PDA

Visualizza Versione Completa : Da Street Triple r a GSX R 750

UomoBasilico
20/06/2012, 18:18
Come da titolo, ho trovato un'offertona di una gsx r 750, k8 a 6500 euro.

Premetto che già da tempo ho avuto la voglia di sportiva,volevo sapere se qualcuno aveva fatto passo che forse starò per fare,o anche il passaggio inverso.

Fede#16
20/06/2012, 18:43
A sentire chi le ha, la più ignorante e k5/k6.
Da portare, la street è snella,motore elettrico e manubrio, invece la gixxer è un pò saccottella, 4 cilindri ma essendo 750, non è moscia ai bassi, semimanubri.
Gran moto il gixxer.
dipende dalle tue esigenze di scimmia

UomoBasilico
20/06/2012, 18:49
Io voglio una sportiva...
In contemporanea ho avuto la buona notizia di essere stato assunto a tempo indeterminato,quindi mi sento in vena di fare una follia,e visto che ho 23 anni me la posso permettere!

Evito gia le vuote 600, le 1000 mi sembrano troppo per l'uso mio(dato che niente pista): il miglior compromesso mi sembra proprio il gsx 750. In piu avendolo trovato a 6500, IN TEORIA dovrei pure andarci pari come cifra vendendo la street.

Hai avuto modo di provarla?
Purtroppo il concessionario non le ha in prova,quindi o faccio un salto nel buio oppure devo sperare di conoscere qualcuno della mia zona che me la fa provare.

Fede#16
20/06/2012, 19:08
Io voglio una sportiva...
In contemporanea ho avuto la buona notizia di essere stato assunto a tempo indeterminato,quindi mi sento in vena di fare una follia,e visto che ho 23 anni me la posso permettere!

beato te!
Provata è un parolone, ho fatto il giro dell isolato ma è c è ne da farsi male(150cv)!
Se vuoi puoi ma il mio consiglio è: hai un bella moto! Risparmia i soldi per un futuro!

UomoBasilico
20/06/2012, 19:21
Me la posso permettere vista l'età :D e visto che alla fine non ho famiglia...
Come cifra ci andrei pari,anche l assicurazione mi cambierebbe di pochi euro.La street conto di venderla a 6500/7000 visto che è parecchio accessoriata.
Quindi alla fine sarebbe solo da decidere se voglio fare il salto..

Davidesbk
20/06/2012, 20:06
vista la tua età, visto il fatto che non hai ancora provato a (godere) guidare una sportiva, visto che il prodotto che hai addocchiato è forse la più bella sportiva che c'è in giro e visto che al momento non hai altri caxxi a cui pensare e visto il prezzo da saldo ... io voto per la follia !!
tieni conto che tutte le moto che ho avuto acquistandole con la ragione e non con la follia del momento ..le ho vendute quasi subito..
mi raccomando: portala in pista più che puoi , il Gixxer pur non disdegnando la guida stradale soffre lontano dai cordoli... (ne ho avuti 2)

Topax'82
20/06/2012, 20:23

Premetto che già da tempo ho avuto la voglia di sportiva,volevo sapere se qualcuno aveva fatto passo che forse starò per fare,o anche il passaggio inverso.

Gran moto, la più godibile delle s.s per uso stradale. Unica pecca il mono post, che è un pò moscio se guidi forte davvero e i rapporti lunghi, il pignone è d'obbligo....che aspetti...

lamps

UomoBasilico
20/06/2012, 20:56
In pista ragazzi per ora la vedo dura!
Più che altro,alla fine ci andrei pari ! La street r del 2010 ora sta a 6500 piu o meno.. questa è in vendita a 6500 quindi non ci metterei un euro!
Ho gia parlato con l assicurazione,l aumento sarebbe di poco,visto che ho un ottima poliza.
L'unico aumento sarebbe il bollo..però vabbe ci si può stare!

Prima di fare discorsi comuque,devo vendere la mia street :)

Se comunque qualcuno ha guidato o posseduto la gsx,sono gradite opinioni,pregi e difetti !

fano83
20/06/2012, 21:29
io ho fatto passaggio z750 gsx r 600 e poi street .
dunque il passaggio ad una ss ti porta verso nuovi orizzonti di guida , tutta un altra cosa, io da subito andavo più forte però non potendola portare troppo in pista, su strada (la usavo anche nel quotidiano) non è il max soprattutto se non sei single :cry: da qui la scelta di tornare ad una naked.

Comunque oggi ti dico che la ss mi ri- manca:dubbio:magari in futuro...... tornando indietro prenderei il 750 ad occhi chiusi e come ti hanno già detto il pignone -1 è d obbligo....

maurotrevi
20/06/2012, 21:43
Unica pecca il mono post, che è un pò moscio se guidi forte davvero

e sta cavolata da dove esce?

UomoBasilico
20/06/2012, 23:51
io ho fatto passaggio z750 gsx r 600 e poi street .
dunque il passaggio ad una ss ti porta verso nuovi orizzonti di guida , tutta un altra cosa, io da subito andavo più forte però non potendola portare troppo in pista, su strada (la usavo anche nel quotidiano) non è il max soprattutto se non sei single :cry: da qui la scelta di tornare ad una naked.

Comunque oggi ti dico che la ss mi ri- manca:dubbio:magari in futuro...... tornando indietro prenderei il 750 ad occhi chiusi e come ti hanno già detto il pignone -1 è d obbligo....

