PDA

Visualizza Versione Completa : Ottima iniziativa, ma già in passato....



Angelik57
17/06/2012, 06:48
Ottima iniziativa alla portata di tutti, anche se non ci sono più i molti randagi di una volta .Ciotole d'acqua per Fido fuori dai bar Aidaaa: serve un'ordinanza dei sindaci - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/295860_ciotole_dacqua_per_fido_fuori_dai_bar_aidaaa_serve_unordinanza_dei_sindaci/)


73594

macheamico6
17/06/2012, 07:09
.

Se c'avevano già pensato nel 1800, figuriamoci adesso quanto sarebbe utile.
Infatti una volta c'erano almeno le fontane per i viandanti, alle quali ovviamente si abbeveravano anche i cani.
Ora, oltre ai viandanti (tant'è che il termine non si usa più da decenni) sono scomparse anche le fontane.
Noi umani siamo costretti ad andare in un bar a fare una consumazione, ma sti poveri cani ???

wailingmongi
17/06/2012, 08:43
.

Se c'avevano già pensato nel 1800, figuriamoci adesso quanto sarebbe utile.
Infatti una volta c'erano almeno le fontane per i viandanti, alle quali ovviamente si abbeveravano anche i cani.
Ora, oltre ai viandanti (tant'è che il termine non si usa più da decenni) sono scomparse anche le fontane.
Noi umani siamo costretti ad andare in un bar a fare una consumazione, ma sti poveri cani ???

Cazzi loro tanto sono cani diranno giusto?

Stinit
17/06/2012, 08:46
.

Se c'avevano già pensato nel 1800, figuriamoci adesso quanto sarebbe utile.
Infatti una volta c'erano almeno le fontane per i viandanti, alle quali ovviamente si abbeveravano anche i cani.
Ora, oltre ai viandanti (tant'è che il termine non si usa più da decenni) sono scomparse anche le fontane.
Noi umani siamo costretti ad andare in un bar a fare una consumazione, ma sti poveri cani ???

l'acqua "del sindaco" è (quasi) sempre la migliore...:cool:

Mrmc
17/06/2012, 08:56
se uno ha la coscienza di farlo ( e io lo farei ), che lo faccia e basta.. ma da qui a obbligare mi pare assurdo.


a questo punto mi chiederei, perchè per i cani si e per le persone no?

Stinit
17/06/2012, 09:11
se uno ha la coscienza di farlo ( e io lo farei ), che lo faccia e basta.. ma da qui a obbligare mi pare assurdo.


a questo punto mi chiederei, perchè per i cani si e per le persone no?

perchè nell'era del consumismo turbo compresso la persona (dopo aver visto in tv tutte le pubblicità delle varie acque) poi DEVE andare nel supermercato a comprare l'acqua che fa al caso proprio...:wacko:

il cane non ha portafoglio per cui nessuno se lo fila...

Venanzio
17/06/2012, 09:13
se uno ha la coscienza di farlo ( e io lo farei ), che lo faccia e basta.. ma da qui a obbligare mi pare assurdo.


a questo punto mi chiederei, perchè per i cani si e per le persone no?

Sarebbe giusto obbligare gli esercenti a farlo, spesso vedo i cani con la lingua a penzoloni che cercano acqua nelle giornate più calde della giornata, ad esempio obbligherei i bar a fare questa cosa.
Se i cani non bevono la sete puo' causare problemi di salute tali che possono indurli ad attaccare i passanti, prevenire e meglio che reprimere.

wailingmongi
17/06/2012, 09:14
se uno ha la coscienza di farlo ( e io lo farei ), che lo faccia e basta.. ma da qui a obbligare mi pare assurdo.


a questo punto mi chiederei, perchè per i cani si e per le persone no?

Beh a noi un bicchiere d'acqua non lo nega quasi nessun bar..

Segy
17/06/2012, 10:03
io obbligherei pure i proprietari di hani che intendono portare la propria bestia fuori per una gita (soprattutto nella stagione estiva), oltre al sacchettino per le feci, un recipiente (esistono comodissimi strumenti), per dissetare la propria bestiaccia.

un cane non è un oggetto e sono necessari accorgimenti adeguati.

Stinit
17/06/2012, 10:10
io obbligherei pure i proprietari di hani che intendono portare la propria bestia fuori per una gita (soprattutto nella stagione estiva), oltre al sacchettino per le feci, un recipiente (esistono comodissimi strumenti), per dissetare la propria bestiaccia.

un cane non è un oggetto e sono necessari accorgimenti adeguati.

dipende anche dalle dimensioni del proprio cane...

http://photogallery.tiscali.it/repository/canali/animali/2008/gennaio/cane_gigante/cane_008.jpg

per uno come questo bisogna portarsi dietro una damigiana :laugh2:

wailingmongi
17/06/2012, 10:48
io obbligherei pure i proprietari di hani che intendono portare la propria bestia fuori per una gita (soprattutto nella stagione estiva), oltre al sacchettino per le feci, un recipiente (esistono comodissimi strumenti), per dissetare la propria bestiaccia.

un cane non è un oggetto e sono necessari accorgimenti adeguati.

Troppo buon senso vuoi imporre..io giri lunghi non ne faccio in estate proprio perché avrebbe bisogno di troppa acqua..

F@bio
17/06/2012, 10:51
io obbligherei pure i proprietari di hani che intendono portare la propria bestia fuori per una gita (soprattutto nella stagione estiva), oltre al sacchettino per le feci, un recipiente (esistono comodissimi strumenti), per dissetare la propria bestiaccia.

un cane non è un oggetto e sono necessari accorgimenti adeguati.

Quoto....io quando porto a spasso Zard ho sempre la borsetta con sacchetti, premietti e bottiglietta d'acqua....

by Xperia Neo V

Segy
17/06/2012, 11:03
io ho comprato un recipiente richiudibile, porto quello.. una bottiglia vuota da 2lt. ed i sacchettini per le feci.
quando è l'ora di bere, se non ci sono fontanelle, vado in un risto oppure un bar, mi faccio riempire la bottiglia, apro il recipiente richiudibile, faccio bere... terminato... svuoto la bottiglia, il recipiente e così via... :oook:

io sto leggero.... i hani bevono e siamo tutti felici e contenti :w00t: