Visualizza Versione Completa : Malsana idea.....Manubrio....
roberto.to
22/06/2012, 10:13
Allora non datemi del pazzo......:laugh2:
Allora da un pò sono alla ricerca di un manubrio piega bassa.....i costi di un manubrio piega bassa si aggirano attorno ai 60 euro se tutto va bene, il problema è che di piega bassa, anche se dichiarati tali secondo me hanno ben poco.
Ieri sera ero li che armeggiavo proprio con un manubrio , si avvicina un mio dipendente iniziamo a chiaccherare e mi fa ma perchè non metti quello di una bici.......e io cosaaaa ma vaaaa vaaaa......allora mi ha invitato a vedere il suo
ha una bici quasi tutta in carbonio , guardo il manubrio ficoooo....
Allora premesso che non guardate l estetica e i colori il problema riser da 32 che si possono fare, voi montereste una cosa del genere sulla moto, cioè un manubrio bici, non da graziella ovviamente.
Per dare un idea...
Spectra « ITM – Let's fly (http://www.itm.it/itm/it/products/mtb/spectra/)
il costo di un manubrio del genere è un terzo rispetto a quello di una moto
se lo fai ti consiglio i manubri tipo gravity.
cioè quelli per fare FR o DH, li di colpi ne prendono a palate e raramente si spezzano, il problema è che sono belli larghi! a quel punto guarderei pure quelli da motocross....mi sembra c he alcune marche li facciano bassi....quasi dritti
RaceFace Atlas FR High Rise Bars 2012 | Buy Online | ChainReactionCycles.com (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=82937)
RaceFace Respond Low Riser Bar | Buy Online | ChainReactionCycles.com (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53271)
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68778
roberto.to
22/06/2012, 10:32
se lo fai ti consiglio i manubri tipo gravity.
cioè quelli per fare FR o DH, li di colpi ne prendono a palate e raramente si spezzano, il problema è che sono belli larghi! a quel punto guarderei pure quelli da motocross....mi sembra c he alcune marche li facciano bassi....quasi dritti
si li ho visti praticamente dritti cosi sono un pò troppo......però esistono dei veri piega bassa che per le moto non li fanno, ho un accossato piega bassa(dichiarato tale) che è piu alto dell originale....mha....
Dragbar e passa la paura...
Magari cambi i riser con quelli da 22 così hai ampia scelta.
si li ho visti praticamente dritti cosi sono un pò troppo......però esistono dei veri piega bassa che per le moto non li fanno, ho un accossato piega bassa(dichiarato tale) che è piu alto dell originale....mha....
io ho il primo che ti ho linkato....sulla bici naturalmente! ci faccio di tutto e ha preso botte assurde....mai un segno.
anche gl'altri sono validi.....bho vedi tu!
Dragbar e passa la paura...
Magari cambi i riser con quelli da 22 così hai ampia scelta.:sick:
roberto.to
22/06/2012, 10:42
io ho il primo che ti ho linkato....sulla bici naturalmente! ci faccio di tutto e ha preso botte assurde....mai un segno.
anche gl'altri sono validi.....bho vedi tu!
:sick:
quindi non è un idea cosi malsana secondo te....
devo verificare la lunghezza della parte da 31.8 per capire se è suffcientemente lunga per la distanza dei raiser sulla moto
Manda un PM all'utente Giova66, lui ha un piega bassa quasi dritto, tipo monster, non mi ricordo dove l'ha preso, ma e' ottimo, l'ho provato, e' la giusta via di mezzo fra semi e manubrio di serie.
roberto.to
22/06/2012, 10:48
Manda un PM all'utente Giova66, lui ha un piega bassa quasi dritto, tipo monster, non mi ricordo dove l'ha preso, ma e' ottimo, l'ho provato, e' la giusta via di mezzo fra semi e manubrio di serie.
credo lui abbia quello del monster....il problema nasce dal fatto che nuovo costa un botto esagerato...usato...introvabile...
quindi non è un idea cosi malsana secondo te....
oddio....i due manubri sono veramente diversi, quello della moto ha gli attacchi da 28 e scende a 22, quello della bici parte da 31.8 e arriva a 22...penso che non sarà facile adattarli.
adesso ti faccio due foto dei manubri così vedi la differenza.....
roberto.to
22/06/2012, 10:50
oddio....i due manubri sono veramente diversi, quello della moto ha gli attacchi da 28 e scende a 22, quello della bici parte da 31.8 e arriva a 22...penso che non sarà facile adattarli.
adesso ti faccio due foto dei manubri così vedi la differenza.....
si si il 22 nn lo metto è orrendo.... il 31.8 l ho visto sulla bici del mio dipendente.....bello
:sick:
Meglio d'un manubrio da bici...
roberto.to
22/06/2012, 10:58
Meglio d'un manubrio da bici...
si vero l idea fa rabbrividire......la pensavo cosi anche io fino a ieri sera ma quando l ho visto live è tutta un altra cosa addirittura fatto meglio dei manubri da moto.........la cosa che mi "preoccupa" è la resistenza nulla di piu...
due foto, tra il manubrio originale della street R e il mio Raceface Atlas FR che ti ho likato prima.
spero si capisca qlksa :)
http://i48.tinypic.com/effpsl.jpg
http://i45.tinypic.com/2n9kz75.jpg
mi sembra che esistono anche gl'attacchi tipo rizer della moto per le bici....quelle da Dh hanno forcelle a doppia piastra.
se il tuo problema è il prezzo ti avverto che i manubri belli da bici costano come quelli da moto perciò tanto vale.
due foto, tra il manubrio originale della street R e il mio Raceface Atlas FR che ti ho likato prima.
giri in spina verde?
io ho un specialized pitch :cool:
se il tuo problema è il prezzo ti avverto che i manubri belli da bici costano come quelli da moto perciò tanto vale.
giri in spina verde?
Marco?? hai una pich di quelle argento con le strisce blu?
Sono uscito con un paio di ragazzi con la pich....
Comunque adesso sarà un annetto che non giro più....non ho tanto tempo e quello che ho lo uso per altro anche se vorrei riprendere.
solitamente andavo più in bisbino o dalle parti di erba con altra gente del MTB-forum...
roberto.to
22/06/2012, 14:24
giri in spina verde?
il problema principale è la piega che nei manubri dichiarati a piega bassa di basso rispetto all originale ha bel poco
per i prezzi bazzicando sulla baia....si trovono attorno alla 40ina di euro..
Se devi pure farti i risers da 32, allora tanto vale farti fare direttamente il manubrio, su misura
roberto.to
22/06/2012, 16:04
Se devi pure farti i risers da 32, allora tanto vale farti fare direttamente il manubrio, su misura
anche no...i riser prendo dei 28 e li allargo io :biggrin3:
Occhio però che ci sia materiale a sufficienza, tra il foro per il manubrio e le viti di serraggio, per togliere altri due mm, altrimenti quando li stringi si criccheranno.