Visualizza Versione Completa : Bastonato nei tornanti da corsaro 1200....un dente in meno,consigli?
Ciao ho un giro di amici con la quale io giro che hanno tutti 2 cilindri e nei tornanti stretti all'uscita mi mangiano sempre metri.... che fare il motore speed spinge sempre ma non ha i primi 5000giri da bicilindrico.
avrei una messa idea di cambiare il pignone con un dente in meno oppure mettere una rapid bike e giocare su anticipo e erogazione cercando di avere ancora piu coppia!
con i terminali liberi e rimappatura mi ha spostato leggermente la coppia sull'alto e quindi quando ho sono in coppia massima devo gia pinzare.
consigli?
e ovvio che a parita di prezzo vince il pignone ma voi cosa fareste?!
bastard inside
12/03/2007, 17:50
se vai solo in montagna il pignone è una buona soluzione
Darius4475
12/03/2007, 17:51
Ciao ho un giro di amici con la quale io giro che hanno tutti 2 cilindri e nei tornanti stretti all'uscita mi mangiano sempre metri.... che fare il motore speed spinge sempre ma non ha i primi 5000giri da bicilindrico.
avrei una messa idea di cambiare il pignone con un dente in meno oppure mettere una rapid bike e giocare su anticipo e erogazione cercando di avere ancora piu coppia!
con i terminali liberi e rimappatura mi ha spostato leggermente la coppia sull'alto e quindi quando ho sono in coppia massima devo gia pinzare.
consigli?
Io non ho ancora cambiato nulla... ma andrei..... ( naturalmente scarico completo libero e filtro!!! ) su + 2 alla corona, ho paura che -1 al pignone sia troppo!!
ciao
MUSSINO74
12/03/2007, 17:52
Ricorda che il corsaro è un 1200 con 140CV, quindi è comunque superiore alla speed, pero è anche molto vero che è questione di manico, prova agirare con una marcia in meno........
Poi io non sono la persona più adatta nel dare consigli di guida, ma la corsaro rimane li non mi scappa................
superspeed
12/03/2007, 17:53
più 2 alla corona!!!!
wlecurve
12/03/2007, 17:55
io ho tolto due denti dalla corona ....non male.....
wlecurve
12/03/2007, 17:56
scusa volevo dire aggiunto non tolto....
MUSSINO74
12/03/2007, 18:00
scusa volevo dire aggiunto non tolto....
Ma hai cambiato anche la catena ?
O aggiunto maglie....
Dr.Albert
12/03/2007, 18:03
Io ho una 2007 originale ... la trovo eccezionale ai bassi (3500 giri) ma i medi non mi sembrano spettacolari...chissa perchè mi sembra manchi poco intorno al regime di omologazione...
Punterei sullo scarico e sul filtro ...con necessaria rimappatura....
così togli anche un po' di peso...e non fa sicuramente male qualche kilo in meno...
io direi +2 sulla corona.....
ho una speed 2001 ma la differenza in coppia si sente....eccome si sente
anche in 5 e 6 va su bene...........ècome avere una marcia in piu:wink_:
wlecurve
12/03/2007, 18:36
no ho cambiato solo la corona
be sicuramente ci vuole il manico e lui ne un po piu di me....il fatto che prima avevamo tutte e due l'hornett e andavamo uguali ora invece quel bastardo con la corsaro non e semplice stargli dietro.
oggi ho fatto il sospel francia e vi assicuro che nei tornanti stretti da 1 massimo seconda all'uscita non e semplice stargli dietro.
e non immaginate come frantuma le gomme io per quanto abbia gia preso la gomma posteriore e anteriore non riduco la gomma cosi....oviamente non sono uno dal manico esagerato.
io vado sempre in montagna in moto francia e montezemolo quindi che faccio lo metto il pignone?
saro sempre con ruota dritta?
quanto avra d'errore il km?
MUSSINO74
12/03/2007, 19:31
Ma prova a metterlo, al massimo sei sempre in tempo a toglierlo ;)
Il contakilometro non dovrebbe sbagliare, se non dico una cazzata, non so spiegarti bene il motivo, ma ho percepito che il conta della speed non risente di queste variazioni....
PERO RIPETO NON VERREI DIRE UNA CAZZATA
Io ho messo -1 pignone e sono molto contento.
Ma prova a metterlo, al massimo sei sempre in tempo a toglierlo ;)
Il contakilometro non dovrebbe sbagliare, se non dico una cazzata, non so spiegarti bene il motivo, ma ho percepito che il conta della speed non risente di queste variazioni....
PERO RIPETO NON VERREI DIRE UNA CAZZATA
Non sbagli, il sensore della velocita' e' nel perno ruota anteriore, non sull'alberino del cambio come in molte japponesi, vai tranquillo.
pensa alla pelle!
quoto il pensiero al 100 per 100
MUSSINO74
12/03/2007, 19:45
Non sbagli, il sensore della velocita' e' nel perno ruota anteriore, non sull'alberino del cambio come in molte japponesi, vai tranquillo.
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
MAESTRO i miei ossequi...
brutta cliente la corsaro, se poi trovi il manichetto mi sà che sarà difficile stargli dietro, cmq prova ad accorciare sti rapporti e vedi
MUSSINO74
12/03/2007, 19:48
quoto il pensiero al 100 per 100
Ragazzi, si parla di 1° e 2° in un tornante, quindi di cosa parliamo di 30/40Km/h, dai non esageriamo, vabbene l'apprensione per la velocità e io sono pienamente dalla vostra parte, ma a questa velocità se non taglia le curve e invade la corsia opposta non capita nulla.....La moto è fatta anche per divertirsi...
