Visualizza Versione Completa : cambiare una candela ad T.America: livello di difficoltà?
Salve.
Come sempre le mie domande sono banali per i più esperti ma non ho molta esperienza e vorrei cmq iniziare con le cose più "semplici".
Vorrei cambiare la candela alla mia America del 2007. A prima vista ho l'impressione che si debba smontare o alzare il serbatoio, sto dicendo una castroneria oppure è così???
Attendo lumi o tutorial.....grazie .
Ciao
ciao Lucio,
io ci son riuscito a cambiare le candele senza toccare il serbatoio.
premetto che ho due mani abbastanza grandi e le "manovre" non erano poi cosi' "comode".
provaci cosi' e vedrai come ti si presenta la situazione........
è chiaro pero' che ho dovuto accorciare (tagliare) la chiave a tubo per riuscire ad inserire meglio la chiave stessa e svitare le candele....
Buon lavoro
Saponetto
16/06/2012, 22:46
Ciao Licio, ben riletto!
Premettendo che si riesce a farlo anche senza alzare il serbatoio, il cambio candele è però molto più agevole se lo sollevi, anche solo di due o tre centimetri.
Tieni poi conto che il gruppo testata non è montato simmetrico rispetto all'asse della moto, quindi se dal lato destro avrai comunque un accesso decente, dal lato sinistro sarai maggiormente ostacolato dal serbatoio stesso.
Basta svitare il bullone m10 che lo fissa posteriormente sul telaio, sollevi il serbatoio e metti un tassello di legno spesso qualche cm così da tenerlo in posizione mentre cambi le candele.
Se usi una chiave a cricchetto no problem, ma se usi una chiave a tubo con un giravite, fai attenzione a non graffiare il coperchio punterie... mettici sopra un bel panno, e passa la paura! :oook:
Omaggi!
Ottime spiegazioni. Ci provo. Grazie e buona domenica.