PDA

Visualizza Versione Completa : ma che donna sfortunata :-(



giulianaspeed
18/06/2012, 09:32
il suo sorriso mi fa venire i brividi :sad:....tante sfortune nella vita....e poi pure la morte...sono felice che almeno se ne sia andata con la bella notizia di un figlio sano.....spero che possa riposare in pace con questo pensiero.....RIP

Nasce bimbo sano ma madre muore di cancro - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1049544/nasce-bimbo-sano-ma-madre-muore-di-cancro.shtml)

rori
18/06/2012, 09:33
veramente mamma coraggio

jamex
18/06/2012, 09:36
:cry:

giulianaspeed
18/06/2012, 09:37
i primi due figli gli son morti in poche ore..... non ci sono parole....

F@bio
18/06/2012, 09:37
mi spiace per lei che si aspettava il paradiso ma non avrà trovato nulla....

spero solo che le gravidanze non le abbia portate avanti solo per la fede cattolica...

Leo67
18/06/2012, 09:41
:cry:

manu for rent
18/06/2012, 09:42
un dio per domarli, un dio per trovarli, un dio per ghermirli e nella luce incatenarli..

robyeve
18/06/2012, 09:43
una scelta da rispettare ,un enorme coraggio .
il suo male era incurabile ?????

Gnolo
18/06/2012, 09:48
La vita e' ... Dura


Inviato dalla mia speed

giulianaspeed
18/06/2012, 09:52
una scelta da rispettare ,un enorme coraggio .
il suo male era incurabile ?????

tumore alla lingua....

oldbonnie
18/06/2012, 10:11
Massimo rispetto ed ammirazione per il coraggio e la coerenza dimostrata nei fatti.

Jojo
18/06/2012, 10:19
Un inconmensurabile gesto d'amore il sacrificio per il figlio, una discutibile imposizione cattolica non aver abortito nelle prime due occasioni.

Spero che rimanga un atto d'amore, non uno strumento per il clero.

urasch
18/06/2012, 11:49
che brutte notizie

BikeAnto
18/06/2012, 11:51
:cry:

Arkenhar
18/06/2012, 11:53
:sad:

macheamico6
18/06/2012, 14:27
.


Scelta coraggiosa e terribile,
che si deve ASSOLUTAMENTE rispettare
anche se non la si condivide (e io sono tra questi).

Domino
18/06/2012, 14:32
Sfotunati entrambi.........purtroppo

Torta
18/06/2012, 14:40
.onore e rispetto per la scelta di questa Donna..!!:cry:

cardinero76
18/06/2012, 14:48
Mamma mia...

giulianaspeed
18/06/2012, 16:19
io potrei solo farmi un'idea di quelle che potrebbero essere le mie scelte in momenti del genere....ma non credo che si possa stabilire il giusto o sbagliato se non ci troviamo in quelle situazioni...è facile dire "io non metterei mai al mondo un figlio che poi passerebbe tutta la vita in una sedia a rotelle....".... ma chi puo' mai sapere cosa passa nella testa di questi genitori?....che poi dobbiamo anche pensare che chi mette al mondo un figlio con gravi problemi fisici a sua volta sa che dovra' sacrificarsi a vita per lui.... bho...io non saprei fare una scelta nemmeno ipotetica....

robyeve
18/06/2012, 16:36
in una situazione del genere (per come la penso io)dovrebbe prevalere la razionalità......non sò se quel tipo di tumore è curabile e in quali percentuali ..........in caso di nessuna speranza condivido in pieno la sua scelta .nel caso ci fossero state buone possibilità di cura non la condivido(in ogni caso massimo rispetto),

andrellino
18/06/2012, 16:49
io potrei solo farmi un'idea di quelle che potrebbero essere le mie scelte in momenti del genere....ma non credo che si possa stabilire il giusto o sbagliato se non ci troviamo in quelle situazioni...è facile dire "io non metterei mai al mondo un figlio che poi passerebbe tutta la vita in una sedia a rotelle....".... ma chi puo' mai sapere cosa passa nella testa di questi genitori?....che poi dobbiamo anche pensare che chi mette al mondo un figlio con gravi problemi fisici a sua volta sa che dovra' sacrificarsi a vita per lui.... bho...io non saprei fare una scelta nemmeno ipotetica....

Il fatto è (e non lo dicono mai) che quando si fanno gli esami di rito per vedere come cresce il bimbo e come procede la gravidanza, ti dicono che è tutto ok... Se ci sono problemi seri ed evidenti, ti dicono che il bimbo ha certamente al 100% quel tipo di problma... Ma il più delle volte ti dicono che "potrebbe essere sano come no" ed in quel caso cosa si può fare?


Dico questo perche nella mia famiglia è successo che quando la mia cugina era incinta del secondo figlio, i risultati delle varie ecografie ecc.. hanno detto in questa sequenza queste cose: "stia tranquilla è sano e va tutto bene" (non si aspetta di sentire altro dalla prima ecografia) poi hanno iniziato "potrebbe avere problemi al cuore" e poi... "no no il cuore è ok" poi... "potrebbe essere affetto da nanismo".... poi "anzi no, potrebbe avere la sindrome di Down"

Immaginate lo stato d'animo della mia famiglia che doveva decidere se mandare avanti o no la gravidanza... Alla fine c'era un dottore che diceva che era sanissimo ed un altro invece diceva che secondo lui era down....


Come si può decidere così??

giulianaspeed
18/06/2012, 16:52
Il fatto è (e non lo dicono mai) che quando si fanno gli esami di rito per vedere come cresce il bimbo e come procede la gravidanza, ti dicono che è tutto ok... Se ci sono problemi seri ed evidenti, ti dicono che il bimbo ha certamente al 100% quel tipo di problma... Ma il più delle volte ti dicono che "potrebbe essere sano come no" ed in quel caso cosa si può fare?


Dico questo perche nella mia famiglia è successo che quando la mia cugina era incinta del secondo figlio, i risultati delle varie ecografie ecc.. hanno detto in questa sequenza queste cose: "stia tranquilla è sano e va tutto bene" (non si aspetta di sentire altro dalla prima ecografia) poi hanno iniziato "potrebbe avere problemi al cuore" e poi... "no no il cuore è ok" poi... "potrebbe essere affetto da nanismo".... poi "anzi no, potrebbe avere la sindrome di Down"

Immaginate lo stato d'animo della mia famiglia che doveva decidere se mandare avanti o no la gravidanza... Alla fine c'era un dottore che diceva che era sanissimo ed un altro invece diceva che secondo lui era down....


Come si può decidere così?? proprio la sindrome di down fa vivere quasi normalmente la vita..... sono "quasi" come noi....anzi...se posso permettermi....sono meglio di noi :oook:

hai visto il talentshow su canale 5?...mi facevano sempre venire le lacrime agli occhi quei ragazzi:cool:

andrellino
18/06/2012, 16:59
proprio la sindrome di down fa vivere quasi normalmente la vita..... sono "quasi" come noi....anzi...se posso permettermi....sono meglio di noi :oook:

hai visto il talentshow su canale 5?...mi facevano sempre venire le lacrime agli occhi quei ragazzi:cool:

Beh certo... Ma credo sia altrettanto fondamentale trattarli come persone qualsiasi... Spesso gli show televisivi, magari con tutte le buone intenzioni per carità, li fanno sembrare "diversi".

Ricordo una volta Barbara d'Urso intervistò una coppia Down in procinto di sposarsi... E faceva domande come se avesse davanti due fenomeni da baraccone!!!

giulianaspeed
18/06/2012, 17:04
Beh certo... Ma credo sia altrettanto fondamentale trattarli come persone qualsiasi... Spesso gli show televisivi, magari con tutte le buone intenzioni per carità, li fanno sembrare "diversi".

Ricordo una volta Barbara d'Urso intervistò una coppia Down in procinto di sposarsi... E faceva domande come se avesse davanti due fenomeni da baraccone!!!

effettivamente se ci rifletto è vero.....se fossero stati bambini normali a creare quel piccolo spettavolo non ci avrei visto nulla di cosi' emozionante...ma vederlo afre a loro mi ha emozionata tanto....è vero....bisogna trattarli come noi


oggi invece mi è capitata una cosa tristissima...perche' non so se è giusto reagire cosi'....da lontano vedo arrivare in carrozzina una bimba di certo tetraplegica ...una bimba piccola...bene..me ne sono accorta da lontano ma quando stava per passarmi accanto ho alzato quasi lo sguardo per non doverla guardare con compassione :-(...io guardo sempre i bimbi piccoli quando sono davanti la porta del negozio...ne passan tanti perche' molti turisti stranieri viaggiano con i bimbi al seguito...e cerco sempre di farli sorridere con smorfie o altro...gli faccio "ciao ciao" con la manina perche' a loro piace tanto rispondere e far vedere che anche loro ne sono capaci....quindi alzare lo sguardo con lei mi ha fatto stare malissimo.....non sapevo se poteva salutare o meno... che tristezza vedere una bimba bloccata a quel modo senza poter fare nulla....non saprei veramete cosa sia meglio per lei...

Venanzio
18/06/2012, 17:27
Che Dio l'abbia in gloria

niconino
18/06/2012, 18:20
sincera verita' ,secondo me non ha senso far nascere il figlio sapendo di dover morire,se poi non riesci a godere delle loro gioie

2speed3
18/06/2012, 18:27
che storia... se ha ragione per la fede e l'amore che ha dimostrato starà molto bene di la.

rookie
18/06/2012, 18:28
:cry:

giulianaspeed
18/06/2012, 18:33
sincera verita' ,secondo me non ha senso far nascere il figlio sapendo di dover morire,se poi non riesci a godere delle loro gioie

:wacko:
siccome tu non ne puoi godere allora non debbono goderne altri? ...non sono d'accordo...ma questa è la mia opinione.... per me questa madre ha fatto un grandissimo gesto....HA SALVATO LA VITA DEL FIGLIO SACRIFICANDO LA SUA.....per potere dare a lui la possibilita' di vivere insieme al suo papa'.......

drfelix
18/06/2012, 19:59
mi spiace per lei che si aspettava il paradiso ma non avrà trovato nulla....

spero solo che le gravidanze non le abbia portate avanti solo per la fede cattolica...

Pienamente d'accordo :cry: