PDA

Visualizza Versione Completa : mortacci loro ,assicurazioni inside



Mrmc
19/06/2012, 08:21
oggi mi arriva il preventivo di rinnovo assicurativo..l'anno scorso pagavo 747eu,apro la mail e leggo 893 :/,nonostante la mia classe di merito sia scesa e la moto valga 800eu in meno..
telefono incazzato e la signorina "eh ma no sa ci siamo dimenticati uno sconto,sono 850" "no,e' troppo ancora ,non puo' aumentare di 100eu senza aver fatto sinistri e valendo meno la moto" "ah no scusiii manca ancora un altro sconto,posso farle 800 tondi oppure 720 con franchigia di 250 in caso di sinistro".. voi che fareste?mortacci loro...ovviamente ora mi guardo un po' in giro ma la vedo male...

andrea_bt
19/06/2012, 08:24
Ma con safewheels?? Fai un preventivo con loro..io che abito a Roma pago con la street (rca e incendio e furto) meno che con la mia vecchia Sv solo RCA.

dennysupreme
19/06/2012, 08:27
Ma dove abitate?

Io con solo RCA pago 319 euro all'anno......

roberto70
19/06/2012, 08:29
farei franchigia a 250 e 720 e comunque proverei con assicurazione on line a fare qualche preventivo!:oook:

andrea_bt
19/06/2012, 08:31
Ma dove abitate?

Io con solo RCA pago 319 euro all'anno......
Io a Roma solo RCA con safewheels pago 400euro con altre assicurazioni online i preventivi oscillavano tra i 750 e i 900 euro.

robitopomoto
19/06/2012, 08:34
Non e' serio che ti cambino il premio dopo che protesti

Mrmc
19/06/2012, 08:46
Non e' serio che ti cambino il premio dopo che protesti

gia',non vorrei che ci stiano "provando" e che ci sia ancora margine per scendere..
purtroppo e' gia' un'assicurazione online (genertel) e fino all'anno scorso era la meno cara in assoluto(avro' fatto 20 preventivi ).
safewheels mi costerebbe circa50eu meno,ma con una franchigia sul furto maggiore e meno polizze accessorie..non ne vale la pena imho

MTluc
19/06/2012, 08:50
Prova anche Genertel, a volte i prezzi sono buoni

tbb800
19/06/2012, 08:59
Ma dove abitate?

Io con solo RCA pago 319 euro all'anno......

io abito in una regione diladri e delinquenti (ma non quelli che rubano le auto o le moto). Ad aprile contratto per un ciclomotore 50 con classe 1 (precedente assicurazione stipulata nel 1995 e mai un sinistro) fatta a causa del furto del vecchio cinquantino, la stessa compagnia assicurativa mi ha chiesto 430,00 €. (cioè 15 giorni prima pagavo 280,00 che è già un furto e 15 giorni dopo ne voleva 430,00). NATURALMENTE SOLO RCA

Trovata su internet compagnia che l'ha fatta per 250,00 anno con possibilità di 2 interruzioni.




LADRI!!!

per la Bonnevile NON NE PARLAMO NEPPURE

comunque per la Triumph la più conveniente a Palermo è quella convenzionata e di cui vediamo la pubblicità sul sito

dennysupreme
19/06/2012, 09:11
infatti dal posto e dalla città cambiano i prezzi...

beh ho avuto modo di trovare un assicuratore che cerca di farmi spende sempre il meno possibile!

Staremo a vedere l'anno prossimo!

Lo scrofo
19/06/2012, 09:18
mandali a fanculo, soprattutto dopo che ti ritoccano il premio AL TELEFONO.

Silvan
19/06/2012, 09:35
prova a sentire Genertel 800 20 20 20

Mrmc
19/06/2012, 10:03
fatto preventivo con safewheels,verrebbe 650 con 2 differenze rispetto all proposta genertel di 730
con safewheels franchigia sinistro di 100eu al posto dei 250 di genertel,pero' scoperto furto 15% al posto dei 5% di genertel..per il resto si equivalgono.
sapete se safewheels e' sospendbile?inoltre nn essendo bonus malus,pero il mio attestato di rischio oppure il mio attuale "si congela" e posso usarlo magari l'anno prossimo x passare a un'altra compagnia?

edotto
19/06/2012, 10:51
Ladri.


From iPhone.

natan
19/06/2012, 11:00
oggi mi arriva il preventivo di rinnovo assicurativo..l'anno scorso pagavo 747eu,apro la mail e leggo 893 :/,nonostante la mia classe di merito sia scesa e la moto valga 800eu in meno..
telefono incazzato e la signorina "eh ma no sa ci siamo dimenticati uno sconto,sono 850" "no,e' troppo ancora ,non puo' aumentare di 100eu senza aver fatto sinistri e valendo meno la moto" "ah no scusiii manca ancora un altro sconto,posso farle 800 tondi oppure 720 con franchigia di 250 in caso di sinistro".. voi che fareste?mortacci loro...ovviamente ora mi guardo un po' in giro ma la vedo male...

Avrei da dire la mia ma la prepotenza e l'arroganza che l'abitudine del quieto vivere ha dato a queste società é scandaloso. Addirittura i contratti a tempo determinato se non li sciogli 3 mesi prima della scadenza si attivano per un nuovo anno automaticamente, come a dire che se scelgo di abbonarmi per un anno ad una rivista, e non per due o per tre, devo poi ricordarmi di disdire in tempo l'abbonamento, al contrario dovrò pagare per un altro anno ancora. È colpa nostra che non abbiamo reagito in tempo e ora ci sembra che sia una logica intoccabile, per dire! :sick: È un andazzo, questo, vergognoso.

Stinit
19/06/2012, 11:16
oggi mi arriva il preventivo di rinnovo assicurativo..l'anno scorso pagavo 747eu,apro la mail e leggo 893 :/,nonostante la mia classe di merito sia scesa e la moto valga 800eu in meno..
telefono incazzato e la signorina "eh ma no sa ci siamo dimenticati uno sconto,sono 850" "no,e' troppo ancora ,non puo' aumentare di 100eu senza aver fatto sinistri e valendo meno la moto" "ah no scusiii manca ancora un altro sconto,posso farle 800 tondi oppure 720 con franchigia di 250 in caso di sinistro".. voi che fareste?mortacci loro...ovviamente ora mi guardo un po' in giro ma la vedo male...


questo mercanteggiare da parte dell'assicurazione mi ricorda tanto questa scena:


http://www.youtube.com/watch?v=vtYJ9B75Ef0

:ph34r:

Sim0ne
19/06/2012, 11:42
io con la RAS pago €170 ogni 6 mesi (solo rca)

manu for rent
19/06/2012, 11:47
Non e' serio che ti cambino il premio dopo che protesti

chissà dopo che gli ha sventolato davanti un bastone chiodato :D

Apox
19/06/2012, 11:50
Ma dove abitate?

Io con solo RCA pago 319 euro all'anno......

Denny, la stessa polizza fatta da te in provincia di Cuneo che la paghi 320, qui a Torino la paghi + di 400.
Per dirti, a Pinerolo (sempre provincia di Torino) pagheresti 350...

Mrmc
19/06/2012, 12:20
qualcuno sa dirmi se safewheels e' sospendbile?perche' non riesco a chiamarli..
e come funziona col fatto che non e' bonus malus?nel senso il mio attesto di rischio attuale contunua a valere oppure diventa carta straccia qualora mettiamo tra un paio d'anni volessi tornare a una polizza bonus malus?grazie nille

andrea_bt
19/06/2012, 12:54
qualcuno sa dirmi se safewheels e' sospendbile?perche' non riesco a chiamarli..
e come funziona col fatto che non e' bonus malus?nel senso il mio attesto di rischio attuale contunua a valere oppure diventa carta straccia qualora mettiamo tra un paio d'anni volessi tornare a una polizza bonus malus?grazie nille

No, non è sospendibile! Da quello che so io continui a maturare le classi di merito quindi in futuro non dovresti avere problemi....però è meglio farselo dire da loro.

PowerRoss
19/06/2012, 13:12
Avrei da dire la mia ma la prepotenza e l'arroganza che l'abitudine del quieto vivere ha dato a queste società é scandaloso. Addirittura i contratti a tempo determinato se non li sciogli 3 mesi prima della scadenza si attivano per un nuovo anno automaticamente, come a dire che se scelgo di abbonarmi per un anno ad una rivista, e non per due o per tre, devo poi ricordarmi di disdire in tempo l'abbonamento, al contrario dovrò pagare per un altro anno ancora. È colpa nostra che non abbiamo reagito in tempo e ora ci sembra che sia una logica intoccabile, per dire! :sick: È un andazzo, questo, vergognoso.

Oggi tutte le polizze RCA se non le rinnovi scadono e stop...

Non esiste più il tacito rinnovo da un pezzo...

Big Marino
19/06/2012, 17:08
con incendio e furto a Trieste 475,00
Genertel

no buona invece per la storica... 229,00 contro i 134,00 della Toro

natan
19/06/2012, 17:13
Oggi tutte le polizze RCA se non le rinnovi scadono e stop...

Non esiste più il tacito rinnovo da un pezzo...

non saprei nelle polizze ma io ho dovuto sborzare ben 800€ per un abbonamento in palestra che scadeva a fine anno e che non ho rinnovato ma neppure disdetto. Le date del contratto erano a chiare lettere, un po' meno certe piccole clausole tranello ... :sick:

Ho sentito persone che hanno fatto la stessa fine nel mondo della telefonia. Abbonamenti di 2 anni che senza disdetta si rinnovano automaticamente. Se vuoi posso continuare ma il mio era solo un esempio del come, piano piano, certe formule diventano normalità e ce ne lamentiamo solo qual'ora ci capita di doverne subire le conseguenze.

rookie
19/06/2012, 21:38
non saprei nelle polizze ma io ho dovuto sborzare ben 800€ per un abbonamento in palestra che scadeva a fine anno e che non ho rinnovato ma neppure disdetto. Le date del contratto erano a chiare lettere, un po' meno certe piccole clausole tranello ... :sick:

Ho sentito persone che hanno fatto la stessa fine nel mondo della telefonia. Abbonamenti di 2 anni che senza disdetta si rinnovano automaticamente. Se vuoi posso continuare ma il mio era solo un esempio del come, piano piano, certe formule diventano normalità e ce ne lamentiamo solo qual'ora ci capita di doverne subire le conseguenze.

silenzio assenso... bella furbata :incaz:

Garnett
20/06/2012, 06:32
Ho sentito persone che hanno fatto la stessa fine nel mondo della telefonia. Abbonamenti di 2 anni che senza disdetta si rinnovano automaticamente. Se vuoi posso continuare ma il mio era solo un esempio del come, piano piano, certe formule diventano normalità e ce ne lamentiamo solo qual'ora ci capita di doverne subire le conseguenze.

tanto per sfatare questi "miti": i contratti si rinnovano automaticamente per tacito consenso, al cliente viene inviato un messaggio che avverte del rinnovo MENSILE del contratto senza più il vincolo dei 24 mesi, quindi se uno non lo vuole più semplicemente chiama il servizio clienti e chiede di non avere il rinnovo automatico.

Le89le
20/06/2012, 07:14
No, non è sospendibile! Da quello che so io continui a maturare le classi di merito quindi in futuro non dovresti avere problemi....però è meglio farselo dire da loro.
da uqello che sò io loro rilasciano un attestato di rischio che non è confrontabile con il bonus malus che usano le altre assicurazioni quindi non lo prendono in considerazione.
avendo un nuovo attestato il vecchio non vale più ma non tenendone conto riparti dalla 14classe....così mi sembra dia ver capito leggendo qui sul forum il topic apposito....
però potri anche non aver capito nulla :)

agevolo un pò di link

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/153998-info-assicurazione-safe-wheels.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html

maurino
20/06/2012, 07:33
non saprei nelle polizze ma io ho dovuto sborzare ben 800€ per un abbonamento in palestra che scadeva a fine anno e che non ho rinnovato ma neppure disdetto. Le date del contratto erano a chiare lettere, un po' meno certe piccole clausole tranello ... :sick:

Ho sentito persone che hanno fatto la stessa fine nel mondo della telefonia. Abbonamenti di 2 anni che senza disdetta si rinnovano automaticamente. Se vuoi posso continuare ma il mio era solo un esempio del come, piano piano, certe formule diventano normalità e ce ne lamentiamo solo qual'ora ci capita di doverne subire le conseguenze.

in effetti è uno sforzo troppo grande leggere i contratti che si firmano...:wacko::wacko:

Pepito
20/06/2012, 08:06
Mi sono letto l'ultimo intervento di questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program.html

L'assicuratore dice: Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.

A meno che sull'attestato di rischio non sia riportata la classe di merito CU da cui ripartire questo vuol dire che nell'attestato è riportato solo lo storico degli ultimi 5 anni
La parte in neretto secondo me è cruciale.
Se si decide di passare ad altra compagnia con formula bonus /malus, il nuovo assicuratore, visti il pregresso dei 5 anni, offre una soluzione assicurativa ADEGUATA.
Non c'è garanzia quindi che si riparta con la vecchia classe di merito o con una nuova aggiornata allo stato attuale (scendendo di classe rispetto a quella che avete lasciato al momento del contratto).
A mio parere questo vuol dire che se mi presentassi con un loro attestato da un altro assicuratore questo, visto il mio pregresso, mi offrirà una classe di entrata ADEGUATA.
Se provate a fare preventivi on-line la classe adeguata è calcolata come 14°- 5 anni senza incidenti, quindi o la 10° o la 9°.
Quindi se prima di entrare con loro mi fossi trovato in 5°classe ora retrocederei di 4 o 5.

Cito: "Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia"

Allora è riportata una classe di merito?
Se sì qual'è? Quella che si aveva al momento dell'entrata con loro o una nuova decisa in base a quali criteri?

Cmq l'unico modo per poter risparmiare con le assicurazioni è saltare da una all'altra. Perdete un sabato mattina e girate per agenzie e confrontate i preventivi, non aspettate mai il rinnovo, appena vi arriva l'attestato di rischio partite con i preventivi.

ciachi67
20/06/2012, 08:08
E' meglio che non parlo....altrimenti vi "ammazzo" tutti!!! Ladri autorizzati

Mrmc
20/06/2012, 08:29
sto contattando diverse compagnie (e broker) per preventivi..solo ahc e anche solo per farmi un preventivo mi chiedono scansione del libretto fronte retro,indirizzo ( comprensbile magari per una questione di zone a piu' o meno alta "pericolosita"),e numero civico..si sa chea pensar male si fa peccato...pero' sono scettico a dare i miei dati a sdx e a manca..voi che dite?
non capisco soprattuto la questione n. civico..cioe' a loro a cosa serve ai fini del preventivo?se poi decido di acquistare la polizza ovviamente glielo dovro' fornire,ma dire a tutti dove sta la moto non mi piace..saro' paranoico ma se ne sentono troppe in giro

PowerRoss
20/06/2012, 12:24
Se fai pure la furto incendio il numero civico serve per inserilo nella polizza come ubicazione notturna del rischio, così ti prepararono la polizza già completa su cui basta firmare...

(stessa cosa ovviamente per gli altri documenti che ti hanno chiesto...)

giumara
20/06/2012, 13:07
Mi dispiace dirlo, ma ormai sprecare fiato per discutere delle angherie subite dalle assicurazione è cosa inutile.

Non è rassegnazione, ma constatazione!

L'unica arma che ci resta è quella di andare alla ricerca di quella che ci inc**la con minore veemenza!