Visualizza Versione Completa : riflessioni sulla Bonny T100...
Vorrei condividere con tutti voi le mie riflessioni riguardo la Bonny dopo circa un mese di intenso utilizzo. Premetto che sono nuovo del mondo Triumph e mi ero avvicinato con molto entusiasmo e bello carico di aspettative ma...ma devo dire che il tutto si è decisamente ridimensionato. Provo a spiegarmi...
Trovo assolutamente improponibile che, dopo aver investito 10000 euro per una Triumph (mica pizze e fichi...), si debba continuare a spendere danaro per avere un mezzo che abbia confort e prestazioni discrete... Cosa dire della sella originale... Una assoluta tortura sui lunghi trasferimenti! E si che sono magro e con poca carne sul di dietro ma, dico, una sella più ergonomica e soffice di primo equipaggiamento non si poteva proprio prevedere? E vogliamo parlare della frenata poco incisiva e spugnosa? Ho effettuato il primo tagliando e fatto fare lo spurgo e sostituire le pastiglie posteriori perchè rumorose ma sensa risolvere granchè. Insomma è decisamente imbarazzante andare in giro in città con una moto splendida che fischia non appena tocchi i freni e pergiunta nuova.
E ancora: la tenuta di strada! Ho acquistato la Bonny ben sapendo che avrei dovuto abbandonare le rare velleità corsaiole che di tanto in tanto prendono qualsiasi appassionato di motori! Ma non potersi neanche spingere a 140-150 kmH perchè la moto comincia a sbacchettare furiosamente mi sembra veramente troppo. Ed è un peccato perchè nel misto è divertente e appagante, sincera nell'appoggio e sempre sicura.
Insomma, capisco che tutti i limiti che io ho evidenziato si possono superare, sostituendo la sella, i dischi dei freni con pompa maggiorata all'anteriore, le sospensioni anteriori e posteriori e via dicendo. Ma di sicuro non sono interventi di poco conto da un punto di vista economico!!!
Ho posseduto e "consumato" diverse moto, sia giapponesi che tedesche, e mai nessuna mi ha ispirato riflessioni di questo genere. Forse avevano poca personalità ma mai nessuna mi ha dato problemi, magari sono stato fortunato...
La cosa mi disturba non poco dato che avevo riposto la stessa fiducia nel marchio Triumph.
Mi dispiace dover ritenere la Bonny "solo" una moto bella da guardare e per farci al massimo una gita fuori porta per il momento; quando e se avrò la possibilità, il tempo (e la voglia..) d'intervenirci per migliorarla è probabile che cambi idea.
Ma per il momento faccio i conti con una delusione non di poco conto.
Non me ne vogliate...
ma prima di comprarla l'avevi provata?
perchè da quello che scrivi è tutto normale e ben noto, io mi sono innamorato della bonnie e dei suoi limiti (non difetti)
per me è il caso se pensi di cambiarla, magari con la tiger 800
sarebbe la soluzione più facile ma non la più furba da un punto di vista economico...
mah, secondo me tutte queste riflessioni sarebbe stato meglio farle prima, documentarsi, provarla, e decidere di conseguenza.
Il forum è pieno di discussioni sui limiti della moto così com'è di serie, sulla sella e sugli ammortizzatori in particolare sono stati versati fiumi d'inchiostro, già da qualche anno.
Che poi abbia un prezzo assolutamente spropositato rispetto a quello che offre, sono totalmente d'accordo con te.
A questo punto, come già ti hanno detto, o la rivendi, se non ti soddisfa per quel che è in grado di offrire, o metti mano (pesantemente) al portafogli, e allora diventa anche una moto divertente per una guida più "allegra";)
non ho avuto modo di provarla su strada; dalle mie parti ne girano poche. Sinceramente non pensavo che potesse avere tanti "limiti" dato che comunque si tratta di una moto rinomata, con volumi di vendita non indifferenti. Ho voluto seguire l'istinto, perchè la moto è istinto! ho risparmiato per un bel po e l'ho presa!
spitjake
22/06/2012, 11:51
boh, io sinceramente tutti sti difetti non li ho notati, ho notato molto più facilmente i pregi, e ho guidato altre moto, ho fatto viaggi con altri che avevano altre moto e la mia si è sempre comportata benone! tutte le moto hanno dei limiti ma sinceramente quando dici che inizia a sbacchettare a 150km/h:ph34r: non me ne volere ma i dubbi sulle tue aspettative vengono a me
Effetredici
22/06/2012, 12:19
Mi sento di condividere le tue delusioni... ed io guido una SE che dovrebbe concedere meno all'estetica... ed invece ha gli stessi limiti.
al di la delle mie aspettative, giuste ho sbagliate che siano poco importa, la Bonny è un gran bella moto. Intendevo solo sottolineare che per 10000 euro la triumph avrebbe potuto dotarla di primo equipaggiamento di un reparto sospensioni più consono alle prestazioni che il motore è in grado di produrre, di una sella con una imbottitura più comoda e quant'altro. Su scala industriale non costerebbe molto. Allora mi viene da pensare che la "Bonneville" sia una operazione commerciale geniale messa su di concerto con le case produttrici di articoli aftermarkert dedicati (scherzo...).
Insomma se compri una BMW puoi star certo che i freni non fischiano, che le sospensioni fanno il loro lavoro egregiamente e che la sella la puoi sostituire solo se hai particolari esigenze e non perchè ti massacra le chiappe. Poi ci stà che puoi spendere ad libitum per gli accessori.
Stesso discorso per Honda e le altre giapponesi in generale. Accessori di cui naturalmente puoi anche farne a meno...
Insomma se compri una BMW ...
se BMW facesse una R80 modern classic penso che avrebbe un buon successo:
74955
ma sono sicuro avrebbe gli stessi limiti della bonnevile
sicuramente Triumph gioca molto sul fattore emozionale del potenziale acquirente della bonneville/thruxton/scrambler, e a quanto pare le vendite le danno ragione.
Se si pensa che la Street, telaio di tutto rispetto e 3 cilindri da 106 cv costa poco più di 8000 euro e la Street R, addirittura con pinze radiali a quattro pistoncini e pompa radiale, e sospensioni completamente regolabili di derivazione Daytona 675, costa qualche centinaio di euro meno delle mc, è evidente che non c'è proporzione, e che in rapporto le mc dovrebbero costare non più di 6/7000 euro
Le classic sono di certo la vacca grassa!
commissarioBetti
22/06/2012, 13:03
beh che queste moto costino parecchio e che insieme alla motocicletta paghi il marchio è cosa nota...trovo strano paragonare una bonny ad una moto giapponese o tedesca...è come paragonare una moto custom ad una sportiva...magari la moto custom costa tre volte la moto sportiva, eppure mica ci puoi piegare uguale...comunque, sarà merito dei cerchi da 17, ma io l'elefantino sul pneumatico l'ho cancellato...
Miaology
22/06/2012, 13:14
beh che queste moto costino parecchio e che insieme alla motocicletta paghi il marchio è cosa nota...trovo strano paragonare una bonny ad una moto giapponese o tedesca...è come paragonare una moto custom ad una sportiva...magari la moto custom costa tre volte la moto sportiva, eppure mica ci puoi piegare uguale...comunque, sarà merito dei cerchi da 17, ma io l'elefantino sul pneumatico l'ho cancellato...
quoto in pieno quello che ha detto il commissario..
A parte per il discorso dell'elefantino che a mio parere da originale non è possibile cancellare, ma cmq se ti fai una moto Modern(per tecnologia) ma Classic(per stile di guida e limiti/difetti) ti devi accollare tutto quello che ne consegue...di certo chi si fa un'harley sà già che nn può fare il matto su una ruota, così per le nostre classiche..lo stile è quello.. (l'unica eccezione la faccio in merito al fischio dei freni, che con una spesa di 10000 euro è inammissibile).
Speedtwin
22/06/2012, 13:14
Non sono difetti,
bensì caratteristiche...... :icon_climb2:
commissarioBetti
22/06/2012, 13:18
come non è possibile cancellare l'elefantino? basta un foglio di carta abrasiva da 120 grani :-D
boh o la cambi o la modifichi...visto che ti è costata un botto ...
PS: la mia nera...nel 2007 veniva via a 8000€...adesso me ne offrono 5500€in concessionaria, per l'explorer1200...
Non sono difetti; sono:
NON PREGI!!!
Miaology
22/06/2012, 13:22
in ogni caso ti dovevi fare una Thruxton...sicuramente ti allietava di più..
come non è possibile cancellare l'elefantino? basta un foglio di carta abrasiva da 120 grani :-D
hahahahaha COMMISSARIO!!!
Speedtwin
22/06/2012, 13:24
Insomma se compri una BMW puoi star certo che i freni non fischiano,
di BMW "classiche" ne ho avute 3, e su tutte i freni posteriori fischiavano a bassa velocità,
cambaindo le pastiglie con altra marca si risolveva, moto pesantissime da ferme ma meno in movimento, vibromassaggianti e dal cambio GRANITICO... Certo moto di altra "tipologia" più confortevoli però qualche guaio lo hanno avuto pure loro sopratutto la R1100R del 2000.
Vorrei condividere con tutti voi le mie riflessioni riguardo la Bonny dopo circa un mese di intenso utilizzo. Premetto che sono nuovo del mondo Triumph e mi ero avvicinato con molto entusiasmo e bello carico di aspettative ma...ma devo dire che il tutto si è decisamente ridimensionato. Provo a spiegarmi...
Trovo assolutamente improponibile che, dopo aver investito 10000 euro per una Triumph (mica pizze e fichi...), si debba continuare a spendere danaro per avere un mezzo che abbia confort e prestazioni discrete... Cosa dire della sella originale... Una assoluta tortura sui lunghi trasferimenti! E si che sono magro e con poca carne sul di dietro ma, dico, una sella più ergonomica e soffice di primo equipaggiamento non si poteva proprio prevedere? E vogliamo parlare della frenata poco incisiva e spugnosa? Ho effettuato il primo tagliando e fatto fare lo spurgo e sostituire le pastiglie posteriori perchè rumorose ma sensa risolvere granchè. Insomma è decisamente imbarazzante andare in giro in città con una moto splendida che fischia non appena tocchi i freni e pergiunta nuova.
E ancora: la tenuta di strada! Ho acquistato la Bonny ben sapendo che avrei dovuto abbandonare le rare velleità corsaiole che di tanto in tanto prendono qualsiasi appassionato di motori! Ma non potersi neanche spingere a 140-150 kmH perchè la moto comincia a sbacchettare furiosamente mi sembra veramente troppo. Ed è un peccato perchè nel misto è divertente e appagante, sincera nell'appoggio e sempre sicura.
Insomma, capisco che tutti i limiti che io ho evidenziato si possono superare, sostituendo la sella, i dischi dei freni con pompa maggiorata all'anteriore, le sospensioni anteriori e posteriori e via dicendo. Ma di sicuro non sono interventi di poco conto da un punto di vista economico!!!
Ho posseduto e "consumato" diverse moto, sia giapponesi che tedesche, e mai nessuna mi ha ispirato riflessioni di questo genere. Forse avevano poca personalità ma mai nessuna mi ha dato problemi, magari sono stato fortunato...
La cosa mi disturba non poco dato che avevo riposto la stessa fiducia nel marchio Triumph.
Mi dispiace dover ritenere la Bonny "solo" una moto bella da guardare e per farci al massimo una gita fuori porta per il momento; quando e se avrò la possibilità, il tempo (e la voglia..) d'intervenirci per migliorarla è probabile che cambi idea.
Non me ne vogliate...
scusa ma tu prima di spendere 10000 zucche su una moto non ti docuemnti prima su pro e i contro del mezzo che stai per comprare????
o credevi che spendendo una somma considerevole (per una moto) ti mettesse a riparo da "spiacevoli rivelazioni"????
qualche mese fa un mio amico ha fatto il tuo stesso errore pero' con una moto da 20000 euro......percio' il detto "chi piu' spende meno spende" tante volte,sopratutto per le moto, non vale una mazza......:wink_:
Se una MC la faceva BMW di sicuro non la vendevano a soli 10000 euro... a proposito del marchio che si paga!
Se non sei soddisfatto della Bonnie credo che l'unica MC che fa al caso tuo sia la Ducati Sportclassic, e mi sa anche che nello scambio ci guadagni pure qualche euro! :wink_:
giorgiorox
22/06/2012, 14:09
scusa ma tu prima di spendere 10000 zucche su una moto non ti docuemnti prima su pro e i contro del mezzo che stai per comprare????
o credevi che spendendo una somma considerevole (per una moto) ti mettesse a riparo da "spiacevoli rivelazioni"????
qualche mese fa un mio amico ha fatto il tuo stesso errore pero' con una moto da 20000 euro......percio' il detto "chi piu' spende meno spende" tante volte,sopratutto per le moto, non vale una mazza......:wink_:
sempre molto carino, Domino... anche con i nuovi arrivati
doccerri
22/06/2012, 14:09
quando acquistai la mia Bonneville, il concessionario e la mia fidanzata (ex! sigh!) insistevano per farmela provare prima di acquistarla.... io non volevo, loro continuavano ad insistere ed io cercavo di evitare la prova... temevo fosse un cancello tale che neppure una testa di cazzo come la mia avrebbe potuto acquistarla comunque... mi diedero la moto a disposizione per 1 ora... feci il giro dell'isolato, strizzai l'occhio ad una biondina al semaforo che mi guardava, e dopo 5 minuti staccavo il libretto degli assegni...
Non ho letto quanto scritto... com'è la Bonneville lo so... ho visto solo alcune risposte, ed alcune righe....
La sella di serie di certo non è comoda... ma con un poco di spirito non la trovo neppure così drammatica....
I freni? prima di provarla la prima volta temevo molto molto peggio... le sospensioni? sì, sono perfettibili, molto perfettibili... ma anche con quelle puoi comunque toglierti delle belle soddisfazioni di guida...
un'ultima cosa: dici di aver riposto fiducia nel marchio Triumph? mi sa che di Moto ne sai un po' pochino....:wink_:
Venanzio
22/06/2012, 14:13
E' un anno che ho la t100, ma non l'ho pagata 10000 euro, 7800 circa, nova di trinca e ci ho fatto quasi 10.000 km; si è vero non puoi correre a 160 km orari; se hai la sella originale ed hai il culo secco come il mio è logico che ti fa male l'osso sacro e le giunture nelle lunghe percorrenze, ma basta farla rifoderare da un tappezziere facendoci inserire le tavolette di gel e il gioco è fatto.
La Bonneville è una moto per viaggi tranquilli a velocità di crociera. se uno vuole una moto veloce che risponde a puntino alle richieste del conducente basta andare sui modelli adatti a tale scopo: tiger, speed triple, stret e daytona.
Di conto mio sono più che soddisfatto della moto che ho e non mi interessano i limiti che ha la motocicletta in se, anzi li trovo pregievoli.
GIAKOLRZ
22/06/2012, 14:16
dopo una jap stradale 600 ho preso una bonnie se e non me ne pento minimamente.....mi piace così com'è, la sella originale era dura e scivolosa?c'ho messo la contemporary in gel, prendevo un pò d'aria? per limitarne un pò ho montato il cupolino verniciato....ma è perfetta, mia moglie (è stato un suo regalo) mi prende per scemo quando ogni tanto la guardo (la moto) e gonfiandomi il petto ripeto :"E' DAVVERO BELLISSIMA! NON POTEVO SCEGLIERE IN MODO MIGLIORE", partendo dal presupposto che volevo una HD, che dopo aver provato in tutti i modelli e motori mi ha davvero profondamente deluso in tutto (tranne sull'estetica), e dopo esser stato indeciso tra quella che ho preso, t100,america e thruxton......ma la mia LADY B è davvero perfetta...grazie a dio o purtroppo (dipende dai punti di vista) le MODERN CLASSIC non sono moto adatte a tutti.......74982749837498474985749867498774988749897499074991
e dite la verità.....NON E' BELLISSIMA???
