PDA

Visualizza Versione Completa : nuova LANCIA Flavia e nuonva ALFA Romeo Spider: ma è possibile?



souldancer
15/06/2012, 08:42
Lancia Flavia

la lancia flavia era una delle macchine più belle del suo tempo (almeno la coupè pininfarina) e tecnicamente raffinata.

Com'è possibile che venga rilanciata con alla base una Chrysler con i marchi Lancia?

e tra l'altro pure brutta


Alfa romeo spider

Dopo aver costruito spider tra le più belle del secolo (1750 zagato, 1900 cabioplet farina, 2600 spider, giulietta spider, duetto, )

come è possibile che la prossima spider avrà telaio e meccanica totalmente MAZDA, praticamente la nuova MX5 che uscirà

con carrozzeria alfa? praticamente una alfa romeo con telaio mazda e motore ford (che va benissimo per mazda e morgan) ....

Come ex Duettista e attualmente MX5 miatista sono doppiamente offeso!!!!

Lo scrofo
15/06/2012, 08:46
Sono allibito. Ma , del resto, c'e' qualcuno che pensa ancora che, mettendo un bel nome, il modello ne possa giovare ...

Medoro
15/06/2012, 08:46
fotu delle cagate????

streetTux
15/06/2012, 08:48
Italian do it better.

Una volta...

MTluc
15/06/2012, 08:52
Ecco la Flavia! Bella eh?!!73448

Mrmc
15/06/2012, 08:56
sulla flavia non mi esprimo, ma per la alfa spider , la meccanica mx5 è una GRAN COSA.

sicuramente meglio di quei cassettoni da 2000kg TA che hanno sfornato negli ultimi 20 anni..

Azathot
15/06/2012, 09:01
Andrò controcorrente, ma a me la nuova Flavia è piaciuta: è vero, è basata su una Chrysler, ma ormai queste sono sinergie che tutte le case cercano di sfruttare (Gruppo VW-Porsche, GM, Renault-Nissan, etc.) e dovremmo esserci abituati.
Personalmente la trovo una gran bella macchina, elegante e confortevole, nel pieno DNA Lancia.

Quanto alla nuova AR Spider... beh se una partnership con Mazda porterà ad un'auto capace di dare più emozioni delle ultime creazioni scoperte Alfa, ben venga!

Turbo-555
15/06/2012, 09:04
Ecco la Flavia! Bella eh?!!73448

una chrysler sebring...(si chiamava così? non ricordo bene...)

gtr2
15/06/2012, 09:07
Insisti marcionne,insisti...vedrai che quote di mercato conquisterai con le tue idee. Pirla!!!!!!!!

manu for rent
15/06/2012, 09:07
pronte per la pressa

nicop74
15/06/2012, 09:09
A me la Flavia non dispiace per nulla, con quel motore ed in questo periodo non sarà certo un'auto che spopolerà in italia ed in europa.

roberto70
15/06/2012, 09:10
vergogna!!!!!!!!!!!!

souldancer
15/06/2012, 09:14
Andrò controcorrente, ma a me la nuova Flavia è piaciuta: è vero, è basata su una Chrysler, ma ormai queste sono sinergie che tutte le case cercano di sfruttare (Gruppo VW-Porsche, GM, Renault-Nissan, etc.) e dovremmo esserci abituati.
Personalmente la trovo una gran bella macchina, elegante e confortevole, nel pieno DNA Lancia.

Quanto alla nuova AR Spider... beh se una partnership con Mazda porterà ad un'auto capace di dare più emozioni delle ultime creazioni scoperte Alfa, ben venga!

Si, il tuo ragionamento non fa una piega, anzi.... solo che comprerei l'originale (mazda)

Non fa una piega anche perchè i tempi sono cambiati: una volta (non troppi anni fa) con il duetto mi chiedevano di aprire il cofano e far vedere il motore (il famoso bialbero alfa) e quando ho avuto l'ultima versione della duetto mi chiedevano che motore avesse.
Qualche settimana fa per ragioni professionali parlavo con un venditore di auto di una concessionaria che mi ha detto che
la prima cosa che chiedono, i giovani che si avvicinano al primo acquisto, se ha mp3, blu touth (non so come si scrive) etc etc
e se non ci sono questi dispositivi l'auto si vende a fatica
prestazioni ed altro in secondo piano. Quindi poco importante il resto.
Ma qui in questo forum siamo tra appassionati, quindi poco razionali e recalcitranti alle normali regole di MKT!!!

MTluc
15/06/2012, 09:21
Una casa automobilistica, come una motociclistica, non è solo uno stabilimento con dei macchinari dentro, un bilancio da far quadrare o da falsificare, un segno grafico da sbattere dove si vuole. E' storia, è vita, quella della casa automobilistica, quella di chi ci lavora dentro, è passione, idee, storia, ancora una filosofia, un modo di essere. Un'identità.
Ma questo i finanzieri filibustieri non possono capirlo, proprio non ce la fanno, sono così distanti dal mondo reale che non ne parlano la lingua. Anzi sono convinti di poter fare tutto quel che vogliono, tutto quel che conviene a loro tanto la gente è stupida, manipolabile, fregabile.
Così si rovinano le aziende, si rovinano le produzioni, si rovinano le idee, le passioni, si appiattisce tutto secondo le regole dei "mercati" che intanto vanno in vacca portandosi dietro noi.
Indipendentemente da come siano la sebring o la mx5, resta il fatto che non sono ne una lancia ne un alfa. Appiccicarci un marchio sopra è semplicemente cercare di prendere in giro il prossimo

Dennis
15/06/2012, 09:22
Alfa romeo spider

Dopo aver costruito spider tra le più belle del secolo (1750 zagato, 1900 cabioplet farina, 2600 spider, giulietta spider, duetto, )

come è possibile che la prossima spider avrà telaio e meccanica totalmente MAZDA, praticamente la nuova MX5 che uscirà

con carrozzeria alfa? praticamente una alfa romeo con telaio mazda e motore ford (che va benissimo per mazda e morgan) ....

Come ex Duettista e attualmente MX5 miatista sono doppiamente offeso!!!!

I tempi sono cambiati e dobbiamo farcene una ragione
in Germania sanno come valorizzare un marchio storico, pur costruendo auto in linea coi dettami moderni del mercato
in Italia no, la grande industria non è capace di farlo

quindi dopo che il marchio Alfa è stato messo su una coupé ed una spider che hanno fatto pietà, ben venga la meccanica giapponese
la MX-5 è nata grazie all'ammirazione dei giapponesi verso l'Alfa, e per quanto mi si torcano le budella a dirlo, se veramente la prossima spyder sarà su telaio e meccanica giapponese... sono felice.

MTluc
15/06/2012, 09:29
I tempi sono cambiati e dobbiamo farcene una ragione
in Germania sanno come valorizzare un marchio storico, pur costruendo auto in linea coi dettami moderni del mercato
in Italia no, la grande industria non è capace di farlo

quindi dopo che il marchio Alfa è stato messo su una coupé ed una spider che hanno fatto pietà, ben venga la meccanica giapponese
la MX-5 è nata grazie all'ammirazione dei giapponesi verso l'Alfa, e per quanto mi si torcano le budella a dirlo, se veramente la prossima spyder sarà su telaio e meccanica giapponese... sono felice.

E' così che ci salveremo?
Annegando il nostro estro, la nostra capacità, la nostra inventiva nelle capacità degli altri?
Castrandoci e lasciandoci castrare da imprenditori incapaci?
Le ultime alfa non erano già più delle Alfa, pensi che veramente in Italia non ci siano le capacità di costruire macchine stupende con dentro tutto il dna, l'unicità di un'auto italiana?
La soluzione non è mettere un marchio su auto fatte altrove, ma risollevare il capo e farle bene noi:oook:

souldancer
15/06/2012, 09:40
Le ultime alfa non erano già più delle Alfa, pensi che veramente in Italia non ci siano le capacità di costruire macchine stupende con dentro tutto il dna, l'unicità di un'auto italiana?
La soluzione non è mettere un marchio su auto fatte altrove, ma risollevare il capo e farle bene noi:oook:

Attenzione, la scorsa settimana ho potuto provare la spider 3000 (quella dopo il duetto) di un collega olandese intrippato con l'alfa.
Devo dire che, a parte la carrozzeria che può piacere o non piacere per la sua perticolarità, è una gran bella mcchina.
Apri il cofano e ti vedi 'sto bel 6 cilindri a v con i collettori cromati, l'interno è veramente fatto bene, tutto di qualità molto elevata, gli abbinamenti
di colore (verde con interni bianchi e blu e capote blu) molto azzeccati e provata su strada non rimpiangi la trazione posteriore.
Il "suono" è entusiasmante (beh, ad onor del vero la marmitta è stata sostituita con un'ANSA per la Dino ferrari)
provata su strada non rimpiangi la trazione posteriore ed è molto ma molto divertente.
Una vera alfa!

Azathot
15/06/2012, 09:41
Si, il tuo ragionamento non fa una piega, anzi.... solo che comprerei l'originale (mazda)

Non fa una piega anche perchè i tempi sono cambiati: una volta (non troppi anni fa) con il duetto mi chiedevano di aprire il cofano e far vedere il motore (il famoso bialbero alfa) e quando ho avuto l'ultima versione della duetto mi chiedevano che motore avesse.
Qualche settimana fa per ragioni professionali parlavo con un venditore di auto di una concessionaria che mi ha detto che
la prima cosa che chiedono, i giovani che si avvicinano al primo acquisto, se ha mp3, blu touth (non so come si scrive) etc etc
e se non ci sono questi dispositivi l'auto si vende a fatica
prestazioni ed altro in secondo piano. Quindi poco importante il resto.
Ma qui in questo forum siamo tra appassionati, quindi poco razionali e recalcitranti alle normali regole di MKT!!!

Capisco, sono un appassionato e vecchio alfista anch'io, ho sofferto nel vedere tradito il retaggio di un marchio glorioso, ma a questo punto, e in ottica di globalizzazione, preferisco una spider che scaturisce da un progetto congiunto (evviva le economie di scala) con Mazda, piuttosto che una Spider a trazione anteriore motorizzata Holden...


E' così che ci salveremo?
Annegando il nostro estro, la nostra capacità, la nostra inventiva nelle capacità degli altri?
Castrandoci e lasciandoci castrare da imprenditori incapaci?
Le ultime alfa non erano già più delle Alfa, pensi che veramente in Italia non ci siano le capacità di costruire macchine stupende con dentro tutto il dna, l'unicità di un'auto italiana?
La soluzione non è mettere un marchio su auto fatte altrove, ma risollevare il capo e farle bene noi:oook:

Il problema è: a che prezzo? Per un prodotto di nicchia che rappresenta a fatica l' 1% del mercato?

Lo scrofo
15/06/2012, 09:46
Ecco la Flavia! Bella eh?!!73448

BELLA MERDA . :sick:


Insisti marcionne,insisti...vedrai che quote di mercato conquisterai con le tue idee. Pirla!!!!!!!!

quoto

The Dog
15/06/2012, 09:50
...pensa alla bravo-giulietta...

Dennis
15/06/2012, 10:23
E' così che ci salveremo?
Annegando il nostro estro, la nostra capacità, la nostra inventiva nelle capacità degli altri?
Castrandoci e lasciandoci castrare da imprenditori incapaci?
Le ultime alfa non erano già più delle Alfa, pensi che veramente in Italia non ci siano le capacità di costruire macchine stupende con dentro tutto il dna, l'unicità di un'auto italiana?
La soluzione non è mettere un marchio su auto fatte altrove, ma risollevare il capo e farle bene noi:oook:

Le macchine stupende le sappiamo fare, così come ogni altro prodotto in tutti i settori, persino il sushi sapremmo farlo meglio degli orientali, purtroppo ci mancano persone capaci tra chi ha il potere di manovrare i grandi capitali, cioè tra coloro che si chiamano "manager" ed a fatica identificherei come imprenditori.
Marchionne è uno di questi, un grande manager, un pessimo imprenditore, in un mondo dove ormai il denaro che conta è una persona dalle eccellenti capacità, peccato non si renda conto che è a capo di società che costruiscono automobili e mezzi da lavoro, quindi non può comportarsi come se stesse manovrando una banca. C'è il lavoro di uomini, ci sono stabilimenti macchinari, e c'è un prodotto. Ogni imprenditore dovrebbe svegliarsi la mattina col pensiero fisso di aumentare la qualità del proprio prodotto e della propria produzione, ma lui non è un imprenditore, i risultati si vedono.

Tornando alle Alfa Romeo, credo che la ultima 8C Competizione non sia solamente una delle più belle Alfa mai costruite, ma la più bella automobile sportiva degli ultimi venti anni; purtroppo nella logica Fiat anche un'Alfa Romeo a tiratura limitata è solo un prodotto di marketing, difatti quest'auto NON poteva esser migliore di una qualsiasi Ferrari attualmente in vendita.
Se sono stati capaci di fregarsene del blasone e delle prestazioni in una sportiva che complessivamente è stata costruita in poco più di 1000 esemplari tra varie versioni, in nome delle logiche aziendali, figuriamoci se possiamo chiedere che le Alfa "del popolo" tornino ad essere le auto di un tempo.
Chi anche solo ha un Busso a casa se lo goda, mio padre se l'è venduto senza rendersi conto del gesto che stava compiendo.

jamex
15/06/2012, 10:27
non esistono più offese per Marcionne..........almeno non esistono tanto cattive come quelle che si meriterebbe

Intrip
15/06/2012, 10:32
:cry:

Muttley
15/06/2012, 10:38
se la chiamavano Fava ne vendevano di piu' !

tonidaytona
15/06/2012, 11:16
Lancia Flavia

la lancia flavia era una delle macchine più belle del suo tempo (almeno la coupè pininfarina) e tecnicamente raffinata.

Com'è possibile che venga rilanciata con alla base una Chrysler con i marchi Lancia?

e tra l'altro pure brutta


Alfa romeo spider

Dopo aver costruito spider tra le più belle del secolo (1750 zagato, 1900 cabioplet farina, 2600 spider, giulietta spider, duetto, )

come è possibile che la prossima spider avrà telaio e meccanica totalmente MAZDA, praticamente la nuova MX5 che uscirà

con carrozzeria alfa? praticamente una alfa romeo con telaio mazda e motore ford (che va benissimo per mazda e morgan) ....

Come ex Duettista e attualmente MX5 miatista sono doppiamente offeso!!!!



guarda.. sono settimane che vorrei aprirlo io sto topic ma tu hai avuto il coraggio.

pero' mo' devo incazzarmi..
nulla contro la Chrysler 200 che e' una buona macchina ammeregana ma..
la LANCIA dove' finita??

come si puo' avere il coraggio di rimarchiare un'auto e chiamarla come un MITO.
non e' bastata a Marchionne la lezione della THEMA??

e cio' non bastando si continua a distruggere il patrimonio auto italiano.

nulla ho contro la Mazda mx5.
ottimissima auto spider.

ma con il duetto cosa centra???
possibile che non sia concepibile di allestire una linea presso Pininfarina a San Giorgio ( dove si montavano spider955 e Brera ) e assemblare un paio di belle coupe' e sportive spider??
non capisco e non condivido.

di certo.. avendo da spendere dei soldi mai comprerei un'auto rimarchiata.
piuttosto l'originale c200-c300 o la MX5 ma non il surrogato di una leggenda.


saluti.


Una casa automobilistica, come una motociclistica, non è solo uno stabilimento con dei macchinari dentro, un bilancio da far quadrare o da falsificare, un segno grafico da sbattere dove si vuole. E' storia, è vita, quella della casa automobilistica, quella di chi ci lavora dentro, è passione, idee, storia, ancora una filosofia, un modo di essere. Un'identità.
Ma questo i finanzieri filibustieri non possono capirlo, proprio non ce la fanno, sono così distanti dal mondo reale che non ne parlano la lingua. Anzi sono convinti di poter fare tutto quel che vogliono, tutto quel che conviene a loro tanto la gente è stupida, manipolabile, fregabile.
Così si rovinano le aziende, si rovinano le produzioni, si rovinano le idee, le passioni, si appiattisce tutto secondo le regole dei "mercati" che intanto vanno in vacca portandosi dietro noi.
Indipendentemente da come siano la sebring o la mx5, resta il fatto che non sono ne una lancia ne un alfa. Appiccicarci un marchio sopra è semplicemente cercare di prendere in giro il prossimo

che altro dire...
MODERATORE IN FIAT SUBITO!!!


sulla flavia non mi esprimo, ma per la alfa spider , la meccanica mx5 è una GRAN COSA.

sicuramente meglio di quei cassettoni da 2000kg TA che hanno sfornato negli ultimi 20 anni..

