PDA

Visualizza Versione Completa : quello che per strada non vuoi mai vedere



D74
21/06/2012, 05:39
la classica immagine che uno non vuole mai vedere....

per i toscani di zona pisa - lucca sapranno (forse) riconoscere l'incrocio, strada ss 12 che da pisa va verso lucca, all'altezza dell'incrocio che porta verso la zona industriale della fontina (quello che passa sopra al fosso)

arrivo verso le 6.45 mentre vado al lavoro e vedo sfanalare... penso ci sarà il velox... arrivo all'incrocio invece vedo:

moto nella mia corsia con il muso rivolto nel mio senso di marcia.... ragazzo sdraiato a terra sulla mezzeria con i soccorsi intorno che non si muove (casco integrale, ma pantaloncini e camicia.... senza alcuna protezione - no comment...)

macchina che usciva da sopra il ponticello e andava verso pisa con mezzo muso fuori.....

brutte cose di prima mattina..... come spesso capita a quell'incrocio non si fa caso se sta arrivando qualcuno, con ogni probabilità la macchina ha fatto per immettersi mentre arrivava la moto che ha picchiato sul cofano facendo un 360..... (credo però che la velocità non fosse elevatissima la macchina e la moto non era distrutte)

Servono sempre 24 occhi e tanta prudenza, anche quando si ha la precedenza.

PS: meglio una doccia in più, ma vestire SEMPRE paraschiena e abbigliamento tecnico!

cardinero76
21/06/2012, 05:43
la classica immagine che uno non vuole mai vedere....

per i toscani di zona pisa - lucca sapranno (forse) riconoscere l'incrocio, strada ss 12 che da pisa va verso lucca, all'altezza dell'incrocio che porta verso la zona industriale della fontina (quello che passa sopra al fosso)

arrivo verso le 6.45 mentre vado al lavoro e vedo sfanalare... penso ci sarà il velox... arrivo all'incrocio invece vedo:

moto nella mia corsia con il muso rivolto nel mio senso di marcia.... ragazzo sdraiato a terra sulla mezzeria con i soccorsi intorno che non si muove (casco integrale, ma pantaloncini e camicia.... senza alcuna protezione - no comment...)

macchina che usciva da sopra il ponticello e andava verso pisa con mezzo muso fuori.....

brutte cose di prima mattina..... come spesso capita a quell'incrocio non si fa caso se sta arrivando qualcuno, con ogni probabilità la macchina ha fatto per immettersi mentre arrivava la moto che ha picchiato sul cofano facendo un 360..... (credo però che la velocità non fosse elevatissima la macchina e la moto non era distrutte)

Servono sempre 24 occhi e tanta prudenza, anche quando si ha la precedenza.

PS: meglio una doccia in più, ma vestire SEMPRE paraschiena e abbigliamento tecnico!



Lo dico sempre anch'io.... anche se negli spostamenti urbani non sembre lo indosso!!!
A volte risulta essere vitale...

Muttley
21/06/2012, 06:05
purtroppo le peggiori ora per muoversi su una 2 ruote sono appunto il mattino quando la gente va al lavoro e la sera quando si torna ....hanno tutti i fuoco al culo e l'imprudenza regna sovrana.

wailingmongi
21/06/2012, 06:10
purtroppo le peggiori ora per muoversi su una 2 ruote sono appunto il mattino quando la gente va al lavoro e la sera quando si torna ....hanno tutti i fuoco al culo e l'imprudenza regna sovrana.

L'altro giorno appunto mentre andavo a lavoro un idiota con l'x6 mi stava venendo addosso..certo che guarda..

bi_andrea_elle
21/06/2012, 06:31
Qui dalle mie parti se ne sono andati 2 motoclisti nel giro di 10 gg. :cry:

distrazione, velocita, sfiga etc..

La cosa che io vedo è che tutti credono di essere i padroni indiscussi della strada...

Lo scrofo
21/06/2012, 06:33
.

Pelledorso
21/06/2012, 06:43
L'altro giorno appunto mentre andavo a lavoro un idiota con l'x6 mi stava venendo addosso..certo che guarda..

Io penso che paraschiena e abbigliamento tecnico...... se ti viene addosso X6 ti aiutano ben poco :dry:!!!

Probabilmente possono aiutare se fai una caduta banale una scivolata a bassa velocità ma in incidenti di un certo "spessore" non c'è niente che ti possa proteggere!!!

ethan hunt
21/06/2012, 07:06
Io penso che paraschiena e abbigliamento tecnico...... se ti viene addosso X6 ti aiutano ben poco :dry:!!!

Probabilmente possono aiutare se fai una caduta banale una scivolata a bassa velocità ma in incidenti di un certo "spessore" non c'è niente che ti possa proteggere!!!

scusate l'ot..

ma che discorso fai ?
ma che quando usciamo in moto sappiamo che tipo di incidente potremmo avere ?

secondo me l'abbigliamento tecnico va indossato a prescindere.

Ciao

gixxer73
21/06/2012, 07:15
Io penso che paraschiena e abbigliamento tecnico...... se ti viene addosso X6 ti aiutano ben poco :dry:!!!

Probabilmente possono aiutare se fai una caduta banale una scivolata a bassa velocità ma in incidenti di un certo "spessore" non c'è niente che ti possa proteggere!!!

ovviamente c'è modo e modo di cadere .. :lingua:

ma l'abbigliamento tecnico può salvarti la vita ..

e se a questo abbiniamo il sale in zucca , abbiamo fatto la nostra parte .. :oook:

D74
21/06/2012, 07:22
Io penso che paraschiena e abbigliamento tecnico...... se ti viene addosso X6 ti aiutano ben poco :dry:!!!

Probabilmente possono aiutare se fai una caduta banale una scivolata a bassa velocità ma in incidenti di un certo "spessore" non c'è niente che ti possa proteggere!!!

vabò la maggior parte delle cadute o incidenti è come dici tu banale... non sai quanta gente con un paraschiena non si ritroverebbe su una carrozzina.... o con un po di abbigliamento tecnico non si sarebbe maciullato il corpo.....

l'evento fatale a cui nulla si può fare sono eccezioni.... ma anche in questo caso si riducono a vere e poche fatalità se si usa un po di cervello, ad esempio non fidarsi ciecamente dei diritti di precedenza (la gente li sbaglia...) dei semafori... uno stronzo che ha il pepe al culo che te lo brucia capita sempre....

personalmente un sacco di volte ho portato la pellaccia a casa proprio perchè non mi sono fidato alla cieca....

gixxer73
21/06/2012, 07:28
personalmente un sacco di volte ho portato la pellaccia a casa proprio perchè non mi sono fidato alla cieca....

giustissimo .. :oook:

la guida su strada deve essere di stile " difensivo " , mai fidarsi ed essere sempre pronti a cazzate altrui .. occhi vigili e 2 dita sempre pronte sul freno anteriore .. :oook:

roberto70
21/06/2012, 07:30
speriamo in bene va.....:sad:

macheamico6
21/06/2012, 07:41
.

D74
21/06/2012, 07:41
giustissimo .. :oook:

la guida su strada deve essere di stile " difensivo " , mai fidarsi ed essere sempre pronti a cazzate altrui .. occhi vigili e 2 dita sempre pronte sul freno anteriore .. :oook:

anche perchè essendo pure pippone non so guidare in altri modi ahahahaah :D

Lento ma violento :D

peppe80
21/06/2012, 08:23
per i toscani di zona pisa - lucca sapranno (forse) riconoscere l'incrocio, strada ss 12 che da pisa va verso lucca, all'altezza dell'incrocio che porta verso la zona industriale della fontina (quello che passa sopra al fosso)


Dove? Sulla via del Brennero?
Almeno giacca con protezioni cazzo!

D74
21/06/2012, 08:26
Dove? Sulla via del Brennero?
Almeno giacca con protezioni cazzo!

si, dove c'è l'intersezione a T che passa sul fosso.

:(

fiamma
21/06/2012, 08:32
24 OCCHI SONO SEMPRE POCHI ... LO SANNO SOPRATUTTO QUELLI CHE USANO LE MOTO TUTTI I GIORNI NELLE GRANDI CITTà.....

non sai come difenderti .. tra quelli che mentre guidano inviano sms, quelli che parlano al cell, quelli che litigano con le mogli affianco, quelli che leggono il giornale , quelli che le frecce pensano siano quelle degli indiani, aggiungi buche da paura , ubriachi e cocainomani, ...

DICIAMO CHE 24 DEVI MOLTIPLICARLO ALMENO PER 2 :biggrin3:

robyeve
21/06/2012, 08:33
:cry:

MTluc
21/06/2012, 10:11
Il mio motto è "a torto o a ragione ti fai comunque male!"

Ultimamente quando devo schivare l'imbecille che cambia corsia senza guardare, o esce dal parcheggio o gira, etc. faccio un bel respiro e con autorevolezza e educazione ricordo che i motocilcisti non hanno portiere e parafanghi, ma ossa e carne, che ci si fa male o si muore e se per una disattenzione val la pena di avere un peso simile sulla coscienza. Bhe funziona più che strillare, spesso rimangono senza parole e chiedono scusa, segno che ci hanno almeno pensato

tixi
21/06/2012, 10:16
purtroppo molti snobbano l'abbigliamento tecnico perchè non hanno mai provato a sbattere il muso per terra dopo ti ricredi...provato per credere:oook:

ZioVic
21/06/2012, 10:23
Mio padre mi diceva sempre che in strada e, sulla moto in particolare,bisogna avere prudenza per se' e per gli altri...
Di sovente mi torna in mente questa frase e non immaginate quante volte ho scampato brutte situazioni ...
Grazie papa'.

the poz
21/06/2012, 10:56
E' un dibattito che andrebbe avanti chissà quanto...personalmente sarei nell'uso coercitivo dell'abbigliamento tecnico..paraschiana in primis (alla pari dell'uso del casco negli anni 80..alla fine quante vite ha salvato? e il para quanti invalidi avrebbe evitato?).
Poi però sono estremamente, FORSE TROPPO, fatalista...e ben poco servono tutte le protezioni quando quel qualcosa ti deve capitare.
Da pischello viaggi da irresponsabile quasi in costume su strade pericolose oggi con l'esperienza mi premunisco con tutto l'occorente (molto spesso il para non lo ho però!:botteee: perchè alla fine........ se è scritto è scritto!:ph34r:

urasch
21/06/2012, 10:58
brutte cose

rookie
21/06/2012, 11:10
successo un fatto simile ad un ragazzo del mio paese... una macchina che si immetteva in strada non lo ha visto arrivare e lui ne è uscito con gambe e bacino a pezzi :cry:

sono sempre più convinto che incidenti del genere si possono limitare viaggiando più al centro della strada, in questo modo ti notano meglio e hai più spazio per evitare l'indormito che non ti vede

Pelledorso
21/06/2012, 12:43
scusate l'ot..

ma che discorso fai ?
ma che quando usciamo in moto sappiamo che tipo di incidente potremmo avere ?

secondo me l'abbigliamento tecnico va indossato a prescindere.

Ciao

Ma hai capito il senso del mio messaggio :blink:?!?
L'abbigliamebnto tecnico può aiutare in casi molto limitati; di certo non fa miracoli soprattutto se ti centra in pieno un X6 ad esempio :dry:!


vabò la maggior parte delle cadute o incidenti è come dici tu banale... non sai quanta gente con un paraschiena non si ritroverebbe su una carrozzina.... o con un po di abbigliamento tecnico non si sarebbe maciullato il corpo.....

l'evento fatale a cui nulla si può fare sono eccezioni.... ma anche in questo caso si riducono a vere e poche fatalità se si usa un po di cervello, ad esempio non fidarsi ciecamente dei diritti di precedenza (la gente li sbaglia...) dei semafori... uno stronzo che ha il pepe al culo che te lo brucia capita sempre....

personalmente un sacco di volte ho portato la pellaccia a casa proprio perchè non mi sono fidato alla cieca....

Ma ho scritto in arabo?!?!?
Ho detto che nelle cadute banali questo benedetto abbigliamento tecnico può aiutare!Infatti ad esempio nel moto gp e nelle altre gare quando scivoli ti rialzi senza tanti problemi!!!
Se ti centra un'altra moto invece............... sono guai! Paraschiena o non paraschiena :dry:!

Poi se vogliamo dirla tutta x difenderci dai guard rail ci vorrebbe l'armatura; per difenderci dagli x6 la blindatura eccc ecc.

L'unico modo per salvaguardarci è il sale nella zukka!!!


E' un dibattito che andrebbe avanti chissà quanto...personalmente sarei nell'uso coercitivo dell'abbigliamento tecnico..paraschiana in primis (alla pari dell'uso del casco negli anni 80..alla fine quante vite ha salvato? e il para quanti invalidi avrebbe evitato?).
Poi però sono estremamente, FORSE TROPPO, fatalista...e ben poco servono tutte le protezioni quando quel qualcosa ti deve capitare.
Da pischello viaggi da irresponsabile quasi in costume su strade pericolose oggi con l'esperienza mi premunisco con tutto l'occorente (molto spesso il para non lo ho però!:botteee: perchè alla fine........ se è scritto è scritto!:ph34r:

Io mi son schiantato con il ninja in jeans e maglietta! Sono volato in mezzo a due platani con la moto che carambolava dietro di me!!!
Alla fine mi sono rotto l'ulna e qualche contusione; addirittura non mi sono neanche sbucciato!!!

Quando deve succedere succede anche se 6vestito di tutto punto con parachiena ecc. ecc. !!!!!!

D74
21/06/2012, 14:27
Ma hai capito il senso del mio messaggio :blink:?!?
L'abbigliamebnto tecnico può aiutare in casi molto limitati; di certo non fa miracoli soprattutto se ti centra in pieno un X6 ad esempio :dry:!

[B]

Ma ho scritto in arabo?!?!?
Ho detto che nelle cadute banali questo benedetto abbigliamento tecnico può aiutare!Infatti ad esempio nel moto gp e nelle altre gare quando scivoli ti rialzi senza tanti problemi!!!
Se ti centra un'altra moto invece............... sono guai! Paraschiena o non paraschiena :dry:!

Poi se vogliamo dirla tutta x difenderci dai guard rail ci vorrebbe l'armatura; per difenderci dagli x6 la blindatura eccc ecc.

L'unico modo per salvaguardarci è il sale nella zukka!!!



Io mi son schiantato con il ninja in jeans e maglietta! Sono volato in mezzo a due platani con la moto che carambolava dietro di me!!!
Alla fine mi sono rotto l'ulna e qualche contusione; addirittura non mi sono neanche sbucciato!!!

Quando deve succedere succede anche se 6vestito di tutto punto con parachiena ecc. ecc. !!!!!!

ho capito bene quello che volevi dire.... ma sei in contraddizione in quanto se si fa i fatalisti allora giriamo nudi in moto.. tanto se è il momento no?

Dai non si può sentire nel 2012 ancora sti discorsi!

l'abbigliamento tecnico la differenza la fa, ovviamente se si spegne il cervello ti ammazzi anche con un blindato eh....

yeager4772
21/06/2012, 14:34
Le andature "allegre" sui passi montani non le disdegno, anche se rimango sempre entro i miei limiti.
Nel traffico e nelle zone "calde" invec ho scampato diverse brutte situazioni rispettando velocità e le segnaletiche. Non sono strisce ornamentali disegnate sulla' asfalto, vanno considerate come dei muri.

drfelix
22/06/2012, 08:38
vabò la maggior parte delle cadute o incidenti è come dici tu banale... non sai quanta gente con un paraschiena non si ritroverebbe su una carrozzina.... o con un po di abbigliamento tecnico non si sarebbe maciullato il corpo.....

l'evento fatale a cui nulla si può fare sono eccezioni.... ma anche in questo caso si riducono a vere e poche fatalità se si usa un po di cervello, ad esempio non fidarsi ciecamente dei diritti di precedenza (la gente li sbaglia...) dei semafori... uno stronzo che ha il pepe al culo che te lo brucia capita sempre....

personalmente un sacco di volte ho portato la pellaccia a casa proprio perchè non mi sono fidato alla cieca....
Idem, ad ogni incrocio mi comporto sempre come se avessi il Dare Precedenza (per non dire lo Stop), in particolar modo alle rotonde: dalle mie parti pare si siano tutti dimenticati che CHI PERCORRE UNA ROTONDA HA LA PRECEDENZA SU CHI VI SI IMMETTE!!!!! :incaz:

Venanzio
22/06/2012, 10:54
.

the poz
22/06/2012, 10:56
Ribadisco quando detto...visto che spesso il cervello non è sufficiente...l'azione coercitava di una legislazione che imponga l'utilizzo di abbigliamento tecnico (quantomeno paraschiena) dovrebbe essere presa in considerazione.
Sono dell'idea che anche con tutto l'abbigliamento tecnico di questo mondo se sei fermo ad un incrocio per girare ed un coglione col suv ti tampona o un idiota salta un incrocio e ti prende a piena velocità o ti schianti contro un platano anche la corazza da cavaliere serve a poco:wacko:
Il concetto dell'andare nudi è una estremizzazione eccessiva ed è appunto in questi casi (anche solo dal punto di vista di budget sanitario...visto ora è tanto di moda) che la legge dovrebbe subentrare dove manca il buonsenso (non usare abbigliamento tecnico).
Per chiudere e confutare quanto appena sotto detto: se è scritto è scritto (le fatalità sono all'ordine del giorno...Sic docet).

Python
22/06/2012, 11:21
ancora con sto abbigliamento tecnico obbligatorio? .... ma ca@@o chi vuole se lo mette e chi non vuole gira in maglietta, ma ogni tanto pensare per se non farebbe bene? .... e non ricominciamo con la storia dei costi degli infortuni ....


Ribadisco quando detto...visto che spesso il cervello non è sufficiente...l'azione coercitava di una legislazione che imponga l'utilizzo di abbigliamento tecnico (quantomeno paraschiena) dovrebbe essere presa in considerazione.
Sono dell'idea che anche con tutto l'abbigliamento tecnico di questo mondo se sei fermo ad un incrocio per girare ed un coglione col suv ti tampona o un idiota salta un incrocio e ti prende a piena velocità o ti schianti contro un platano anche la corazza da cavaliere serve a poco:wacko:
Il concetto dell'andare nudi è una estremizzazione eccessiva ed è appunto in questi casi (anche solo dal punto di vista di budget sanitario...visto ora è tanto di moda) che la legge dovrebbe subentrare dove manca il buonsenso (non usare abbigliamento tecnico).
Per chiudere e confutare quanto appena sotto detto: se è scritto è scritto (le fatalità sono all'ordine del giorno...Sic docet).

se non hai il cervello in ordine niente potrà salvarti .... :oook:
okkio ai suv, quelli fan più male delle 500 ...

wailingmongi
22/06/2012, 11:29
Io penso che paraschiena e abbigliamento tecnico...... se ti viene addosso X6 ti aiutano ben poco :dry:!!!

Probabilmente possono aiutare se fai una caduta banale una scivolata a bassa velocità ma in incidenti di un certo "spessore" non c'è niente che ti possa proteggere!!!

Ero in macchina..ero tentato di fermarmi e farmi prendere così mi pigliavo un po' di goldoni..tanto era il solito vecchio..

Python
22/06/2012, 11:33
i pedoni coinvolti in incidenti stradali son forse maggiori dei motociclisti .... obblighiamoli a mettere il caschetto, magari ne salviamo qualcuno e la sanità risparmia ....

Davide Rossi
22/06/2012, 15:53
purtroppo le peggiori ora per muoversi su una 2 ruote sono appunto il mattino quando la gente va al lavoro e la sera quando si torna ....hanno tutti i fuoco al culo e l'imprudenza regna sovrana.

oltre che, ovviamente dopo la notte (che però e sostenuta dai fari), sono i 2 momenti della giornata dove giochi di luce possono rendere difficile la visibilità e ancor più una moto che è poco ingombrante...

wailingmongi
22/06/2012, 19:24
Ribadisco quando detto...visto che spesso il cervello non è sufficiente...l'azione coercitava di una legislazione che imponga l'utilizzo di abbigliamento tecnico (quantomeno paraschiena) dovrebbe essere presa in considerazione.
Sono dell'idea che anche con tutto l'abbigliamento tecnico di questo mondo se sei fermo ad un incrocio per girare ed un coglione col suv ti tampona o un idiota salta un incrocio e ti prende a piena velocità o ti schianti contro un platano anche la corazza da cavaliere serve a poco:wacko:
Il concetto dell'andare nudi è una estremizzazione eccessiva ed è appunto in questi casi (anche solo dal punto di vista di budget sanitario...visto ora è tanto di moda) che la legge dovrebbe subentrare dove manca il buonsenso (non usare abbigliamento tecnico).
Per chiudere e confutare quanto appena sotto detto: se è scritto è scritto (le fatalità sono all'ordine del giorno...Sic docet).

Ma non esiste obbligatorio,ne in cielo ne in terra..

the poz
22/06/2012, 20:17
beh allora immagino quando hanno introdotto l'obbligo dell'uso del casco avreste detto la stessa cosa.".... ma ca@@o chi vuole se lo mette e chi non vuole gira in maglietta, ma ogni tanto pensare per se non farebbe bene?"
...e ancora mi chiedo perchè non progredisce il genere umano.....ah già....LA LIBERTA'...che ognuno faccia quel che gli pare e pensi per se....già è vero!....la libertà...diamo la libertà a quei ragazzini sulla guida di moto con centinaia di cavalli solo il casco ma non lamentiamoci poi se la loro inesperienza li lascia sulla sedia a rotelle....non è mancanza di legislazione...è libertà!!!
...sti rimbambiti che hanno obbligato l'uso del casco...era così figo andar coi capelli al vento...MI HAN TOLTO LA LIBERTA...sti stronzi burocrati!

Brontolo
22/06/2012, 21:05
beh allora immagino quando hanno introdotto l'obbligo dell'uso del casco avreste detto la stessa cosa.".... ma ca@@o chi vuole se lo mette e chi non vuole gira in maglietta, ma ogni tanto pensare per se non farebbe bene?"
...e ancora mi chiedo perchè non progredisce il genere umano.....ah già....LA LIBERTA'...che ognuno faccia quel che gli pare e pensi per se....già è vero!....la libertà...diamo la libertà a quei ragazzini sulla guida di moto con centinaia di cavalli solo il casco ma non lamentiamoci poi se la loro inesperienza li lascia sulla sedia a rotelle....non è mancanza di legislazione...è libertà!!!
...sti rimbambiti che hanno obbligato l'uso del casco...era così figo andar coi capelli al vento...MI HAN TOLTO LA LIBERTA...sti stronzi burocrati!