Venanzio
22/06/2012, 14:21
dopo una jap stradale 600 ho preso una bonnie se e non me ne pento minimamente.....mi piace così com'è, la sella originale era dura e scivolosa?c'ho messo la contemporary in gel, prendevo un pò d'aria? per limitarne un pò ho montato il cupolino verniciato....ma è perfetta, mia moglie (è stato un suo regalo) mi prende per scemo quando ogni tanto la guardo (la moto) e gonfiandomi il petto ripeto :"E' DAVVERO BELLISSIMA! NON POTEVO SCEGLIERE IN MODO MIGLIORE", partendo dal presupposto che volevo una HD, che dopo aver provato in tutti i modelli e motori mi ha davvero profondamente deluso in tutto (tranne sull'estetica), e dopo esser stato indeciso tra quella che ho preso, t100,america e thruxton......ma la mia LADY B è davvero perfetta...grazie a dio o purtroppo (dipende dai punti di vista) le MODERN CLASSIC non sono moto adatte a tutti.......74982749837498474985749867498774988749897499074991
Complimenti per la moto, la sella e le marmitte sono veramente belle. Indicami in pm l'indirizzo dove hai comprato la sella e le marmitte.
doccerri
22/06/2012, 14:22
E' un anno che ho la t100, ma non l'ho pagata 10000 euro, 7800 circa, nova di trinca e ci ho fatto quasi 10.000 km; si è vero non puoi correre a 160 km orari; se hai la sella originale ed hai il culo secco come il mio è logico che ti fa male l'osso sacro e le giunture nelle lunghe percorrenze, ma basta farla rifoderare da un tappezziere facendoci inserire le tavolette di gel e il gioco è fatto.
La Bonneville è una moto per viaggi tranquilli a velocità di crociera. se uno vuole una moto veloce che risponde a puntino alle richieste del conducente basta andare sui modelli adatti a tale scopo: tiger, speed triple, stret e daytona.
Di conto mio sono più che soddisfatto della moto che ho e non mi interessano i limiti che ha la motocicletta in se, anzi li trovo pregievoli.
sei proprio convinto di quello che stai dicendo?
KKK non può più intervenire qui... ti assicuro che, anche con moto molto moderne e molto performanti, sono pochini quelli in grado di stargli non davanti, ma anche solo non troppo staccati.... e come lui ce ne sono non pochi.... C'è gente che ci è andata persino in africa, nel deserto....
E' davvero spettacolare.... Peccato per il cupolino e la sella contemporary che rovinano la linea! :risatona:
GIAKOLRZ
22/06/2012, 14:24
E' davvero spettacolare.... Peccato per il cupolino e la sella contemporary che rovinano la linea! :risatona:
:cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Complimenti per la moto, la sella e le marmitte sono veramente belle. Indicami in pm l'indirizzo dove hai comprato la sella e le marmitte.
Mr.Martini di Verona...........i terminali di scarico sono ZARD CROMO RACING/OMOLOGATI (naturalmente svuotati)
KKK non può più intervenire qui... ti assicuro che, anche con moto molto moderne e molto performanti, sono pochini quelli in grado di stargli non davanti, ma anche solo non troppo staccati.... e come lui ce ne sono non pochi.... C'è gente che ci è andata persino in africa, nel deserto....
Ma dici con la moto stock??? :blink: Secondo me Venanzio parlava della moto 100% originale... Non si può dargli torto, d'altra perte credo che Triumph stessa abbia concepito le MC come moto per uso "tranquillo", che poi un manico le sappia far andare alla grande è un'altro paio di maniche!
@Domino hai ragione; probabilmente mi sono documentato poco e sono stato un troppo avventato nella mia decisione...Le mie considerazioni però volevano essere a prescindere. Intendevo solo dire che una grande casa quale è Triumph potrebbe prestare più attenzione alla soddisfazione del cliente. Ma io sono un utopista per natura! Penso sempre che chi fabbrica emozioni sia in primis un appassionato ma evidentemente così non è. Il business prima di tutto!Ho iniziato ad andare in moto con una Yamaha Diversion 600 che ho dato via dopo un anno per prendere una BMW K100 8V usata con la quale ho percorso oltre 100000km senza avere mai un problema. Poi sono venute la K1200RS, due VFR, la 1100RS e infine la GS1200...Ho visto la Bonny un paio di anni fa ed è stato amore a prima vista. Mi sono arrovellato le cervella a chiedermi se seguire la ragione, che mi intimava di non cambiare o dar credito all'istinto e oggi...oggi sono qua a chiacchierare con tutti voi:-))) Volevo solo conoscere l'opinione di altri maniaci malati come me...
doccerri
22/06/2012, 14:28
Ma dici con la moto stock??? :blink: Secondo me Venanzio parlava della moto 100% originale... Non si può dargli torto, d'altra perte credo che Triumph stessa abbia concepito le MC come moto per uso "tranquillo", che poi un manico le sappia far andare alla grande è un'altro paio di maniche!
io anche con la moto stock mi son tolto delle gran belle soddisfazioni....
@ Giakolrz: è splendida...
Ho visto la Bonny un paio di anni fa ed è stato amore a prima vista.
Allora hai fatto bene a prenderla e per i difettucci... amen! :oook:
io anche con la moto stock mi son tolto delle gran belle soddisfazioni....
questa?!?!?!?
http://3.bp.blogspot.com/-2m6s1dxQFSA/T4as8PP2rcI/AAAAAAAAAVA/CzcDrFB-E2s/s1600/stock+84.jpg
GIAKOLRZ
22/06/2012, 14:35
@Domino hai ragione; probabilmente mi sono documentato poco e sono stato un troppo avventato nella mia decisione...Le mie considerazioni però volevano essere a prescindere. Intendevo solo dire che una grande casa quale è Triumph potrebbe prestare più attenzione alla soddisfazione del cliente. Ma io sono un utopista per natura! Penso sempre che chi fabbrica emozioni sia in primis un appassionato ma evidentemente così non è. Il business prima di tutto!Ho iniziato ad andare in moto con una Yamaha Diversion 600 che ho dato via dopo un anno per prendere una BMW K100 8V usata con la quale ho percorso oltre 100000km senza avere mai un problema. Poi sono venute la K1200RS, due VFR, la 1100RS e infine la GS1200...Ho visto la Bonny un paio di anni fa ed è stato amore a prima vista. Mi sono arrovellato le cervella a chiedermi se seguire la ragione, che mi intimava di non cambiare o dar credito all'istinto e oggi...oggi sono qua a chiacchierare con tutti voi:-))) Volevo solo conoscere l'opinione di altri maniaci malati come me...
prova una HARLEY e vedrai come un marchio SUPERBLASONATO e IPERCOSTOSO sia una KIAVIKA DA GUIDARE......ho provato tutti modelli in produzione negli ultimi 3 anni e fidati che sono stati una delusione pazzesca, la mia bonnie invece, amore a prima curva.....
antares81
22/06/2012, 14:35
...dai la prossima la prendi brutta ma confortevole e piena di cavalleria :-)
Venanzio
22/06/2012, 14:39
Bhe non è un R1 ;) io preferisco guidarla tranquillo, dipende anche dalle strade e dalle condizioni in cui versano.
x doccerri confermo la mia è ancora tutta orginale, i cambiamenti comunque verrano quando sarà fuori garanzia, per adesso mi sto documentando su cosa metterci e cosa levare.
sempre molto carino, Domino... anche con i nuovi arrivati
sai leggere almeno???e cosa avrei detto di poco carino??? risparmiaci commenti inutili (anche se sono nel tuo stile) che c'entrano poco con questo 3D
Ho pagato la mia nuova di pacca 7750 euro e mi piaceva la scrambler che costava 8750, ma mi sono detto che erano troppi nel 2008. L'ho acquistata senza sapere come andasse la moto, ma era l'unica che mi ispirava belle emozioni solo a guardarla. Tra l'altro è stata l'unica moto che mia moglie ha considerato una gran bella moto.
10000 euro oggi sono tanti, ma Triumph considera molto il valore emozionale del mezzo e le vendite nel mondo gli danno ragione.
Non ne conosco i limiti perché non li scoprirò mai. Ma da quello che vedo e leggo questa moto è molto sottovalutata dal punto di vista delle potenzialità. Ci vogliono i soldi per modificarla? Si è vero, ma da quello che ho visto gli Amici che sono andati in Africa hanno sfruttato la loro competenza e maestria riuscendo ad attrezzare Bonnie e Thruxton per una spedizione nel deserto. Senza ricorrere a costosi meccanici o kit da migliaia di euro.
E' vero, non tutti abbiamo le capacità per fare lavori in casa o un portafogli adeguato per far fare modifiche costose a pagamento, o tempo a disposizione . Oppure dedicare parte dei propri soldi a modifiche più o meno costose. In ogni caso ognuno è liberissimo di fare quello che più gli piace soldi o non soldi, possibilità o non possibilità. E proprio per questa ragione io mi tengo la mia così com'è, me la godo lo stesso, quando la uso non la "recensisco" come un redattore da rivista motociclistica, ma giro con la consapevolezza che frena poco, che ha la sella dura, che non ha ammortizzatori, che se la lavi ocon la lancia non ti partirà mi più. Ma chissenefrega. Sarà che io vengo da moto a carburatori, da MV Agusta, da vecchie Guzzi, qualche BMW. La mia Bonnie al confronto mi sembra una moto eccezionale. Ma la mia mi piace così com'è ed è l'unica moto che mi fà girare la testa quando le vedo passare per strada. Mi giro e mi dico: minchia che bella ma pure io ce l'ho.
Insomma se c'è un limite quello è il mio non della moto. Ma sono ben felice e me la tengo.
commissarioBetti
22/06/2012, 15:18
Volevo solo conoscere l'opinione di altri maniaci malati come me...
mai chiedere pareri tecnici o super partes a degli appassionati...anzi, direi più devoti :biggrin3:
Io avevo una street,rispondeva ai requisiti di moto performante con ciclistica adeguata agli standard tecnici attuali,dopo un anno,vado in conce per arrow tre in uno,e sono uscito con una scrambler...e dal 2008 non smetto piu'di divertirmi;i limiti sono diventati pregi,in fondo neanch'io sono un rider perfetto e adeguato...ad alti standard tecnici.
giorgiorox
22/06/2012, 15:32
sai leggere almeno???e cosa avrei detto di poco carino??? risparmiaci commenti inutili (anche se sono nel tuo stile) che c'entrano poco con questo 3D
è il tono che usi... ma poveretto, perdo anche tempo a risponderti
fermo restando che anche secondo me 10000 euro per una delle nostre moto sia un prezzo esorbiatante se pero' vai a vedere cosa propone(o proponeva ai tempi in cui hai comprato la tua T100) la concorrenza come Ducati 1000S,Harly Davidson XR1200X,Norton Commando ecc. ti accorgerai che questi tipi di prodotti sicuramente sono superiori alla MC Triumph (ciclistica e motori) ma partono pure da un minimo di 13000 euro.........
PS:ci tengo a precisare che il mio non voleva essere un rimprovero ma solo una costatazione e tralasciando le minkiate scritte da qualcuno penso che tu lo hai capito bene:wink_:
è il tono che usi... ma poveretto, perdo anche tempo a risponderti
qui se c'e' un poveretto che scrive a sproposito quello sei solo tu......sia qui che nel bar
giorgiorox
22/06/2012, 15:46
qui se c'e' un poveretto che scrive a sproposito quello sei solo tu......sia qui che nel bar
..la tua ignoranza, la tua prevenzione, la tua arroganza e presunzione sono intollerabili.. d'ora in avanti sei nella lista ignorati
continua pure a farneticare... io non ti leggerò, l'unica cosa per me importante è questa...
e prenditi un po' meno sul serio (consiglio spassionato)
ADDIO
prova una HARLEY e vedrai come un marchio SUPERBLASONATO e IPERCOSTOSO sia una KIAVIKA DA GUIDARE......ho provato tutti modelli in produzione negli ultimi 3 anni e fidati che sono stati una delusione pazzesca, la mia bonnie invece, amore a prima curva.....
GIAK stiamo sparlando delle Bonneville lascia stare quelle cesse di harley per piacere :incaz:
..la tua ignoranza, la tua prevenzione, la tua arroganza sono intollerabili.. d'ora in avanti sei nella lista ignorati
continua pure a farneticare... io non ti leggerò, l'unica cosa per me importante è questa...
e prenditi un po' meno sul serio (consiglio spassionato)
ADDIO
:risate2::risate2:sfigato che non sei altro mi fai solo ridere......:risate2::risate2::risate2:e sai quanto me ne frega che sto sulla tua lista degli ignorati,o forse credevi di farmi un dispetto..........????:blink::blink:sei proprio u n poveraccio......:linguaccia:
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
ma farvi i cazzi vostri altrove??? qui si stava perculando uno che ha speso 10000€ per una t100 :)
10000€ sosoldi ... ma tanti...
ma farvi i cazzi vostri altrove??? qui si stava perculando uno che ha speso 10000€ per una t100 :)
10000€ sosoldi ... ma tanti...
no, ti confondi, quella era un'altra discussione, qui si stavano facendo discorsi (semi) seri;)
GIAKOLRZ
22/06/2012, 16:53
GIAK stiamo sparlando delle Bonneville lascia stare quelle cesse di harley per piacere :incaz:
evveroscusa............
fitzcarraldo
22/06/2012, 17:20
:blink:
doccerri
22/06/2012, 17:25
:blink:
:popcornsmiley:
fitzcarraldo
22/06/2012, 17:31
:popcornsmiley::muaaa:
Mr.Fingerpicker
22/06/2012, 17:33
Non me ne vogliate...
Io ho comprato la mia Bonnie un anno fa e ad oggi ho percorso circa 11000 km senza nessun problema.
Quando mi sono innamorato di questa moto, prima di comprarla, ho avuto la fortuna di potermi documentare su questo Forum e quindi avevo già messo nel conto di cambiare gli ammo e modificare la sella per renderla più comoda.
Il risultato è che ho usato la moto tutto l'anno, inverno compreso, e in tutte le situazioni (anche in autostrada).
Tra una settimana partirò con bagagli e moglie al seguito per una settimana in Saredegna.
Forse è stata fortuna ma non ho freni che fischiano e a 160, senza cupolino e simili, la mia Bonnie è piantata a terra.
O forse si tratta solo di mancanza di termini di paragone essendo la mia prima moto.
Comunque mi sento di darti ragione, i modelli di moto che richiamano al passato e alla tradizione di ogni marchio(HD, Moto Guzzi, Triumph ecc.) peccano tutti sul piano della ciclistica e dell'allestimento.
Gli ammo Bitubo li paghi circa 300 euro e una sella decente intorno ai 200, se hai speso 10000 ne puoi spendere anche 10500!
Speedtwin
22/06/2012, 17:49
Io ho comprato la mia Bonnie circa un anno fa e ad oggi ho percorso circa 11000 km senza nessun problema.
Quando mi sono innamorato di questa moto, prima di comprarla, ho avuto la fortuna di potermi documentare su questo Forum e quindi avevo già messo nel conto di cambiare gli ammo e modificare la sella per renderla più comoda.
Il risultato è che ho usato la moto tutto l'anno, inverno compreso, e in tutte le situazioni (anche in autostrada).
Tra una settimana partirò con bagagli e moglie al seguito per una settimana in Saredegna.
Forse è stata fortuna ma non ho freni che fischiano e a 160, senza cupolino e simili, la mia Bonnie è piantata a terra.
O forse si tratta solo di mancanza di termini di paragone essendo la mia prima moto.
