Visualizza Versione Completa : riflessioni sulla Bonny T100...
Vorrei condividere con tutti voi le mie riflessioni riguardo la Bonny dopo circa un mese di intenso utilizzo. Premetto che sono nuovo del mondo Triumph e mi ero avvicinato con molto entusiasmo e bello carico di aspettative ma...ma devo dire che il tutto si è decisamente ridimensionato. Provo a spiegarmi...
Trovo assolutamente improponibile che, dopo aver investito 10000 euro per una Triumph (mica pizze e fichi...), si debba continuare a spendere danaro per avere un mezzo che abbia confort e prestazioni discrete... Cosa dire della sella originale... Una assoluta tortura sui lunghi trasferimenti! E si che sono magro e con poca carne sul di dietro ma, dico, una sella più ergonomica e soffice di primo equipaggiamento non si poteva proprio prevedere? E vogliamo parlare della frenata poco incisiva e spugnosa? Ho effettuato il primo tagliando e fatto fare lo spurgo e sostituire le pastiglie posteriori perchè rumorose ma sensa risolvere granchè. Insomma è decisamente imbarazzante andare in giro in città con una moto splendida che fischia non appena tocchi i freni e pergiunta nuova.
E ancora: la tenuta di strada! Ho acquistato la Bonny ben sapendo che avrei dovuto abbandonare le rare velleità corsaiole che di tanto in tanto prendono qualsiasi appassionato di motori! Ma non potersi neanche spingere a 140-150 kmH perchè la moto comincia a sbacchettare furiosamente mi sembra veramente troppo. Ed è un peccato perchè nel misto è divertente e appagante, sincera nell'appoggio e sempre sicura.
Insomma, capisco che tutti i limiti che io ho evidenziato si possono superare, sostituendo la sella, i dischi dei freni con pompa maggiorata all'anteriore, le sospensioni anteriori e posteriori e via dicendo. Ma di sicuro non sono interventi di poco conto da un punto di vista economico!!!