PDA

Visualizza Versione Completa : Strana vibrazione

Fra_Lospa
16/06/2012, 20:21
Oggi mentre ero in giro a fare un paio di curve non appena frenavo con un pò più di energia ho avvertito una strana e fastidiosa vibrazione provenire dall'anteriore? cosa può esser? pastiglie da sostituire?
questa vibrazione non l'avvertivo se frenavo dolcemente! :wacko::wacko:
illuminatemi ragazzi :biggrin3:

conte63
16/06/2012, 20:57
la mia vibra ormai da tempo ,dopo una normale frenata quando sono quasi fermo mi vibra tutto il manubrio come avessi l' abs .
sono andato in concessionaria dicono che forse sono le pastiglie , potrebbero essere cristallizate mi devono chiamare quando hanno trovato una soluzione ciao e auguri

Himan
17/06/2012, 21:38
a me ultimamente mi fischia l'anteriore quando freno.... mi da abbastanza fastidio! cosa posso fare? :P
Fra_Lospa io avevo il tuo stesso problema per i primi 2000 km, ma a me lo faceva quando frenavo piano e a basse velocità, ora il fastidioso saltellio è sparito, probabilmente era dovuto al fatto che le pastiglie erano nuove! nel tuo caso non so!

Fra_Lospa
19/06/2012, 14:31
mmmh ok ok... oggi la porto dal meccanico e vediamo che dice :dry::dry:

danielesuperstreet
19/06/2012, 19:49
anche io ho lo stesso problema!!! mi e' stato detto che sostituendo le pasticche, che probabilmente hanno avuto una scaldata e cristallizzate, e cambiando olio freni con annesso spurgo, tutto si dovrebbe sistemare. io le sostituiro' non con le originali che sinceramente non so' se sono semi metalliche o sinterizzate, optero' per le seconde, e incrocio le dita!!!:biggrin3:

Fra_Lospa
19/06/2012, 21:44
giusto per la cronoca.. sono andato dal meccanico... mi ha fatto lo spurgo freni (e la frenata è migliorata) e in più mi ha consigliato di cambiare le pasticche in quanto si erano cristallizzate.. in settimana ordino le sbs e vediamo se sparisce sta vibrazione :)

Himan
19/06/2012, 22:00
ottimo!

-Nico-
20/06/2012, 09:08
a me ultimamente mi fischia l'anteriore quando freno.... mi da abbastanza fastidio! cosa posso fare? :P
Fra_Lospa io avevo il tuo stesso problema per i primi 2000 km, ma a me lo faceva quando frenavo piano e a basse velocità, ora il fastidioso saltellio è sparito, probabilmente era dovuto al fatto che le pastiglie erano nuove! nel tuo caso non so!

per il fischio smonta le pastiglie e carteggia con una grana grossa, elimini il primo strato cristallizzato, ah non dimenticare gli spigoli del mordente.
Prima di rimontare pulisci i pistoncini con WD40 o petrolio bianco, attento a non farlo penetrare negli OR.
La vibrazione dovrebbero essere i dischi flottanti, che evitano la deformazione permanente con una deformazione elastica momentantea