PDA

Visualizza Versione Completa : Lago d'Idro e dintorni

dan64
19/06/2012, 16:44
Finalmente il lungo letargo é finito,é arrivato il momento di sgranchire per bene i pistoni della mia motoretta. Ho deciso, la giornata perfetta sara domenica 24 ,moglie e figlio al mare coi suoceri, posso andare dove voglio senza limite d'orario per il rientro. Pianifico l'itinerario,scelgo una zona dove non son mai stato prima, preparo con largo anticipo moto ed equipaggiamento, é tutto ok,ieri controllo le previsioni meteo e...noooo....per il weekend non promettono granché,mi cascano le...braccia. E adesso? Quando mi ricapita un'altra occasione?ora che aumenta il caldo aumentano anche turisti e vacanzieri,anche i posti piu fuorimano si incasinano, forse a settembre sempre che non si guasti il tempo. E allora che faccio? Idea, gioco d'anticipo, giovedi 21 pomeriggio sono libero da impegni, finisco di lavorare all'una,massimo per le 13,30 sono gia in moto.Si, ho deciso, giovedi sara` la mia mezza giornata perfetta. Le previsioni meteo sono ottime, non potrei desiderare di meglio, modifico un po l'itinerario ed é fatta. Il percorso prevede 150km di autostrada, uscita Brescia centro, poi circa altri 150km di percorso ad anello,imbocco la strada regionale 237 per Nave-Barghe fino al lago d'Idro (sosta) ,costeggio il lago fino a S.Antonio poi giro a sx verso Bagolino e poi su a nord fino al passo di Croce Domini 1892mt (sosta), quindi scendo a sud fino al passo Maniva 1684mt (sosta),da li o scendo per la val Trompia fino a Brescia o imbocco una stradina che porta ad Anfo di nuovo sul lago d'Idro,da li seguo a ritroso il percorso fatto all'andata. Non conoscendo la zona accetto consigli e suggerimenti, ah, se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe benaccetto. Ciao.

bonniblues
19/06/2012, 21:15
Bellissimo giro,l'ho fatto l'estate scorsa partendo da Malcesine,sono salito da riva del garda- lago di ledro -lago d'idro per poi scendere a Gargnano facendo una strada piena di bellissime curve passando anche da una diga,sono posti bellissimi.
Ciao

Fabrizio
19/06/2012, 21:34
verifica, un pezzo dovrebbe essere sterrato,
facile ma sterrato

dan64
19/06/2012, 22:21
verifica, un pezzo dovrebbe essere sterrato,
facile ma sterrato n per caso sai se nel tratto tra passo Maniva-Anfo? o tra passo Maniva-Bagolino?

pao dela flores
20/06/2012, 07:39
hey ..io vado 4 giorni sul lago d garda e quindi passo anche da quelle parti...se avete altri consigli di bei posti,me li segno :) grazie e buon giro a tutti. pAo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/211289-da-lunedi-25-al-28-sono-giro-x-il-garda.html#post5729312

marziella
22/06/2012, 09:53
occhi che da anfo a maniva è sterrato e dal rifugio sopra collio a crocedomini anche. il primo più simpatico, il secondo fattibile a passo lento e noioso anche con naked e carenate... :) conosco abb. bene quella zona, se vuoi info scrivimi in pm! :)
ciao