Visualizza Versione Completa : SUPPORTO NAVIGATORE TOURATECH
STEFAIUCHI
15/06/2012, 18:18
durante il motoraduno di l'aquila mi sono accorto che il supporto che avevo montato al manubrio ostacolava la borsa da serbatoio quindi ho risolto in questo modo, che ne dite?7350173502[ATTACH=CONFIG]73503
E' il supporto che consentirebbe al parabrezza originale di diventare basculante ma che si adatta perfettamente anche a quello maggiorato
:w00t:beeelllooo e' quello che vorrei prendere pure io....
metteresti qualche altra foto?
e' tosto da montare?
STEFAIUCHI
15/06/2012, 18:23
APPENA POSSO TI ACCONTENTO. TI CONFERMO CHE MONTARLO E' UNA STUPIDAGGINE. E' VERAMENTE BEN FATTO E RISULTA STABILISSIMO
sentimaaaaaaaaaa...
ti e' d'ostacolo nella visuale della strada?
se stai "rannicchiato" vedi bene lo stesso la strada?
e' facile sganciare il nav quando parcheggi la moto?
Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe, e una tartina imburrata cade sempre dalla parte del burro, cosa succede quando si incolla una tartina imburrata sulla schiena di un gatto e si lancia questo dalla finestra?
^^azzie!!!
STEFAIUCHI
15/06/2012, 18:51
CONTO DI FARCI UN GIRO DOMANI MA A PRIMA VISTA NON CREDO CHE DISTURBI
Ola!
Io lo uso con il cupolo originale e non disturba.:oook: In giro per il forum ci sono anche le mie foto da almeno altri 4 punti di vista.
Ciao!:laugh2:
Matthew_BS
17/06/2012, 17:12
Anche io dopo il consiglio del buon Ozama l'ho comprato e montato ma .......ero rimasto al fatto che non fosse compatibile
con il cupolino alto maggiorato...o sbaglio..? eppure dalle foto mi sembra montato e funzionante :wacko:
STEFAIUCHI
17/06/2012, 17:50
LA PENSAVO COME TE MA MENTRE LO MONTAVO MI SEMBRAVA CHE FOSSE STATO FATTO ANCHE PER IL MAGGIORATO. FORSE E' UN CASO MA CI VA ALLA PERFEZIONE
Meglio!
Ancora più versatile!
Ciao!
nitronori
17/06/2012, 23:48
ammazza ma così a sbalzo sta fermo?
intendo a livello di vibrazioni ecc
E' solido come una roccia. Ho più paura per lo snodo della custodia per il telefono della Cellular line.. Che è di plastica.
Ciao!
scusa ozzy:oook:.... ma che tu sappia c'e' modo di agganciare il samsung galaxy tab 7" alla tiger?
o e' un pelino malsana come idea?
Bo..
Io ci ho messo l'iPhone4 con il supporto "stagno" della Cellular Line e gli ho costruito un cavetto di alimentazione fisso.
Se credi, appena ho un attimo posto le foto. Ma le ho già postate in giro per il forum, solo, non ricordo dove..
Per alimentarlo, potresti fare come me, visto che il Galaxy ha un normalissimo cavo USB. Per "supportarlo", dovresti farti un giro sul web. Una custodia con dimensioni adeguate la dovresti trovare. Poi dovrai fissarla con un cavallotto alla barra.
Un'altra soluzione è una borsa da serbatoio con il porta cartina trasparente (un classico..) e un cavo da accendisigari con l'adattatore per la presa 12V. Ti consiglio però, nel caso tu intenda usarla, di farti un cavo maschio "standard 12V-cavo di 30 cm-femmina accendisigari" e infilarlo nella borsa. E li dentro mettere il cavo di ricarica. Gli adattatori diretti, spesso si smontano con le vibrazioni in pochi giorni..
Ciao!
avevo pensato al porta minuteria modificato di bush...
con qualcosa a "sgancio rapido" e soprattutto sicuro considerato il peso del tab.... ma non riesco a trovarlo in rete...
ritieni che "il coso" reggerebbe a vibrazioni ed alla notevole resistenza aerodinamica?
:oook:azzziee!!!!!
Ah!
Scusa, avevo capito che avevi il Galaxy II! Be, per un Tab, accidenti.. E' impegnativo!:w00t:
Non saprei, ma io non lo metterei..
La Touratech fa diversi tipi di supporto con i silent block. Oppure lo dovresti auto costruire. I silent block e i cavallotti si trovano nei negozi di meccanica (pulegge, cuscinetti, pignoni, cinghie, catene...). Ma anche in Internet alcune aziende hanno shop on line.
Il problema è renderlo impermeabile. Io ho cominciato con il Motorola A1000 ed il Tom Tom, e lo avvolgevo nella pellicola trasparente.:oook: Con sti nuovi "touc" capacitivi, poi non va niente. E' inutilizzabile. :sad: Cerca in Internet un case impermeabile per i tablet. Potrebbe esserci qualcosa. Anche dove vendono roba elettronica e atrezzature da cantiere. Nel mio mestiere ci sono diversi che si portano il PC in cima ai tralicci e ho visto qualche accessorio interessante.:dry: Io che sono.. selvatico, uso un vecchio secchio da vernice con il manico robusto e lo aggancio con una fettuccia ed un moschettone.. :biggrin3: Ma esiste di tutto, anche per i tab. Solo, non saprei dove guardare.