Comunque mi sento di darti ragione, i modelli di moto che richiamano al passato e alla tradizione di ogni marchio(HD, Moto Guzzi, Triumph ecc.) peccano tutti sul piano della ciclistica e dell'allestimento.
Gli ammo Bitubo li paghi circa 300 euro e una sella decente intorno ai 200, se hai speso 10000 ne puoi spendere anche 10500!
Ben detto!!:oook:
aggiungo che se le nostre sono costose in relazione alla qualità offerta, una "compatta" V7 è una rapina a mano armata!!
oldbonnie
22/06/2012, 19:31
boh o la cambi o la modifichi...visto che ti è costata un botto ...
PS: la mia nera...nel 2007 veniva via a 8000€...adesso me ne offrono 5500€in concessionaria, per l'explorer1200...
E vedrai con il passare del tempo come aumenterà di quotazione...:oook:
Nighteagle
22/06/2012, 19:47
Con la mia Bonnie sinora 15000 chilometri di soddisfazioni e divertimento puro.... saro' di bocca buona!!
IVII_IIVIIVI
22/06/2012, 20:06
Ho pagato la mia nuova di pacca 7750 euro e mi piaceva la scrambler che costava 8750, ma mi sono detto che erano troppi nel 2008. L'ho acquistata senza sapere come andasse la moto, ma era l'unica che mi ispirava belle emozioni solo a guardarla. Tra l'altro è stata l'unica moto che mia moglie ha considerato una gran bella moto.
10000 euro oggi sono tanti, ma Triumph considera molto il valore emozionale del mezzo e le vendite nel mondo gli danno ragione.
Non ne conosco i limiti perché non li scoprirò mai. Ma da quello che vedo e leggo questa moto è molto sottovalutata dal punto di vista delle potenzialità. Ci vogliono i soldi per modificarla? Si è vero, ma da quello che ho visto gli Amici che sono andati in Africa hanno sfruttato la loro competenza e maestria riuscendo ad attrezzare Bonnie e Thruxton per una spedizione nel deserto. Senza ricorrere a costosi meccanici o kit da migliaia di euro.
E' vero, non tutti abbiamo le capacità per fare lavori in casa o un portafogli adeguato per far fare modifiche costose a pagamento, o tempo a disposizione . Oppure dedicare parte dei propri soldi a modifiche più o meno costose. In ogni caso ognuno è liberissimo di fare quello che più gli piace soldi o non soldi, possibilità o non possibilità. E proprio per questa ragione io mi tengo la mia così com'è, me la godo lo stesso, quando la uso non la "recensisco" come un redattore da rivista motociclistica, ma giro con la consapevolezza che frena poco, che ha la sella dura, che non ha ammortizzatori, che se la lavi ocon la lancia non ti partirà mi più. Ma chissenefrega. Sarà che io vengo da moto a carburatori, da MV Agusta, da vecchie Guzzi, qualche BMW. La mia Bonnie al confronto mi sembra una moto eccezionale. Ma la mia mi piace così com'è ed è l'unica moto che mi fà girare la testa quando le vedo passare per strada. Mi giro e mi dico: minchia che bella ma pure io ce l'ho.
Insomma se c'è un limite quello è il mio non della moto. Ma sono ben felice e me la tengo.
Interessante lo spunto iniziale e anche questa risposta.
Gli utenti intelligenti mi riappacificano con il mondo dei forum...
:oook:
Volevo solo conoscere l'opinione di altri maniaci malati come me...
hai detto bene, probabilmente non hai capito cosa stavi comprando xché non sei maniaco e malato come noi. Vuoi una moto con un buon rapporto qualita prezzo allora compra un'altra triumph, o un'altro marchio, ma le classic sono un po come le harley, beh no, le harley son peggio, ma chi compra una moto come le nostre lo sa che di serie non son perfette ed hanno dei difetti, ma non ce ne frena niente xché la maggior parte di noi vuole una moto cucita addosso, un pezzo unico, come noi, che ci rappresenti, personalizzata, ottimizzata, spippolata e chi piu ne ha piu ne metta, i difetti li eliminiamo noi divertendoci. Siamo talmente malati che cambiamo i parafanghi anche se van bene x modificare l'estetica,sempre alla ricerca di qualcosa di diverso dagli altri e che ci appaghi, ogniuno di noi cerca di creare la sua opera d'arte, qualcuno crea dei pezzi veramente splendidi unanimemente riconosciuti e qualcun'altro crea e basta, ma l'importante é che gli dia soddisfazione. Ci fosse anche un impianto frenante della madonna sta tranquillo che c'é chi cambierebbe il disco xché lo vuole a margherita, chi la pinza xché la vuole a 6 pistoncini anche se va bene anche a 4, chi vuole la pinza cromata o gialla invece che nera ecc. ecc. ecc. e tutto questo riesce meglio su una moto di classe di carattere e senza tempo come le nostre. Triumph tutto questo lo sa ed in fondo non fa altro che darci quello che vogliamo, un gran bel giocattolone con estrema personalita ed estremamente personalizzabile da vivete ognuno a modo suo.
A me non pare che la triumph sia una grande Casa, non più almeno di guzzi, ducati, mv, laverda, e anche bmw...non parlo delle giapponesi per il semplice motivo che non ne ho mai posseduta nessuna.
Ognuna di queste case ha una spiccata personalità, che comprende pregi e difetti, ben noti agli appassionati di ciascuna casa...appassionati e non fanatici estimatori tipo tifosi di calcio.
Tornando alla triumph..è una casa gloriosa, inglese, e come tutte le case inglesi, sia automobilistiche che motociclistiche ha una innata eccentricità in certe soluzioni tecniche che spesso sono state fonte di noia e disagi per gli utenti...che ne sono stati sempre a conoscenza, sia per amore verso la casa che per passa parola.
Quindi in passato nessuno si è mai stupito di vedere qualche chiazza d'olio sotto la sua bonneville (nonna dell'attuale) o della sua bsa o norton, o di ritrovarsi con qualche bullone in meno a caisa delle vibrazioni.
La bonneville attuale non ha niente da spartire con la sua antenata in quanto a comfort ed affidabilità, ma essendo inglese qualcosa nel suo patrimonio genetico è per forza rimasto...ma l'amore per la moto inglese è tale che non solo gli viene perdonato, ma addirittura invocato...seppure quando si verifica qualche bestemmia non è insolito sentire squarciare l'aere.
GIAKOLRZ
23/06/2012, 00:47
Ben detto!!:oook:
aggiungo che se le nostre sono costose in relazione alla qualità offerta, una "compatta" V7 è una rapina a mano armata!!
una COMPATTA PLASTICONA V7 vorrai dire.............
The fool
23/06/2012, 03:09
Il discorso è abbastanza semplice...intanto che senso ha prendere una Classic se poi vuoi andare oltre i 150?....Devi concederti una filosofia di motociclismo più....più Classic ecco! E' una moto molto semplice..nella sua struttura...molto retrò per certi versi....devi guidarla in modo retrò....diciamocelo pure negli anni Sessanta 160 erano considerate velocità proibitive...e da pista! (Forse)....
La Bonneville non è una moto per tutti...bisogna sentire questo stile....punto e basta......a me non frega di andare oltre i 120, 130 toh...del resto il limite è 130 in autostrada mi pare..quindi.....se volevo cose sprintose...mi prendevo una moto diversa! Si certo cose possono essere migliorate...ma non ritengo poi la sella così tremenda...dai io ci ho fatto viaggi di 4/5 ore di fila..e sono magro...e si reggono...in caso monta una sella in gel...(penso sia buona io mai provata)....a me piace..la Bonneville, è semplice...è spartana...è classica è anni sessanta! WOW più la guardo e più la amo...non mi importa se può schizzare velocissima o meno...a me basta così come è...
IVII_IIVIIVI
23/06/2012, 08:14
Se mi sposto in pizzo in pizzo alla sella, dietro dietro intendo, dite che riuscirò a guidarla in modo retrò?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75041&stc=1
questa è la posizione esatta !!!:w00t:
addirittura nel deserto?
ma che cazzo stai dicendo doc. va bene che sono moto eclettiche, ma addirittura nel deserto....
In Patagonia e senza assistenza :supremo:
Viaggi in moto: la Patagonia - Viaggi - Moto.it (http://www.moto.it/viaggi/viaggi-in-moto-patagonia.html)
ma era una scrambler :w00t:
Ho la Bonny T100 da appena un mese come te quando hai postato ilprimo messaggio. Anche io provengo da moto di tutt'altro genere e pasta, ma non per questo sono deluso della Bonny. Mi spiego. Non potevo aspettarmi di mettere il ginocchio a terra anche nelle uscite delle statali, oppure staccare di brutto prima di attaccare una bella curva a sinistra, o peggio ancora far sentire la mia possente voce del motore quando la porto su di giri. Insomma, la Bonny io l'ho acquistata, cercata, voluta, dopo aver raggiunto una DICIAMO PURE, maturita' motociclistica. La si apprezza per il suo fascino, il suo stile retro' e la sua andatura regale, sinuosa, senza fronzoli. Se non la pensi cosi' hai decisamente sbagliato acquisto e chi cerca di "emanciparla", probabilmente non ha capito una mazza di moto. Ops, ti sembro di aver peccato di falsa modestia? Sara' pure, ma intanto la soluzione non e' modificare la bonny, ma comprarti una bella 250 e portartela in pista come sogno di poter fare io un giorno. Comunque goditi la moto per quello che riesce a darti e complimenti per la moto che hai..........e scusa la franchezza:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75041&stc=1
questa è la posizione esatta !!!:w00t:
cazzo l'incrocio Sam + Doc ha dato i suoi frutti...
In Patagonia e senza assistenza :supremo:
Viaggi in moto: la Patagonia - Viaggi - Moto.it (http://www.moto.it/viaggi/viaggi-in-moto-patagonia.html)
ma era una scrambler :w00t:
ecco, vedi?
era una scrambler. con la bonnie è impossibile.
Parto dal presupposto che non mi piacciono le MC e tanto meno le H-D,ma se provi una xr1200r o una night road e non ti paice almeno il motore ,hai qualcosa che non va :lingua:......
Io ho comprato la mia Bonnie un anno fa e ad oggi ho percorso circa 11000 km senza nessun problema.
Ecco spiegato tutto......10500 euro per una bonneville con ammortizzatori bitubo(dubito che una coppia di bitubo nuovi costi 300 euro) e sella buona,sono una follia,considerando che iora a 160 ci vai,ma di fermarsi non se ne parla....
GIAKOLRZ
23/06/2012, 13:09
Parto dal presupposto che non mi piacciono le MC e tanto meno le H-D,ma se provi una xr1200r o una night road e non ti paice almeno il motore ,hai qualcosa che non va :lingua:......
Ecco spiegato tutto......10500 euro per una bonneville con ammortizzatori bitubo(dubito che una coppia di bitubo nuovi costi 300 euro) e sella buona,sono una follia,considerando che iora a 160 ci vai,ma di fermarsi non se ne parla....
secondo me il miglior motore in circolazione della HD è il 1200evolution del v-rod (o night-rod) e dello sporsdter 1200, ma vibrazioni mica da poco rispetto alle nostre MC.....
secondo me il miglior motore in circolazione della HD è il 1200evolution del v-rod (o night-rod) e dello sporsdter 1200, ma vibrazioni mica da poco rispetto alle nostre MC.....
ripeto,per me le h-d sono moto senzaenso per quel che costano,ma devo ammettere che la coppia di certi motori è veramente una figata
ripeto,per me le h-d sono moto senzaenso per quel che costano,ma devo ammettere che la coppia di certi motori è veramente una figata
Senza polemica.
Non è che siccome viviamo in un'era di capitalismo selvaggio e di libero mercato (che tra l'altro con mia somma soddisfazione questa concezione mostra la corda...ma questo è un'altro discorso), possiamo sempre dare un giudizio sulle cose o peggio sulle persone a seconda che non si sa chi attribuisce un determinato valore pecuniario!
Perchè se cosi ragioniamo non si capisce perchè una foto sbiadita può avere un valore immenso per chi la possiede ed un anello carico di diamanti può lasciare indifferenti.
Allo stesso modo una bonneville o una Hd pur dal prezzo forse esagerato secondo logiche di mero capitalismo può trovare estimatori (e le quote di mercato ne danno conferma) e una ipertecnologica motocilcletta, a prezzo concorrenziale può non sfondare.
Perchè tu trascuri il fattore emozionale, che tanta influenza ha negli acquisti, come ben sanno i furbissimi espeerti di marketing.
Senza polemica.
Non è che siccome viviamo in un'era di capitalismo selvaggio e di libero mercato (che tra l'altro con mia somma soddisfazione questa concezione mostra la corda...ma questo è un'altro discorso), possiamo sempre dare un giudizio sulle cose o peggio sulle persone a seconda che non si sa chi attribuisce un determinato valore pecuniario!
Perchè se cosi ragioniamo non si capisce perchè una foto sbiadita può avere un valore immenso per chi la possiede ed un anello carico di diamanti può lasciare indifferenti.
Allo stesso modo una bonneville o una Hd pur dal prezzo forse esagerato secondo logiche di mero capitalismo può trovare estimatori (e le quote di mercato ne danno conferma) e una ipertecnologica motocilcletta, a prezzo concorrenziale può non sfondare.
Perchè tu trascuri il fattore emozionale, che tanta influenza ha negli acquisti, come ben sanno i furbissimi espeerti di marketing.
Io ho scritto"per me"...... Che cvi posso fare se una moto che non piega,non impenna e non frena come dico io,non mi generea nulla? Non fatemene una colpa se preferisco il mio amato scooter per girare in città,io sono così e non pretendo di cambiare il pensiero degl'altri.
Non lascio spazio neanche 5 minuti all'emozioni,quando si tratta di sputtanare i soldi in una moto,faccio tutto con grande raziocinio ed infatti mi sono comprato a 2500 euro una moto che per molti è bruttissima,ma che 10 anni fa aveva una dotazione che ancora oggi faticano ad avere in tanti e che triunz ha raggiunto solo nel 2012 con la speed r.
Ripeto è il mio pensiero
souldancer
23/06/2012, 18:14
non saprei,
prima avevo una legend e voaggiavo a 150 di crociera. Anche con le borse.
Andavo al mare ed in molti tratti qualce allungo in statale a 160/170 (senza borse)
confort ottimo, monoammortizzatore WP e forcelle bitubo
Anche se aveva solo 7cv in più della bonnie andava come un fulmine a confronto, frenata buona.
Avevo provato una sola volta la bonnie, di un mio amico per 5 minuti, d'inverno con la strada viscida in collina.
(per quello dopo 5 minuti gliel'ho resa, non volevo rischiare)
anni dopo sono andato dal concessionario per cambiarla con una bonnie, anche lui insisteva per provarla prima, ed era perplesso perchè mi diceva che nel cambio ci avrei perso.
Beh, sono 5 anno che cel'ho, ed ancora oggi non mi sono pentito.
Ha qualcosa di diverso dalle altre moto, un qualcosa che è difficile da spiegare.
Se certe cose non le provi allora forse non è il tuo genere.
comunque:
brembo rosse 40.euro
molle bitubo 110 euro
ammortizzatori bitubo 370 euro
manubrio + largo 70 euro
totale 590 euro
dai, ancora un piccolo sforzo e vedi che la moto cambia completamente!
Francy.net
23/06/2012, 19:53
Io so solo che, ogni volta che scendo dalla bonny, la guardo e con la mano accarezzo il serbatoio.
Mr.Fingerpicker
23/06/2012, 21:03
E' vero, i Bitubo non costano 300 euro ma CIRCA 300 euro. I miei li ho pagati 340.
Di certo non sono una persona che in moto cerca l'alta velocità a tutti i costi, le pieghe con ginocchio a terra e le impennate altrimenti non avrei scelto la Bonneville.
I 160 km/h li ho raggiunti in autostrada e per pochi minuti e se sono qui a raccontarlo vuol dire che sono riuscito a fermarmi(e senza bisogno di paracadute al posteriore), tu che dici?
Comunque questi discorsi non portano a niente. E' come parlare di ragazze, quella che piace a me non piace a te ecc.
TeamSabotage
23/06/2012, 21:38
La mia ormai ha qualche modifica alle spalle eppure giá di serie mi ha sempre dato molte soddisfazioni e fortunatamente nessun problema. Fortunatamente anche a velocitá inadeguate per il genere di moto si é sempre comportata egreggiamente e a mio modo di vedere la tua é un'ottima scusa per personalizzare la tua T100 rispetto ai tuoi desideri e stile. Vedrai che poi saprá conquistarti... Il problema sará fermarsi nello spippolo! Venderla se te ne sei innamorato come credo non é la soluzione. Facci sapere, sono fiducioso che ti sentiremo ancora x molto qui.
GIAKOLRZ
23/06/2012, 21:48
Io so solo che, ogni volta che scendo dalla bonny, la guardo e con la mano accarezzo il serbatoio.
come ti capisco
Ciao a tutti, nuovo del forum ho posseduto in passato diverse moto sia jap che yankee e sassoni.
Due mesi fa' passando per caso da Pavia mi fermo davanti al conc Triumph sbirciando la vetrina......entro e mi compiaccio! Avevo visto bene una t100 a carburatori in condizioni "mint" con poca strada sulle spalle.......una veloce quanto esausti ente trattativa e via, acquistata.
L'ho ritirata questa sett, pur non avendone provate prima sono contentissimo, rispecchia a pieno le mie aspettative ( premetto che ho altre moto d'epoca e quindi sono abituato a " certe" particolarita'), divertente e veramente godevole.
riguardo a olio e bulloni svitati, la BONNY fa' compagnia nel box al mio sfilatino ( westfield SW), non ho problemi per le chiavi.....hanno gli stessi passi!!!!!
un saluto a tutti gli appassionati delle MC, ed in genere dei pezzi inglesi , anime di cui occorre essere profondamente convinti e cultori del mezzo,digerendo tutto cio' che ne consegue, ma a ragione di una cultura del "passeggio" degna d'altri tempi, Mc.Loud.
commissarioBetti
24/06/2012, 09:53
Io ho avuto diverse moto prima della bonny, di cui tre jap (due kawa ed un honda)..una mi si spengeva in curva per via di un cavo "cotto", ad un altra si sfilava un corpo farfallato e aveva un anteriore di cacca..questa bonny doveva, per tradizione, avere piu' difetti di tutte..quando ho notato la prima macchia sotto al motore, sul pavimento, ho pensato "finalmente, trafila olio da vera inglese"..che delusione notare che era solo un eccesso di lubrificante della catena!
Io ho avuto diverse moto prima della bonny, di cui tre jap (due kawa ed un honda)..una mi si spengeva in curva per via di un cavo "cotto", ad un altra si sfilava un corpo farfallato e aveva un anteriore di cacca..questa bonny doveva, per tradizione, avere piu' difetti di tutte..quando ho notato la prima macchia sotto al motore, sul pavimento, ho pensato "finalmente, trafila olio da vera inglese"..che delusione notare che era solo un eccesso di lubrificante della catena!
Dice la leggenda, che i mezzi inglesi dall'auto al carro armato, se non perdono olio e non ne trafilano, prima o poi si guastano.......
personalmente mi si sono guastati prima mezzi per definizione " perfetti", quindi.........ad majora!!
Edo_Inside
24/06/2012, 11:16
mi sono accorto che la mia cigola all anteriore quando mi sto per fermare..cosa sarà?
A volte è il disco o la pinza o le pastiglie o il mozzo o i cuscinetti o chi lo sa.
Non ti preoccupare.
mi sono accorto che la mia cigola all anteriore quando mi sto per fermare..cosa sarà?
non chiedertelo:)))))
oldbonnie
24/06/2012, 11:32
La mia, da quando ho cambiato le pastiglie, produce sull'anteriore una sorta di gemito roco alternato, tipo sfregamento, di connotazione vagamente sensuale. Mi dovrò preoccupare?
Angelik57
24/06/2012, 11:34
La mia, da quando ho cambiato le pastiglie, produce sull'anteriore una sorta di gemito roco alternato, tipo sfregamento, di connotazione vagamente sensuale. Mi dovrò preoccupare?
Hai messo le pastiglie blu ? :dubbio:
oldbonnie
24/06/2012, 11:37
Hai messo le pastiglie blu ? :dubbio:
Si....queste....:cool:
http://i.ebayimg.com/16/!B859kUQEGk~$(KGrHqMOKnQEy1!dw1q8BM4UU8VwcQ~~_12.JPG
Angelik57
24/06/2012, 11:39
Si....queste....:cool:
http://i.ebayimg.com/16/!B859kUQEGk~$(KGrHqMOKnQEy1!dw1q8BM4UU8VwcQ~~_12.JPG
Appunto :laugh2: Avrai notato senz'altro anche la rigidità delle forche in frenata :cool:
Pastiglie blu?? Mi sa che hai fatto il pieno di benz +viagra!! Da li il rumore in frenata "sensuale' haha
commissarioBetti
24/06/2012, 16:40
BREMBO, e' un presidio medico chirurgico da assumere su consiglio del proprio urologo..
E' vero, i Bitubo non costano 300 euro ma CIRCA 300 euro. I miei li ho pagati 340.
Di certo non sono una persona che in moto cerca l'alta velocità a tutti i costi, le pieghe con ginocchio a terra e le impennate altrimenti non avrei scelto la Bonneville.
I 160 km/h li ho raggiunti in autostrada e per pochi minuti e se sono qui a raccontarlo vuol dire che sono riuscito a fermarmi(e senza bisogno di paracadute al posteriore), tu che dici?Comunque questi discorsi non portano a niente. E' come parlare di ragazze, quella che piace a me non piace a te ecc.
Ah beh,dall'alto della tua esperienza...... da 160 ti fermi anche senza freni se dopo c'è una salita....
Mr.Fingerpicker
24/06/2012, 22:53
Mah!
Ah beh,dall'alto della tua esperienza...... da 160 ti fermi anche senza freni se dopo c'è una salita....
io sono del parere che si compra una moto....anzi qualsiasi moto ed in base a cio' che uno ci deve fare si decide se intervenire o meno,anche sulle SS da piu' di 20000 zucche quando si decide di girarci in pista si appaortano numerose modifiche/elaborazioni eppure gia' da "originali" sembrebbero moto assai complete o comunque difficili da migliorare poi le guidi e ti accorgi che non e' cosi'.......
io sono del parere che si compra una moto....anzi qualsiasi moto ed in base a cio' che uno ci deve fare si decide se intervenire o meno,anche sulle SS da piu' di 20000 zucche quando si decide di girarci in pista si appaortano numerose modifiche/elaborazioni eppure gia' da "originali" sembrebbero moto assai complete o comunque difficili da migliorare poi le guidi e ti accorgi che non e' cosi'.......
Per mettere mano a moto da 20000 zucche,apporando migliorie tecniche,ce ne vuole di fantasia...scarcio a parte,ci vedo le carene(visto che parli di pista) ed altre 2-3 minchiate...di certo,a meno di non essere gran piloti,il resto lo lasci così com'è.
Vi ringrazio tutti x l'incoraggiamento e gli spassionati e preziosi consigli... ma vorrei sottolineare che io ho acquistato la Bonny ben sapendo che non avrei potuto pretendere prestazioni da pista. Le mie volevano essere considerazioni in merito sopratutto al rapporto qualità/prezzo; è questo che più di tutto mi ha lasciato perplesso! Vorrà dire che, col tempo, apporterò le dovute modifiche che Voi consigliate (Bitubo, sella, manubrio, ecc.), che comincerò a intendere i difetti come "non pregi", a ignorare i rumori sinistri che provengono...non so da dove quando sto per fermarmi, magari tenterò di convincere i colleghi motociclisti che il fischio che proviene dai freni è un segno distintivo delle moto inglesi...
Comunque non mi ritengo uno sprovveduto; ho quasi 50 anni e in moto ci vado ininterrottamente da quando ne avevo 14. E siccome sono ancora in grado di "emozionarmi" mi sono comprato la Bonny!!!
Datemi solo un po di tempo...
Vi ringrazio tutti x l'incoraggiamento e gli spassionati e preziosi consigli... ma vorrei sottolineare che io ho acquistato la Bonny ben sapendo che non avrei potuto pretendere prestazioni da pista. Le mie volevano essere considerazioni in merito sopratutto al rapporto qualità/prezzo; è questo che più di tutto mi ha lasciato perplesso! Vorrà dire che, col tempo, apporterò le dovute modifiche che Voi consigliate (Bitubo, sella, manubrio, ecc.), che comincerò a intendere i difetti come "non pregi", a ignorare i rumori sinistri che provengono...non so da dove quando sto per fermarmi, magari tenterò di convincere i colleghi motociclisti che il fischio che proviene dai freni è un segno distintivo delle moto inglesi...
Comunque non mi ritengo uno sprovveduto; ho quasi 50 anni e in moto ci vado ininterrottamente da quando ne avevo 14. E siccome sono ancora in grado di "emozionarmi" mi sono comprato la Bonny!!!
Datemi solo un po di tempo...
Ormai la spesa è fatta. Goditela per quella che è.. Oltretutto leggo che sei di una Regione dove un passo lento è più indicato per zone, paesi, strade e vicoli.
Insomma per la tua bella Basilicata.
doccerri
25/06/2012, 15:48
ecco, vedi?
era una scrambler. con la bonnie è impossibile.
@keir nel Sahara erano Bonneville e Thruxton...
che poi sono la stessa cosa!
Edo_Inside
25/06/2012, 21:54
A volte è il disco o la pinza o le pastiglie o il mozzo o i cuscinetti o chi lo sa.
Non ti preoccupare.
non chiedertelo:)))))
Ok faccio finta di non sentirlo.. :lingua:
GIAKOLRZ
26/06/2012, 08:01
che poi sono la stessa cosa!
WHAT????????????:nonono::nonono::nonono::nonono::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
impossibile. che sahara? che bonneville? queste moto vanno bene solo fino al bar, anzi nemmeno quello. figuriamoci nella sabbia.
impossibile, improbabile, impensabile. bebo suca.
WHAT????????????:nonono::nonono::nonono::nonono::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
si si sono la stessa cosa! le uniche sfigate che soffrono di manie maniaco depressive sono le impotenti cerchiolegate!!!!
intrappolate tra un vorrei essere moderna ... ma non mi riesce manco d'essere classica ...
si si sono la stessa cosa! le uniche sfigate che soffrono di manie maniaco depressive sono le impotenti cerchiolegate!!!!
intrappolate tra un vorrei essere moderna ... ma non mi riesce manco d'essere classica ...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=bonneville%20se&source=web&cd=5&ved=0CGAQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.triumphmotorcycles.it%2Fmotociclette%2Fgamma%2Fclassics%2Fbonneville%2F2012%2F5032&ei=PHLpT73yKsPJsgaCnd2fDg&usg=AFQjCNGpDXasT9-iJED61wObghtX07TjOg
Bonneville SE. Bonneville alla massima purezza.
Prendi una Bonneville. Arricchiscila. Goditela. Il nome più famoso nel mondo del motociclismo. Un leggenda. Oltre 50 anni di eccellenza tecnica. Un'interpretazione totalmente moderna dell'autentica moto “come si deve”. Il leggendario simbolo della ribellione e dell'indipendenza è perfino più attraente grazie alle sue moderne caratteristiche, sella bassa, motore da 865cc a iniezione e cerchi in lega da 17" per una maneggevolezza ancora maggiore. La SE offre qualche tocco in più: contagiri e tachimetro coordinati, carter motore lucidi e tradizionale badge cromato sul serbatoio. Verniciatura bicolore opzionale con fregio dipinto a mano.
oldbonnie
26/06/2012, 09:48
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=bonneville%20se&source=web&cd=5&ved=0CGAQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.triumphmotorcycles.it%2Fmotociclette%2Fgamma%2Fclassics%2Fbonneville%2F2012%2F5032&ei=PHLpT73yKsPJsgaCnd2fDg&usg=AFQjCNGpDXasT9-iJED61wObghtX07TjOg
Bonneville SE. Bonneville alla massima purezza.
Prendi una Bonneville. Arricchiscila. Goditela. Il nome più famoso nel mondo del motociclismo. Un leggenda. Oltre 50 anni di eccellenza tecnica. Un'interpretazione totalmente moderna dell'autentica moto “come si deve”. Il leggendario simbolo della ribellione e dell'indipendenza è perfino più attraente grazie alle sue moderne caratteristiche, sella bassa, motore da 865cc a iniezione e cerchi in lega da 17" per una maneggevolezza ancora maggiore. La SE offre qualche tocco in più: contagiri e tachimetro coordinati, carter motore lucidi e tradizionale badge cromato sul serbatoio. Verniciatura bicolore opzionale con fregio dipinto a mano.
Fatti e non parole di una pubblicità.....ed il confronto diventa impietoso. :dubbio:
http://2.bp.blogspot.com/-hCKnazyvbw4/ThqnXZwwl_I/AAAAAAAABls/L6d6h2EJsPs/s1600/t100_overview_main_2008.jpg
http://motosvit.com/Triumph/Bonneville%20SE/triumph_bonneville_se_2009_02.jpg
Fabio Pal
26/06/2012, 10:29
se BMW facesse una R80 modern classic penso che avrebbe un buon successo:
74955
ma sono sicuro avrebbe gli stessi limiti della bonnevile
Anche di più della bonneville
Fatti e non parole di una pubblicità.....ed il confronto diventa impietoso. :dubbio:
http://2.bp.blogspot.com/-hCKnazyvbw4/ThqnXZwwl_I/AAAAAAAABls/L6d6h2EJsPs/s1600/t100_overview_main_2008.jpg
non è pubblicita !!!!!:dry: E' il verbo divino di mamma Triumph :w00t:
per la revival BMW .....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75524&stc=1
doccerri
26/06/2012, 11:38
impossibile. che sahara? che bonneville? queste moto vanno bene solo fino al bar, anzi nemmeno quello. figuriamoci nella sabbia.
impossibile, improbabile, impensabile. bebo suca.
ti dico un segreto, che nessuno ancora conosce: anche la Scrambler, in realtà, è una Bonneville con gomme tassellate, scarchi alti ed un albero motore con una fasatura differente... anche questa riuscirebbe (ma ci credo poco pure io) ad andare nel deserto... Anch'io ci credo poco alla spedizione nel sahara... un po' come le foto dell'uomo sulla Luna... Soprattutto non conosco di persona i millantatori che avrebbero compiuto l'impresa...
....e bannate il capo (che ci sta sempre bene....:lingua:)
tu oggi mi vuoi far credere a cose impossibili, ma io non ci casco...ahhhhh, se non ci casco. a me non la si fa!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75533&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75534&stc=1
doccerri
26/06/2012, 13:17
tu oggi mi vuoi far credere a cose impossibili, ma io non ci casco...ahhhhh, se non ci casco. a me non la si fa!
:ipno:
giuro: me l'ha detto un cugggino piuttosto rumoroso...
GIAKOLRZ
26/06/2012, 22:06
io preferisco la mia cerchiolegata..........7578175782757837578475785757867578775788757897579075791
Miaology
18/07/2012, 15:01
http://motosvit.com/Triumph/Bonneville SE/triumph_bonneville_se_2009_02.jpg
madre quant'è brutta la SE!!!! ma che è!??! ma che se sò sbagliati!?!?!?! :D