Visualizza Versione Completa : Consigli pesca in mare a Spinning!
Come da titolo! Potrei cercare qualche sito in giro di pesca e chiedere ma,siccome qui sono di casa! (o meglio,spesso sull'uscio di casa) Mi rivolgo a chi (sicuramente qualcuno cè) pratica la specialità.
-sapere quali artificiali vanno per la maggiore (non più di 10)
-Che filo usare
-e qualche consiglio sulla suddetta pratica.
Grazie. :oook:
dove la devi praticare??? dalla spiaggia da qualche muraglione,tipo porto o dalla barca per palamite tonnetti ????
artificiali ce ne sono 10000000 tipi e marche variano in base a cosa devi pescare,ma principalmente i pesci sono di 3 tipi di superficie a mezz'acqua e da fondo,in base a dove nuotano,ed in base al pesce che usi insidierai un certo tipo di pesce,io in genere compro rapala o yamashita,ma ho comprato anche artificiali dai cinesi senza nessun problema.
Nel mulinello il dyneema 0,18,max 0,20 oppure una buona lenza 0,25-0,28
cmq dai uno sguardo qui
TizioCustom58
18/06/2012, 20:04
dove la devi praticare??? dalla spiaggia da qualche muraglione,tipo porto o dalla barca per palamite tonnetti ????
artificiali ce ne sono 10000000 tipi e marche variano in base a cosa devi pescare,ma principalmente i pesci sono di 3 tipi di superficie a mezz'acqua e da fondo,in base a dove nuotano,ed in base al pesce che usi insidierai un certo tipo di pesce,io in genere compro rapala o yamashita,ma ho comprato anche artificiali dai cinesi senza nessun problema.
cmq dai uno sguardo qui
Due bombette?????????:lingua::biggrin3:
e vai sul sicuro
cmq dai uno sguardo qui
Ecco,troppe variabili lo sapevo! Bhò!!! Qual cosa che vada bene per sti pesci che nuotano un pò giù e un pò sù.Spigola? Dentice??
Scusa ma! 0,18-0,20 non è poco? Se becco na bestia da 4-5 kg non si spezza subito? Un finale in acciaglio? Tipo come per i lucci!
p.s metti a posto il qui che nun funge! :ph34r:
al carburo
Ecco,troppe variabili lo sapevo! Bhò!!! Qual cosa che vada bene per sti pesci che nuotano un pò giù e un pò sù.Spigola? Dentice??
Scusa ma! 0,18-0,20 non è poco? Se becco na bestia da 4-5 kg non si spezza subito? Un finale in acciaglio? Tipo come per i lucci!
p.s metti a posto il qui che nun funge! :ph34r:
Dentice a spinning SCORDATELO il pesciolino non va cosi a fondo se peschi dalla barca e il dentice non scende cosi a terra se peschi dalla
spiaggia, ma da un muraglione è possibilissimo,le spigole sono la preda ambita da tutti e anche una delle più semplici,almeno dalle mie parti,poi ci abbocca praticamente di TUTTO.
0,18-0,20 di dyneema mantengono circa 11 kg
Il finale in acciaio lo usi se sai che in zona ci sono pesci serra(e allora come pesciolino usi il popper che nuota proprio FUORI dall'acqua,e stai sicuro che se abbocca c'è da divertirsi perchè tira come un pazzo) o dei barracuda.
HOBBY PESCA - TECNICA - TECNICHE GENERALI DI PESCA IN MARE - Pesca a spinning in mare (http://www.hobbypesca.com/tecnica/tecniche_pesca/articoli/art0_spinning.asp#prede)
Da come dici sembra sia necessario chiedere a pescatori nelle vicinanze per sapere cosa gira sotto l'acqua!!
Ok! Magari potresti gentilmente dirmi dove acquisteresti tu gli artificiali! Ho trovato un venditore su ebay ma sicuramewnte in giro cè di chè risparmiare.
Intanto grazie.
ci vuole esperienza,solo con quella impari a capire il mare,e credimi ce ne vogliono battute di pesca.
Io in genere li prendo qui in paese,il prezzo rispetto ad internet è appena più alto quindi a meno che non trovi qualche offerta on-line li prendo qui,dai uno sguardo su sampey e qui
Artificiali spinning (http://www.tuttoartificiali.it/artificiali_spinning.html)
ci sono le migliori marche di artificiali con le rispettive schede tecniche cosi sai cosa compri a cosa serve e cominci a farti una "cultura" cosi scegli un pesce e poi lo compri dove conviene
Nitro Express
18/06/2012, 21:52
Pesco a spinning in mare da un secolo o poco più.....
sugli arificiali è un pò un terno al'lotto.... si devono adattare principalmente al tuo stile di pesca e tecnica di recupero.... ovvero ciò che funziona bene per me non è detto che vada bene per te perchè lo muovi diversamente.
