PDA

Visualizza Versione Completa : Entro fine 2012 nuova normativa Ue airbag per centauri



Segy
15/06/2012, 14:35
http://4.bp.blogspot.com/-skJmooUBUvc/T0N1IuC-IRI/AAAAAAAAAj4/O7DKAt6cY08/s1600/2510.jpg

Cambia la normativa per gli airbag su due ruote. Entro la fine dell'anno verra' sottoposto all'attenzione di tutti gli Stati Membri dell'Unione Europea il testo definitivo del progetto di norma, gia' discusso in sede europea per quasi cinque anni, che disciplina e regolamenta l'utilizzo degli airbag per motociclisti.


Moto: entro fine 2012 nuova normativa Ue airbag per centauri - Norme e Sicurezza - Motori - ANSA.it (http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/normativa/2012/06/14/Moto-entro-fine-2012-nuova-normativa-Ue-airbag-centauri_7034536.html)

Dennis
15/06/2012, 14:45
Bene, speriamo serva come aiuto ai produttori di abbigliamento per integrare gli airbag nel maggior numero di indumenti possibile, ad ora son troppo costosi e poco diffusi.

roberto.to
15/06/2012, 14:45
è sempre piu comodo imporre agli altri qualcosa che spendere del proprio......lo metteranno obbligatorio e la cosa ci può stare serve...solo che i guard rail li lasciano come sono....furbi....o stronzi.....decidete voi

Segy
15/06/2012, 14:57
bene.. autre protezioni...

Gunslinger
15/06/2012, 15:00
bene che si impongano standard qualitativi

l'importante è che NON rendano obbligatorio l'uso di questi giubbotti


altrimenti rappresenterebbero l'ennesimo balzello, su cui pagare iva e quindi altri soldi allo stato

MTluc
15/06/2012, 15:03
Bene, speriamo serva come aiuto ai produttori di abbigliamento per integrare gli airbag nel maggior numero di indumenti possibile, ad ora son troppo costosi e poco diffusi.

La cosa di per se è interessante a condizione che non significhi buttare l'attuale attrezzatura:wacko:

Dennis
15/06/2012, 15:05
La cosa di per se è interessante a condizione che non significhi buttare l'attuale attrezzatura:wacko:

Io l'ho già fatto, 'azzi vostri :laugh2:

giulianaspeed
15/06/2012, 15:07
Bene, speriamo serva come aiuto ai produttori di abbigliamento per integrare gli airbag nel maggior numero di indumenti possibile, ad ora son troppo costosi e poco diffusi.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....stai con questa speranza?....guarda che secondo me è il contrario...fanno le leggi solo per far arricchire gli altri.....vedrai che gli airbag costeranno tantissime come ora....la differenza sara' soltanto quella che sarai obbligato a comprarlo ....un po' come le assicurazioni.....costano tantissimo ma allo stato non gliene frega un beneamato ciufolo....

Rena
15/06/2012, 15:18
è sempre piu comodo imporre agli altri qualcosa che spendere del proprio......lo metteranno obbligatorio e la cosa ci può stare serve...solo che i guard rail li lasciano come sono....furbi....o stronzi.....decidete voi

Decisamente stronzi ;)

Segy
15/06/2012, 15:20
Io l'ho già fatto, 'azzi vostri :laugh2:

:dry:

Dennis
15/06/2012, 15:24
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....stai con questa speranza?....guarda che secondo me è il contrario...fanno le leggi solo per far arricchire gli altri.....vedrai che gli airbag costeranno tantissime come ora....la differenza sara' soltanto quella che sarai obbligato a comprarlo ....un po' come le assicurazioni.....costano tantissimo ma allo stato non gliene frega un beneamato ciufolo....

Guarda che non c'è scritto li renderanno obbligatori da oggi al domani, sono semplicemente state riviste ed ampliate le norme tecniche relative all'abbigliamento dei motociclisti, che contengono le linee guida per progettare tali attrezzature in modo conforme ai requisiti di sicurezza stabiliti dall'Unione Europea.

In parole povere, chi vorrà sviluppare un airbag ma non ha ancora le conoscenze adeguate in merito né aveva interesse ad investire per averle, ora potrà basarsi su queste norme per progettarlo ed omologarlo.

giulianaspeed
15/06/2012, 15:25
Guarda che non c'è scritto li renderanno obbligatori da oggi al domani, sono semplicemente state riviste ed ampliate le norme tecniche relative all'abbigliamento dei motociclisti, che contengono le linee guida per progettare tali attrezzature in modo conforme ai requisiti di sicurezza stabiliti dall'Unione Europea.

In parole povere, chi vorrà sviluppare un airbag ma non ha ancora le conoscenze adeguate in merito né aveva interesse ad investire per averle, ora potrà basarsi su queste norme per progettarlo ed omologarlo.
speriamo.....

Dennis
15/06/2012, 15:27
speriamo.....

tu mica n'hai bisogno :smoke_:

black panther
15/06/2012, 15:28
Azz poi stiamo attenti a come ci muoviamo, una mossa falsa e scoppiamo come pop corn! :biggrin3:

7349673497

Kratos
15/06/2012, 15:29
tu mica n'hai bisogno :smoke_:

Ahhh...va messo davanti....

giulianaspeed
15/06/2012, 15:29
tu mica n'hai bisogno :smoke_:

non sono mica come quella nella foto postata da segy:sad: :biggrin3:


Ahhh...va messo davanti....

:blink: no...alle spalle tipo zainetto....io l'ho provato una volta durante una esibizione dimostrativa....mi sono presa uno spaventooooooooooooo.....

Le89le
15/06/2012, 15:35
ma se c'è gente che va in giro in canottiera e infradito....che cominciassero a mettere d'obbligo l'abbigliamento tecnico prima di imporre cose come gli airbag! tanta gente si farebbe meno male :(

black panther
15/06/2012, 15:43
ma se c'è gente che va in giro in canottiera e infradito....che cominciassero a mettere d'obbligo l'abbigliamento tecnico prima di imporre cose come gli airbag! tanta gente si farebbe meno male :(

Madonna non li posso vedere!!

S1m0ne75
15/06/2012, 15:44
tu mica n'hai bisogno :smoke_:


:biggrin3::biggrin3:

Segy
15/06/2012, 15:45
Madonna non li posso vedere!!

natan va in giro solo con gli slip...

Dennis
15/06/2012, 15:45
non sono mica come quella nella foto postata da segy:sad: :biggrin3:



:blink: no...alle spalle tipo zainetto....io l'ho provato una volta durante una esibizione dimostrativa....mi sono presa uno spaventooooooooooooo.....

Perché ti sentivi improvvisamente leggera? :biggrin3:

wailingmongi
15/06/2012, 20:19
Col cazzo.neanche se me lo pagano loro.

macheamico6
16/06/2012, 05:43
.


La cosa di per se è interessante a condizione che non significhi buttare l'attuale attrezzatura:wacko:


Io l'ho già fatto, 'azzi vostri :laugh2:


Però hai esagerato Warst: hai buttato via pure la moto :biggrin3:

Stinit
16/06/2012, 06:07
La cosa di per se è interessante a condizione che non significhi buttare l'attuale attrezzatura:wacko:

Ci avevano già provato qualche tempo fa...volevano rendere obbligatorio l`uso di abbigliamento protettivo differenziandolo per cilindrata (chissà perché!)...quello che allora era parso chiaro a tutti é che di seguito a queste norme si sarebbero create "categorie" di abbigliamento da dover contraddistinguere con una sigla di riconoscimento tramite la quale le fdo avrebbero potuto controllare facilmente il rispetto di tale obbligo stradale...
Ne consegue che tutto l`abbigliamento venduto prima di questa classificazione obbigatoria sarebbe diventato di colpo immondizia...

marco72
16/06/2012, 11:54
ma se c'è gente che va in giro in canottiera e infradito....che cominciassero a mettere d'obbligo l'abbigliamento tecnico prima di imporre cose come gli airbag! tanta gente si farebbe meno male :(

ancora con sta storia.....il casco è obbligatorio e va bene ....anche se mezza italia non se lo mette , e poi? facciamo obbligatori i guanti , il giubbotto tecnico , il paraschiena , gli stivali , i pantaloni con le protezioni e poi? bisogna mettersi ache il preservativo x andare in moto?
basta...se uno vuole se li mette , se no non li mette....son cazzi suoi....sempre con sta mania di voler imporre tutto a tutti....finiamola dai.
e per le bici ? anche per loro allora ?
non è che uno che si compra una moto DEVE per forza spendere 1000€ di abbigliamento tecnico ? se vuole e se può si compra quello che vuole!
parliamo tanto di sicurezza e poi mezzo mondo gira ancora col casco jet o col modulare rigorosamente aperto!!!però la visierina tipo top gun che fa molto figo è sempre abbassata...quella si che protegge!!!!
e non venite a parlarmi di costi x la società se uno si sdraia in infradito che mi vien da ridere....vogliamo parlare dei morti x il fumo o x l'alcolismo? le cure x questi malati sono gratis? no ci costano anche quelle ma nessuno dice baf.
quindi se uno si veste come valentino rossi x andare a prendere le cicche o se va a caponord in braghe corte e maglietta son solo ed esclusivamente scelte sue che si possono condividere o meno ma che vanno rispettate senza voler imporre spese a destra e a manca...
Per la cronaca ho tutto l'abbigliamento tecnico sia x me che x mia moglie ma lometto come e quando voglio....

HornetS2000
16/06/2012, 12:32
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....stai con questa speranza?....guarda che secondo me è il contrario...fanno le leggi solo per far arricchire gli altri.....vedrai che gli airbag costeranno tantissime come ora....la differenza sara' soltanto quella che sarai obbligato a comprarlo ....un po' come le assicurazioni.....costano tantissimo ma allo stato non gliene frega un beneamato ciufolo....

La solita scusa per arricchire amici degli amici, anche in europa mi pare che le cose funzionino come da noi. Ma visto che la vita è la mia, e mi piace pensare di poterla usare come mi pare, magari non comprerò nuove protezioni, oltre a nuovi caschi, giacche e quant'altro. E come è già stato detto prima, giustamente saranno solo che cazzi miei ...