Ho la ragazza, ma per fortuna è un hobbit e le piacciono le moto :) poi cmq sia il passeggero dietro lo porto veramente poco..
L unico dubbio che ho è se potrei pentirmi di dare via la street. :-/ per il resto la gsx è sempre stata la sportiva che mi piaceva di piu ed a quel prezzo mi sembra un affarone..

Juste1911
21/06/2012, 00:12
A me le Suzuki son sempre sembrate piccoline (corte)... Qualcuno alto 1.86-1.88 le ha mai provate? Da quel che mi ricordo, appena provavo a raccogliermi su quelle esposte, andavo a sbattere sul plexi, sulle gsx-r ovviamente... :biggrin3:

UomoBasilico
21/06/2012, 00:23
Mah guarda..io sono 1,86 e sono parecchio ciccione :D
Sinceramente,DA FERMO è la sportiva che mi è sembrata piu comoda,forse al pari della cbr..

Topax'82
21/06/2012, 07:24
e sta cavolata da dove esce?

La gsx-r K8 l'ho provata diverse volte e il mono quando apri il gas si siede e pure molto, almeno quella che ho provato, ma visto che ha pochi km e ben tenuta, dubito sia un problema (moto presa nuova no manomessa)

La rapportatura, per uso stradale, ma anche pista è lunga una quaresima.

P.s la K8 che ho provato ha su completo arrow, pcIII, filtro e mappa al banco, assieme al pignone -1, spinge da paura, non come un mille, ma quasi ed è molto leggera e comoda, rispetto ad altre s.s.

Io con i Semi ho chiuso, ma se dovessi farci un pensierino o questa o il cbr 1000 rr.

Ora sta mettendo i pompanti davanti e il mono....Io peso sui 90 Kg (operativi)

Gran Moto (IMHO)

lamps

rez
21/06/2012, 07:37
A me le suzuki non sono mai piaciute (gusti).
Poi che sia una dell SS più "equilibrate" per uso anche stradale quello lo lascio giudicare a voi visto che non ne ho mai avuta una.

Secondo me se non vai in pista una SS ti stancherà presto... Molto meglio le naked (quella che hai secondo me è il massimo nel rapporto potenza/peso e sicuramente ti offre più possibilità di divertirti.

Chiaro poi son decisioni personali.

Monacograu
21/06/2012, 08:52
A me le suzuki non sono mai piaciute (gusti).
Poi che sia una dell SS più "equilibrate" per uso anche stradale quello lo lascio giudicare a voi visto che non ne ho mai avuta una.

Secondo me se non vai in pista una SS ti stancherà presto... Molto meglio le naked (quella che hai secondo me è il massimo nel rapporto potenza/peso e sicuramente ti offre più possibilità di divertirti.

Chiaro poi son decisioni personali.

Quoto. Parere puramente personale, ma una SS se si parte con l'idea di non usarla in pista (cosa che mi sembra di capire dal nostro amico) non so che senso abbia...ma magari sbaglio

ema0
21/06/2012, 08:59
E pensare che un periodo ho pensato di prendermi un GSXR 750 toglierli la carena e farla una streetfighter....

alessio90
21/06/2012, 11:19
...che poi è quello che secondo me la Suzuki poteva benissimo fare invece che tirare fuori quella cassapanca di gsr 750...:) ok sarebbe costata di più però sarebbe stato un mezzo di ben altra qualità..

maurotrevi
21/06/2012, 11:34
La gsx-r K8 l'ho provata diverse volte e il mono quando apri il gas si siede e pure molto, almeno quella che ho provato, ma visto che ha pochi km e ben tenuta, dubito sia un problema (moto presa nuova no manomessa)

La rapportatura, per uso stradale, ma anche pista è lunga una quaresima.

P.s la K8 che ho provato ha su completo arrow, pcIII, filtro e mappa al banco, assieme al pignone -1, spinge da paura, non come un mille, ma quasi ed è molto leggera e comoda, rispetto ad altre s.s.

Io con i Semi ho chiuso, ma se dovessi farci un pensierino o questa o il cbr 1000 rr.

Ora sta mettendo i pompanti davanti e il mono....Io peso sui 90 Kg (operativi)

Gran Moto (IMHO)

lamps

peccato sia uno dei migliori mono mai montati su una moto di serie, giusto un ritocchino alle alte velocità per renderlo competitivo anche in pista. per capirsi rispetto al mono del daytona vince a mani basse.

UomoBasilico
21/06/2012, 12:32
Attualmente no, di pista non se ne parla perche non ho ne la tuta, ne i soldi per affittare furgone,mettere gomme da pista, pagare i turni...

Sono anadto a rivederla stamattina e porca miseria per 6500 euro mi trovo una moto nuova,non ha un rigo manco a cercarlo. Le gomme sono ancora quelle di serie,in piu la concessionaria offre 2 anni di garanzia con tagliando in omaggio.. mi sembra un affarone irripetibile.
Il problema ora è riuscire a "piazzare" la street...

Norrin Radd
21/06/2012, 12:43
Piazzare la street non credo sia un problema, quanti km ha?
Comunque, per me LA street è bellissima, la adoro sotto ogni punto di vista, e la cambierei solo con una
Speed (fari tondi)... La gixxer è UNA gran bella moto però....