POCO MA SICURO.
quei cassettoni delle ultime sportive Alfa infatti altro non erano che la conseguenza progettuale dell'accordo poi sfumato Fiat GM.

basterebbe mettersi a fare una macchina partendo da un pianale punto abarth e vedi che spiderino esce fuori..:w00t:

wailingmongi
15/06/2012, 11:31
Beh che ci lamentate avrete un alfa che non si spacca mai :)

jamex
15/06/2012, 11:55
Beh che ci lamentate avrete un alfa che non si spacca mai :)

io adoro la mazda mx-5, secondo me una delle migliori spider di sempre!!!!! ma la mazda mx-5 è la mazda mx-5 (che spero di acquistare)...non c'entra un piffero con il duetto e con la sua storia!

@ndre@
15/06/2012, 12:59
pronte per la pressa


o forse pronte per altri mercati,magari quello USA??

Jojo
15/06/2012, 13:14
Io ho appena preso la nuova Golf Cabrio...può non piacere, ma una cosa è certa: 100% Golf.:oook: E guidandola ha anche qualcosa della sua antenata che esternamente non si percepisce.

Se VW provasse a proporre una Golf con motore Renault e telaio Volvo....vedi quanti tedeschi la comprerebbero...farebbero i numeri della Grecia, altro che crescita

toofastforu
15/06/2012, 19:08
non c'è da stupirsi.. l'industria segue il mercato ed è giusto che sia così... quanti oggi sanno che significa emozionarsi alla guida? io studio ing. meccanica e a 26 anni credo (spero) di sapere riconoscere la bontà di un telaio (e in questo la MX-5 è una grandissima macchina) ma ho molti colleghi anche più grandi di me, che si emozionano semplicemente perchè la loro opel astra si alza o si abbassa di qualche centimetro premendo il tasto sport.... voi/noi rivendichiamo le macchine sportiveggianti ed "economiche" che avevamo un tempo... ma faremmo prima a renderci conto di essere una grande minoranza... al giorno d'oggi costruire da zero una macchina divertente ha dei costi, costi che non sono motivati se non da un impegno concreto nelle competizioni... Subaru e Toyota hanno tirato fuori 2 coupè sportive 2000cc che sprizzano divertimento da tutti i pori e telaisticamente sono spettacolari, ma a fronte di una concreta consapevolezza di aver successo.... una Alfa sportiva fatta da zero sarebbe costata un bel pò in più della Subaru/Toyota perchè ha il marchio Alfa... ormai i marchi italiani sono marchi per fighetti, questa è la triste verità

manu for rent
15/06/2012, 19:20
o forse pronte per altri mercati,magari quello USA??

per fare la fine delle 500 rispedite al mittente? :D

comp61
15/06/2012, 20:59
Io ho appena preso la nuova Golf Cabrio...può non piacere, ma una cosa è certa: 100% Golf.:oook: E guidandola ha anche qualcosa della sua antenata che esternamente non si percepisce.

per antenate intendi la 128?? :cool: :laugh2:

Riporto un'intervista a Giugiaro realizzata da Michele Fenu e pubblicata su "La Stampa" del 9 Ottobre 2003.

La Golf, il più grande successo della storia Volkswagen insieme con il Maggiolino, rischiò di non nascere. Lo ricorda, con un sorriso divertito, Giorgetto Giugiaro, che ne disegnò la primaedizione: grazie a questo modello, diventato negli anni un cult, la Casa tedesca superò negli Anni 70 una situazione difficile e poté via via crescere sino a diventare un colosso dell’auto. «Ci fu un cambio al vertice Vw - dice Giugiaro - e al nuovo presidente la mia Golf non piaceva. Si decise di continuare solo perché erano già stati fatti ingenti investimenti e non c’era più il tempo di cambiare. Le paure durarono poco, perché il pubblico l’amò subito». Da allora il designer ha sempre collaborato con il gruppo Vw, firmando varie vetture (la Scirocco, ad esempio) e partecipando allo sviluppo delle successive generazioni Golf anche se non più nel ruolo di autore principale.
Giugiaro, come nacque la collaborazione con la Vw?
«I dirigenti tedeschi avevano visitato nel 1969 il Salone di Torino, selezionando sei vettu re interessanti per lo stile, tra cui la Giulia GT. E si erano resi conto che 4 erano state disegna te da me. In più, sapevano che avevo già progettato un modello “popolare” come l’Alfasud. Allora, ai primi di gennaio del ‘70 mi convocarono a Wolfsburg».
Come andò quel primo in contro?
«Mi accolsero in una grande sala. Un folto gruppo di tecnici, un interprete e, per terra, ordinatamente smontata in tutti i suoi pezzi, una Fiat 128. Mi
spiegarono che la 128 doveva essere il punto di riferimento per la nuova vettura. “Noi, ammisero, non riusciamo a fare un’auto così compatta ma tanto abitabile e con un vano bagagli altrettanto grande. Ci provi lei”.
Devo dire che mi fece molto piacere vedere che il loro metro di misura era un’auto italiana».
Un lavoro portato a termine rapidamente...
«Sì, il 12 agosto avevo già finito. E sottolineo che, allora, non avevamo in Italdesign computer o strumenti elettronici. Tutto a mano, a matita. Inoltre, mi avevano fatto realizzare due modelli, uno piccolo e uno più grande. Fu scelto il primo, mentre l’altro, con un pianale Audi, sarebbe diventato la Passat».
Ma che cosa capitò in corso d’opera?
«Capitò che in Volkswagen ci fu un cambio al vertice. Il nuovo n. 1, Leidig, un tecnico dalle visioni limitate che badava soprattutto al problema costi, era perplesso. Quella vettura per design e formula significava un forte cambiamento nella filosofia della Casa e lui temeva le reazioni del pubblico. Mi fece allungare il “muso” per poter superare i crash-test americani e volle i fari rotondi, mentre io li avevo disegnati rettangolari per discostarmi da quelli della Giulia. Poi, non ancora persuaso, fece impostare dai suoi un’altra auto, che poi entrò in produzione, ma con scarso successo. Comunque, alla fine, fu varata quella che sarebbe diventata la Golf. Leidig mi ringraziò e chiuse la collaborazione. La Golf uscì nel 1974: un successo enorme. In Vw mi rivollero e per me fu una sorta di rivincita. Avevo visto giusto e mi ero fatto una fama di progettista di vetture di grande serie».
Come giudica le successive Golf?
«In Vw hanno lavorato bene, facendo uno sviluppo graduale e mantenendo un’aria di famiglia. Secondo me, la Golf n. 4 era molto bella, questa avrebbe meritato un po’ più di coraggio. Ma li capisco: certe scelte conservative derivano anche dalla forza del nome e del marchio».
E adesso?
«Adesso mi godo la mia prima Golf, che conservo nel nostro piccolo museo. E’ una versione speciale, tipo Usa, con motore Gti e assetto ribassato. Ne aveva una così solo il maestro Von Karajan, appassionato di auto brillanti. Mi divertivo, allora, a guidare in modo sportivo e davo la polvere a fior di macchinoni. Per me la Golf è stata anche questo».

emz
15/06/2012, 22:39
non so' se è stato gia detto,

ma l'alfa, avra' un motore fiat, non dovrebbe superare i 900kg, e ha un disegno bellissimo.

sostanzialmente, solo il telaio e la trasmissione saranno mazda.

comunque, di macchine tedesche con telaio italiano ne sono uscite un bel po(hanno la stessa catena di montaggio)

i cablaggi delle fiat sono tedeschi,i motori vengono trapiantati ovunque, non è difficile pernsare una futura elise(se non faranno quelle cagate da 1700kg) motorizzata fiat,e ne avrebbe anche da guadagnare un bel po'.

ormai lo scambio di dati,informazioni e pezzi è una realta' ben avviata, quanto meno nel mondo delle auto.

ma anche le moto,cominciano a lavorarci, pensate agli ammortizzatori,ai freni,alle centraline.

macheamico6
16/06/2012, 05:39
.


