PDA

Visualizza Versione Completa : per quelli con la tiger

tritone
12/03/2007, 16:29
Attenzione attenzione: ci sono richiami per alcuni numeri di telaio per pinze freno anteriore controllate dal conce:wink_: La mia non dovrebbe rientrare nel richiamo ,comunque il conce controllava e mi farà sapere.Io ho un'altra cosa da verificare chiedo a voi se vi fa la stessa cosa e cioè quando accendo la moto il display va direttamente sui km da fare con la benzina rimanente ma se sono in riserva il livello benzina e i km restanti mi segnano zero ,rimane solo accesa la spia della riserva e inoltre se imposto come schermata l'orologio il display torna sempre ai km rimanenti ( Spero si ci si capisca qualcosa:blink: ).Il conce mi ha detto che dorà arrivare un'aggiornamento anche per questo baco :argue: comunque mi piacerebbe sapere se anche a voi il display lavora nello stesso modo :wink_:

maxmicione
12/03/2007, 16:35
yesss

ieri mi segnava 100 km di autonomia ho spento quando ho riacceso era a 0

il fatto che vada sull'autonomia da solo secondo me è per questioni di sicurezza

tritone
12/03/2007, 16:59
Io preferirei avere l'orologio in vista le tacche del livello secondo me bastano

gippo
13/03/2007, 07:10
Attenzione attenzione: ci sono richiami per alcuni numeri di telaio per pinze freno anteriore controllate dal conce:wink_: La mia non dovrebbe rientrare nel richiamo ,comunque il conce controllava e mi farà sapere.Io ho un'altra cosa da verificare chiedo a voi se vi fa la stessa cosa e cioè quando accendo la moto il display va direttamente sui km da fare con la benzina rimanente ma se sono in riserva il livello benzina e i km restanti mi segnano zero ,rimane solo accesa la spia della riserva e inoltre se imposto come schermata l'orologio il display torna sempre ai km rimanenti ( Spero si ci si capisca qualcosa:blink: ).Il conce mi ha detto che dorà arrivare un'aggiornamento anche per questo baco :argue: comunque mi piacerebbe sapere se anche a voi il display lavora nello stesso modo :wink_:

Hai qualche notizia tecnica del perchè del richiamo sul problema dei freni?
lamps

efferre
13/03/2007, 09:32
Io preferirei avere l'orologio in vista le tacche del livello secondo me bastano

Il fatto e' che a causa di questo "baco" anche le tacchette si azzerano.
Quindi anche a me fa la stessa cosa e il conce mi aveva avvisato subito del problema, avvertendomi che non appena risolto da Triumph mi avrebbe fatto sapere.
All'inizio a me faceva anche un'altra cosa strana: sul libretto d'uso e' scritto che la visualizzazione sul computer di bordo impostata all'accensione e' quella dell'orologio, a me, nonostante lo avessi impostato io la sera prima, quando la riaccendevo mi compariva un'altra indicazione (non ricordo ora quale, cmq non l'orologio ecco). Me lo ha fatto un paio di volte, adesso rimane sempre l'orologio.

Viceversa delle pinze freno non ho notizia, in ogni caso l'ho portata giusto questa mattina in officina per il primo tagliando e quando passo stasera a riprenderla non faccio che chiedere :biggrin3:

tritone
13/03/2007, 15:30
Hai qualche notizia tecnica del perchè del richiamo sul problema dei freni?
lamps
Non ho schiesto di che cosa si tratti ,mi ha controllato il numero di telaio per vedere se la mia rientrava nel richiamo ,di più non sò.

Pierc
13/03/2007, 16:03
cmq per vs info se andate sul sito della triumph e mettete il numero di telio della vs moto vi dicono subito se cè qualche richiamo o no...semplice e immediato!!

MIKELE
16/03/2007, 15:00
Per quanto riguarda la spia della benzina io penso che sia così: mentre si cammina si va in riserva si accende la spia e segna i Km rimanenti; se si continua a camminare le tacche scendono prima a 2 poi ad 1; se invece si parcheggia la moto sul cavalletto laterale, la benzina rimane un lato del serbatoio, lasciando l'altra metà vuoto e quindi segna Km rimanenti 0. Se lascio la moto su quello centrale ciò non accade. io la spiego così.

cimbro64
17/03/2007, 18:16
confermo buconel software della gestione info del cruscotto... al ritiro della tiger (oggi....) il conce mi ha avvisato subito del problema relativo al livello carburante e che stanno aspettando (imminente secondo lui) la soluzione per aggiornamento centralina... speriamo bene...
P.S.: oggi fatti 200km circa..... comincio a prenderci gusto....

Grattaballe
17/03/2007, 18:44
Tanto per la cronaca: è sufficente battere il numero del talaio della vostra moto nel link qui riportato e vi dice se deve essere sottoposta a qualche operazione
Triumph (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)

TigreBianca
18/03/2007, 11:23
Quando si gira la chiave si sente come un caricamento dati provenire dal computer...se noi accendiamo la moto prima del termine del caricamento (e pure in riserva) il calcolo Km rimanenti si azzera...

Al contrario se gli lasci il tempo è tutto ok...

efferre
20/03/2007, 07:45
Quando si gira la chiave si sente come un caricamento dati provenire dal computer...se noi accendiamo la moto prima del termine del caricamento (e pure in riserva) il calcolo Km rimanenti si azzera...
Al contrario se gli lasci il tempo è tutto ok...
uhm... :dry: ci provo, verifico e poi riporto.
anche se, solitamente, io aspetto ad avviare il motore che tutti i check del caso siano terminati e lo "scherzetto" me lo fa istess.

per quanto riguarda le pinze freno... l'altro giorno mi sono trovato con alcuni amici ed uno di questi si e' "spulciato" Dahlia da capo a piedi; giunto ai dischi anteriori ha commentato che gli sembrava ci fosse sopra parecchio olio (o grasso, occhenneso') e, ovviamente, gran presa per i ciapèt.
A questo punto provo anche il link postato da Grattaballe (interessante nick :rolleyes: )

Per il resto non ho nessun tipo di problema, scricchiolii, vibrazioni della strumentazione, coperture delle borse che volano via (anche perche' borse non ne ho montate :laugh2: ), etici etici

dott_speed
20/03/2007, 07:48
cmq per vs info se andate sul sito della triumph e mettete il numero di telio della vs moto vi dicono subito se cè qualche richiamo o no...semplice e immediato!!

fatto .... e non risultano richiami sul mio Tiger :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

TigreBianca
20/03/2007, 08:53
Ma è normale che quando vai a basse andature si senta il tik tik dalle pinze davanti??...non fortissimo ma avvertibile...non ho molta esperienza...
Cosa ne dite?

Grattaballe
20/03/2007, 09:01
Ma è normale che quando vai a basse andature si senta il tik tik dalle pinze davanti??...non fortissimo ma avvertibile...non ho molta esperienza...
Cosa ne dite?
lo sento anche io, penso sino i buchi della ventilazione dei dischi.
Ho anche un guzzi california che lo fa anche lui, ma molto di più.

TigreBianca
20/03/2007, 09:15
Ah meno male...
Te avevi preso il portapacchi quando l'hai comprata?...avevo una mezza idea di montarlo..hai mica qualche info?
Grassie...

Grattaballe
20/03/2007, 09:21
Ah meno male...
Te avevi preso il portapacchi quando l'hai comprata?...avevo una mezza idea di montarlo..hai mica qualche info?
Grassie...

Già, portapacchi, top case e borse laterali.
Il portapacchi è molto ben fatto e robustissimo.
Comunque come alterativa all'originale dai un'occhio a questo che è molto bello e costa qualcosetta di meno (devi aggiungerci circa 25 euro di trasporto dalla teteschia: T.M.-Accessories - Zubehör für Triumph-Motorräder - Alu-Gepäckbrücke Tiger 1050 (http://www.tm-accessories.de/shop/product_info.php/info/p653_Alu-Gepaeckbruecke-Tiger-1050.html/XTCsid/42bce7fea05c21915c958935c9b17f5f)
e questo è una figata, l'ho mandato a prendere ieri: T.M.-Accessories - Zubehör für Triumph-Motorräder - Sturzbügel Tiger 1050 910070 (http://www.tm-accessories.de/shop/product_info.php/info/p651_Sturzbuegel-Tiger-1050.html/XTCsid/42bce7fea05c21915c958935c9b17f5f)

TigreBianca
20/03/2007, 09:29
Caspita set completo...allora approfitto per 2 domande

E' possibile acquistare i supporti borse laterali separatamente?
E' vero che vibra fastidiosamente il baule quando vai?...c'erano delle voci a riguardo...

Grazie

Grattaballe
20/03/2007, 09:43
E' possibile acquistare i supporti borse laterali separatamente?
E' vero che vibra fastidiosamente il baule quando vai?...c'erano delle voci a riguardo...

Grazie
Che sappia io le borse vengono fornite complete di supporti a differenza del bauletto che viene venduto solo con la piastra che devi applicare sul portapacchi (questo venduto separatamente).
Per quello che riguarda le vibrazioni del bauletto: assolutamente no.
Altra cosa: nel costo del bauletto come delle borse non sono compresi il coperchi colorati che costano: 1 per il bauletto mi sembra 62,00 euro e la coppia per le borse 114,00

TigreBianca
20/03/2007, 10:00
Grazie per la disponibilità...a presto!

tritone
20/03/2007, 15:57
Già, portapacchi, top case e borse laterali.
Il portapacchi è molto ben fatto e robustissimo.
Comunque come alterativa all'originale dai un'occhio a questo che è molto bello e costa qualcosetta di meno (devi aggiungerci circa 25 euro di trasporto dalla teteschia: T.M.-Accessories - Zubehör für Triumph-Motorräder - Alu-Gepäckbrücke Tiger 1050 (http://www.tm-accessories.de/shop/product_info.php/info/p653_Alu-Gepaeckbruecke-Tiger-1050.html/XTCsid/42bce7fea05c21915c958935c9b17f5f)
e questo è una figata, l'ho mandato a prendere ieri: T.M.-Accessories - Zubehör für Triumph-Motorräder - Sturzbügel Tiger 1050 910070 (http://www.tm-accessories.de/shop/product_info.php/info/p651_Sturzbuegel-Tiger-1050.html/XTCsid/42bce7fea05c21915c958935c9b17f5f)
Grazie per la dritta :wink_: ho appena ordinato il portapacchi ,è proprio come lo volevo,quello originale non mi piace proprio:biggrin3:

Grattaballe
20/03/2007, 16:02
Grazie per la dritta :wink_: ho appena ordinato il portapacchi ,è proprio come lo volevo,quello originale non mi piace proprio:biggrin3:
dai!!! Ma anche le protezioni laterali sono una figata

tritone
20/03/2007, 16:08
dai!!! Ma anche le protezioni laterali sono una figata

troppo ferro:tongue: