono e fare un giro con l'auto.
Infine, i magistrati, al solito: magistrati stupidi e altri intelligenti. In questo caso sarà certamente uno del primo tipo.

p.s. piccola nota a margine

E ora guardali bene, fissati bene nella mente questa foto, dovrebbero costringerti e tenerla sul cruscotto quando ti ridaranno un giorno la patente (perché te la ridaranno!) La tragedia di Trapani dove un 21 enne a 120 km/h ha distrutto una famiglia (http://www.asaps.it/35818-E_ora_guardali_bene,_fissati_bene_nella_mente_questa_foto,_dovrebbero_costringerti_e_tenerla_sul_cruscotto_quando_ti_ridaranno_un_giorno_la_patente_(perch%C3%A9_te_la_ridaranno!)La_tragedia_di...html)

"Un anno fa, Gulotta, che di mestiere fa il pastore, aveva avuto un altro incidente stradale, che aveva provocato alcuni feriti. La Polizia Municipale gli aveva sospeso la patente. L’incidente era avvenuto sempre a Campobello di Mazara. Anche quella volta Gulotta era rimasto illeso."


che lui sia recidivo è un altro discorso e dovrebbe essere un aggravante per la pena , inoltre se recidivo oltre ad una pena piu' alta zero patente , ma non penso che spostare le colpe dell'accaduto su di lui si faccia giustizia, anzi si giustifica il vero colpevole.


;;)

Intrip
15/06/2012, 08:45
facile giudicare a cazzum così da fuori....

souldancer
15/06/2012, 09:00
beh scusate non ho ben capito ma se è il padre di famiglia non si è fermato alo stop ,direi che l'incidente è colpa sua o no???????

se poi dobbiamo giudicarlo per lo stato di ebrezza è un altro discorso....

;;)

Infatti, la responsabilità principale è del padre che non si è fermato allo stop.
Ma vi immaginereste voi al volante con moglie e due figli che non rispettate uno stop?
chi ha innescato l'incidente? di chi è principalmente la colpa? anche se l'altro andava a 120 ed era ubriaco?
E' giusto comunque che l'altro sia stato condannato a 2 anni (e purtroppo non se li fa), era ubriaco fradicio ed ndava a 120
Secondo me ci vorrebbe alcol 0 alla guida, come in molti paesi, ritiro a vita della patente ed arresto proporzionale al tasso alcolico e/o all'incidente provocato.

Venanzio
15/06/2012, 09:28
Purtroppo per gli omicidi colposi le pene da applicare sono queste. Per cambiare direzione il parlamento dovrebbe legiferare, fare il suo lavoro e prevedere pene più gravi e inasprire le pene accesserie tipo: il ritiro della patente per più tempo e magari nei casi gravi non permettere più all'autore del reato di avere in futuro la patente di guida.

Mrmc
15/06/2012, 09:37
IMHO la pena è commisurata.

mettiamoci nei panni del ragazzo in bmw.

mettiamo che una sera , beviamo 2 bicchieri di vino ( e superiamo , magari di poco, gli 0.5g/l ), mettiamo anche che stiamo andando un po' forti ( mai fidarsi dei giornali, magari andava oltre il limite ma a 120kmh nel centro storico mi sembra difficile), mettiamo che una famiglia salta lo stop e uccidiamo 3 persone.

ora ci danno omicicio volontario e prendiamo 30 anni.

vi sembrerebbe giusto?

ps

leggete bene l'articolo

"allora ditemi voi quale dovrebbe essere la pena in questo caso nel quale la vettura del 21enne sembra viaggiasse a 120 km/h in area urbana e il conducente è risultato positivo all’alcol test con un valore di 0,72 g/l."

quindi il dato sulla velocità non è certo, e la quantità di alcool, seppur superiore al limite non è sproporzianta.

magari aveva bevuto qualche bicchierino, ma a 0.72 non sei ubriaco perso

Black Death
15/06/2012, 09:42
Se non c'è un mostro da sbattere in prima pagina non siamo contenti.


