PDA

Visualizza Versione Completa : 3 settimane di trip americano. quanta pecunia mi porto?



Monsignor
20/06/2012, 10:43
con tutti i pernotti già presi, considerando la gran parte del tempo in auto per deserti e parchi nazionali e con alcune tappe "civili" come SF, Vegas, SD e LA.... quanto mi porto per non eccedere col cash? ho un paio di carte per emergenze....

1000$?

grazie :oook:

triplexperience
20/06/2012, 10:46
Sono più che sufficienti. Considera che là paghi davvero qualsiasi cosa con la carta.

n0x
20/06/2012, 12:20
anche meno di 1000...mi pare di capire che ti fai il classico giro all'ovest...invidia crepa, lo rifarei subito, le 4 settimane piu' divertenti della mia vita

Muttley
20/06/2012, 12:31
anche meno di 1000...mi pare di capire che ti fai il classico giro all'ovest...invidia crepa, lo rifarei subito, le 4 settimane piu' divertenti della mia vita

Q8 , fai conto che a mangiare non ti costa molto (a meno tu non ada dei locali super INN) e la benza ...vabbe costancaxxo !

Lo scrofo
20/06/2012, 12:37
:( che invidia

Muttley
20/06/2012, 12:40
:( che invidia

Adriano non ti perdi nulla di che :laugh2:

http://www.dillinger.it/wp-content/uploads/Monument-Valley-NP.jpg
http://www.westcoast2011.it/wp-content/uploads/2011/03/Bryce01-559x443.jpg

ho messo 2 immagini a caso :biggrin3:

Monsignor
20/06/2012, 12:40
per abbattere il tasso di invidia, aggiungo la dicitura "viaggio di nozze" al tutto. però poi vi dico che tanto classico come tour non è: parto da SF arrivo fino a yellowstone e passo per le salt flats ovvero sul lago bonneville!!!

Muttley
20/06/2012, 12:42
per abbattere il tasso di invidia, aggiungo la dicitura "viaggio di nozze" al tutto. però poi vi dico che tanto classico come tour non è: parto da SF arrivo fino a yellowstone e passo per le salt flats ovvero sul lago bonneville!!!


io ho fatto san francisco , tutta la costa (con visitina a Laguna Seca) fino a Los Angeles , poi Las Vegas , i parchi Bryce Canyon , Zion Park , Monument Valley , Grand Canyon , Dead Valley ....poi Sedona , Phoenix e giusto per non farmi mancare nulla una 5 giorni a New York :D...piu' o meno 5500km

roberto.to
20/06/2012, 12:55
gran canyon tieni i soldi per fare il giro in elicottero.........:oook:

MTluc
20/06/2012, 13:08
con tutti i pernotti già presi, considerando la gran parte del tempo in auto per deserti e parchi nazionali e con alcune tappe "civili" come SF, Vegas, SD e LA.... quanto mi porto per non eccedere col cash? ho un paio di carte per emergenze....

1000$?

grazie :oook:


Contando che una settimana la devi togliere per il PIL mi sembrano anche troppi:biggrin3:

Sherzi a parte bastano e avanzano:oook:

Azathot
20/06/2012, 13:21
Anche troppi... lì con le carte pagano anche cappuccino e quotidiano... e anche i distributori le accettano...

Monsignor
20/06/2012, 13:21
grazie per le dritte! vado di carta....

san francisco
mammoth lakes
bonneville
idaho falls
yellowstone
dinosaur museaum
monument valley
meteor crater
antelope canyon
grand canyon
brice canyon
las vegas
san diego
santa barbara
los angeles

e poi polinesia!!!!!:w00t:

MTluc
20/06/2012, 13:23
grazie per le dritte! vado di carta....

san francisco
mammoth lakes
bonneville
idaho falls
yellowstone
dinosaur museaum
monument valley
meteor crater
antelope canyon
grand canyon
brice canyon
las vegas
san diego
santa barbara
los angeles

e poi polinesia!!!!!:w00t:

EMMANNAGGIA ! Pure in Polinesia!:biggrin3:

Muttley
20/06/2012, 13:26
gran canyon tieni i soldi per fare il giro in elicottero.........:oook:


Q8 , lo puoi prendere dall' Grand Canyon Park Airport (SouthRim)


grazie per le dritte! vado di carta....

san francisco
mammoth lakes
bonneville
idaho falls
yellowstone
dinosaur museaum
monument valley
meteor crater
antelope canyon
grand canyon
brice canyon
las vegas
san diego
santa barbara
los angeles

e poi polinesia!!!!!:w00t:

quanti giorni fai negli states ?

