PDA

Visualizza Versione Completa : Tessera ACI - soccorso stradale. vale la pena?

Cav
22/06/2012, 18:59
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito...

la sostanza è questa:

volevo farmi la tessera ACI per il soccorso stradale alla moto, e dato che ci sono, volevo associarci anche la B del babbo...
(ossia questa...)
http://l.yimg.com/g/images/spaceout.gif

http://i49.tinypic.com/msyc61.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3215/3027236895_9be58d7ec3.jpg

ora, dal poco che si legge sul sito aci, alla tessera nominativa è associabile UNA SOLA TARGA, ma non è specificato se il tesserato dev'essere proprietario del veicolo, o se l'auto/moto/treno (...) in questione può essere anche di Pincopallino....

la tessera ACI, fornisce assistenza a:

- la targa "associata", indipendentemente da chi la guida.
- l'associato, indipendentemente dal mezzo guidato.
- and many other things...

in questo caso la mia idea sarebbe di registrare la targa dell'auto (è del '69, quindi magari c'è il rischio che resti + facilmente a piedi della mia moto... :ph34r:...che gufata!!... se mi sente mio padre..... :D), tanto quando io giro l'europa con la lurida, son cmq coperto perchè il tesserato sono io...

sbaglio qualcosa?

vale la pena farla?

avete esperienze?

grazie a tutti...

:senzaundente:

roberto.to
22/06/2012, 19:55
ma nell assicurazione della moto non hai compresa anche l assistenza stradale?...

Cav
22/06/2012, 21:29
No. Avevo furto incendio fino all'anno scorso. Poi rimosso per limiti d'età...

roberto.to
22/06/2012, 21:56
No. Avevo furto incendio fino all'anno scorso. Poi rimosso per limiti d'età...
Non mi sei sembrato cosi vecchio ahahahah
inviato dal mio letto

Cav
22/06/2012, 21:57
limiti d'età del mezzo... :D tra svalutazione (anche se non sembra :wub:) e franchigia, non valeva + la pena... ;)

Fulvioz
22/06/2012, 22:17
Ciao beo :D io l'ho fatta l'anno scorso dopo che il regolatore della Street mi ha lasciato a piedi 2 volte in un mese

Quella classica ti permette il ritiro dell'auto registrata tutte le volte che vuoi in tutta Europa e 2 ritiri in Italia di qualunque mezzo tu stia guidando, anche se non e tuo

A mio avviso conviene anche perchè costa come le assistenze di auto e moto separate che mi darebbero le mie assicurazioni, oltre ai vari servizi che comunque hai con Aci

Automobile Club d'Italia: ACI Sistema (http://www.aci.it/index.php?id=98)

Cav
22/06/2012, 23:36
ciao Fulvio!!

infatti il motivo era comunque la completezza dell'offerta.

quello che non mi è chiaro è se la targa associata può essere anche di un altro (nello specifico, la macchina che vorrei associare è intestata a mio papà e non a me...). ho provato a chiamare l'aci ma, OVVIAMENTE, lavorano solo al mattino...

Venanzio
23/06/2012, 06:20
Io ho stipulato quella con l'assicurazione si pigliano 20 eurozzi all'anno ed è stipulata solo per la moto.
Invece con la mia macchina ho l'EuropAssistance stipulata con il TouringClub, compresa nel prezzo associativo.

Lo scrofo
23/06/2012, 07:46
Ciao beo :D io l'ho fatta l'anno scorso dopo che il regolatore della Street mi ha lasciato a piedi 2 volte in un mese

Quella classica ti permette il ritiro dell'auto registrata tutte le volte che vuoi in tutta Europa e 2 ritiri in Italia di qualunque mezzo tu stia guidando, anche se non e tuo

A mio avviso conviene anche perchè costa come le assistenze di auto e moto separate che mi darebbero le mie assicurazioni, oltre ai vari servizi che comunque hai con Aci

Automobile Club d'Italia: ACI Sistema (http://www.aci.it/index.php?id=98)

Fulvietto, e' il contrario: in Italia la scheda e' nominativa (puoi guidare qualsiasi automobile / moto e richiedere assistenza ) , mentre all'estero vale la targa di riferimento dell'iscrizione ( che puoi cambiare 2 volte l'anno e puoi richiedere assistenza in Europa sempre 2 volte l'anno ) .