Tieni presente che corri il rischio di spendere meno a comprarti un Tom Tom Urban Rider nuovo. Io ne ho uno usato in garanzia con le mappe europa aggiornate a Gennaio che ho esposto in un mercatino locale. Non riesco a prendere 150 Euro con il supporto Car originale..
Il telaio Touratech costa 110 euro e, ad esempio, la base per il Tom Tom rider con i silent block, la chiave di sicurezza el il cavo di alimentazione da montare su detto supporto, ne costa altri 100 circa..:w00t::w00t: Non so se rendo..
Forse la borsa da serbatoio col porta cartina è la soluzione, anche se la posizione non è molto comoda con un navigatore (ti distrae molto l'occhio dalla strada). Ci sono anche borse con attacco rapido al tappo serbatoio e passaggio corrente all'interno. Costano cifre, fra attacco ed accessori, che arrivano a più di 200 Euro. Ma almeno hai la borsa con la corrente dentro e senza cinghie o magneti.:oook:
Ma per quello va bene anche un adattatore con cavo da 30 cm come quello che ti dicevo. Io ne ho fatto uno con due prese e se ho bisogno di caricare qualcosa lo caccio al sicuro in borsa. La posizione della presa sulla Tiger è ottima. Se la borsa ha la doppia cerniera o si chiude verso sinistra, basta lasciargli lo spiraglio in alto ed il gioco è fatto. Ho acquistato una piccola GiVi ad attacco rapido per le piccole cose quando viaggi. E volendo ha uno spazio con visore trasparente per il telefono. Ma non certo per un Tab! E neanche per un Galaxy: ci stà giusto l'iPhone.:oook:
Se occorre posto le foto.
Ciao!
m.a.r.c.o
20/06/2012, 10:32
Mi confermate che è possibile agganciarci anche il cupolino triumph maggiorato??
io ho il supporto con il cupolino originale ed è una cannonata, stabile e l'orientazione oltre a cambiare il flusso d'aria, mi permette di inserire sia il garmin etrex che il telefonino.
Matthew_BS
20/06/2012, 17:52
questo supporto è fantastico..è multipurpose, mentre non ci ho agganciato nessun apparecchio
permette anche di riporci la posta appena tolta dalla cassetta...
74638
:risatona:
STEFAIUCHI
20/06/2012, 18:15
Mi confermate che è possibile agganciarci anche il cupolino triumph maggiorato??
io ho il supporto con il cupolino originale ed è una cannonata, stabile e l'orientazione oltre a cambiare il flusso d'aria, mi permette di inserire sia il garmin etrex che il telefonino.
TI CONFERMO LA PERFETTA ADATTABILITA'
m.a.r.c.o
22/06/2012, 08:23
TI CONFERMO LA PERFETTA ADATTABILITA'
Grazie, allora ci faccio un pensiero
MI sapresti indicare il riferimento on line?
Saluti
Xy
durante il motoraduno di l'aquila mi sono accorto che il supporto che avevo montato al manubrio ostacolava la borsa da serbatoio quindi ho risolto in questo modo, che ne dite?7350173502[ATTACH=CONFIG]73503
E' il supporto che consentirebbe al parabrezza originale di diventare basculante ma che si adatta perfettamente anche a quello maggiorato
STEFAIUCHI
23/06/2012, 08:07
Home | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/)
ticuromeglio
24/06/2012, 09:09
Non riesco a trovare la pagina del supporto sul sito della touratech.
Aiutino? Grazie.
Hai poca pazienza..:lingua:
Regolazione del paravento con asta per montaggio GPS, Triumph Tiger 800 | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/regolazione-del-paravento-con-asta-per-montaggio-gps-triumph-tiger-800.html)
Ciao!:laugh2:
ticuromeglio
24/06/2012, 12:35
Grazie Ozama, mi confermi che posso utilizzarlo con il cupolino maggiorato triumph?
Io lo uso con il normale, ma altri lo usano col maggiorato. Per quanto mi riguarda, non ne ho idea ma non ho motivi di dubitarne.
Buon giretto pomeridiano!
STEFAIUCHI
24/06/2012, 16:35
confermo che e' utilizzabile con il cupolino maggiorato
ticuromeglio
24/06/2012, 17:51
Good. Thanks so much.
SebastianValmont
23/02/2013, 14:35
Molto bello questo accessorio. Mi consigliate anche un buon porta tomtom urban rider per poterlo montare sull'asta?
Lo stesso della Touratech (ne fa due versioni con diversi ammortizzatori), abbinato alla plastica di serie del Tom Tom. Ma costa un botto. Io gli avevo fatto un supporto con un collare da materiale elettrico verniciato in nero. E' sicuramente meglio il supporto ammortizzato con chiave anti furto. Ma sono altri 100 eurozzi..
Ciao!
Riprendo questo argomento per una domanda.
Qualcuno sa se questo supporto è applicabile anche con il cupolino della Puig?
Peppe Galofero
23/06/2016, 18:17
... E con il cupolino della puig...fitta? [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]