Visualizza Versione Completa : Interasse
janez0702
20/06/2012, 18:58
Salve a tutti, è già da un bel po' di tempo che vi seguo ma non ho mai avuto l'occasione di scrivere...
Volevo chiedere a chi più esperto di me cosa può cambiare e se si sente la differenza togliendo un paio di maglie alla catena e portando tutto avanti il perno della ruota posteriore, considerando che adesso prima del tagliando dei 10.000 la catena è allentata e il perno quasi completamente in fondo.
Un lampeggio a tutto il forum.
nitronori
20/06/2012, 19:18
beh maglia ne toglierai una, con due non penso che ci stai dentro...
se proprio te lo devo dire secondo me non c'è nessuna differenza apprezzabile.
ergo: no problem!
se non lo hai già fatto cambia il pignone dovresti riguadagnare qualcosina.......
janez0702
20/06/2012, 20:05
Si sicuramente avete ragione entrambi ma considerando che tutto avanti il "forcellone" si accorcerebbe di 3 buoni cm. Pensavo guadagnare qualcosa in agilità e magari perdere in precisione....
considerazione interessante:w00t:janez
la penso come te , pero' la differenza la noteresti solo in pista e quando sei al limite... la tiger , a mio parere, non e' progettata per la pista... la tiger e' progettata per non essere specialistica in niente e quindi avere un po di tutto....
io la lascerei cosi' come mamma l'ha fatta:oook:.....
Ciao!
Forse, se sei un manico, noteresti che in fuori strada è un po' meno stabile sulla terra smossa e che in strada è un po' più reattiva. FORSE.
Fra la stradale e la XC, ci dovrebbero essere proprio 2 maglie di differenza per allungare l'interasse (verifica i dati dichiarati: circa 1.5 cm e la differenza sul ricambio originale per avere certezza).
Comunque io non la modificherei. Secondo me ci stai dentro fino a 20/25.000 Km. Bastano pochi mm per ricuperare anche 3 cm di gioco. Il registro è così lungo proprio per permettere l'uso dello stesso forcellone per le due versioni di moto. Non perchè va usato tutto nella vita della catena. In 1.5 cm di registro c'è la vita della catena (circa 30.000 Km se la tratti bene).
Ciao!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.