PDA

Visualizza Versione Completa : Alta via monti Liguri

eusebio1
21/06/2012, 14:30
Ciao a tutti!

L'altra sera ho "intravisto" un servizio televisivo girato al seguito di un paio di cicloturisti lungo la cosiddetta "alta via dei monti Liguri" ...
Ammetto l'ignoranza, non sapevo di questo percorso di diverse centinaia di chilometri e dagli scorci che ho visto il panorama è fantastico. Buona parte del tracciato da quello che ho visto è percorribile in moto ... qualcuno di voi (magari Ligure) l'ha percorsa in moto o ha informazioni in merito?

Grazie per le risposte

LAaaaaamps ...

ALESSANDRO CORRADI
23/06/2012, 10:30
mhh non so bene di che zona si parli... monti liguri è un po' vago, mi informerò, comunque se vuoi venire dalle nostre parti ti cosiglio due percorsi

uno è la valle Argentina Taggia,Badalucco,Molini di Triora,Pigna,Dolceacqua,Camporosso

l'altro è valli Imperiesi da Imperia a Pieve di Teco e poi giù ad Albenga se vuoi smanettare
oppure ticonsiglio varianti da Cesio a Casanova Lerrone, Garlenda e poi verso Bardineto, Calizzano e bellisimo Lago di Osiglia

se vuoi info più dettaglite contattami

ciao

Paolo Cromo
24/06/2012, 10:45
L'Alta Via dei Monti Liguri e' un sentiero ben segnalato che parte da Ventimilia e raggiunge La Spezia,stando sul crinale degli Appennini.Esiste anche un libro guida,che posseggo,edito dal Centro studi unioncamere liguri,molto dettagliato.Solo alcuni tratti sono percorribili in moto,brevi tratti asfaltati,il resto e' tutto vietato.Qualche tratta pero' io l'ho fatta anni fa.Ciao.Paolo

giuseppejo
24/06/2012, 17:59
mhh non so bene di che zona si parli... monti liguri è un po' vago, mi informerò, comunque se vuoi venire dalle nostre parti ti cosiglio due percorsi

uno è la valle Argentina Taggia,Badalucco,Molini di Triora,Pigna,Dolceacqua,Camporosso

l'altro è valli Imperiesi da Imperia a Pieve di Teco e poi giù ad Albenga se vuoi smanettare
oppure ticonsiglio varianti da Cesio a Casanova Lerrone, Garlenda e poi verso Bardineto, Calizzano e bellisimo Lago di Osiglia

se vuoi info più dettaglite contattami

ciao
condivido in pieno!posti meravigliosi!!! ho fatto delle corse in bici in quelle zone.. la bellissima salita verso le grotte di Toirano, merita... prima poi ci torno in moto! :laugh2:

eusebio1
24/06/2012, 19:44
Grazie, ora guardo le mappe e cerco di capire di cosa state parlando....:blink:

ALESSANDRO CORRADI
25/06/2012, 19:59
ah ho capito...parli di strade bianche da fare a piedi o in bici? ieri sono tornato a Osiglia facendo Imperia-Ormea-Garessio-Calizzano- Osiglia-Savona-Imperia in 4/5 ore soste e pranzo compresi più piccolo tour in fuoristrada ...