Effetti della globalizzazione ... :dry:

pretoriano
16/06/2012, 20:26
sono stato concepito in una alfa giulia 1300 e cresciuto su di un alfetta 1600 e un alfetta 2000 quadrifoglio oro....................l'ultima alfa 4 corpi trazione posteriore ..................tutt'ora credo che il 1600 sia stao il miglior motore alfa .........ricordo ancora le parole di mio padre dal conce dove voleva comprare una alfa 75 2000 twin spark........................................."MA CHE E' STA MONNEZZA"..........mio padre si rifiuto' poi riprovo' un anno dopo ma nulla non gli piaceva ...................da quell'anno ha capito che non avrebbe piu' avuto un alfa .........si e' messo in pantofole e compro' una mercedes e una infinita serie di fiesta a mia madre..................................
io presi una 147 1600 twin spark la trovo un buona macchina ma non aveva quella cattiveria nel rombo del motore delle vecchie, solo guardandola davanti mio padre disse con quella mascherina hanno ritrovato un pizzico di passato....................ma non gli piaceva...........me l'hanno rubata dopo 6 anni me la sogno ogni tanto perche' era la mia alfa ma non era una vera alfa era gia fiat.............

marco72
16/06/2012, 21:21
chrysler sebring e mazda mx5? marchionne....grande manager di sto

Azathot
16/06/2012, 23:07
sono stato concepito in una alfa giulia 1300 e cresciuto su di un alfetta 1600 e un alfetta 2000 quadrifoglio oro....................l'ultima alfa 4 corpi trazione posteriore ..................tutt'ora credo che il 1600 sia stao il miglior motore alfa .........ricordo ancora le parole di mio padre dal conce dove voleva comprare una alfa 75 2000 twin spark........................................."MA CHE E' STA MONNEZZA"..........mio padre si rifiuto' poi riprovo' un anno dopo ma nulla non gli piaceva ...................da quell'anno ha capito che non avrebbe piu' avuto un alfa .........si e' messo in pantofole e compro' una mercedes e una infinita serie di fiesta a mia madre..................................
io presi una 147 1600 twin spark la trovo un buona macchina ma non aveva quella cattiveria nel rombo del motore delle vecchie, solo guardandola davanti mio padre disse con quella mascherina hanno ritrovato un pizzico di passato....................ma non gli piaceva...........me l'hanno rubata dopo 6 anni me la sogno ogni tanto perche' era la mia alfa ma non era una vera alfa era gia fiat.............


Impressionante! Anch'io concepito in una Giulia 1300 TI e cresciuto in un'Alfetta 1600 a cui poi e' seguita una Giulietta sempre 1600!
Senza contare le GT Junior 1300, GT 2000, Giulia 1600, Alfa 1750 di mio cugino...
E poi con mio papà ci siam presi una BMW serie 3...

Devo dire che dopo una fase orribile (leggasi 155 e coeve) l'Alfa si e' ripresa con modelli come 156, 159, 147, Giulietta... ma certo quel patrimonio tecnologico distintivo (trazione posteriore, transaxle, ponte de Dion) si e' purtroppo perso.

Alla luce di tutto ciò e i ottica di globalizzazione, una 4C o una spider (anche in cooperazione con Mazda) sarebbero di sicuro le benvenute e di certo non inferiori a tanti prodotti stranieri...

VonRichthofen
17/06/2012, 11:07
non è difficile pernsare una futura elise(se non faranno quelle cagate da 1700kg) motorizzata fiat,e ne avrebbe anche da guadagnare un bel po'.



molto ma molto difficile.....in quanto Toyota è interessata ad acquistare Lotus. Per ora la casa fondata da Chapman si limita ad utilizzarne i motori.....