;;)

gixxer73
15/06/2012, 09:45
Io sono astemio e non potrà MAI succedermi ..

Se hai bevuto e' giusto che ti facciano il culo .. Io la vedo così .. ;)

inviato dalla mia moto

Black Death
15/06/2012, 09:52
Io sono astemio e non potrà MAI succedermi ..

Se hai bevuto e' giusto che ti facciano il culo .. Io la vedo così .. ;)

inviato dalla mia moto


ma che ragionamento è, ???? vuoi dire che tu non hai mai superato i limiti di velocità????? tutti sbagliamo qualche volta , ma qui sfugge che la colpa dell'incidente non è sua ... ci fosse stato un motociclista al posto della BMW eravamo qui tutti a scrivere contro l'autista.. dai su siamo obbiettivi


;;)

gixxer73
15/06/2012, 10:05
ma che ragionamento è, ???? vuoi dire che tu non hai mai superato i limiti di velocità????? tutti sbagliamo qualche volta , ma qui sfugge che la colpa dell'incidente non è sua ... ci fosse stato un motociclista al posto della BMW eravamo qui tutti a scrivere contro l'autista.. dai su siamo obbiettivi


;;)

Io intendo la guida in stato di ebrezza , quella non la giustifico .. E il mio pensiero vale per tutti gli incidenti , mica solo per questo ..

inviato dalla mia moto

Mrmc
15/06/2012, 10:11
ok e qui siamo tutti d'accordo credo.

ma la guida in stato di ebrezza qui non è stata la causa scatenante del sinistro.

la causa scatenante qui è stata l'aver saltato lo stop.


quindi il fattore "guida in stato di ebrezza" è stato messo nell'articolo, come sempre, solo per far scalpore e "animare gli animi".

se il ragazzo fosse stato sobrio, sarebbe tutto passato come un "normale" incidente di guida, e il fatto che lui stese andando un po' forte probabilmente non lo avrebbero nemmeno accennato.

S1m0ne75
15/06/2012, 10:50
beh scusate non ho ben capito ma se è il padre di famiglia non si è fermato alo stop ,direi che l'incidente è colpa sua o no???????

se poi dobbiamo giudicarlo per lo stato di ebrezza è un altro discorso....

;;)


Non voglio giustificare nessuno ma neanche crocifiggere se c'è un concorso di colpa comunque non è corretto dire Stermino' una famiglia ecc ecc... a mio modo di vedere,perchè com'è vero che se il conducente della BMW avesse rispettato il limiti i danni sarebbero stati minori e' anche vero che se si fosse fermato allo stop l'incidente non sarebbe avvenuto.....


sembra che di sti tempi si senta il bisogno di un colpevole per portare al patibilo....IMHO



;;)


ma che ragionamento è, ???? vuoi dire che tu non hai mai superato i limiti di velocità????? tutti sbagliamo qualche volta , ma qui sfugge che la colpa dell'incidente non è sua ... ci fosse stato un motociclista al posto della BMW eravamo qui tutti a scrivere contro l'autista.. dai su siamo obbiettivi


;;)

Con tutte le colpe del giovane mi associo!

wailingmongi
15/06/2012, 11:35
Che merda..

tbb800
21/06/2012, 07:28
Quando ho aperto questa discussione avrei voluto riflettere sul concetto di pena relativa ai reati stradali, invece si è finiti con il discutere della dinamica di questo singolo episodio. E come sempre accade le opinioni sono diametralmente opposte.

Ci riprovo: Non vi pare che andrebbe riconsiderato il reato di omicidio stradale (o come tecnicamente si chiama)?. Non considerate che ci sia un certo squilibrio tra evento finale - infauso - e pena erogata?.