Inoltre, nel caso di macchine d'epoca mi risulta ci sia anche una scheda a parte "Aci Vintage " con altre peculiarita' specifiche per le auto d'epoca...

Nel mio caso, Aci Sistema , con targa della moto indicata ( visto che all'estero ci vado solo con la moto - salvo eccezioni ) ... Per ora mi e' successo solo una volta di chiamare ( qualche anno fa in macchina ero in panne ) ... Ottimo servizio.

vulcano
23/06/2012, 07:50
se hai il telepass fai l'opzione premium con poco di piu al mese hai l assistenza stradale gratis :biggrin3:

Cav
23/06/2012, 10:27
se hai il telepass fai l'opzione premium con poco di piu al mese hai l assistenza stradale gratis :biggrin3:

non ho il telepass...

Fulvietto, e' il contrario: in Italia la scheda e' nominativa (puoi guidare qualsiasi automobile / moto e richiedere assistenza ) , mentre all'estero vale la targa di riferimento dell'iscrizione ( che puoi cambiare 2 volte l'anno e puoi richiedere assistenza in Europa sempre 2 volte l'anno ) .

Inoltre, nel caso di macchine d'epoca mi risulta ci sia anche una scheda a parte "Aci Vintage " con altre peculiarita' specifiche per le auto d'epoca...

Nel mio caso, Aci Sistema , con targa della moto indicata ( visto che all'estero ci vado solo con la moto - salvo eccezioni ) ... Per ora mi e' successo solo una volta di chiamare ( qualche anno fa in macchina ero in panne ) ... Ottimo servizio.

io pensavo di registrare il contrario. registrare la macchina, tanto in moto ci vado solo io.

ma se resto a piedi in europa con la moto che non ha la targa associata mi recuperano?

Pepito
23/06/2012, 10:39
Io ho la tessera ACI con la moto perché è legata all'assicurazione (SARA).
Mi è capitato di avere un problema (gomma bucata) e l'assistenza non è stata delle migliori.

Cav
23/06/2012, 12:59
Io ho la tessera ACI con la moto perché è legata all'assicurazione (SARA).
Mi è capitato di avere un problema (gomma bucata) e l'assistenza non è stata delle migliori.

azz... quindi secondo te non vale la pena??

Pepito
23/06/2012, 13:25
Non è che non ne vale la pena ma va valutato bene se conviene. Dipende molto da caso a caso. C'è chi si è trovato bene e chi no.
Io l'ho tenuta anche quest'anno perché non ho avuto tempo di cercare qualcosa di meglio.
A me è successo a 400 Km da casa di domenica e più che portare la moto in officina fino a lunedì e accompagnarmi alla stazione non facevano.
Il tizio del carro attrezzi si era gentilmente offerto di aprirmi l'officina per la sostituzione della camera d'aria ma era un meccanico auto e non ne aveva per moto ma lo avrebbe fatto solo come favore essendo lontano da casa. Alla fine mi sono fidato della bomboletta ripara gomme e CO2 e sono tornato a casa a 80-90Km/h. (farsi superare in autostrada dai camper è una cosa che mi ha segnato per sempre:biggrin3:)
Forse è meglio cercare qualcosa di più specifico per la moto.

Cav
23/06/2012, 13:34
:oook:

ilberna
23/06/2012, 14:09
io ho la tessera aci sistema. per ora mi è servita un paio di volte per l'auto, e sono sempre stati molto bravi