1851francesco
20/06/2012, 13:34
gran canyon tieni i soldi per fare il giro in elicottero.........:oook:

fatto anchio:oook:

Monsignor
20/06/2012, 14:04
Q8 , lo puoi prendere dall' Grand Canyon Park Airport (SouthRim)



quanti giorni fai negli states ?

20!


gran canyon tieni i soldi per fare il giro in elicottero.........:oook:

how much?

n0x
20/06/2012, 14:31
grazie per le dritte! vado di carta....

san francisco
mammoth lakes
bonneville
idaho falls
yellowstone
dinosaur museaum
monument valley
meteor crater
antelope canyon
grand canyon
brice canyon
las vegas
san diego
santa barbara
los angeles

e poi polinesia!!!!!:w00t:

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il giro che fai è bellissimo ma non puoi saltare il sequoia, l'arches park e il posto piu bello della terra, cioè l'horse shoe bend.
Quoto il grand canyon in elicottero...io l'ho visto per ultimo dopo tutto il ben di dio degli altri parchi...beh dal basso è una schifezza a confronto, merita solo dall'alto.

Visto che vai a los angeles, se sei in macchina e arrivi da phoenix ti consiglio( se ne sei appassionato) di fare un salto al march field museum; E' uno dei piu grossi musei dell'aviazione a cielo aperto, piu quello che c'è anche negli hangar. In piu sei attaccato ad una base operativa, quindi è un continuo decollo di f16, f18 e affini

spantax
20/06/2012, 14:53
anche meno di 1000...mi pare di capire che ti fai il classico giro all'ovest...invidia crepa, lo rifarei subito, le 4 settimane piu' divertenti della mia vita

Fatto anche io ben due volte con i quattro amici...

Speso pochissimo davvero, divertiti come non mai mi è più successo.

Portati pochi contanti e vai, con la carta di paghi anche il gelatino

Muttley
20/06/2012, 15:01
20!



how much?


180 DOLLARI IN 2 NEL 2009 PER 40 MINUTI DI VOLO

20 giorni impegnativi viste le numerose tappe che fai ...per dire la sola San Francisco :wub: meriterebbe come minimo 4 giorni interi

Monsignor
20/06/2012, 15:30
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il giro che fai è bellissimo ma non puoi saltare il sequoia, l'arches park e il posto piu bello della terra, cioè l'horse shoe bend.
Quoto il grand canyon in elicottero...io l'ho visto per ultimo dopo tutto il ben di dio degli altri parchi...beh dal basso è una schifezza a confronto, merita solo dall'alto.

Visto che vai a los angeles, se sei in macchina e arrivi da phoenix ti consiglio( se ne sei appassionato) di fare un salto al march field museum; E' uno dei piu grossi musei dell'aviazione a cielo aperto, piu quello che c'è anche negli hangar. In piu sei attaccato ad una base operativa, quindi è un continuo decollo di f16, f18 e affini

il sequoia vedrò di raggiungerlo da santa barbara ma dopo 5mila km non so se riuscirò
arches dovrei passarci mentre scendo verso la monument valley. se me la consigli faccio la sosta
l'horseshoe cos'è? il fiume che fa il ferro di cavallo? ma esattamente dov'è? non sono riuscito a collocarlo?!?!




20 giorni impegnativi viste le numerose tappe che fai ...per dire la sola San Francisco :wub: meriterebbe come minimo 4 giorni interi

infatti mi farò un chiulo così. ecco il perchè della settimana in polinesia :lingua:

n0x
20/06/2012, 15:52
il sequoia vedrò di raggiungerlo da santa barbara ma dopo 5mila km non so se riuscirò
arches dovrei passarci mentre scendo verso la monument valley. se me la consigli faccio la sosta
l'horseshoe cos'è? il fiume che fa il ferro di cavallo? ma esattamente dov'è? non sono riuscito a collocarlo?!?!



infatti mi farò un chiulo così. ecco il perchè della settimana in polinesia :lingua:

L'arches è il posto piu silenzioso del mondo, devi cercare bene i view point che dopo una camminata di qualche minuto di portano a degli strapiombi di centinaia di metri; C'è il silenzio piu assoluto, senti il rumore del vento che si insinua negli archi naturali. stasera se ho tempo ti posto una foto.
Il sequoia pensaci bene, non esiste altro posto al mondo fatto cosi'. Gli alberi giganti sono incredibili e la strada che gli passa sotto è quasi surreale.
L'horse si trova in arizona, vicino al lake powell (altro posto pazzesco, sembra di stare in sardegna con l'acqua trasparentissima). Va visto senza storie.
Qualsiasi foto che vedrai non rende minimamente l'idea delle sequoie e dell'horse.

Medoro
20/06/2012, 15:56
e non fare il barbone spendili quei cazzo di soldi,metti che ti scippano che figura ci fai se hai solo 1000 dollari????:laugh2:

macheamico6
20/06/2012, 16:06
.

Negli iuésséi se paghi in contanti ti guardano male
(per loro all'80% sei un criminale).
Solo carta di credito, e se è oro è pure meglio :biggrin3:

P.S.: posta report viaggio :oook:

Monsignor
20/06/2012, 16:10
e non fare il barbone spendili quei cazzo di soldi,metti che ti scippano che figura ci fai se hai solo 1000 dollari????:laugh2:

ghgghghgghgg


.

Negli iuésséi se paghi in contanti ti guardano male
(per loro all'80% sei un criminale).
Solo carta di credito, e se è oro è pure meglio :biggrin3:

P.S.: posta report viaggio :oook:


sarà un report fiquissimo!!!!!!!

Mastroragno
20/06/2012, 16:41
Ringrazio anch'io per le info visto che pure io ci vado per 3 settimane, anche se a parte un hotel non ho prenotato una mazza... mi piace andare alla vecchia. E anche il mio sarà il viaggio di nozze (che faro' là ovviamente).

Space-Ace
21/06/2012, 00:58
fatti la tessera d'ingresso ai parchi...sono tutti a pagamento,ma se fai la tessera,ti vale 1 mese (o 1 anno???:blink: boh,non ricordo...)e puoi entrare poi senza pagare ulteriormente in tutti i parchi naturali degli USA. mi pare ti registrano anche la targa dell'auto.

nel 2005 costava 100$...magari ora costerà di più,ma ti conviene sempre,visto che te la ripaghi con 3-4 ingressi...e direi che di parchi te ne fai. se passi dalla Death Valley poi...mi pare sia obbligatoria...assieme ad almeno 10-20 lt. di acqua a bordo dell'auto.
comunque la fai all'ingresso di un qualsiasi parco...al gabbiotto del ranger. mi pare che lì ho dovuto usare il cash...


se da Phoenix vai verso L.A. non perderti lo Joshua Tree park...invece di una noiossissima interstate,passeresti in un posto allucinante. e tagli pure un pò di km...
occhio a non perderti tu lì dentro...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non è così difficile che accada,sempre se non hai un gps...:oook:

gadano
21/06/2012, 01:31
Meno di 1000 sicuro....comunque il prox anno vado anche io negli state...un mese a las vegas da mio cugino...chiaramente pernotto a babbo morto...vendo la speed e mi gioco tutto al bellagio

Muttley
21/06/2012, 06:12
Meno di 1000 sicuro....comunque il prox anno vado anche io negli state...un mese a las vegas da mio cugino...chiaramente pernotto a babbo morto...vendo la speed e mi gioco tutto al bellagio

prendi qualche biglietto da visita dai messicani :D IN YOUR ROOM IN 20 MINUTES OR LESS :D

ABCDEF
21/06/2012, 14:28
ecco un altro che se ne va...............................ed e' pure impegnatissimo nell'organizzazione dell'esecuzione :cry:

Teo78
21/06/2012, 15:02
COn 1000 cash vai tranquillo !!!
Io quando sono stato tre anni fa pagavo veramente tutto con carta , con ta questo però : se paghi con la carta le mance puoi chierdere di includerle direttamtne nel conto oppure le dai a parte (tanto vale includere) , se paghi cash le devi sempre contare per qualsiasi cosa tranne sigarette , supermercato e negozi !! Il problema si pone a Las Vegas secondo me ..... se sei amante del gioco (come il sottoscritto!) allora n pò di cash in + portalo :biggrin3: ..... per il resto a parte la copertura sanitaria non ti serve null altro devi solo divertirti come un matto !!

Intrip
21/06/2012, 15:03
bel giro, ti piacerà :oook:

Le89le
22/06/2012, 06:08
complimenti, tantissima invidia!! io volevo andarci lo scorso anno.........poi ho preso la street! :D

tixi
22/06/2012, 06:28
invidia pura,paga tutto con le carte,siamo solo noi italiano che paghiamo con casch.....detto in francia da un alberghiere

Muttley
22/06/2012, 06:32
viaggio che rifaro' , magari per il decimo anniversario di matrimonio.