Sui fili o sui trecciati è anche una scelta molto personale.... scuole di pensiero in lotta secolare tra di loro...
Canne idem.... comunque se puoi mantieniti sempre su una buona monopezzo.
Identifica la tua preda d'elezione, il suo ambiente tipo e poi si vede cosa usare.
:cool:
Medoro,siccome,te!!.......Sai! (anche Nitro,o altri) Ho trovato questo annuncio,a parte la bagnarola che nun me frega,cosa mi dici del materiale? Stò mulinello lo cercavo in rete per vedere le caratteristiche ma non cè,o meglio,cè ma è diverso!! Canne,son buone?
Spinning attrezzatura completa - Sports In vendita a Rovigo (http://www.subito.it/vi/31624180.htm)
il mulinello come caratteristiche non lo conosco,ma la marca è buona,di sicuro non va bene per un neofita,è un mulinello da lancio fisso,imparrucherai a manetta fin quando non impari ad usarlo:lingua: andrebbe meglio uno a bobbina fissa. Shimano mitchell abu garcia sono garanzie e cmq ce ne sono 10000000 marche.
Guarda questo che bellino
1199051 PESCA MULINELLO SPINNING MITCHELL BLADE 4500 | eBay (http://www.ebay.it/itm/1199051-PESCA-MULINELLO-SPINNING-MITCHELL-BLADE-4500-/140532711559)
Cmq se il prezzo è buono ci puoi pensare,fatti dire cosa tutto c'è a livello di attrezzatura al max prendi tutto e poi ci monti 2 mullinellini più adatti
Come hai visto nell'nserzione cè un bel pò di roba!! (3 canne un sacco di artificiali ecc) Per quanto riguarda il mulinello,ah ecco..è buono ma complicato...Allora lo scarto e vedo se scende un pò.
Grazie della dritta!! :oook:
Come hai visto nell'nserzione cè un bel pò di roba!! (3 canne un sacco di artificiali ecc) Per quanto riguarda il mulinello,ah ecco..è buono ma complicato...Allora lo scarto e vedo se scende un pò.
Grazie della dritta!! :oook:Diciamo che non è il mulinello più adatto ad un neofita,poi magari dopo un paio di imparruccamenti diventi un mostro e nessuno ti batte
Medoro approfitto ancora della tua pazienza e ti mostro le foto nuove che mi ha mandato!
Tutto a 400 euro spedito!! Come vedi,il mulinello è quello classico a bobina,mentre l'altra foto mostrava quello tipo da traina o qualkcosa del genere.
746187461974620746217462274623746247462574626
Che dici? Prendo o aspetto?
che marca è quel mulinello???
la canna Tubertini dovrebbe essere una cassa da bass,prezzo del nuovo 150€ circa quella della trabucco è molto più economica sui 30€ circa,la shimano non riesco a vedere il modello.
quella cassetta di artificiali è ben assortita c'è un pò di tutto.
400€ boh la roba sarebbe da vedere quanto tempo ha come è trattata,SEMBRA messa bene,ma 400€ potrebbero essere troppi vedi un pò se tratta
Il mulinello è il tubertini zauber 2000,nuovo e scontato 65 euro!
Certo resta da vedere se tutti quegli artificiali vanno poi veramente bene,andranno anche nella pesca nel fiume? La canna ci sarebbe già per il fiume,credo la 1,80. Non sò!!!!
Dici che si può scendere? 350? sempre spedito!
BikeAnto
20/06/2012, 17:57
Darsi all'ippica...è gia' stato detto??????? :biggrin3:
io pesco solo anguille... tutto il resto è fuffah.
L'ippica è x ricchi snob senza problemi di emorroidi!! E l'anguilla è troppo anguilla! :linguaccia2::laugh2:
Bike come azzo hai fatto a scrivere 700 mex in circa 3 mesi??? :fisch:
BikeAnto
20/06/2012, 19:17
L'ippica è x ricchi snob senza problemi di emorroidi!! E l'anguilla è troppo anguilla! :linguaccia2::laugh2:
Bike come azzo hai fatto a scrivere 700 mex in circa 3 mesi??? :fisch:
1) la gnagna e' sempre la gnagna
2) frequenta questo Bar e poi mi saprai dire....... :wacko: