PDA

Visualizza Versione Completa : day e zavorrina come farle convivere

-H-D-
22/06/2012, 06:56
sapevo gia in partenza che la zavorrina sarebbe stata molto sacrificata sulla day per cui non mi stupisco delle lamentele della zavorrina ma vorrei cercare se esiste qualche modo per migliorare la cosa

il problema fondamentale è che la zavorrina è corta e per arrivare al serbatoio seve stare molto allungata e ingobbata, c'è una qualche soluzione per diciamo farla allungare meno e farle tenere la schiena piu dritta?

dennysupreme
22/06/2012, 07:09
se fà fatica ad arrivare al serbatoio significa che si tiene anche meno, a questo punto non sarebbe meglio che si abbracciasse a te?

SirJardel
22/06/2012, 07:25
Io una soluzione ce l'ho....
via le pedane del passeggero e sostituzione sella passeggero con coprisella...:biggrin3:

Daytona.. per molti..ma non per tutti!!!! :linguaccia2:

A parte gli scherzi..... se non arriva al serbatoio l'unica opzione è come dice denny....fatte abbraccià..dovete stare..viscini viscini...

-H-D-
22/06/2012, 08:41
la prossima volta che usciamo vediamo se abbracciandomi sta meglio

D74
22/06/2012, 08:46
occio a non farla aggrappare al "maniglione" :D

Cav
22/06/2012, 09:44
io mi aggrego a quanto detto da Sir... per farle convivere...

zavorrina a casa (o al mare con le amiche...) e su il monoposto... ;)

ilberna
22/06/2012, 11:34
devi trovarti una stangona di 1.75!!!!

Gau
28/06/2012, 10:10
Io ho lo stesso problema. La day è un po' bastarda in questo perchè da dietro o sono molto alte o non ci arrivano (se non a prezzo di stare a sedere praticamente sul ciglio della sella passeggero.
Io di solito la faccio agguantare alla mia cintura in modo da spingerci se si frena, oppure mi metto con le palle sul serbatoio in parole povere e la faccio avvicinare (e stare come detto sul ciglio).
Di conseguenza dopo 20 minuti mi sono rotto le palle, bestemmio, prendo una buca e mi castro, ribestemmio, ho caldo, lei mi da una testata nell'Arai da un millino, riribestemmio, mi sente la schiena, ultrabestemmio con tanto di gesti, torno a casa e maledico quando ho avuto l'idea di andarci in due. Piu o meno ogni 15 giorni.

Ho comprato uno scuter infatti per andare al mare :)

Hardtechno
28/06/2012, 13:36
Io invece non posso staccare forte perchè sennò affonda troppo la forcella (Kit completo Matris che tengo, per la mia guida, abbastanza morbido) e lei si fa malissimo ai polsi.
Come risolvere? :biggrin3:

Dennis
28/06/2012, 14:31
Indurisci la forcella ed usa di più il freno posteriore!

tixi
28/06/2012, 14:34
mmh capire perchè prendere stè moto se si sà che c'è da condividerla con la compagna...

Gau
28/06/2012, 14:47
Perchè mi piace a me, e se ogni 1 uscita su 15 mi porto lei non vale la pena che prenda una moto che mi piace di meno. Casomani ne prendo una seconda :)

tixi
28/06/2012, 15:18
detta così va meglio!:biggrin3: comprati un t-max per portarla ingiro:ph34r:

-H-D-
28/06/2012, 16:53
il giorno che sceglierò una moto in base alla zavorrina sarà perchè sono sposato...fino ad allora penso prima di tutto a quello che voglio io

Hardtechno
29/06/2012, 08:47
Indurisci la forcella ed usa di più il freno posteriore!
Il freno posteriore non lo uso mai quando corro. :ph34r:

Per la forcella, do due giri al precarico quando sono in due e festa finita? :D

Linuc
29/06/2012, 09:45
mmh capire perchè prendere stè moto se si sà che c'è da condividerla con la compagna...

alla mia ragazza piace la daytona, la trova più comoda della z1000 che avevo prima :biggrin3:

le ho solo dovuto fare degli arretratore per le pedane perchè non riusciva a spingere bene con le gambe