PS. se ci passi fermati a Kanab c'e' un saloom dove si mangia bistecconi da paura ..

bi_andrea_elle
22/06/2012, 06:40
io ho fatto san francisco , tutta la costa (con visitina a Laguna Seca) fino a Los Angeles , poi Las Vegas , i parchi Bryce Canyon , Zion Park , Monument Valley , Grand Canyon , Dead Valley ....poi Sedona , Phoenix e giusto per non farmi mancare nulla una 5 giorni a New York :D...piu' o meno 5500km

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quanto costa sta "puttanata" di viaggio ????? :attentodietro:

Muttley
22/06/2012, 06:46
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quanto costa sta "puttanata" di viaggio ????? :attentodietro:

alberghi , nolo auto , cibo , shopping , benza , svago ...indicativamente sui 7000Euro in totale per 2 persone , pero' fai conto che molte cose le ho prenotate da internet spendendo la meta' rispetto a quanto chiedeva l'agenzia , per dire i voli Milano-NewYork + New York-San Francisco + Phoenix-New York + New York-Milano mi son costati in tutto solo 640 euro a testa :w00t: ....ma nel 2009 l'euro stava a 1.48 dollari :biggrin3: e il periodo era ottobre , se vai ad agosto per dire il costo dei voli raddoppia

lucabi
22/06/2012, 08:38
Muttley va in cul!!
Devi cambiare pannolini!!!

Spaccapietre
22/06/2012, 09:21
Non portarti una lira!

Gira solo con la carta di credito!

Muttley
22/06/2012, 09:39
Non portarti una lira!

Gira solo con la carta di credito!

in USA cmq c'e il dollaro :D

Spaccapietre
22/06/2012, 10:11
in USA cmq c'e il dollaro :D

Motivo in più per non portarla!! :w00t:

Intrip
22/06/2012, 10:19
con tutti i pernotti già presi, considerando la gran parte del tempo in auto per deserti e parchi nazionali e con alcune tappe "civili" come SF, Vegas, SD e LA.... quanto mi porto per non eccedere col cash? ho un paio di carte per emergenze....

1000$?

grazie :oook:

ormai hai prenotato i pernotti, altrimenti in alcuni parchi merita dormire in tenda,
campeggi molto ben curati ed economici,
quando andai 3 notti le risparmiai così e fu pure piacevole ;;)

Muttley
22/06/2012, 10:34
ormai hai prenotato i pernotti, altrimenti in alcuni parchi merita dormire in tenda,
campeggi molto ben curati ed economici,
quando andai 3 notti le risparmiai così e fu pure piacevole ;;)

si ma ziokan e' un viaggio di nozze mica l'escursione in pantalocini e zainetto ....se non ti tratti un'attimino bene nel viaggio di nozze dico io !!!

Monsignor
22/06/2012, 13:09
ormai hai prenotato i pernotti, altrimenti in alcuni parchi merita dormire in tenda,
campeggi molto ben curati ed economici,
quando andai 3 notti le risparmiai così e fu pure piacevole ;;)


si ma ziokan e' un viaggio di nozze mica l'escursione in pantalocini e zainetto ....se non ti tratti un'attimino bene nel viaggio di nozze dico io !!!

si però potrei usare il velo della sposa come rete da pesca e pisciare nella fiaschetta d'argento (che magari mi regalano) per non morire disidratato!

http://i45.tinypic.com/29dece9.jpg

spantax
22/06/2012, 13:11
se sei in macchina e arrivi da phoenix ti consiglio( se ne sei appassionato) di fare un salto al march field museum; E' uno dei piu grossi musei dell'aviazione a cielo aperto, piu quello che c'è anche negli hangar. In piu sei attaccato ad una base operativa, quindi è un continuo decollo di f16, f18 e affini

Stai parlando del Pima air museum vero? Vicinissimo alla Davis Monthan afb. Pazzesco entrare nel vano bombe di vari B52 li ad arrostire al sole !

Intrip
22/06/2012, 13:14
si ma ziokan e' un viaggio di nozze mica l'escursione in pantalocini e zainetto ....se non ti tratti un'attimino bene nel viaggio di nozze dico io !!!

appunto,
per 3 notti romantiche nei parchi, vuoi mettere dormire in tenda alla monument valley ?
ti svegli con dei colori che nessun hotel 5 stelle te li danno, suklòn d'un veneto bosucco

la minkiata la fa a sposarsi non a dormire in tenda :D

Monsignor
22/06/2012, 13:20
la minkiata la fa a sposarsi non a dormire in tenda :D

ahahah :blink: :cry:

Intrip
22/06/2012, 13:31
ahahah :blink: :cry:

scusa :sad:

scherzavo dai, la frase seria è quella che non hai quotato ;;)

Muttley
22/06/2012, 13:42
appunto,
per 3 notti romantiche nei parchi, vuoi mettere dormire in tenda alla monument valley ?
ti svegli con dei colori che nessun hotel 5 stelle te li danno, suklòn d'un veneto bosucco

la minkiata la fa a sposarsi non a dormire in tenda :D

io ho dormito al goulding lodge http://www.gouldings.com/ ...c'e' anche il campeggio e camere con vista monument valley ...le notti romantiche in tenda al freddo fattele tu ziobohh !!

