Visualizza Versione Completa : Quali pastiglie per la pista?
LESTER68
16/06/2012, 14:10
Ciao a tutti, sono il felice possessore di daytona 675 da poco convertita in pistaiola e basta...ieri avrei dovuto girare nel turno serale di Misano, ma dopo un'ora di attesa ci hanno detto che il medico era irreperibile...sobh! Sono di Bologna...poco male, dato che ci hanno risarciti con tre buoni da spendere in altre occasioni!Buttali via!...comunque venendo a noi, ho appena montato le Pirelli diablo supercorsa sc, ancora da provare quindi, e un paio di pastiglie che gia' avevo preso dal conce Triumph della Braking,ritengo stradali. Vengo al quesito, dunque, riteniate che siano pastiglie all'altezza per la pista? Premetto sono quasi neofita e ad Adria ho girato in 1,33/34...quindi abbastanza piano, credo.Tuttavia pinzo abbastanza, per cui non vorrei avere problemi di fading o peggio..posso fidarsi delle Braking o mi conviene attrezzarmi diversamente? E nel caso con cosa? Possibilmente senza svenarmi,visto che le Pirelli, mi sono costate un botto...approposito sono cosi' valide da pista? Chi le ha provate? E la durata?
Grazie per i consigli che mi potrete dare....
Franzgarage
16/06/2012, 15:53
Le Pirelli sono ottime gomme che durano poco e per uno alle prime armi forse non sono il miglior compromesso visto che farai fatica a sfruttarle per quello che valgono
Io sto girando con le Brembo e mi trovo bene, molti dicono che il top siano le zcoo( spero di aver scritto bene).
maurotrevi
16/06/2012, 16:06
dipende da che braking sono, le cm55 sono pastiglie sportive, sopportano la pista ma non è il loro scopo, considera che se giri ad adria metti in crisi un po' tutto.
le cm66 sono ben più pistaiole quindi direi che fanno al caso tuo, poi ci sono le P1 ma costano un botto!!!
Gabri Day
18/06/2012, 09:30