MUSSINO74
12/03/2007, 19:51
brutta cliente la corsaro, se poi trovi il manichetto mi sà che sarà difficile stargli dietro, cmq prova ad accorciare sti rapporti e vedi
Be ragazzi, io non sono un manico, anzi sono abbastanza fermo, ma giro con due amici che guidano corsaro e non è poi cosi difficile, la corsaro ha troppa potenza da scaricare a terra, in uscita di curva la speed è molto più guidabile, loro devono stare molto attenti ad aprire per non trovarsi a terra, noi possiamo osare di più con il gas e quindi stiamo li, e vero che però come detto dall'inizio la corsaro e superiore come moto.....
IO QUOTO IL MUSSINO!!!!!
MA LA 1050 MI PARE CHE NON ABBIA IL KM ALLA RUOTA MA SULL'ALBERO....
UN ALTRA DOMANDA....IL MECCANICO TRIUMPH MI HA CHIESTO 40/50€PER MONTARLO.....A ME SEMBRANO TROPPO....MA SEMPRE MEGLIO DI 600€ DI RAPID BIKE.
MUSSINO74
12/03/2007, 20:26
IO QUOTO IL MUSSINO!!!!!
MA LA 1050 MI PARE CHE NON ABBIA IL KM ALLA RUOTA MA SULL'ALBERO....
UN ALTRA DOMANDA....IL MECCANICO TRIUMPH MI HA CHIESTO 40/50€PER MONTARLO.....A ME SEMBRANO TROPPO....MA SEMPRE MEGLIO DI 600€ DI RAPID BIKE.
Montare cosa ????????????
Brusagume
12/03/2007, 20:28
se vai solo in montagna il pignone è una buona soluzione
E se vai al mare?!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MUSSINO74
12/03/2007, 20:30
Fai le sabbiature al vicino.....
Brusagume
12/03/2007, 20:30
pensa alla pelle!
riquoto....pensa alla salute :wink_: :wink_: :wink_:
pippopoppi
12/03/2007, 20:32
Io dico la mia poi magari correggetemi se sbaglio. Senza dubbio la Corsaro è nettamente superiore come prestazioni. Si può limare la differenza con il manico ma rimane sempre superiore.
140 cv non sono pochi. Ma il mio pensiero è questo:
per provare quanto realmete sia la differenza tra le due moto ...quindi tra te e il tuo amico...beh....io direi di andare inpista. Per strade di montagna non si può portare al limite la moto. Entrate in curva completamente diverse da quelle in pista. Magari lui è più spericolato e tu sei un pò più responsabile ( oddio...nè dubito almeno da quello che racconti). Cmq il problema stà lì....traettorie diverse. Bisogna pur tenere la propria corsia altrimenti...boom...sai che botto.
Occhio ragazzi che nelle stradine di montagna non si scherza nel portare la moto al limite.
Giudizio personale....poi fate come volete...
:wink_:
MUSSINO74
12/03/2007, 23:29
Io dico la mia poi magari correggetemi se sbaglio. Senza dubbio la Corsaro è nettamente superiore come prestazioni. Si può limare la differenza con il manico ma rimane sempre superiore.
140 cv non sono pochi. Ma il mio pensiero è questo:
per provare quanto realmete sia la differenza tra le due moto ...quindi tra te e il tuo amico...beh....io direi di andare inpista. Per strade di montagna non si può portare al limite la moto. Entrate in curva completamente diverse da quelle in pista. Magari lui è più spericolato e tu sei un pò più responsabile ( oddio...nè dubito almeno da quello che racconti). Cmq il problema stà lì....traettorie diverse. Bisogna pur tenere la propria corsia altrimenti...boom...sai che botto.
Occhio ragazzi che nelle stradine di montagna non si scherza nel portare la moto al limite.
Giudizio personale....poi fate come volete...
QUOTO
ma io non ho ancora portato la moto al limite....non sono uno con tanto manico ma sono uno che a una guida aggressiva nel senso che butto molto giu la moto pero ripeto non ho il manico sorpasso con itelligenza e ovvio che gli errori e le sfighe possono sempre capitare.
pero stiamo spostado il mio quesito sulla morale.....
vorrei solamente sapere se montando un pignone con dente in meno o corona a 2 denti in piu riuscirei ad avere uin pochettino piu ripresa dato che solitamete vado un posti con molta salita e tante curve.
ora con tutto rispetto alle vostre idee e pensieri rispondete alla mia domanda cercando cosi di far tesoro delle vostre esperienze:tongue:
io ho il pignone piu' piccolo e a parte i monoruota.... faccio uscite di curva che prima facevo in 2°
MUSSINO74
12/03/2007, 23:55
io ho il pignone piu' piccolo e a parte i monoruota.... faccio uscite di curva che prima facevo in 2°
E adesoooo?
hermo666
13/03/2007, 02:23
ok ma togliendo un dente dal pignone quanto si perde in termine di velocita'?
e togliendone 2 alla corona?
MUSSINO74
13/03/2007, 07:01
Un dente di pignone corrisponde a 2,5 di corona, quindi sono equivalenti...
Quanto perdi non li so...
consigli?
prova a fare un corso di guida, a volte fa andare più veloci di centraline e pignoni....
pippopoppi
13/03/2007, 08:24
A parte quello che ha detto Basjoe e che io condivido...tornando al discorso pignone e non....io ho messo un dente in meno. Acquista un pò di ripresa. Certo...non pensare che si stravolge...alla fine quello che conta sono i cv sotto le ciapet e....naturalmente....manico.
Prova a cambiare il pignone. La spesa si aggira sulle 40 euro. Non pensare cmq di riuscire a stargli avanti puntando sulla sola prestazione della moto. Ahimè...questa splendida moto...è inferiore da quel punto di vista...purtroppo.:dry:
purtroppo il bicilindrico non ne ha per nessuno in montagna!
comunque quoto corso di guida... sarà ma ho visto parecchie persone fare il corso e sembra che hanno più cavalli quando escono...
L'IMPORTANTE NON è ARRIVARE PRIMO... MA COME SI ARRIVA!
MUSSINO74
13/03/2007, 08:45
A parte quello che ha detto Basjoe e che io condivido...tornando al discorso pignone e non....io ho messo un dente in meno. Acquista un pò di ripresa. Certo...non pensare che si stravolge...alla fine quello che conta sono i cv sotto le ciapet e....naturalmente....manico.
Prova a cambiare il pignone. La spesa si aggira sulle 40 euro. Non pensare cmq di riuscire a stargli avanti puntando sulla sola prestazione della moto. Ahimè...questa splendida moto...è inferiore da quel punto di vista...purtroppo.:dry:
Ao €40 di pignone, ma non costa €17 circa ?
Con 40 ci compri la corona........
Correggetemi se sbaglio....
Comunque ti quoto per il corso di guida, è il manico che conta...
Guarda io giro assai spesso con un caro amico con la tuono R e devo dire che il bicilindrico ha una progressione iniziale più esuberante poi grosso modo le prestazioni si riallineano (sempre se non fai i rilevamenti con il crono, ovvero secondo la sensazione che si ha guidando); anzi nei tronanti stretti la tuono aveva un grosso problema di erogazione brusca tale per cui non si riesce ad insistere a gas aperto perchè la moto si impenna e quindi perdi direzionalità quindi ti obbliga a chiudere. La speed è più fluida e riesci a tenere il gas tutto aperto e mangiare metri con meno problemi.
Ti assicuro che in strada è tutto relativo, la vera differenza la senti veramente in pista dove l'erogazione completa (se ben distribuita) è ben apprezzabile in quanto ti consente di aprire prima in curva e ti porta via più velocemente. Tieni presente che talvolta rubare qualche metro all'inizio ti consente di non farti passare da chi ha più cv ma li sviluppa dopo.
Ti faccio un esempio: il tempo che guadagni a a percorrere una distanza se vai a 70 piuttosto che 85 km/h è ben superiore rispetto a quello che guadagni percorrendo lo stesso tratto di strada con maggior stesso scarto sopra 150 km/h.
Anzi in alcuni casi arrivare alla staccata con una moto che va a 15 km/h i più richiede una staccata più precoce, tu magari hai meno velocità ma riesci a staccare dopo e non dai modo all'altra moto rivale di beneficiare del suo reale potenziale.
Poi se ti metti a Mugello con un ninja 1000, lascia perdere ma entro certi limiti si può vedere.
Ho sentito che parli di montezemolo, ma ti riferisci in zona Savona? Io c'ero sabato.
Saluti--nicolò--sv
Premetto che è poco che appoggio il mio fondoschiena su una speed... Se è poco che hai la speed, mettiti il cuore in pace e comincia a macinare dei km...io prima avevo una hornet, l'altro giorno l'ho ripresa in mano dopo qualche mese di speed e mi sembrava di essere in bicicletta! All'inizio è logico che sia così, poi con il tempo ci fai anche il manico e cominci a godere, basta non avere fretta, si sa ke è una moto ignorante, ma quando impari ad usarla....è solo divertente e veloce!
Semplice entra più forte di loro.......
cmq i cavalli non contano è il manico fa la differenza e cmq il 1200 è sempre un 1200.
Cmq se su strada col tiger mi fumo qualsiasi tipo di moto conta poco i cv...
Mr, e annamo', mo' nun esagera'!:laugh2: :tongue:
Io direi di aprire il gas...intraversare e lasciarli tutti li!
A sucsa...è vero c'hai la speed non la R1!!!!
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
consigli?
Io direi di cercare il confronto magari non su strada,ma se proprio devi su pista...
Se nn riesci a stargli davanti,nn forzare ma stagli dietro e cerca di imparare,e quando arrivi al bar alla fine della strada stringi la mano a quello ke ti è stato davanti...
Ragazzi le corse si fanno in pista!
se devo essere sincero preferisco portare a spasso una bella ragazza a 50km/h e farmi passare da una bicicletta anziche rischiare per bastonare qualcuno... poi al bar la moto si dimentica e guardano tutti il culo della tipa invidiosi per non poterlo possedere........
ora mandatemi a fan.....lo
wlecurve
13/03/2007, 11:25
Io direi di aprire il gas...intraversare e lasciarli tutti li!
A sucsa...è vero c'hai la speed non la R1!!!!
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
presentati domenica in val trebbia mi manca la sverniciatura di un r1......:biker: :biker: :biker: io sono quello con il maglioncino giallo e tu sei quello marrone.:sodomizz: :risatona: :risatona: :triumphpride: senza offesa eh!!! quattro sono troppi e due sono pochi ciao.
il discorso che su tutte le altre strade gli sto dietro....e solo nei tornanti.
sicuramente dovro imparare di piu ad usare la moto che ne ha tanto da vendere e da pendere.
consigli su corso di quida?!
sarei molto interessato. costi? giorni di corso e sopratutto quale?!
wlecurve
13/03/2007, 11:30
il discorso che su tutte le altre strade gli sto dietro....e solo nei tornanti.
sicuramente dovro imparare di piu ad usare la moto che ne ha tanto da vendere e da pendere.
consigli su corso di quida?!
sarei molto interessato. costi? giorni di corso e sopratutto quale?!
see' solo per i tornanti non ti proccupare e' una cosa che viene da se' piu' ne fai e piu' impari a farli...e' come piegare a dx all'inizio fai fatica ma poi piano piano riesci a piegare come a sinistra....
e' come piegare a dx all'inizio fai fatica ma poi piano piano riesci a piegare come a sinistra....