Intrip
22/06/2012, 13:54
io ho dormito al goulding lodge Goulding's Lodge: Home (http://www.gouldings.com/) ...c'e' anche il campeggio e camere con vista monument valley ...le notti romantiche in tenda al freddo fattele tu ziobohh !!

in agosto non c'era per nulla freddo....xdire, a me non piace andare in campeggio,
ma in USA erano davvero spettacolari :oook:

Muttley
22/06/2012, 13:58
in agosto non c'era per nulla freddo....xdire, a me non piace andare in campeggio,
ma in USA erano davvero spettacolari :oook:

letti matrimoniali a 3 piazze , se non addirittura 2 letti matrimoniali dei nostri come letti singoli ....e vuoi che vada in campeggio ??

http://www.ichotelsgroup.com/hotelmedia/repository/hotelimages/MEXMS/GROOM_KING_1_D.jpg

Mastroragno
22/06/2012, 14:11
Beh, campeggio ne ho sempre fatto, certo è che quest'anno in America faro' sucare 5000km in moto alla mia ragazza quindi l'albergo ci sta tutto (ovviamente punto i motelacci più economici, visto che ho speso un puttanaio per il noleggio della moto...). Magari qualche notte in questi campeggi di cui parlate così bene varrà la pena passarcela...

Intrip
22/06/2012, 14:26
letti matrimoniali a 3 piazze , se non addirittura 2 letti matrimoniali dei nostri come letti singoli ....e vuoi che vada in campeggio ??

http://www.ichotelsgroup.com/hotelmedia/repository/hotelimages/MEXMS/GROOM_KING_1_D.jpg

no no,
ognuno va dove crede,
io consiglio a chi va in USA di portarsi tenda,
se rileggi mio post io ho dormito solo 3 notti su 14 in tenda, ma ottimo ricordo e non sono amante dei campeggi...xdire

Quando andai io di dollari ne servivano per dormire in hotel :oook:
ma se tu i dollari li caghi non parlo + :D

n0x
22/06/2012, 14:42
Stai parlando del Pima air museum vero? Vicinissimo alla Davis Monthan afb. Pazzesco entrare nel vano bombe di vari B52 li ad arrostire al sole !

No quello che ho visitato io è fuori LA, vicino a Riverside, cmq stiamo parlando della stessa cosa, soltanto hanno un display meno vasto del pima

http://www.marchfield.org/zxmap.gif

quanto al vano bombe...beh immagino l'abbia fatto anche tu di metterci dentro la testa :D

http://i49.tinypic.com/av5v6s.jpg

Muttley
22/06/2012, 15:02
no no,
ognuno va dove crede,
io consiglio a chi va in USA di portarsi tenda,
se rileggi mio post io ho dormito solo 3 notti su 14 in tenda, ma ottimo ricordo e non sono amante dei campeggi...xdire

Quando andai io di dollari ne servivano per dormire in hotel :oook:
ma se tu i dollari li caghi non parlo + :D

il mio viaggio era in lista nozze ....caxxo metto ...notte in campeggio sulla lista ???? ....ma daii !!

bi_andrea_elle
22/06/2012, 15:05
il mio viaggio era in lista nozze ....caxxo metto ...notte in campeggio sulla lista ???? ....ma daii !!

Pensavo di più

Sinceramente ho speso molto di più io per tutto il nord europa Islanda compresa

Bello. Quando la bimba avrà 10 anni ci andrò

Intrip
22/06/2012, 15:06
il mio viaggio era in lista nozze ....caxxo metto ...notte in campeggio sulla lista ???? ....ma daii !!

:cool:

Muttley
22/06/2012, 15:12
Pensavo di più

Sinceramente ho speso molto di più io per tutto il nord europa Islanda compresa

Bello. Quando la bimba avrà 10 anni ci andrò


se aspetti che la mia Sofia mi sappia avvisare prima di cagare :laugh2: potrei farti compagnia :oook:

bi_andrea_elle
22/06/2012, 15:17
se aspetti che la mia Sofia mi sappia avvisare prima di cagare :laugh2: potrei farti compagnia :oook:

Quando sarà pronta per questo viaggio, sarà ora che il pannolone te lo metti tu :D

yeager4772
22/06/2012, 19:02
Bannatelo per procurata invidia perdio!!! :)