Visualizza Versione Completa : consigli eventuale passaggio a naked...
Salve a tutti...temevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento, ed eccomi qua a chiedere consigli soprattutto a chi ha già fatto o avuto un'esperienza come la mia....
Premetto che ho sempre avuto moto con i semimanubri e la moto la uso su strada (allegro su passi di montagna) e ogni tanto in pista....
la day l'avevo presa 3 anni fa perchè me ne ero innamorato esteticamente, ignorando totalmente le sue doti di motore e ciclistica rispetto alle sue concorrenti 4 cilindri...ovviamente dopo un pò di apprendistato anche quelle doti le subito sapute apprezzere...sopratutto il motore....
...comunque per farla breve, mi sono anche accorto che per la sua scomodità (sopratutto in discesa e nelle staccate giù dai passi di montagna) in strada a volte sono costretto a rinunciare a giri che superino i 250km....per questo volevo passare ad una naked (comunque restando sempre in casa triumph) ma il mio dubbio è di non trovarmi a guidare una moto con manubrio largo....ho paura che sia meno precisa in inserimento o sui curvoni veloci in appoggio o cmq di non "sentire il davanti" come sono sempre stato abituato....(ad esempio non so se con una naked in pista riuscirei a fare un ingresso in curva con i freni ancora pinzati a ginocchio per terra)....
io con la mia mi trovo da dio sia come guida che di motore....vorrei solo un pò più di comodità perchè mi dispiace avere una moto con un così limitato raggio d'azione......non sò che faree!!! una street R forse?! non vorrei che per passare a una moto più comoda poi rimpiango le altre qualità della day,....che sono veramente tante....
Ho provato anche la speed...però ha troppo poco allungo...continuavo a sbattere contro il limitatore...(cosa che con la mia nn accade mai....) però forse è solo questione di abitudine....
che dite?! scusate la pappardella ma non sapevo fare di meglio x spiegarmi... :sad:
tuonato78
17/06/2012, 21:56
ti dico la mia,ho avuto 6 moto tra cui 5 con i semimanubri,di cui l ultima la day r,la penultima era la tuono factory,tralasciando che dovetti abituarmi al bicilindrico e al manubrione per un po,posso dirti soltanto che magari sui tratti medio veloci riesci ad andare piu forte con una semimanubri....e pure è tutto da vedere,se non per la protezione aereodinamica,per altro posso solo dirti che io voglio tornare alle naked....e ti assicuro che non faccio passi di montagna stretti....ma veloci....all inizio ti sembrerà di non sentire l anteriore..con la naked ma na volta preso confidenza vai da dio....e ti puoi permettere di viaggiare molto di piu....purtroppo io sarà per l assetto troppo rigido della day r ,sarà che me so stufato un pochetto ,sarà che non ho piu l età .....voglio dar via la day r anche se è davvero un missile...e moto con i controcazz....ma giuro sto troppo sacrificato non riesco a guidarla sciolto come guidavo la tuono
innanzi tutto grazie x l'opinione... ;) cmq la tuono è una signora moto...di ciclistica è uno spettacolo....praticamente è una vera sportiva spogliata....
infatti l'unica cosa che pensavo di fare x esser più sicuro a non pentirmi di passare a una naked, era quello appunto di passare ad una naked con una ciclistica solida o cmq una naked sportiva....tipo street triple r, tuono, steetfighter, brutale, nuova speed (la vecchia è bella ma di ciclistica è anni luce indietro) ecc...
sicuramente scarterei moto tipo fz1, z1000, cb1000 ecc....troppo "turistiche" x me o comunque per il salto che vorrei fare...
Magari e' una cazzata. Ma visto che ti piace tanto la daytona perche' non la spogli e gli metti un manubrio alto?
ci avevo già pensato pure io....ma credimi... è una cazzata...:biggrin3: più che altro conviene di più comprarsi una street...
tuonato78
17/06/2012, 22:25
lascia stare la brutale,molto bella e piccola ma rognosa come erogazione e da molti problemi,io passerei a una bella tuono v4..............................anche se scalda molto e beve come una ubriaca
sul vecchi daytona fatto speed e' una favola:dubbio:
si, la brutale era come dici te nelle precedenti versioni....nelle ultime fidati che è molto migliorata....non ha più l'erogazione appuntita di prima...quella che aveva la 750 ad esempio x intenderci.... ;) la V4 tanta roba...ma ahimè costa troppo....anche usate....
sul vecchi daytona fatto speed e' una favola:dubbio:
Sui vecchi sono d'accordo con te...ma io ho la 675....
io ho solo provato la street-R 2011, non ho avuto quindi modo di portarla per diverso tempo, e la Day è la prima vera moto ma credo che la tua paura di non trovarti con il manubrio alto sia infondata, ci farai subito l'abitudine, curva dopo curva acquisisci più sensibilità, anzi nelle curve una di seguito all'altra ti sembrerà di andare più veloce e saltare dall'una all'altra con una facilità estrema, cosa che con una supersport noti meno. Se nelle staccate in discesa come dici tu senti tanto la stanchezza e l'affaticamento sui polsi e sulle braccia allora credo che una naked come la street ti possa aiutare. Il davanti lo sentirai altrettanto bene, ti servirà solo un periodo di adattamento, ma credo sia più facile come stile di guida, almeno io per quei pochi chilometri che ci ho fatto ho trovato subito una posizione corretta del corpo in curva, mi è venuto più naturale rispetto alla Day per cui ci ho messo più tempo pur guidandola ogni giorno. Se rimani sulla Street(la R magari come dici) credo che ti troverai subito bene e non rimpiangerai più di tanto la Day, se vai su qualche altro modello non ti so dire, non ho guidato molte moto ma fin ora il motore della Day è stato il migliore che ho provato
io ho solo provato la street-R 2011, non ho avuto quindi modo di portarla per diverso tempo, e la Day è la prima vera moto ma credo che la tua paura di non trovarti con il manubrio alto sia infondata, ci farai subito l'abitudine, curva dopo curva acquisisci più sensibilità, anzi nelle curve una di seguito all'altra ti sembrerà di andare più veloce e saltare dall'una all'altra con una facilità estrema, cosa che con una supersport noti meno. Se nelle staccate in discesa come dici tu senti tanto la stanchezza e l'affaticamento sui polsi e sulle braccia allora credo che una naked come la street ti possa aiutare. Il davanti lo sentirai altrettanto bene, ti servirà solo un periodo di adattamento, ma credo sia più facile come stile di guida, almeno io per quei pochi chilometri che ci ho fatto ho trovato subito una posizione corretta del corpo in curva, mi è venuto più naturale rispetto alla Day per cui ci ho messo più tempo pur guidandola ogni giorno. Se rimani sulla Street(la R magari come dici) credo che ti troverai subito bene e non rimpiangerai più di tanto la Day, se vai su qualche altro modello non ti so dire, non ho guidato molte moto ma fin ora il motore della Day è stato il migliore che ho provato
probabilmente hai ragione....la mia è una paura infondata...cmq io quando dicevo di non trovarmi con l'anteriore facevo riferimento a situazioni limite....quando magari forzo molto il ritmo.....quando si va solamente un pò allegri, non mi preoccupa l'anteriore....io ho provato la speed nuova, mi sono anch'io trovato subito bene...è facile...però ovviamente non ho potuto provarla a fondo come intendo io...perchè non volevo rischiare di sdraiarmi con una moto non mia....:ph34r: :biggrin3:
altri pareri?! nessuno che ha fatto un tale passaggio?