Scusa ma perche' dovrebbe essere piu' facile piegare a sx invece che a dx?
wlecurve
13/03/2007, 11:35
se devo essere sincero preferisco portare a spasso una bella ragazza a 50km/h e farmi passare da una bicicletta anziche rischiare per bastonare qualcuno... poi al bar la moto si dimentica e guardano tutti il culo della tipa invidiosi per non poterlo possedere........
com'e' che si chiama la tua morosa???:fisch:
wlecurve
13/03/2007, 11:37
non so' perche' ma per me e per tanta altra gente che conosco e' cosi....boh!!
trident_special
13/03/2007, 11:41
Io non ti mando affato a fan...lo, anzi ti cito alla stragrande, sono d'accordo, solo che dietro a me non salgono mai...
Cacchio pensavo di essere l'unico!!! Allora ce ne sono anche altri che piegano meglio da una parte che dall'altra! Meno male! Solo che io piegio meglio a destra... Boh...
Mah, a me guardando il pneumatico sembra il contrario, boh!
http://home.hawaii.rr.com/maninblack/images/tiger_plane.jpg
trident_special
13/03/2007, 11:44
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
consigli?
io e il tiz lo scorso anno abbiamo fatto Ponte di Legno - Tonale con una mandria di ducatisti (quasi tutti s4r) ma ti garantisco che ne abbiamo lasciati indietro 7/8 e siamo arrivati in cima con due s4 uno in fila all'altro. Il corsaro avrà anche 140 cv ma tu ne hai 130 e se prendi un filo nei primi 4 metri dopo il tornante poi guadagni tutto e ne avanza anche un bel pò. secono me proprio non vale la pensa di cambiare il prignone o la corono o cos'altro.
Ciao!
:laugh2:
http://home.hawaii.rr.com/maninblack/images/tiger_plane.jpg
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :tongue:
consigli?
Avete provato a scambiarvi la moto?
cosi capisci se è la moto o no.....e poi magari vai ai ripari:biggrin3:
era per dire ....cmq che i triumphisti fossero dei fermoni me ne sono accorto al t-day.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Personalmente non credo che siano i cavalli a fare la differenza , trovate un ragazzino col 125 motard a scendere giogo e muraglione e poetet avere anche l'rc211....
era per dire ....cmq che i triumphisti fossero dei fermoni me ne sono accorto al t-day.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Personalmente non credo che siano i cavalli a fare la differenza , trovate un ragazzino col 125 motard a scendere giogo e muraglione e poetet avere anche l'rc211....
Allora, in questo caso... ti fuma lui... non è vero che ti fumi tutte le moto! :D
Come nò..appena mi fermo mi rollo il supermotardino......:laugh2: :laugh2:
Cmq confermo che diversi anni fa mi impressionò in maniera incredibile nello stretto era incredibile....
Prima vivevo sull'appenino a pochi minutui da tutti i passi più famosi e ti posso garantire che le moto più veloci non sono quelle con tanti cavalli....
trovate un ragazzino col 125 motard a scendere giogo e muraglione e poetet avere anche l'rc211....
Ah a scendere posso essere anche d'accordo...ma a salire come la mettiamo?:wink_:
Come nò..appena mi fermo mi rollo il supermotardino......:laugh2: :laugh2:
Cmq confermo che diversi anni fa mi impressionò in maniera incredibile nello stretto era incredibile....
Prima vivevo sull'appenino a pochi minutui da tutti i passi più famosi e ti posso garantire che le moto più veloci non sono quelle con tanti cavalli....
più coppia meno cavalli..... i cavalli non servono un granchè nel misto stretto... è risaputo...
Ma visto che hai la tiger transit ... fumati anzi qualche razzo che è meglio! :D:D:D
http://www.motorazzo.it/MOTO_RAZZO_1.gif
azzo che simpatici .............ho le lacrime.......poi ho visto che sai tutto.....che chiedere di più......
brutta cosa l'invidia del razzo.......
pippopoppi
13/03/2007, 12:09
Ao €40 di pignone, ma non costa €17 circa ?
Con 40 ci compri la corona........
Correggetemi se sbaglio....
Comunque ti quoto per il corso di guida, è il manico che conta...
Hai ragione. Avevo dimenticato di scrivere che l'ho portata alla Numero Tre. 18 di pignone e il resto in manodopera. Tacci loro......:ph34r: :mad:
la mia moto e come la donna non mi sognerei mai di scoparne una di un mio amico. non userei mai una moto dove so gia che avrei un margine di errore.
bellastoria
13/03/2007, 13:13
prova a fare un corso di guida, a volte fa andare più veloci di centraline e pignoni....
Quoto absolutely!:wink_:
corsi di guida ce ne sono a bizzeffe, cerca una pista il più vicino a casa tua e se entri nella home page trovi info utili su corsi, io ti consiglierei quelli dove usi la tua moto, è vero che è più riscioso perchè se cadi sono caxxi però è anche vero che è la tua moto(cosa da non poco), costa parecchio meno ne trovi da 200 max 500 euro...
poi sta a te se decidere quello di guida sicura o veloce!
Confermo il corso di guida, fatti due con top ride e uno con superwheels sempre al t-day......
dalle mie parti c'e solo lombardore... non so mica se fanno corsi....
dalle mie parti c'e solo lombardore... non so mica se fanno corsi....
li fanno anche li, dovevo farne uno e ma poi non ci sono potuto andare
anzi li a lombardore ti danno anche delle piccole dritte sulle sospensioni e non costa nemmeno molto
Autodromo di Lombardore - Intro (http://www.autodromolombardore.it/)
vai sui corsi di guida in moto e hai tutte le informazioni del caso!
un saluto
wlecurve
13/03/2007, 19:19
:icon_allah:
Premetto che è poco che appoggio il mio fondoschiena su una speed... Se è poco che hai la speed, mettiti il cuore in pace e comincia a macinare dei km...io prima avevo una hornet, l'altro giorno l'ho ripresa in mano dopo qualche mese di speed e mi sembrava di essere in bicicletta! All'inizio è logico che sia così, poi con il tempo ci fai anche il manico e cominci a godere, basta non avere fretta, si sa ke è una moto ignorante, ma quando impari ad usarla....è solo divertente e veloce!:icon_allah: parole sante.....
wlecurve
13/03/2007, 19:24
comunque metti due denti in piu' alla corona e gia' otterrai un buon risultato. per quanto riguarda la velocita' ....rimarra' la stessa maqgari con qualche giro in piu'....:tongue:
non vorrei darti una brutta impressione, ma secondo me il problema sei tu; prima avevo un Kawa er6n 650 cc. ed in salita spesso ero più veloce dei 600 R6 e R1. Non mi voglio vantare assolutamente volevo farti notare che la guida influisce tantissimo, cioè anche con una moto molto semplice si può andare forte. Ricordati sempre che non sei in pista e sulla strada se ne vedono di tutti i colori. Continua a seguirli guidando in sicurezza e ti divertirai molto. ciao e non me ne volere.
japkiller
17/03/2007, 16:45
E perchè su una ruota in 4^ mi segna circa 180 Km/h??
Avv. del Diavolo
17/03/2007, 17:54
io dire: anzichè fare cazzate o vai in pista o gioca a casetta a Tourist Trophy!
Non so perchè ma l'idea che mi sono fatto è che se tiri ancora un pò ti ritrovi con due denti in meno in bocca invece che con due in più nella corona:tongue:
Hannibal
17/03/2007, 22:17
.....e quindi quando ho sono in coppia massima devo gia pinzare.
consigli?
Io, per bastonare un Corsaro in montagna, non cambierei proprio niente della moto.
Mi farei il mio giro, senza cercare di bastonare nessuno.
carletto.p
18/03/2007, 02:26
io proverei a capire se il tuo amico ha molto più manico,perchè lui ha più cv ma più difficilmente scaricabili a terra...
prova ad andare più forte...
BONNYE E CLYDE
18/03/2007, 08:58
Questione di manico ragazzo!!!!
superspeed
18/03/2007, 18:35
più coppia meno cavalli..... i cavalli non servono un granchè nel misto stretto... è risaputo...
Ma visto che hai la tiger transit ... fumati anzi qualche razzo che è meglio! :D:D:D
http://www.motorazzo.it/MOTO_RAZZO_1.gif
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
MUSSINO74
18/03/2007, 23:47
Confermo che è questione di manico, ho fatto cambio Speed con Corsaro di un amico cosi per provare, lui voleva provare la speed e io ho colto l'occasione di provare bene la Corsaro.
Be!!!!!!!! Gran Ferro!!!!!! e comunque io non gli stavo dietro con la sua corsaro alla mia Speed, e viceversa io gli sto in coda, quindi è solo manico oltre a 10 Cv di più...
perchè in una strada tu stai nella corsia di destra e quando la curva è a sinistra hai visibilità sulla curva, mentre su quelle a destra ne hai meno. :biggrin3:
il tuo cervello lo coglie e ti "blocca" nel fare le curve a destra... istinto di "sopravvivenza" :w00t: :laugh2:
marcodido
19/03/2007, 20:56
beh,
io una scuola lper te l'avrei...
http://img222.imageshack.us/img222/4267/file0087xv5.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/10473-una-curiosita-sul-valico-di-viamaggio.html?highlight=scorpione
perchè in una strada tu stai nella corsia di destra e quando la curva è a sinistra hai visibilità sulla curva, mentre su quelle a destra ne hai meno. :biggrin3:
il tuo cervello lo coglie e ti "blocca" nel fare le curve a destra... istinto di "sopravvivenza" :w00t: :laugh2:
Sai che non ci avevo mai pensato....grazie per la dritta!:wink_:
carletto.p
20/03/2007, 00:55
beh,
io una scuola lper te l'avrei...
http://img222.imageshack.us/img222/4267/file0087xv5.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/10473-una-curiosita-sul-valico-di-viamaggio.html?highlight=scorpione
avevo letto un servizio su di lui...
esempio lampante che i cv servono a poco...
se no la desmsedici sarebbe la moto perfetta per i tornanti.....
minicooper
09/05/2007, 11:05
io -1 al pignone+power commander=strappa le breccinnne aioo..
sarà un buon consiglio il vostro ma con più 2 alla corona si rischia di andare sempre con una ruota....
maverick65
09/05/2007, 14:40
mi sembrano un po confuse le idee........vediamo di cercare di fare chiarezza.
che dipenda dal manico e fuori discussione, che il bicilindrico abbiamo un'erogazione diversa anche e sopratutto il corsaro, ma la speed si difende bene ed in piu e piu leggera.........
dunque un dente in meno di pignone equivalgono a 2,5/2,7 denti di corona, i giri salgono di circa 500/600 la velocità massima risulta inferiore di circa 10 km/h ( quella indicata risulterà superiore poichè sul 1050 è rilevata sull'albero del cambio che gira piu velocemente).
se si fanno solo o quasi percorsi di montagna va benissimo un dente in meno di pignone!!
il dilemma pignone-corona non porta differenze degne di nota dal punto di vista delle prestazioni dato che un dente davanti o due dietro cambia poco, dal punto di vista prettamente tecnico,se vogliamo cercare un motivo per scegliere bene,direi corona.Facendo tesoro dell'esperienza, personale e non, nelle piste da cross decine e decine di anni fa ,nonchè facendo anche un piccolo ragionamento,se montiamo un pignone anche di un solo dente piu' piccolo diminuisce il diametro e produce uno sforzo maggiore su catena e corona abbreviandone la durata,aumentando invece il diametro della corona la situazione si capovolge.
black bomber
09/05/2007, 22:53
il dilemma pignone-corona non porta differenze degne di nota dal punto di vista delle prestazioni dato che un dente davanti o due dietro cambia poco, dal punto di vista prettamente tecnico,se vogliamo cercare un motivo per scegliere bene,direi corona.Facendo tesoro dell'esperienza, personale e non, nelle piste da cross decine e decine di anni fa ,nonchè facendo anche un piccolo ragionamento,se montiamo un pignone anche di un solo dente piu' piccolo diminuisce il diametro e produce uno sforzo maggiore su catena e corona abbreviandone la durata,aumentando invece il diametro della corona la situazione si capovolge.
seguendo gli ottimi consigli del grande speedcama
e' preferibile 1 o 2 denti in piu' alla corona
togliere denti al pignone fa lavorare troppo in sofferenza la catena
Chiccogarz
09/05/2007, 23:12
...ma scusa la cosa più bella di guidare la moto è pensare a se stessi e a divertirsi tra una curva e l'altra...in percorsi nuovi e vecchi di quelli che non vedi l'ora di poterci ritornare e tu mi vai a pensare a quello che ti sta avanti????!!!!bà forse sarò io che non sono normale ma a me di quelli che mi stanno avanti me ne fotte alla grande...
Cmq se poi in ripresa preferisci avere più spinta perchè quella che hai ora ti sembra un pò pochina allora fai come vuoi e cambia la corona altrimenti senti a me al prossima volta goditi la moto e il viaggetto e vedi che del corsaro te ne sbatteranno le balle e chissà forse con più esperienza un giorno senza farci caso gli farai mangiare la polvere:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :coool: :coool: :coool:
MUSSINO74
09/05/2007, 23:14
...ma scusa la cosa più bella di guidare la moto è pensare a se stessi e a divertirsi tra una curva e l'altra...in percorsi nuovi e vecchi di quelli che non vedi l'ora di poterci ritornare e tu mi vai a pensare a quello che ti sta avanti????!!!!bà forse sarò io che non sono normale ma a me di quelli che mi stanno avanti me ne fotte alla grande...
Cmq se poi in ripresa preferisci avere più spinta perchè quella che hai ora ti sembra un pò pochina allora fai come vuoi e cambia la corona altrimenti senti a me al prossima volta goditi la moto e il viaggetto e vedi che del corsaro te ne sbatteranno le balle e chissà forse con più esperienza un giorno senza farci caso gli farai mangiare la polvere:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :coool: :coool: :coool:
Condivido alla grande !!!
La Corsaro....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: Mandalo pure avanti, tanto lo ribecchi con qualche pezzo di meno e la centralina bruciata:cry:
Un utente del forum mi raccontava che il suo papà sta disperato, una pedalina spezzata dalle vibrazioni e morta per sempre in uno dei tanti semafori di Roma:wacko:
:rolleyes: Meditate gente, qui a Roma ne hanno vendute due, una l'ha presa il propietario del conce e l'altra un suo amico:laugh2: :laugh2: :laugh2:
E' bella a guardarla ma una Morini (Corsaro) MAI!!!
Hannibal
10/05/2007, 11:58
La Corsaro....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: Mandalo pure avanti, tanto lo ribecchi con qualche pezzo di meno e la centralina bruciata:cry:
Un utente del forum mi raccontava che il suo papà sta disperato, una pedalina spezzata dalle vibrazioni e morta per sempre in uno dei tanti semafori di Roma
Meditate gente, qui a Roma ne hanno vendute due, una l'ha presa il propietario del conce e l'altra un suo amico:laugh2: :laugh2: :laugh2:
E' bella a guardarla ma una Morini MAI!!!
Beh da gente che ha la Speed Triumph...,
criticare l'impianto elettrico di altre modo e alquanto curioso....
e', come si suol dire...
"il bue che da del cornuto... all'asino"
Comunque ti ricordo che Morini ha un passato alquanto glorioso,
dovresti avere piu' rispetto per chi ha fatto la "storia" della moto Italiana:wink_:.
Beh da gente che ha la Speed Triumph...,
criticare l'impianto elettrico di altre modo e alquanto curioso....
e', come si suol dire...
"il bue che da del cornuto... all'asino"
Comunque ti ricordo che Morini ha un passato alquanto glorioso,
dovresti avere piu' rispetto per chi ha fatto la "storia" della moto Italiana:wink_:.
Infatti ho posseduto la Morini 3e1/2 sport è posso dirti che all'epoca era una delle più belle moto in circolazione.
Io senza alcuna offesa parlavo della Corsaro, fatti un giro e senti che ti dicono:wink_:
Permaloso:tongue: :laugh2: :wink_:
Hannibal
10/05/2007, 12:12
Non penso proprio che la Corsaro non abbia difetti di gioventu' ma,
tanto di cappello alla rinascita della Morini e del suo Motore.
Il loro vero errore potrebbe essere quello di fare moto senza personalità,
magari per vendere di piu' cercando di piacere.. un po' a tutti.
PS: dopo dieci anni di Speed (T509, T595, 1050) e diversi recuperi a moto morta sulle montagne e nel box di casa...., quando mi parlano di impianti elettrici mi va il sangue alla testa.
Non penso proprio che la Corsaro non abbia difetti di gioventu' ma,
tanto di cappello alla rinascita della Morini e del suo Motore.
Il loro vero errore potrebbe essere quello di fare moto senza personalità,
magari per vendere di piu' cercando di piacere.. un po' a tutti.
PS: dopo dieci anni di Speed (T509, T595, 1050) e diversi recuperi a moto morta sulle montagne e nel box di casa...., quando mi parlano di impianti elettrici mi va il sangue alla testa.
Premetto che a me fa impazzire, del resto come non si può rimanere affascinati da una moto così? Peccato per l'affidabilità, troppo delicata e per quel che costa ci farei prima un pensierino:rolleyes:
katkiller
10/05/2007, 14:49
Un utente del forum mi raccontava che il suo papà sta disperato, una pedalina spezzata dalle vibrazioni e morta per sempre in uno dei tanti semafori di Roma:wacko:
:rolleyes: Meditate gente, qui a Roma ne hanno vendute due, una l'ha presa il propietario del conce e l'altra un suo amico:laugh2: :laugh2: :laugh2:
E' bella a guardarla ma una Morini (Corsaro) MAI!!!
..hai detto tante di quelle cazzate tutte insieme che non ti rispondo a tutte perchè fino a domattina ho da fare..
Io parlo perchè la corsaro ce l'ho da sei mesi, non parlo della speed perchè non l'ho mai provata e non la conosco.
Tu perchè parli di qualcosa che ignori totalmente?
Lo conosci il famoso detto no? ...meglio tacere e dar l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio....
gigaspeed
10/05/2007, 15:04
Io avevo il pignone con un dente in meno..moto ingestibile all'uscita di curva, poi strappava troppo..
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
Hannibal
10/05/2007, 16:26
..hai detto tante di quelle cazzate tutte insieme che non ti rispondo a tutte perchè fino a domattina ho da fare..
Io parlo perchè la corsaro ce l'ho da sei mesi, non parlo della speed perchè non l'ho mai provata e non la conosco.
Lo conosci il famoso detto no? ...meglio tacere e dar l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio....
calma ragazzi,
state bboni e non offendetevi:wink_:
io credo che come moto si equivalgano: i 10cv in + vengono pareggiati dall'erogazione + fluida del 3cilindri...
poi dipende dai gusti(cmq 2 gran belle moto).
considerate che in montagna nel misto stretto vanno + che bene 90/100cv e pochi kg sul groppone, il resto lo fa il pilota, la conoscenza del percorso e la fluidità di guida.
io sulla 955 avevo un pignone con un dente in meno lavizzari corto e filto aria e in uscita dai tornati andavo di terza senza problemi con una risposta gia' ai 3000 giri ed esco con ktm superduke, s4r speed 2006 insomma di tutto e di piu'e comunque dipende dal manico ho un amico con la 1050 che pur uscendo sempre in 2 puo0 scendere il padre eterno con tuta e stivali lui gli sta davanti
Non capisco perchè te la prendi tanto, per una battuta ironica non credo di aver offeso nessuno, e se poi ho detto che la Corsaro è una moto con un pò di problemi ma pur sempre una grande moto, non credo che ci sia nulla di male. La Corsaro la conosco, e l'ho guidata più di una volta, visto che un mio amico ne possiede una e in più occasioni ci siamo scambiati le moto.
Cosa ho detto di strano? che se ne sono vendute tre? Che la moto del mio amico gli si è spezzata una pedana e ha bruciato la centralina?
ti sei sentito offeso per questo fino a tal punto di permetterti di insultarmi?
1) Mi hai dato del cazzaro
2) Mi hai detto che parlo a vanvera ignorando totalmente la Corsaro
3) Mi hai dato dello stupido
Io invece lo sai che c'è...ho piacere di risponderti e dirti che nella mia stupidità sono così educato da dirti che l'ingnoranza è veramente una brutta bestia.
Auguri per la tua Corsaro:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/14998-help-forcella.html
Ciao ragazzi, ho piegato forche e piastra inferiore della mia speed 2006,
...chi mi aiuta? qualcuno vende i pezzi?
anche racing vanno bene basta che si stia intorno ai 1000 euri max
sono di roma, se qualcuno può/vuole chiamarmi il numero è 334 9738359
...è abbastanza urgente ...grazie mille
Quello sopra è un tuo post aperto alcuni mesi fa
e questa è la risposta che hai dato oggi:Io parlo perchè la corsaro ce l'ho da sei mesi, non parlo della speed perchè non l'ho mai provata e non la conosco.
Ma il post sopra è il tuo o no? :rolleyes: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
katkiller
10/05/2007, 22:33
Ciao Sherlock...no purtroppo non è il mio, mio cognato ha una speed bianca e all'epoca ha fatto il botto e ha trovato fortunatamente la forcella , grazie. Che c’è? Ti scoccia che abbia usato il mio nick e pc? Visto che ha 48 anni e non bazzica con i pc..ma se vuoi chiamalo...non ho mai avuto e provato una speed perchè non è il mio genere e pertanto non la posso giudicare (avrei dovuto vantarmi del contrario no?)...non so neanche perchè ti do spiegazioni....comunque:
Mi scaldo perchè non è giusto quello che hai detto.
Hai detto delle cazzate e lo confermo, non ho detto che sei un cazzaro. (Ignoranza docet).
Adesso ho un pò di tempo e ti rispondo....
1) dici che la corsaro può venir bastonata solo se perde i pezzi o gli si brucia la centralina...se le prende può darsi, dipende anche dal manico, che perde i pezzi che vuol dire? hai sentito di UNO che ha perso il bullone del cambio e allora? gli si brucia la centralina??? che vuol dire si brucia la centralina? sai cos'è una centralina? ai bassi regimi davano una erogazione scorbutica e fastidiosa ora sono stati tutti risolti
2) dici che a roma ne hanno vendute due..bè io chi a roma ho 6 amici con la corsaro più il concessionario che me l'ha venduta più il tipo che tu dici aver bruciato la moto al semaforo...vedi tu
3) hai detto che al tipo (che credo aver capito chi sia) gli è morta al semaforo, dimmi quando è successo precisamente e dove visto che mi pare l'abbia ritirata dal concessionario per aggiornamenti in questi giorni.....
ognuno può dare dei giudizi e avere delle opinioni per carità e non mi infervoro assolutamente per il fatto che hai sparato sulla corsaro, quello che mi da fastidio e che si scrivano delle cose, che poi possono avere anche un peso sul giudizio di altri che vagano nei forum per farsi delle opinioni su futuri acquisti, soltanto per sentito dire o per farsi belli prendendo spunto da "casi" letti qua e la.
Hai detto che hai provato la corsaro (mmmmmh) e di un pò perchè hai sentito questo grande bisogno, invece di dare la tua personale sensazione di guida, di scrivere quelle cose (parzialmente esatte) così ecclatanti?
Se io avessi esordito dicendo che la speed non la consiglio a nessuno nella vita perche ..chessò...ha un impianto frenante di merda e un mio amico si è spiaccicato al primo semaforo tu che avresti pensato? Che sono uno acuto?
Mi infervoro anche perchè conosco di persona la gente che sta lavorando su questo progetto e perchè mi fa onore vedere un ingegno messo in pratica con successo e così in poco tempo da degli italiani alla faccia dei mega costruttori mondiali e mi spiace che i primi commenti siano quelli che ho letto dal tuo messaggio......
....andiamo in pista insieme appena puoi, io sono di ostia, ci facciamo una pistata insieme vedrai che in quel caso avrai ragione.....dovrai sperare che mi caschi il cambio:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ciao Sherlock...no purtroppo non è il mio, mio cognato ha una speed bianca e all'epoca ha fatto il botto e ha trovato fortunatamente la forcella , grazie. Che c’è? Ti scoccia che abbia usato il mio nick e pc? Visto che ha 48 anni e non bazzica con i pc..ma se vuoi chiamalo...non ho mai avuto e provato una speed perchè non è il mio genere e pertanto non la posso giudicare (avrei dovuto vantarmi del contrario no?)...non so neanche perchè ti do spiegazioni....comunque:
Mi scaldo perchè non è giusto quello che hai detto.
Hai detto delle cazzate e lo confermo, non ho detto che sei un cazzaro. (Ignoranza docet).
Adesso ho un pò di tempo e ti rispondo....
1) dici che la corsaro può venir bastonata solo se perde i pezzi o gli si brucia la centralina...se le prende può darsi, dipende anche dal manico, che perde i pezzi che vuol dire? hai sentito di UNO che ha perso il bullone del cambio e allora? gli si brucia la centralina??? che vuol dire si brucia la centralina? sai cos'è una centralina? ai bassi regimi davano una erogazione scorbutica e fastidiosa ora sono stati tutti risolti
2) dici che a roma ne hanno vendute due..bè io chi a roma ho 6 amici con la corsaro più il concessionario che me l'ha venduta più il tipo che tu dici aver bruciato la moto al semaforo...vedi tu
3) hai detto che al tipo (che credo aver capito chi sia) gli è morta al semaforo, dimmi quando è successo precisamente e dove visto che mi pare l'abbia ritirata dal concessionario per aggiornamenti in questi giorni.....
ognuno può dare dei giudizi e avere delle opinioni per carità e non mi infervoro assolutamente per il fatto che hai sparato sulla corsaro, quello che mi da fastidio e che si scrivano delle cose, che poi possono avere anche un peso sul giudizio di altri che vagano nei forum per farsi delle opinioni su futuri acquisti, soltanto per sentito dire o per farsi belli prendendo spunto da "casi" letti qua e la.
Hai detto che hai provato la corsaro (mmmmmh) e di un pò perchè hai sentito questo grande bisogno, invece di dare la tua personale sensazione di guida, di scrivere quelle cose (parzialmente esatte) così ecclatanti?
Se io avessi esordito dicendo che la speed non la consiglio a nessuno nella vita perche ..chessò...ha un impianto frenante di merda e un mio amico si è spiaccicato al primo semaforo tu che avresti pensato? Che sono uno acuto?
Mi infervoro anche perchè conosco di persona la gente che sta lavorando su questo progetto e perchè mi fa onore vedere un ingegno messo in pratica con successo e così in poco tempo da degli italiani alla faccia dei mega costruttori mondiali e mi spiace che i primi commenti siano quelli che ho letto dal tuo messaggio......
....andiamo in pista insieme appena puoi, io sono di ostia, ci facciamo una pistata insieme vedrai che in quel caso avrai ragione.....dovrai sperare che mi caschi il cambio:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Sherlock? :laugh2::laugh2: :laugh2::wink_: Mi dispiace, ma credo che tutto sia nato da un equivoco, la mia voleva essere solo una battuta ironica riferita a un problema tecnico veramente accaduto.
Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, vorrà dire che accetterò molto volentieri il tuo invito in pista e magari berci una buona tazza di caffè:wink_:
katkiller
11/05/2007, 08:46
P.S. Quando vieni a Roma passami a trovare con il mostro, io sono in via dei Gracchi 118 (zona prati) ti aspetto per un caffè e due chiacchere in amicizia. Buona giornata :wink_:
pippopoppi
14/05/2007, 20:51
io credo che come moto si equivalgano: i 10cv in + vengono pareggiati dall'erogazione + fluida del 3cilindri...
poi dipende dai gusti(cmq 2 gran belle moto).
considerate che in montagna nel misto stretto vanno + che bene 90/100cv e pochi kg sul groppone, il resto lo fa il pilota, la conoscenza del percorso e la fluidità di guida.
Hai perfettamente ragione. Sul misto, se hai manico, ti bastano 100 cv.
Gli ho rotto le ciapet ad uno con un GSX 1000 R ma dietro di me uno con i controcojoni in sella ad un monster 600 mi ha infilato in piena curva. Quindi quoto sopra.
SpeedyFra
14/05/2007, 21:02
Io vi posso dire..che ieri sera...ho bastonato 2 ragazzi che avevano le kawasaki Er6n.....poveretti...dopo un po sono arrivati al semaforo e si sono nascosti dietro.... :-)