Il Franky
29/06/2012, 09:58
sapevo gia in partenza che la zavorrina sarebbe stata molto sacrificata sulla day per cui non mi stupisco delle lamentele della zavorrina ma vorrei cercare se esiste qualche modo per migliorare la cosa

il problema fondamentale è che la zavorrina è corta e per arrivare al serbatoio seve stare molto allungata e ingobbata, c'è una qualche soluzione per diciamo farla allungare meno e farle tenere la schiena piu dritta?

comprati una cruiser da affiancare alla day ed hai risolto :)

Gau
29/06/2012, 10:03
comprati una cruiser da affiancare alla day ed hai risolto :)

That's my plan. Ma volevo affiancargli uno scramblerozzo :)

Dennis
29/06/2012, 11:33
Il freno posteriore non lo uso mai quando corro. :ph34r:

Per la forcella, do due giri al precarico quando sono in due e festa finita? :D

Con la donna non si corre, si va piano e si lascia che gli altri ammirino le chiappe sul sellino, un po' di solidarietà tra bikers cribbio!!!! :D

Vai col precarico ed un po' di compressione.

jenn
09/07/2012, 22:27
Una soluzione c'è....una day anche per la zavorrina cosi non rompe! :oook: che stress ste donne!:risatona:

:fisch:

-H-D-
09/07/2012, 22:50
ehheheeh...miracolosamente la zavorrina alla seconda uscita ha detto...bhe però oggi sono stata meglio, e sto fine settimana ci siamo fatti circa 450, 350 sabato (e al ritorno col fatto che facevamo una strada molto dritta si è addirittura addormentata) e 100 domenica

nicop74
12/07/2012, 16:09
day e zavorrina come farle convivere?

Impossibile con un minimo di buon senso.
Vi racconto un aneddoto: il 4 luglio 2009 mi sono sposato, il 29 giugno mi sono regalato la day 09 SE; il 26 luglio, prima sera di ritorno dal viaggio nozze australia (phillip island inclusa) estraggo il daytona per farci un giretto. mentre sale mia moglie scivola sulla pedana a si graffia il piede, dopo il primo tombino inizia a lamentarsi quindi faccio il giro dell'isolato, poso la day in garage e prendo il meraviglioso fly 125: sono un uomoemmerda!

Linuc
13/07/2012, 06:58

bhè dai per fortuna non tutte sono così :biggrin3:

se non gli piace c'è poco da fare, starà sempre scomoda e si lamenterà

D74
13/07/2012, 07:36

Vi racconto un aneddoto: il 4 luglio 2009 mi sono sposato, il 29 giugno mi sono regalato la day 09 SE; il 26 luglio, prima sera di ritorno dal viaggio nozze australia (phillip island inclusa) estraggo il daytona per farci un giretto. mentre sale mia moglie scivola sulla pedana a si graffia il piede, dopo il primo tombino inizia a lamentarsi quindi faccio il giro dell'isolato, poso la day in garage e prendo il meraviglioso fly 125: sono un uomoemmerda!

ehhhh sei un uomo sposato... ;)

ritagliati il tempo in cui ti godi la daytona in solitaria e lei esce con le amiche...

ehheheeh...miracolosamente la zavorrina alla seconda uscita ha detto...bhe però oggi sono stata meglio, e sto fine settimana ci siamo fatti circa 450, 350 sabato (e al ritorno col fatto che facevamo una strada molto dritta si è addirittura addormentata) e 100 domenica

ocio che col daytona te la perdi per strada...

ALE72
16/07/2012, 07:45
La mia si lamentava pure sulla hornet, sulla street,e ora pure sullo scooter...! Forse le cose da cambiare non eran le moto...

leo
16/07/2012, 08:05
La mia si lamentava pure sulla hornet, sulla street,e ora pure sullo scooter...! Forse le cose da cambiare non eran le moto...

Ormai è tardi ALE :dubbio:...

tixi
16/07/2012, 08:18

pveraccia...

leo
16/07/2012, 09:23
pveraccia...

Quoto
Una santa.....

Jojo
16/07/2012, 22:24
Io, debbo dire, son fortunato. La mia zavorra sta su da sola, appoggia solo le mani in modo leggero ai miei fianchi per aiutarsi in frenata e per un minimo appiglio in accelerazione. Cosi mi lascia libero il busto nei movmenti. Naturalmente agevolo con frenate dolci (e freno posteriore a GO-GO) e acceleratore centellinato....e alta velocità di percorrenza in curva!

L'unica cosa di cui si lamenta sono dolori alle ginocchia, effetivamente sono piegate parecchio

Ah, si . Ho montato il triboseat, così il culo è saldo. E smonto ogni volta sellino e pedane, così un giro si e uno no salta perchè non ho tempo di montare il tutto:dubbio:

Linuc
17/07/2012, 06:44
Ah, si . Ho montato il triboseat, così il culo è saldo.

quoto, lo monto pure io
un minimo aiuta :oook:

vix87
17/07/2012, 10:46

Se sei ancora in tempo cambia la donna XD

leo
17/07/2012, 10:48
Se sei ancora in tempo cambia la donna XD

Ormai non è più in tempo,fidati.

ED675
17/07/2012, 11:13
E smonto ogni volta sellino e pedane, così un giro si e uno no salta perchè non ho tempo di montare il tutto:dubbio:

Ahah geniale!

jenn
17/07/2012, 11:30
Comunque gente dipende tanto dalla voglia della zavorrina di andare in moto che realmente in ogni moto dietro a meno che uno non prende una di quelle con la poltrona non si sta bene. Parla una che ogni tanto capita dietro nell'r6 e vi assicuro che roba peggiore mai provata (poi fortunatamente io ho la mia!!!) ma se non manca la voglia non manca neanche l'adattamento...

vix87
17/07/2012, 12:06
Ormai non è più in tempo,fidati.

Fail XD

-H-D-
20/07/2012, 09:28
ieri sono uscito con la zavorrina per andarci a prendere un kebab a roma e poi passeggiatina a frascati, il pomeriggio mi fa..."vieni con la zeta?" (visto che ancora ce l'ho e non l'ho ancora venduta)
dopo che si è fatta 450 km come potevo dirle di no

vado a prenderla e come sale sulla sella me fa "ohhhhhhhhhhh qui si sta comodi" e dentro di me pugnalate XD
giretto e tutto e inizia a dire è però in effetti qui sto così...qui sto colì...sulla day sto meglio così...ecc

a fine serata me fa...te devo di na cosa...vendila pure la zeta mi diverto di piu con la day

:D

jenn
20/07/2012, 11:51
ieri sono uscito con la zavorrina per andarci a prendere un kebab a roma e poi passeggiatina a frascati, il pomeriggio mi fa..."vieni con la zeta?" (visto che ancora ce l'ho e non l'ho ancora venduta)
dopo che si è fatta 450 km come potevo dirle di no

vado a prenderla e come sale sulla sella me fa "ohhhhhhhhhhh qui si sta comodi" e dentro di me pugnalate XD
giretto e tutto e inizia a dire è però in effetti qui sto così...qui sto colì...sulla day sto meglio così...ecc

a fine serata me fa...te devo di na cosa...vendila pure la zeta mi diverto di piu con la day

:D

Che donna fantastica!!!!

Dennis
20/07/2012, 12:08
come tutte le donne... quando si è accorta che la Daytona è molto più figa come moto.... :biggrin3:

-H-D-
20/07/2012, 13:03
ma lei alla prima uscita è rimasta traumatizzata perchè il giorno dopo stava a pezzi, la seconda volta che ci è salita ha trovato una giusta posizione ed è stata bene
cmq dopo un mese di day a salire sulla zeta mi sembrava di star a portare na moto da cross e di guidare sempre impennato...il davanti mi sembrava che non toccasse proprio l'asfalto
poi la day è fantasticamente faiga su tutto

ScRe4mY
22/07/2012, 11:43
se vuoi un consiglio compra il Triboseat.. è un tessuto da mettere sulla sella passeggero che non fa scivolare.. provata e è una ficata!
inoltre costa solo 15€ sepdita

-H-D-
23/07/2012, 08:18
avevo pensato di cercarlo venerdì...però su ebay non sono riuscito a trovare nulla per la day...mi potresti dare qualche link?