UomoBasilico
21/06/2012, 12:47
La moto è del 2010, ha 9600 km, completa di puntale,fianchetti,monosella,cupolino,filtro bmc e copricalore in carbonio. Ovviamente sempre tagliandata,gomme e pasticche cambiate da 2000 km...
Il problema è che in Suzuki,me la ritira solo se prendo la 750 nuova,che costa 13800 e mi valuta la street 5000 euro -.-"

Devo riuscire a venderla ad un privato ma la vedo bigia sinceramente...

Le89le
21/06/2012, 12:47
Attualmente no, di pista non se ne parla perche non ho ne la tuta, ne i soldi per affittare furgone,mettere gomme da pista, pagare i turni...

Sono anadto a rivederla stamattina e porca miseria per 6500 euro mi trovo una moto nuova,non ha un rigo manco a cercarlo. Le gomme sono ancora quelle di serie,in piu la concessionaria offre 2 anni di garanzia con tagliando in omaggio.. mi sembra un affarone irripetibile.

loro non te la prendono dentro??

UomoBasilico
21/06/2012, 12:49
No Lele.... Me la prendono,ma solo se prendo la 750 NUOVA che costa 13800 e me la valuterebbero 5000 euro,che è pochissimo visto che di listino la 2010 vale sui 6500... quindi devo per forza venderla ad un privato!

Monacograu
21/06/2012, 12:56
No Lele.... Me la prendono,ma solo se prendo la 750 NUOVA che costa 13800 e me la valuterebbero 5000 euro,che è pochissimo visto che di listino la 2010 vale sui 6500... quindi devo per forza venderla ad un privato!

Non vorrei disilluderti, ma la vedo dura farci 6.500€ con la tua street...
L'anno scorso avevo pensato di cambiare la mia con una R. La moto aveva 1 anno e circa 10.000 km, forse qualcosa meno. Beh, non riuscivo a piazzarla a più di 5.500 quindi alla fine ho rinunciato...
Pensa che c'era un rivenditore che aveva uno "stock" di N a km 0 (leggi nuove) e le metteva 6.300 se non ricordo male...
Comunque, buona scelta! ;)

UomoBasilico
21/06/2012, 13:00
Guarda non te lo so dire; per curiosità andai a sentire quando mi davano della mia alla Mv Augusta per un eventuale passaggio alla Brutale e li me la valutarono 6500,leggendo sul libretto dei valori..
Oggi vado alla Triumph per curiosità per sapere a quanto posso venderla, o se magari fosse possibile,darla in conto vendita a loro,senza prendere nulla. Anche se me la valutano 6000,ci potrei stare,magari vendo gli accessori separatamente...

Le89le
21/06/2012, 13:05
Guarda non te lo so dire; per curiosità andai a sentire quando mi davano della mia alla Mv Augusta per un eventuale passaggio alla Brutale e li me la valutarono 6500,leggendo sul libretto dei valori..
Oggi vado alla Triumph per curiosità per sapere a quanto posso venderla, o se magari fosse possibile,darla in conto vendita a loro,senza prendere nulla. Anche se me la valutano 6000,ci potrei stare,magari vendo gli accessori separatamente...

:fisch:

:laugh2:

Monacograu
21/06/2012, 13:05

Gli accessori ti conviene sempre venderli separatamente, a meno che non trovi quello che si innamora della tua moto, anche se non ne hai moltissimi se no erro...

Il Franky
21/06/2012, 13:11
per un parere contratta gixxer, lui ne ha avuti 3 di gsxr di cui 2 750(mi pare) ed un 600.. poi ha preso la street.. lui ti sopra dire di certo!!

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

UomoBasilico
21/06/2012, 13:17
Grazie! Contatto subito!
Nel frattempo, ho messo l'annuncio di vendita sul TCP, EBAY ANNUNCI e su MOTO.IT... altri siti di vendita moto?

Il Franky
21/06/2012, 13:18
Grazie! Contatto subito!
Nel frattempo, ho messo l'annuncio di vendita sul TCP, EBAY ANNUNCI e su MOTO.IT... altri siti di vendita moto?

subito.it..

Le89le
21/06/2012, 13:23
subito.it..

quoto io il 125 l'ho venduto li!

Uelanino
21/06/2012, 13:24
prendila

Monacograu
21/06/2012, 13:36
quoto io il 125 l'ho venduto li!

Ma dai! Sei tu che hai venduto la moto a FrankyTripleR?:blink:

Le89le
21/06/2012, 13:38

già non lo sapevi? io consumavo le gomme solo al centro quindi l'ho dato un pò a lui così le chiude! nuove sensazioni per la mia ex motina!! :D

Monacograu
21/06/2012, 13:48
già non lo sapevi? io consumavo le gomme solo al centro quindi l'ho dato un pò a lui così le chiude! nuove sensazioni per la mia ex motina!! :D

No, allora non è frenghi! :senzaundente:

roberto.to
21/06/2012, 14:07

Io dico la mia...opinione del tutto personale...

Le ss di ora per strada non sevono assolutamente a nulla......, a dir la verità per la strada c'è ne in abbondanza anche con una naked(qualsiasi)

Se poi la usi anche città/lavoro la vedo ancora meno adatta.

Se la compri per pura soddisfazione personale bè ci sta, per appagare la tua voglia di possederla ci sta..... non esistono altri validi motivi...

Un consiglio.....street o suzuki sarebbe il caso di comprarsi una tuta :oook:

UomoBasilico
21/06/2012, 14:12
E' pura voglia di sportiva, Roberto.. Sono consapevole che su strada ci sono le Naked,che sono fatte diciamo apposta!
Ho sempre fatto scelte ragionate,ora però visto anche che dal lato economico non ci rimetterei nulla,vorrei seguire il cuore che mi dice da anni di prendere una sportiva! Le 600 sono inutili,piccole e poco godibili, le 1000 forse sarebbero anche piu andatte per la strada,via la quantita di coppia e cavalli a disposizione,pero costano tanto di piu e le vedrei veramente poco sfruttate! L unica che CREDO(a leggere dai dati,e dalle recensione) sia la giusta via di mezzo è la Gsx R 750,sia come prestazioni sia come comodità..
Se dovevo aggiungerci dei soldi di differenza,non lo avrai fatto..però con il fatto che alla fine ci vado pari,mi fa dire "perche non farlo?"

Per quanto riguarda la tuta, eh non trovo la taglia! Sono un maledetto ciccione :P ! (ho cmq parachiena,giacca in pelle con protezioni,guanti e stivali ;) )

Il Franky
21/06/2012, 14:17

No, allora non è frenghi! :senzaundente:
madòòòòòòòòòòòò sei peggio di un gatto alle palle :dry:

:laugh2::ph34r:

:smoke_:

Le89le
21/06/2012, 14:23
E' pura voglia di sportiva, Roberto.. Sono consapevole che su strada ci sono le Naked,che sono fatte diciamo apposta!
Ho sempre fatto scelte ragionate,ora però visto anche che dal lato economico non ci rimetterei nulla,vorrei seguire il cuore che mi dice da anni di prendere una sportiva! Le 600 sono inutili,piccole e poco godibili, le 1000 forse sarebbero anche piu andatte per la strada,via la quantita di coppia e cavalli a disposizione,pero costano tanto di piu e le vedrei veramente poco sfruttate! L unica che CREDO(a leggere dai dati,e dalle recensione) sia la giusta via di mezzo è la Gsx R 750,sia come prestazioni sia come comodità..
Se dovevo aggiungerci dei soldi di differenza,non lo avrai fatto..però con il fatto che alla fine ci vado pari,mi fa dire "perche non farlo?"

Per quanto riguarda la tuta, eh non trovo la taglia! Sono un maledetto ciccione :P ! (ho cmq parachiena,giacca in pelle con protezioni,guanti e stivali ;) )

esiste la gmoto che fà tute su misura! :)

Mostro19
21/06/2012, 14:26
Ciao UomoBasilico!
Io ho fatto due "passaggi" da una Gsx-R 750 K6 sono passato a Street Triple (fari tondi) e poi alla street ho riaffiancato una Gsx-R (stavolta k8)
Le menate del mono sono tali visto che con sospensioni originali (chi guida bene) va relativamente forte in pista quindi su strada direi che va ottimamente..
La rapportatura di serie è lunghetta ma un pignone risolve tutto
La moto è comoda per essere una supersportiva, ma bada bene che in questo caso comodità non vuol dire minore efficacia sia in pista che in strada
In due si gira comunque bene (se il passeggero non sa stare in sella tutte le moto sono scomode)
Hai 25 anni se riesci a tirare fuori i soldi necessari dalla tua prendila è una goduria!

P.S. Io la porterei in pista spesso almeno capisci che vuol dire guidare una moto
P.P.S Per chi dice che Street è LA moto, sono d'accordo, nel senso che l'ho comprata anche per il suo fascino, però direi che la Suzuki (Gsx-r) ha fascino e storia da vendere anch'essa ;)

maurotrevi
21/06/2012, 14:31
a fascino e storia non c'è proprio paragone! 25 splendidi anni!

ScRe4mY
21/06/2012, 14:39
Vuoi un consiglio? prima vedi se e a quanto riesci a vendere la tua.
Purtroppo ora il mercato dell'usato è fermo, trovi moto a prezzi stracciati (soprattutto SS o molto full optional) perchè purtroppo non si vendono.

Secondo me prima vendi e poi cerchi un buon GSX-R 750 (la miglior SS nipponica per me) che ti piace e ad un prezzo buono.
Se cerchi prima di aver venduto ti fai aumentare solo la scimmia e entri in trip mentale (mi è successo tutte le volte che ho venduto la moto)

Prendi anche in considerazione l'idea di vendere la moto originale e i pezzi a parte, la gente è attirata più da un prezzo basso che non uno scarico o altri accessori racing

Norrin Radd
21/06/2012, 14:40
Il mio LA, non era assolutamente riferito alla storia della moto. Ma al suo presente nel mio cuore.... avevo precisato il "parer mio" prima di esprimermi...

Mostro19
21/06/2012, 14:55
Il mio LA, non era assolutamente riferito alla storia della moto. Ma al suo presente nel mio cuore.... avevo precisato il "parer mio" prima di esprimermi...

Sisi! ma non era un'accusa era solo il mio di parere ;)

a fascino e storia non c'è proprio paragone! 25 splendidi anni!

Ogni volta che leggo o rivedo le immagini della sua storia mi viene la pelle d'oca :)

maurotrevi
21/06/2012, 15:16
certo che negli ultimi anni hanno mollato un po' il colpo.... resta una gran moto ma se mi penso a cos'era un k1 all'epoca...

Lord Grifone
21/06/2012, 18:30
Io ho avuto gsxr600 02, gsxr750 05, ducati 1098, kawa zx10r 04 e ora un kawa 636 03, solo uso stradale.
Mi son reso conto che più salivo di cilindrata meno guidavo sereno e quindi mi divertivo meno, x questo sto valutando una media naked come prox moto, street, brutalina, gsr750 o sf848 ma basta seminanubri, x strada si va più sereni e forse anche più veloci con le naked da sparo odierne che con le SS.

Premesso questo mio superfluo punto di vista, il gixxer 750 è x me il miglior compromesso x chi vuole una sportiva da usare principalmente in strada...

UomoBasilico
21/06/2012, 19:25
Lord Grifone,perfetto! Ti vendo la street mia :D

Scherzi a parte, dici che tra un 600 e un 750,per assurdo sia meglio le vuote 600?
Perche senno,in tal proposito ho 2 amici che vendono il cbr600 2008...che avevo tenuto in conto come sostituto per la mia street,però credevo che per divertirmi il 600 mi obbligasse a tirare molto di piu rispetto ad un 750,con piu coppia..

Mrmc
21/06/2012, 19:32
no no il cbr è un po' sottotono rispetto alle altre jap, figuriamoci a un gixxer750...

poi venendo da una street che in strada ha un motore molto godibile rischieresti di rimanere deluso.

vai di gsxr750, al limite 636.. oppure valuterei l'opzione daytona.

in ogni caso il 750 rimane un gran ferro

UomoBasilico
21/06/2012, 19:43
No ragazzi, l'unica opzione è una moto al di sotto di 6500 euro di valore :D
La voglia di cambiarla mi è venuta quando ho visto in negozio questa 750 a 6500 euro,quindi facendo 2 conti,vendendo la mia street ci ricavo piu o meno la stessa cifra.
Se devo mettere altri soldi no,a quel punto aspetto un altro annetto(prima che la street si svaluti troppo) e prendo un'altra moto!

La daytona mi piacerebbe molto,anche per restare in casa triumph visto che mi sono trovato benissimo sopratutto con la concessionaria,pero la vedo veramente scomoda e minuscola..e non credo che la trovo a quel prezzo sinceramente.
L'unica alternativa abbordabile come cifra,era appunto questo gsxr 750 oppure questi 2 cbr che i miei amci vendono (uno cmq è stupendo con scarico completo leo vince,filtro,centralina,carene in vtr in livrea honda di stoner) pero un 600 non credo di volerlo..

Mrmc
21/06/2012, 19:50
vai di gsxr750 ad occhi chiusi allora...

Lord Grifone
21/06/2012, 22:04
Lord Grifone,perfetto! Ti vendo la street mia :D

Scherzi a parte, dici che tra un 600 e un 750,per assurdo sia meglio le vuote 600?
Perche senno,in tal proposito ho 2 amici che vendono il cbr600 2008...che avevo tenuto in conto come sostituto per la mia street,però credevo che per divertirmi il 600 mi obbligasse a tirare molto di piu rispetto ad un 750,con piu coppia..
I 600 son morti sotto i 7-8k giri, io col 636 mi diverto anche xchè apro senza paura ma la spinta è poca, col passeggiero poi devi scalare 2 marcie x fare un sorpasso.
Ricordo che il 750 invece era più corposo e sopra i 7k tirava davvero con cattiveria...

DOCWOLVERINE
22/06/2012, 19:49
saranno i miseri 2 punti rimasti sulla patente,ma io terrei la street :lingua:
Scherzi a parte di SS ne ho avute 2,ninja 636 my 02 e R1 del 2008..beh a meno che tu non voglia "impegnarti" ogni volta che esci io rimarrei sulla naked..rimane il fatto che il gixxer 750 è il miglior compromesso tra le carenate ma, parlo per esperienza personale,quante volte riuscirai a goderti a pieno il suo potenziale senza portarla in pista?
Cosa che io non soni riuscito a fare con l'R1 per mancanza di palanche,e ti assicuro che soffrivamo,io a non poterla scatenare come merita,e lei a non ruggire come sa fare.
Se poi vuoi levarti lo "sfizio" e puoi farlo vai sereno,sei giovane e hai tempo per rimediare ehehe :oook:

UomoBasilico
03/08/2012, 13:54
In concessionaria Triumph hanno una Ninja zx10r 2009,con 4mila km,akrapovic,filtro,cupolino fumè e tamponi a 6500 euro,ovviamente offrono un anno di garanzia.

Dando la mia indietro,dovrei aggiungerci 1000 euro,compreso passaggio di proprietà. La street però la rivuole completamente accessoriata.

D'altro canto,ho un ragazzo interessato che mi avrebbe offerto 5500 euro per la street nuda e cruda(senza cupolino,coprisella,puntale,filtro aria e copricalore in carbonio) quindi con la speranza di vendere gli accessori a parte.

Cosa consigliate? Ho paura di non riuscire a vendere gli accessori!

Il Franky
03/08/2012, 14:05
dipende quanto ti fa il ninja senza permuta ;)

UomoBasilico
03/08/2012, 14:07
La ninja è in vendita a 6500 euro.

Mi ha spiegato che la street,loro ambiscono a venderla sui 6mila euro,visto che a novembre uscirà il modello nuovo e questa subirà una bella svalutazione.

Io sono piu per venderla a quel ragazzo,e sperare di raccimolare qualcosa vendendo gli accessori..

sierod
03/08/2012, 15:05
gli accessori li vendo abbastanza tranquillo, però è una palla dover fare foto, mettere annunci, fare il pacco (fatto BENE, a me hanno rotto un cupolino e dei fari nonostante li avessi imballati bene) e spedire..se questo non è un problema anche secondo me conviene la vendita fra privati

maurotrevi
03/08/2012, 15:09
tanto ci prendi gli stessi soldi anche se non dovessi vendere gli accessori... e senza rientrare l'usato magari 100-200 euro riesci anche a spulciarle sul ninja.

UomoBasilico
03/08/2012, 15:55
Ho messo ieri l annuncio sul tcp per ora nulla.. Il problema è che la mia è matt blazing orange un colore non molto venduto.
Oggi torno alla Triumph e sento la sua ultima offerta..

Male che vada li vendo a sottocosto giusto per riprenderci un 150-200 euro..

Le89le
03/08/2012, 20:45
bhe diciamo che non hai una moto iper accessoriata quindi non ci smeni troppo però insomma son sempre soldi.

UomoBasilico
03/08/2012, 20:50
Spero di prenderci almeno un 200 euro!
Cmq via domani faccio vedere la street al ragazzo interessato e se tutto va bene, lunedi firmo per la zx10r..
Farò una cazzata? forse si..pero ho 23 anni,sogno una sportiva da quando ne ho 14 e se questa "cazzata" non la faccio ora non la farò più credo!

Se qualcuno di voi,deve o vuole vendere la Street,lo faccia entro novembre perche da quello che ho capito sarà svalutata tantissimo per via dell uscita del modello nuovo (comprata in gennaio 2010, e dopo 1 anno e 30 vale 5500-6000 euro) non voglio pensare se aspettavo un altro anno!

onlystreet
03/08/2012, 21:03

Non ti so aiutare. Se hai questa voglia prendila.
Tutto quello che ti posso dire e che ogni tanto incontro uno in zona che mi svernicia con il 1000 Yoshimura. Va e basta...e lo puoi solo guardare.

maurotrevi
03/08/2012, 21:40
gran bella moto la zx10r :dubbio:

Il Franky
04/08/2012, 01:51
gran bella moto la zx10r :dubbio:

:dry: meglio il gixxer :D

winter1969
04/08/2012, 20:40
In concessionaria Triumph hanno una Ninja zx10r 2009,con 4mila km,akrapovic,filtro,cupolino fumè e tamponi a 6500 euro,ovviamente offrono un anno di garanzia.

Dando la mia indietro,dovrei aggiungerci 1000 euro,compreso passaggio di proprietà. La street però la rivuole completamente accessoriata.

D'altro canto,ho un ragazzo interessato che mi avrebbe offerto 5500 euro per la street nuda e cruda(senza cupolino,coprisella,puntale,filtro aria e copricalore in carbonio) quindi con la speranza di vendere gli accessori a parte.

Cosa consigliate? Ho paura di non riuscire a vendere gli accessori!

Io la darei al concessionario,meno sbattimenti.

UomoBasilico
06/08/2012, 16:52
Venduta la street ed acquistata la ZX10R..

Che dire, decisamente più scomoda gia da fermo! Pero porca miseria che motore!
Un grazie a tutti per i vostri consigli/opionioni

Gianlunapoli
06/08/2012, 17:28
foto foto

UomoBasilico
06/08/2012, 17:37
La ritiro domattina alle 12 !
Le posterò appena arrivo a casa :)

Cmq beh come logico, è molto piu scomoda, lo sterzo è di poco inferiore alla street. Il motore francamente ha davvero tanta coppia pur essendo una 4 cilindri,è bastato dare gas a 3000 giri che ho sentito un po muovere il posteriore.
Domani farò il primo vero giro faro una recensione tra zx10r e street triple, non si sa mai se in futuro potrebbe tornare utile a qualcuno che vuole passare ad una sportiva

maurotrevi
06/08/2012, 17:54
come motore se la mangia a colazione e sputa gli ossetti.

Le89le
06/08/2012, 18:13
La ritiro domattina alle 12 !
Le posterò appena arrivo a casa :)

Cmq beh come logico, è molto piu scomoda, lo sterzo è di poco inferiore alla street. Il motore francamente ha davvero tanta coppia pur essendo una 4 cilindri,è bastato dare gas a 3000 giri che ho sentito un po muovere il posteriore.
Domani farò il primo vero giro faro una recensione tra zx10r e street triple, non si sa mai se in futuro potrebbe tornare utile a qualcuno che vuole passare ad una sportiva

è scontato chi vince......

la street naturalmente!! :D

Smash82
06/08/2012, 20:46
Ho la ragazza, ma per fortuna è un hobbit e le piacciono le moto :) poi cmq sia il passeggero dietro lo porto veramente poco..
L unico dubbio che ho è se potrei pentirmi di dare via la street. :-/ per il resto la gsx è sempre stata la sportiva che mi piaceva di piu ed a quel prezzo mi sembra un affarone..

ti riferisci a questo ?http://www.renaissancemagazine.com/movies/hobbit.jpg:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

UomoBasilico
06/08/2012, 20:55
La proporzione tra me e lei è quella,pero dai è un po piu carina :P
Tra l'altro "L'hobbit" in questione ha detto che la Ninja le piace da matti..quindi è andata comunque :D
(sulla z mi ricattava con l'astinenza vista la durezza e la forma della sella posteriore)

Lord Grifone
06/08/2012, 21:41
Pensa io ho venduto la zx10r x comprarmi una street :D

Un 1000 da 180 cv è adrenalinico ma tirarlo in strada e pericoloso...serve manico e tanta testa sulle spalle!
Enjoy
:)

UomoBasilico
06/08/2012, 22:22
Purtroppo m è presa la scimmia della sportiva! C'è sempre stata,ma appena ho visto questa ZX10R ho detto "questa viene a casa con me"..
Secondo tutti,me ne pentirò alla svelta del cambio!

maurotrevi
06/08/2012, 22:53
ma di che devi pentirti, non c'è niente di più gustoso di un 1000 4 cilidri sportivo!

Lord Grifone
09/08/2012, 11:33
Il problema di una 1000 carenata è solo uno: ti invoglia ad andare sempre a cannone. :D

UomoBasilico
09/08/2012, 11:43
Mah guarda, ci ho fatto 200 km per ora. Non ti invoglia ad andare sempre a cannone perchè sai che la prima cazzata(anche minima) che fai la paghi.. Basta aprire un po il gas per trovarsi gia con la moto che spinge a 6mila giri.. Sarà che ancora non ci ho preso la mano ma ti invoglia molto di piu una moto come la street a fare il matto.. almeno per ora :D

Comunque che dire, è una 1000 sportiva,ma ha un motore adatto anche per la città vista la quantità di coppia,freni eccellenti,tenuta di strada e sicurezza di guida incredibile(dopo 4 anni di naked,avere un davanti cosi piantato mi da una sicurezza mai vista). Per ora non riscontro difetti gravi,forse un po di calore eccessivo quando sei fermo al semaforo,che la ventola ti spara tutto sulle cosce.. per il resto ovvio,è scomoda rispetto alla street ma è anche una questione di abitudine credo

Himan
09/08/2012, 14:57
Spettacolo, da 750 che ti volevi fare alla fine ti sei fatto il 1000 :biggrin3: huahuahuauha
Bravo bravo, auguri ;)
Le foto? :P

maurotrevi
09/08/2012, 19:30
Mah guarda, ci ho fatto 200 km per ora. Non ti invoglia ad andare sempre a cannone perchè sai che la prima cazzata(anche minima) che fai la paghi.. Basta aprire un po il gas per trovarsi gia con la moto che spinge a 6mila giri.. Sarà che ancora non ci ho preso la mano ma ti invoglia molto di piu una moto come la street a fare il matto.. almeno per ora :D

Comunque che dire, è una 1000 sportiva,ma ha un motore adatto anche per la città vista la quantità di coppia,freni eccellenti,tenuta di strada e sicurezza di guida incredibile(dopo 4 anni di naked,avere un davanti cosi piantato mi da una sicurezza mai vista). Per ora non riscontro difetti gravi,forse un po di calore eccessivo quando sei fermo al semaforo,che la ventola ti spara tutto sulle cosce.. per il resto ovvio,è scomoda rispetto alla street ma è anche una questione di abitudine credo

certo che a 6000 giri spinge, a 7500 da più cavalli di quelli che ha la street a palla!

Lolito
09/08/2012, 19:34
fotooooo

UomoBasilico
09/08/2012, 19:55
Ecco le foto! Comunque ragazzi, per ora l'unico difetto di questa moto è ....il mal di schiena! Per il resto il motore sotto i 6mila è gestibilissimo,va con un filo di gas,è leggera,agile e con il davanti cosi piantato hai una sicurezza in piega mai vista.

http://img521.imageshack.us/img521/6521/zx10rdavanti.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/zx10rdavanti.jpg/)

http://img201.imageshack.us/img201/148/zx10ru.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/zx10ru.jpg/)

Tutto quello che ci vedete sopra ce l'ha messo l'ex proprietario: molle hyperpro forcella e mono,cupolino fumè,tubi in treccia,filtro aria bmc e akrapovic.

Io ora ho ordinato il raccordo akrapovic,per eliminare il risuonatore(cambiando scarico,non cambia il rumore della moto perche il vero silenziatore è sotto alla moto,levando quello si sente la differenza tra originale e scarico after),monterò il monosella posteriore(consigli graditi tra nero o verde) e una staffa reggi scarico per eliminare le pedane passeggero.

sierod
09/08/2012, 20:35
posso chiedere che gomme monta?

per l'unghia monoposto falla verde che ci sta una favola

UomoBasilico
09/08/2012, 21:39
Non so se forse mettendola nera staccava di più,dato che il codone è completamente verde..

Comunque quelle di serie ancora, le pirelli diablo 3,hanno 4mila km ed il dietro entro poco è da cambiare.
Tra un po ci sarà anche quella spesa li da fare :/

Le89le
09/08/2012, 22:19
Non so se forse mettendola nera staccava di più,dato che il codone è completamente verde..

Comunque quelle di serie ancora, le pirelli diablo 3,hanno 4mila km ed il dietro entro poco è da cambiare.
Tra un po ci sarà anche quella spesa li da fare :/
cambia anche l'anteriore...una moto così con delle gomme entylevel è sprecata! ;)

sierod
09/08/2012, 22:19
eh nelle ss 1000 le gomme sono una nota dolente :D

UomoBasilico
09/08/2012, 22:28
Calcolando che nell inverno la uso meno,per ovvi motivi, monterò le rennsport,giusto per portarmela fino a primavera e li monterò qualcosa di serio..

Comunque il davanti delle pirelli mi piace, è molto agile e tiene,il posteriore sarà complice l usura,ma nn mi da molta fiducia.. Ho già avuto delle perdite d aderenze a moto appena inclinata..

Lolito
10/08/2012, 00:42
bella robina, per quanto riguarda il monoposto vai col verde!!

UomoBasilico
10/08/2012, 14:56
Montato oggi il raccordo akrapovic per eliminare il "silenziatore" ! Ora si che urla!

Riguardo alle gomme, quale è il sito piu economico per acquistarle?

Capitano Jack Sparrow
10/08/2012, 15:53
Bellissima, complimenti!!!

UomoBasilico
10/08/2012, 18:11
Grazie, qua allego un video per chi vuole sentire l'Akrapovic senza db killer(e senza silenziatore) Kawasaki ZX10R 2009,with Akrapovic(without DBKILLER) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0S2OiYlz29Y&feature=youtu.be)

onlystreet
10/08/2012, 18:25
inchia....questa arriva a 200 come una fucilata

Topax'82
13/08/2012, 22:12
Ecco le foto! Comunque ragazzi, per ora l'unico difetto di questa moto è ....il mal di schiena! Per il resto il motore sotto i 6mila è gestibilissimo,va con un filo di gas,è leggera,agile e con il davanti cosi piantato hai una sicurezza in piega mai vista.

http://img521.imageshack.us/img521/6521/zx10rdavanti.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/zx10rdavanti.jpg/)

http://img201.imageshack.us/img201/148/zx10ru.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/zx10ru.jpg/)

Tutto quello che ci vedete sopra ce l'ha messo l'ex proprietario: molle hyperpro forcella e mono,cupolino fumè,tubi in treccia,filtro aria bmc e akrapovic.

Io ora ho ordinato il raccordo akrapovic,per eliminare il risuonatore(cambiando scarico,non cambia il rumore della moto perche il vero silenziatore è sotto alla moto,levando quello si sente la differenza tra originale e scarico after),monterò il monosella posteriore(consigli graditi tra nero o verde) e una staffa reggi scarico per eliminare le pedane passeggero.

Bella, la conosco bene sta moto guidata svariate volte, sari curioso di sentirla con le Hyper.

Ti consiglio una corona +2 o pignone -1 ti cambia e molto per il resto tanto cervello questa và come un proiettile.

Quella del mio socio in 3 attorno ai 9-10000rpm puntava l'anteriore al celo attorno ai 200-210 orari...libidine, era anche bella bombardata, ma già così è una fucilata...

lamps

scimmione
13/08/2012, 22:51
bella !
ma stai attento....lamps!

UomoBasilico
13/08/2012, 23:37
Topax per ora va già troppo così, ho già paura a tirarla a volte :D
Ho guidato solo questa di Ninja,quindi non so dirti la differenza tra originale e con molle hyper. L'ex proprietario ci ha sfilato anche le forcelle di 5mm,per superare il problema del mancato feeling sull anteriore di questa moto.
Unica cosa,non mi trovo veramente con le Pirelli,sono abituato alle rennsport,dove il davanti è parecchio piu duro da buttare in curva, con le pirelli scende subito in curva,e quando lo è,non mi da tanta sicurezza..non so se è una questione di abitudine o proprio di "incompatibilità" con le pirelli(che gia avevo avuto sull rs 125,e mi ci ero trovato male per lo stesso motivo)

Per l'argomento "Cervello" ce ne ho,o meglio ne adopro molto più qua che sulla street,dove ammetto che ci ho fatto veramente il matto.. con questa moto so che la prima cazzata che faccio la pago,quindi ci sto 10mila volte piu attento. La street è talmente facile da mandare forte che il difficile è andarci piano alla fine(almeno per me)

Le89le
14/08/2012, 08:48
Topax per ora va già troppo così, ho già paura a tirarla a volte :D
Ho guidato solo questa di Ninja,quindi non so dirti la differenza tra originale e con molle hyper. L'ex proprietario ci ha sfilato anche le forcelle di 5mm,per superare il problema del mancato feeling sull anteriore di questa moto.
Unica cosa,non mi trovo veramente con le Pirelli,sono abituato alle rennsport,dove il davanti è parecchio piu duro da buttare in curva, con le pirelli scende subito in curva,e quando lo è,non mi da tanta sicurezza..non so se è una questione di abitudine o proprio di "incompatibilità" con le pirelli(che gia avevo avuto sull rs 125,e mi ci ero trovato male per lo stesso motivo)

Per l'argomento "Cervello" ce ne ho,o meglio ne adopro molto più qua che sulla street,dove ammetto che ci ho fatto veramente il matto.. con questa moto so che la prima cazzata che faccio la pago,quindi ci sto 10mila volte piu attento. La street è talmente facile da mandare forte che il difficile è andarci piano alla fine(almeno per me)
e allora cambiale! inoltre se sono le diablo base sono veramente una M.....
cmq bellissima però cambia quel parafango posteriore...è veramente orribile! ;)

UomoBasilico
14/08/2012, 11:15
Le cambio,ormai aspettavo di finirle... e di mettere due soldi da parte,perchè quelli che avevo sono andati per comprarla :D
Si il parafango è inguardabile veramente.. se lo giro lo posso usare come pala da giardino -.-"