Leggete qui: posto questo articolo di stamattina come esempio e non per stabilire chi è il colpevole e chi la vittima (cosa per me assolutamente chiara)


Uccisero bimba di 10 mesi sulle strisce automobilisti condannati a due anni

L'incidente avvenne nell'agosto 2010: la piccola Greta Longo era sul passeggino con il fratello gemello, che si è salvato. Anche il nonno e una zia rimasero feriti. In base alle perizie i due avrebbero percorso la strada a velocità sostenuta

N.B. In questo caso ucciso un bambino + 3 feriti Pena sospesa


Uccisero bimba di 10 mesi sulle strisce automobilisti condannati a due anni - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/06/20/news/uccisero_bimba_di_10_mesi_sulle_strisce_automobilisti_condannati_a_due_anni-37592321/)

Python
21/06/2012, 08:08
occhio a mettere sul patibolo queste persone .... errare è umano, potrebbe capitare a ognuno di noi ....

Mr. HB
21/06/2012, 08:13
al di la della storia bruttissima, veramente terribile, la cosa che aggrava ancora di più la mia tristezza è che la sentenza è nel titolo dell'articolo, in perfetto stile giornalistico italiano.
è questo l'atteggiamento che non sopporto, e come me molti. Ma siamo diventati un popolo di pecoroni, per cui ai più farà piacere, anche senza rendersene conto, leggere un articolo del genere, con un titolo del genere.
e nell'articolo non c'è nemmeno la motivazione del giudice nè per aver accettato la richiesta di patteggiamento,e nè di come siano realmente andati i fatti.
che tristezza.

tbb800
21/06/2012, 08:32
occhio a mettere sul patibolo queste persone .... errare è umano, potrebbe capitare a ognuno di noi ....

Lungi da me l'idea di "esagerare" o sparare a zero. L'errore umano ci può sempre essere. Non parlo di ergastolo o di patibolo e neppure di olio di ricino e bastonate. Ma, ed è questo il mio dubbio, la pena è commisurata all'evento?. Realisticamente: perché se io spaccio CD taroccati rischio fino a 10 anni di carcere e per un reato del genere si legge di pene che ... fanno riflettere.

Non discuto che vadano applicate tutte le sanzioni e le tutele del caso in difesa dell'imputato. Ma qualcosa non mi torna.

PALERMO: LI DEVE SCONTARE UN AMBULANTE

Cd taroccati, 10 anniPALERMO – Dieci anni per la vendita di alcuni cd taroccati: è questa la condanna che un uomo sta scontando in carcere. Una pena che egli stesso definisce «spropositata» per un' attività, afferma, compiuta solo per mantenere moglie e tre figli. È la vicenda di Vincenzo Cernigliaro, 34 anni, ambulante irregolare, da alcune settimane in carcere per scontare dieci anni per il cumulo di una ventina di condanne per vendita di cd pirata. In una lettera, dalla cella dell' isola di Favignana manda a dire che deve scontare «una pena spropositata: non è la giustizia in cui credo, chi ha ucciso Marta Russo è stato condannato a sei anni, il suo compagno a quattro. Io non ho mai fatto male a nessuno, sono solo un ambulante con una moglie e tre figli». Cernigliaro, che a modo suo è soprattutto una artista naif, è noto a Palermo per aver scarpinato da mane a sera trainando a mano un carretto istoriato con le gesta dei paladini, da lui stesso dipinte sulle fiancate secondo l' antica tradizione siciliana. Sul cassone impilate le musicassette e i compact rigorosamente fasulli a prezzi d' affezione, che gli sono valsi i tanti infausti appuntamenti in tribunale. «Non sono pentito di quello che fatto – scrive – se a Palermo non ci fosse lavoro, tornerei ancora a spingere il mio carretto per vendere musica. Non voglio essere frainteso: come reagireste voi se un giorno, senza una occupazione, vi trovaste a dovere sfamare una famiglia?»

Python
21/06/2012, 08:37
Lungi da me l'idea di "esagerare" o sparare a zero. L'errore umano ci può sempre essere. Non parlo di ergastolo o di patibolo e neppure di olio di ricino e bastonate. Ma, ed è questo il mio dubbio, la pena è commisurata all'evento?. Realisticamente: perché se io spaccio CD taroccati rischio fino a 10 anni di carcere e per un reato del genere si legge di pene che ... fanno riflettere.

Non discuto che vadano applicate tutte le sanzioni e le tutele del caso in difesa dell'imputato. Ma qualcosa non mi torna.

perchè se tu spacci dischi taroccati lo fai consapevole di farlo e con l'intento di rubare ..... io non credo che il giudice in questione avesse interessi personali a non dare la giusta pena,pertando credo abbia fatto il giusto, e di quel che dicono giornali e tv me ne sbatto

tbb800
21/06/2012, 08:46
perchè se tu spacci dischi taroccati lo fai consapevole di farlo e con l'intento di rubare ..... io non credo che il giudice in questione avesse interessi personali a non dare la giusta pena

questo è verissimo, anche se io credo che uno che un poveracchio che vende cd a 3 euro è alla canna del gas, almeno quì a palermo, così come penso che il giudice applica le pene attulmente in vigore. Non può inventarsele. Questo è per me il punto.

Io non metto in discussione il principio della casualità, ma nei casi di violazione chiaro ed evidente del codice?

Python
21/06/2012, 08:50
questo è verissimo, anche se io credo che uno che un poveracchio che vende cd a 3 euro è alla canna del gas, almeno quì a palermo, così come penso che il giudice applica le pene attulmente in vigore. Non può inventarsele. Questo è per me il punto.

Io non metto in discussione il principio della casualità, ma nei casi di violazione chiaro ed evidente del codice?

il signore dei cd ha accumulato venti condanne .... io non ci giurerei che con il suo "lavoro" fosse alla canna del gas e poi con questo metodo di misura tutti potrebbero avere un alibi per frodare lo stato e i contribuenti regolari ....

tbb800
21/06/2012, 09:00
il signore dei cd ha accumulato venti condanne .... io non ci giurerei che con il suo "lavoro" fosse alla canna del gas e poi con questo metodo di misura tutti potrebbero avere un alibi per frodare lo stato e i contribuenti regolari ....

ok reato di piccioli. Non metto in discussione la tua idea, ci mancherebbe. Così come il mio non vuole essere un braccio di ferro su chi avrà ragione alla fine di questa discussione, non stò gareggiando (ma con te è superfluo questo mio chiarimento :oook:). Io vorrei solo capire.

Quello che, almeno a me mi mette in crisi, è non sapere - perché sono ignorante - se nei casi di incidenti di questo tipo, a prescindere dalla casualità, dal concorso,di colpa, dal dolo evidente, insomma con tutte le variabili del caso, una pena di questo tipo sia "giusta".

Python
21/06/2012, 09:05
ok reato di piccioli. Non metto in discussione la tua idea, ci mancherebbe. Così come il mio non vuole essere un braccio di ferro su chi avrà ragione alla fine di questa discussione, non stò gareggiando (ma con te è superfluo questo mio chiarimento :oook:). Io vorrei solo capire.

Quello che, almeno a me mi mette in crisi, è non sapere - perché sono ignorante - se nei casi di incidenti di questo tipo, a prescindere dalla casualità, dal concorso,di colpa, dal dolo evidente, insomma con tutte le variabili del caso, una pena di questo tipo sia "giusta".

