Visualizza Versione Completa : Consiglio spia avaria motore
Davide.r675
22/06/2012, 09:07
Salve ragazzi...ieri sera nel riprendere la mia street mi sono accorto che la spia avaria motore rimaneva accesa anche in marcia...detto ciò la moto funzionava correttamente e sono riuscito a tornare a casa... Ho provato a spegnere e riaccendere un po di volte ma niente...la spia rimaneva accesa...stamattina riprovando la stessa procedura dopo un paio di volte si è spenta :) ora la mia domanda è: premettendo che ho ben poco tempo libero causa studio intenso e che il mio conce triumph è abbastanza lontano, secondo voi è proprio necessario che porti la mia street a fare un controllino? La moto è ancora in garanzia per cui non vorrei metterci mano io...
Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
Se si è spenta significa che la presunta anomalia è rientrata, altrimenti sarebbe rimasta accesa ;)
fearless
22/06/2012, 10:12
hai fatto qualche intervento alla moto,o si è accesa così senza motivo la spia?
Davide.r675
22/06/2012, 11:10
No si è accesa così senza un apparente motivo...la moto è del tutto originale...l'ho presa per fare una passeggiata ed era tutto ok..poi ho spento posteggiato e quando l'ho riaccesa dopo una mezz oretta mi ha dato questo problema...
2877paolo
22/06/2012, 11:23
No si è accesa così senza un apparente motivo...la moto è del tutto originale...l'ho presa per fare una passeggiata ed era tutto ok..poi ho spento posteggiato e quando l'ho riaccesa dopo una mezz oretta mi ha dato questo problema...
si è accesa la spia perché lamentava il fatto di essere "tutta originale"... :biggrin3:
scherzi a parte, se la spia si è spenta come ti hanno già detto, la presunta anomalia è rientrata. :oook:
fearless
22/06/2012, 12:06
fossi in te starei tranquillissimo.
alla prima occasione che capiti in concessionaria glielo fai presente :oook:
Davide.r675
22/06/2012, 12:15
@ 2877paolo
Haha si in effetti potrebbe essere come dici tu ;) ho finito ora il rodaggio e portafoglio permettendo inizierò ora a metterci mano...in primis gli scarichi che con questo caldo sono insopportabili!!! ;)
@ fearless
Mi sa che farò proprio come dici tu ;) appena ci passerò farò dare una controllatina...
2877paolo
22/06/2012, 13:05
@ 2877paolo
Haha si in effetti potrebbe essere come dici tu ;) ho finito ora il rodaggio e portafoglio permettendo inizierò ora a metterci mano...in primis gli scarichi che con questo caldo sono insopportabili!!! ;)
tranquillo, per lo spippolo, c'è sempre tempo :biggrin3: ora cerca solo divertirti perché hai una gran bella moto e vedrai che non era nulla :oook:
Massialfa
26/06/2012, 11:48
Proprio stamattina mi si presenta lo stesso problema....la mia è una street n del 2008 con 21000km e ancora non faccio il tagliando dei 20000causa lavoro e mancanza di tempo! cmq stamattina esco e vedo la spia avaria motore che rimane accesa,ma visto che dovevo fare solo pochi km lontano da casa mi dico esco uguale e vediamo se la moto va bene...sembrava tutto ok,dopo qualche km mi fermo entro in un negozio e riesco...rimetto in moto e la spia ancora accesa.torno a casa spengo e riaccendo e la spia ancora accesa...visto che stamattina avevo un'oretta di tempo decido di passare in conce, rimetto in moto e come d'incanto si spegne e non si riaccende più.......cmq passo dal conce e gli faccio presente il problema, toglie la sella e fa la diagnosi controllando gli errori in memoria e ne risulta uno solo "Malfunzionamento Can" c'era scritto se non sbaglio...mi dice che è qualcosa dovuto al cruscotto e mi ha chiesto se funzionava tutto regolare tipo spie contagiri e tutto il resto...morale mi ha detto di andare tranquillo e se in caso si ripetesse di riportagliela.........
Davide.r675
26/06/2012, 18:59
Proprio stamattina mi si presenta lo stesso problema....la mia è una street n del 2008 con 21000km e ancora non faccio il tagliando dei 20000causa lavoro e mancanza di tempo! cmq stamattina esco e vedo la spia avaria motore che rimane accesa,ma visto che dovevo fare solo pochi km lontano da casa mi dico esco uguale e vediamo se la moto va bene...sembrava tutto ok,dopo qualche km mi fermo entro in un negozio e riesco...rimetto in moto e la spia ancora accesa.torno a casa spengo e riaccendo e la spia ancora accesa...visto che stamattina avevo un'oretta di tempo decido di passare in conce, rimetto in moto e come d'incanto si spegne e non si riaccende più.......cmq passo dal conce e gli faccio presente il problema, toglie la sella e fa la diagnosi controllando gli errori in memoria e ne risulta uno solo "Malfunzionamento Can" c'era scritto se non sbaglio...mi dice che è qualcosa dovuto al cruscotto e mi ha chiesto se funzionava tutto regolare tipo spie contagiri e tutto il resto...morale mi ha detto di andare tranquillo e se in caso si ripetesse di riportagliela.........
Ah..caspita...allora potrebbe essere successo qualcosa di simile anche a me...beh fin ora, toccando ferro, è andato tutto bene...se si dovesse ripresentare il problema stavolta la porterò dal conce ;)
Per il resto ora che ho finito il rodaggio e posso spalancare...moto fantastica!!! Una libidine!!! :D
Massialfa
26/06/2012, 19:12
dopo il lavoro ho deciso di dare un'occhiata dietro al cruscotto ho trovato uno spinotto un pò lento e l'ho rispinto dentro,probabilmente era quello che mi ha fatto accendere la spia,probabilmente con le vibrazioni si è allentato un pò..........potrebbe essere lo stesso anche per te
Davide.r675
26/06/2012, 19:33
dopo il lavoro ho deciso di dare un'occhiata dietro al cruscotto ho trovato uno spinotto un pò lento e l'ho rispinto dentro,probabilmente era quello che mi ha fatto accendere la spia,probabilmente con le vibrazioni si è allentato un pò..........potrebbe essere lo stesso anche per te
Capito...poi domattina darò una controllata...non si sa mai...