Visualizza Versione Completa : La mia Day puzza ;) (scarichi aperti e carburazione/mappatura)
Ciao a tutti,
dopo l'ennesimo megagiro di ieri, i miei amici (che sia un rosicare per lo star dietro? ;) ) mi continuano a far notare che la mia moto puzza veramente troppo. Mi riferisco all'odore di benzina mal o non combusta che esce dallo scarico.
Lo scarico è il 3:3 della GPR, di recente ci ho fatto mettere le ultime mappe per scarico completo aperto ma non sono dedicate a questo scarico, dovrei farla mappare al banco.
Sinceramente l'erogazione è buona, qualche leggero calo in basso (ma si parla di 2k rpm, quando mai ci sto...) e il mio meccanico mi ha assicurato che così va bene e non ha problemi...però effettivamente si sente proprio l'odore di benzina a starle dietro, rispetto anche alle moto dei miei amici (tutte con scarico completo aperto) si sente di più.
Da cosa può dipendere? Può essere un problema di mappatura o carburazione che magari rischia di rovinare anche il motore?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie, ciao!
fai verificare la lamda possibile che con il lavoro di sistituzione si sia danneggiata
Non vorrei dire una cagata ma la sonda lambda non va a farsi benedire quando metti uno scarico completo aperto?
dipende dallo scarico. io ho il completo e la lambda c'è.
No danni non ne fai, se la carbruazione è troppo ricca al massimo butti via la benzina, perdi un po' di coppia e ti si incrostano un po' valvole e condotti di scarico.
Mi toccherà portarla al banco sta carogna :)
L'Ostile Inglese
28/06/2012, 18:27
Chi ti ha messo la mappa?
anke la mia fa una puzza di benzina inaudita...ma io l'attribuisco semplicemente alla mancanza del catalizzatore...senza quel filtrone passa tutto.
certo con la mappa al banco minimizzi gli sprechi e quindi la benza incombusta è minima
Senti la centralina è mappata per l'arrow aperto. Con los carico mio sicuramente non è perfetto non essendo un 3:1 ma essendo un 3:1:3
Tutta via ieri l'ho fatta preparare in vista del muggio e l'ho fatta anche provare a un altro meccanico che mi ha confermato la mia sensazione che l'erogazione è perfetta. Forse quindi è leggermente grassa e puzza un po' di benza, perderò 2 o 3 cv ma chissenefrega almeno danni non ne faccio. ;)
Se agli altri gli puzza quando stanno dietro...hanno a passarmi :w00t:
Ultimamente ho rigirato insieme ad alcuni amici, tutti con scarico aperto completo. Non ce n'è una che puzzi come la mia di benzina.
Ma che è? :)
Ultimamente ho rigirato insieme ad alcuni amici, tutti con scarico aperto completo. Non ce n'è una che puzzi come la mia di benzina.
Ma che è? :)
LAVATI! :senzaundente:
Il Parteno
13/10/2012, 12:45
Ciao a tutti,
dopo l'ennesimo megagiro di ieri, i miei amici (che sia un rosicare per lo star dietro? ;) ) mi continuano a far notare che la mia moto puzza veramente troppo. Mi riferisco all'odore di benzina mal o non combusta che esce dallo scarico.
Lo scarico è il 3:3 della GPR, di recente ci ho fatto mettere le ultime mappe per scarico completo aperto ma non sono dedicate a questo scarico, dovrei farla mappare al banco.
Sinceramente l'erogazione è buona, qualche leggero calo in basso (ma si parla di 2k rpm, quando mai ci sto...) e il mio meccanico mi ha assicurato che così va bene e non ha problemi...però effettivamente si sente proprio l'odore di benzina a starle dietro, rispetto anche alle moto dei miei amici (tutte con scarico completo aperto) si sente di più.
Da cosa può dipendere? Può essere un problema di mappatura o carburazione che magari rischia di rovinare anche il motore?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie, ciao!
Non è che sia dovuto alla tipologia dello scarico? Il GPR è abbastanza particolare anche per come è strutturato all'interno...secondo me è dovuto sia al fatto che si tratti di 3 tubi che, per quanto "eccentrici", siano vuoti...sia per la mappatura che evidentemente è un po' troppo grassa!