non era un braccio di ferro il mio, ho solo detto ciò che penso in merito :oook:
se la pena è giusta o meno solo chi ha analizzato i fatti può saperlo .... certamente io non mi faccio influenzare da quello che scrivono i giornali, mettendo "mostri" in copertina solo per fare notizia speculando sulle disgrazie altrui .... questo io mi domando se è giusto e legale

tbb800
21/06/2012, 09:14
non era un braccio di ferro il mio, ho solo detto ciò che penso in merito :oook:
se la pena è giusta o meno solo chi ha analizzato i fatti può saperlo .... certamente io non mi faccio influenzare da quello che scrivono i giornali, mettendo "mostri" in copertina solo per fare notizia speculando sulle disgrazie altrui .... questo io mi domando se è giusto e legale

lo so benissimo, perché con me vinceresti facile, io ho il braccio di cartone :biggrin3:

una sola cosa, ora indipendentemente da giornali, notizie, giornalismo, incidenti etc..... ma tu rimani "indifferente" anzi no è sbagliato il termine, rimani "lucido" quando leggi di una cosa simile? In prima battuta non ti capita di dire "minkia 2 anni"

p.s. prometto che è l'ultima mia domanda che ti faccio per non rompere più di tanto con i miei dubbi

p.s.p.s. poi la chiudo lì e passo a parlare di moto dicendoti che ho visto qualche giorno fa la tua moto che è un capolavoro.

Python
21/06/2012, 09:22
lo so benissimo, perché con me vinceresti facile, io ho il braccio di cartone :biggrin3:

una sola cosa, ora indipendentemente da giornali, notizie, giornalismo, incidenti etc..... ma tu rimani "indifferente" anzi no è sbagliato il termine, rimani "lucido" quando leggi di una cosa simile? In prima battuta non ti capita di dire "minkia 2 anni"

p.s. prometto che è l'ultima mia domanda che ti faccio per non rompere più di tanto con i miei dubbi

p.s.p.s. poi la chiudo lì e passo a parlare di moto dicendoti che ho visto qualche giorno fa la tua moto che è un capolavoro.



non rimango indifferente, certo che no, domande me ne faccio anch'io ... però odio questa "moda" che ultimamente sta dilagando nel nostro paese, la moda alla quale mi riferisco è quella di mettere sempre in dubbio il lavoro fatto da chi è preposto per far rispettare la legge solo perchè alcuni idioti ci mettono continuamente pulci nelle orecchie pur di fare odiens e per gonfiare casi inesistenti .... continuare a dubitare e criticare a volte senza motivo a mio avviso non porta da nessuna parte ...

p.s. grazie per i complimenti motociclistici, fanno sempre piacere :oook:

natan
21/06/2012, 09:26
Sterminò una famiglia con l'auto il giudice lo condanna a due anni



Fabio Gulotta la sera del 15 gennaio 2011 con la sua Bmw investì la Fiat 600 guidata da Baldassare Quinci, maresciallo dell'Aeronautica. A seguito dell'impatto morirono i due figli di Quinci e la moglie. Il militare poi si suicidò


Sterminò una famiglia con l'auto il giudice lo condanna a due anni - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/06/14/news/stermin_una_famiglia_con_l_auto_il_giudice_lo_condanna_a_due_anni-37225937/)



I politici oltre a occuparsi di numeri e di risanamento del Paese (?) dovrebbero farla una riflessione su questi reati.

E' mai concepibile che la vita di una persona vale 8 mesi di pena?

Quantificare la vita di una persona é cosa impossibile ... la pena non potrà mai essere equa, neppure con il giudizio più severo che ci sia ..... una pena, a mio modo di vedere, deve servire affinché in questo mondo si possano allontanare i pericoli e avvicinare l'umanità e la comprensione ....... cosa che oggi non accade.

Il senso di vendetta, spesso, é peggiore del reato stesso.

tbb800
21/06/2012, 09:34
Quantificare la vita di una persona é cosa impossibile ... la pena non potrà mai essere equa, neppure con il giudizio più severo che ci sia ..... una pena, a mio modo di vedere, deve servire affinché in questo mondo si possano allontanare i pericoli e avvicinare l'umanità e la comprensione ....... cosa che oggi non accade.

Il senso di vendetta, spesso, é peggiore del reato stesso.

un like è poco. Perché questo mi aiuta a pensare