PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Day puzza ;) (scarichi aperti e carburazione/mappatura)

Gau
17/06/2012, 20:17
Ciao a tutti,
dopo l'ennesimo megagiro di ieri, i miei amici (che sia un rosicare per lo star dietro? ;) ) mi continuano a far notare che la mia moto puzza veramente troppo. Mi riferisco all'odore di benzina mal o non combusta che esce dallo scarico.
Lo scarico è il 3:3 della GPR, di recente ci ho fatto mettere le ultime mappe per scarico completo aperto ma non sono dedicate a questo scarico, dovrei farla mappare al banco.
Sinceramente l'erogazione è buona, qualche leggero calo in basso (ma si parla di 2k rpm, quando mai ci sto...) e il mio meccanico mi ha assicurato che così va bene e non ha problemi...però effettivamente si sente proprio l'odore di benzina a starle dietro, rispetto anche alle moto dei miei amici (tutte con scarico completo aperto) si sente di più.
Da cosa può dipendere? Può essere un problema di mappatura o carburazione che magari rischia di rovinare anche il motore?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie, ciao!

V-Leo
17/06/2012, 23:24
fai verificare la lamda possibile che con il lavoro di sistituzione si sia danneggiata

Gau
21/06/2012, 15:27
Non vorrei dire una cagata ma la sonda lambda non va a farsi benedire quando metti uno scarico completo aperto?

Cav
21/06/2012, 15:57
dipende dallo scarico. io ho il completo e la lambda c'è.

Dennis
21/06/2012, 19:10
No danni non ne fai, se la carbruazione è troppo ricca al massimo butti via la benzina, perdi un po' di coppia e ti si incrostano un po' valvole e condotti di scarico.

Gau
21/06/2012, 20:37
Mi toccherà portarla al banco sta carogna :)

L'Ostile Inglese
28/06/2012, 18:27
Chi ti ha messo la mappa?

Ary675
28/06/2012, 22:37
anke la mia fa una puzza di benzina inaudita...ma io l'attribuisco semplicemente alla mancanza del catalizzatore...senza quel filtrone passa tutto.
certo con la mappa al banco minimizzi gli sprechi e quindi la benza incombusta è minima

Gau
29/06/2012, 09:37
Senti la centralina è mappata per l'arrow aperto. Con los carico mio sicuramente non è perfetto non essendo un 3:1 ma essendo un 3:1:3
Tutta via ieri l'ho fatta preparare in vista del muggio e l'ho fatta anche provare a un altro meccanico che mi ha confermato la mia sensazione che l'erogazione è perfetta. Forse quindi è leggermente grassa e puzza un po' di benza, perderò 2 o 3 cv ma chissenefrega almeno danni non ne faccio. ;)
Se agli altri gli puzza quando stanno dietro...hanno a passarmi :w00t:

Gau
12/10/2012, 15:29
Ultimamente ho rigirato insieme ad alcuni amici, tutti con scarico aperto completo. Non ce n'è una che puzzi come la mia di benzina.
Ma che è? :)

Ary675
12/10/2012, 15:51
Ultimamente ho rigirato insieme ad alcuni amici, tutti con scarico aperto completo. Non ce n'è una che puzzi come la mia di benzina.
Ma che è? :)

LAVATI! :senzaundente:

Il Parteno
13/10/2012, 12:45
Ciao a tutti,
dopo l'ennesimo megagiro di ieri, i miei amici (che sia un rosicare per lo star dietro? ;) ) mi continuano a far notare che la mia moto puzza veramente troppo. Mi riferisco all'odore di benzina mal o non combusta che esce dallo scarico.
Lo scarico è il 3:3 della GPR, di recente ci ho fatto mettere le ultime mappe per scarico completo aperto ma non sono dedicate a questo scarico, dovrei farla mappare al banco.
Sinceramente l'erogazione è buona, qualche leggero calo in basso (ma si parla di 2k rpm, quando mai ci sto...) e il mio meccanico mi ha assicurato che così va bene e non ha problemi...però effettivamente si sente proprio l'odore di benzina a starle dietro, rispetto anche alle moto dei miei amici (tutte con scarico completo aperto) si sente di più.
Da cosa può dipendere? Può essere un problema di mappatura o carburazione che magari rischia di rovinare anche il motore?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie, ciao!

Non è che sia dovuto alla tipologia dello scarico? Il GPR è abbastanza particolare anche per come è strutturato all'interno...secondo me è dovuto sia al fatto che si tratti di 3 tubi che, per quanto "eccentrici", siano vuoti...sia per la mappatura che evidentemente è un po' troppo grassa!