Io credo,nella mia ignoranza,che l'eperienza aiuti.
Quando maggiorenne potevo guidare i cinquantini senza casco mi sembrava una figata!
E te lo dico seriamente.

Poi comprai un Xr 600,e in mulattiere ero bardato di tutto punto,ma per strada.....
Braghe corte e maglietta! E sempre a ruota dritta!:oook:

Poi la prima moto da strada,la Day,giubotto in pelle,guanti e Nike Silver.....che limavo in tutte le curve al passo oltre alle pedane.:ph34r:

Dopo poco compro gli stivali....e gli amici che sfottono perchè :che cosa te ne fai????

Dopo poco prima scivolata con gamba incastrata sotto la moto....e senza stivali avrei salutato malleolo e
caviglia!
Poi ho disintegrato la Day in un incidente,ma le protezioni mi hanno sempre dato un bell'aiuto!

Se è il tuo momento,non ne discuto,ma perchè andarsele a cercare?
Basta una scivolata del cazzo per brasarsi braccia e gambe!

Senza voler rompere i coglioni a nessuno,libero arbitrio,ognuno va in giro come più gli aggrada.
Trovo sbagliato una legge che ti obbliga a paraschiena,stivali,guanti o quant'altro.

P.S. Come dice il Pitone,in teoria trovo giusto non fare polemica sulle spese mediche.....
Ma purtroppo siamo in Italia......

Io ho sborsato 81 euro per visita medica al PS....
Puntura di voltaren e lastra al petto.....
Da 2 giorni non dormivo dalle fitte....:cry:

marco72
22/06/2012, 21:31
ancora con sto abbigliamento....ma cosa volete obbligare? ma cosa volete tassare?ma quanto devo spendere x andare in moto?
ma pensate ai caxxi vostri dai.....volete andare a prendere le cicche come un astronauta? volete andare a istanbul in infradito?
fatelo e smettetela di fare prediche da quattro soldi sui paraschiena e cazzate varie.... tra un pò ti faranno pagare anche l'airbag per le moto obbligatorio o qualche altra stronzata simile....

Brontolo
22/06/2012, 22:03
ancora con sto abbigliamento....ma cosa volete obbligare? ma cosa volete tassare?ma quanto devo spendere x andare in moto?
ma pensate ai caxxi vostri dai.....volete andare a prendere le cicche come un astronauta? volete andare a istanbul in infradito?
fatelo e smettetela di fare prediche da quattro soldi sui paraschiena e cazzate varie.... tra un pò ti faranno pagare anche l'airbag per le moto obbligatorio o qualche altra stronzata simile....

Per quello che mi riguarda ognuno può andare in giro anche nudo e solo col casco obbligatorio.
Ormai me ne fotto degli altri,di come si vestono per andare in moto.
Se posso consiglio un abbigliamento con protezioni,ma cazzo,ho 35 anni,non 60!

Non sono Cereghini!


Ti vuoi mettere i bermuda,la canottiera e le sneakers e fare i 160 in autostrada?

Pace! Contento tu,contenti tutti.

Io sono uno di quelli che è stato miracolato dall'abbigliamento tecnico,2 volte!
Ora sudo come una puttana in chiesa per farmi 30 km per andare al mare,ma non me ne frega niente.

Non sono più capace di uscire senza protezioni!

ribadisco,ognuno fa come meglio crede.

E non sono qui per giudicare nessuno.

wailingmongi
23/06/2012, 07:53
beh allora immagino quando hanno introdotto l'obbligo dell'uso del casco avreste detto la stessa cosa.".... ma ca@@o chi vuole se lo mette e chi non vuole gira in maglietta, ma ogni tanto pensare per se non farebbe bene?"
...e ancora mi chiedo perchè non progredisce il genere umano.....ah già....LA LIBERTA'...che ognuno faccia quel che gli pare e pensi per se....già è vero!....la libertà...diamo la libertà a quei ragazzini sulla guida di moto con centinaia di cavalli solo il casco ma non lamentiamoci poi se la loro inesperienza li lascia sulla sedia a rotelle....non è mancanza di legislazione...è libertà!!!
...sti rimbambiti che hanno obbligato l'uso del casco...era così figo andar coi capelli al vento...MI HAN TOLTO LA LIBERTA...sti stronzi burocrati!

esatto.stronzi teste di cazzo che non mi vogliono fare andare senza casco.
a me per evitare pugnette mi andrebbe bene anche pagarmele da me queste fantomatiche spese mediche non so te ma una qualsiasi legge che mi limita la scelta mi fa incazzare e tenderò a non seguirla appena possibile solo perchè l'han fatta.

marco72
23/06/2012, 09:32
Per quello che mi riguarda ognuno può andare in giro anche nudo e solo col casco obbligatorio.
Ormai me ne fotto degli altri,di come si vestono per andare in moto.
Se posso consiglio un abbigliamento con protezioni,ma cazzo,ho 35 anni,non 60!

Non sono Cereghini!


Ti vuoi mettere i bermuda,la canottiera e le sneakers e fare i 160 in autostrada?

Pace! Contento tu,contenti tutti.

Io sono uno di quelli che è stato miracolato dall'abbigliamento tecnico,2 volte!
Ora sudo come una puttana in chiesa per farmi 30 km per andare al mare,ma non me ne frega niente.

Non sono più capace di uscire senza protezioni!

ribadisco,ognuno fa come meglio crede.

E non sono qui per giudicare nessuno.

giusto cosi ti quoto , anch'io ho tutto sia x me che x miamoglie ma decido io cosa quando e come mettere..se mi sdraio e mi sbuccio come una banana sono cazzi miei. basta con ste manie di obbligare tutto e tutti....

@ndre@
23/06/2012, 09:46
mi è capitato una volta di vedere una scena simile, dentro di me l'immagine di quel ragazzo non si è mai cancellata.

SpeeDino
23/06/2012, 10:16
cose che purtroppo capitano,cmq molti mi portano per culo perché vado sempre in tutta anche a 40°

Capitano Jack Sparrow
24/06/2012, 10:38
Oltre al discorso fatalismo (che in parte condivido anche io) rientra anche il discorso caratteriale. C'è chi guida sentendosi sicurissimo ed in grado di avere tutto sotto controllo e chi, come me, quasi si caga sotto quando la mattina alle 7 sul G.R.A. c'è l'apocalisse e le auto a volte si spostano tra le corsie come schegge impazzite...

brunowalter
24/06/2012, 11:10
qualche settimana fa mi trovavo in una strada di periferia, per niente trafficata, non c'erano né incroci né imbocchi privati di case, nulla, solo un defender che viaggiava davanti a me a 30/40 all'ora. Lo sorpasso in tutta tranquillità e proprio mentre gli passo a fianco a questo viene la brillante idea di spalancare la portiera lato guida. mi ha fatto gelare il sangue, me la sono vista a mezzo metro, fortuna che mi ero tenuto largo. Probabilmente si era accorto che lo sportello non era perfettamente chiuso.

Insomma è vero che non si può prevedere tutto e anche essendo prudenti al massimo la sfiga è dietro l'angolo.

Però in questo periodo vedo troppi motociclisti (lasciamo perdere gli scuteristi) in pantaloncini corti e/o maglietta.

Io sono del parere che la sfiga non va aiutata. Ci sono anche dei compromessi, non bisogna per forza corazzarsi per avere un minimo di protezione: es. giubbini traforati (ne ho uno, praticamente è come non portare niente, però ci sono le protezioni e si può mettere sotto il paraschiena), jeans da moto etc. Certo, non offrono la stessa protezione di una tuta di pelle, ma è infinitamente meglio di niente.