Visualizza Versione Completa : Svelata la "novità" Triumph al Tridays 2012: la Trophy!
Chinaski
22/06/2012, 20:35
Eccola qua
Torna la Triumph Trophy 1200 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/torna-triumph-trophy-1200.html)
Un trasantlantico per chi mangia pane e kilometri.
ecco svelato l'arcano!! ma è quella che presenteranno durante i tridays? perchè mi semvra strano che si brucino così l'anteprima
....MAH........!!!!!
....perchè ...???
ma con tutte le novità che si poteveno inventare proprio, un clone Bmw??????
.....pessimismo e fastidio.....
niente mi son risp da solo xD
roberto.to
22/06/2012, 20:45
non è il mio genere..............e comunque non mi dice nulla.....banale
finalmente qualcosa di nuovo nel panorama motociclistico:ph34r:
Redrumdog
22/06/2012, 20:50
:sick:
manu for rent
22/06/2012, 20:53
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
Non è il mio genere di moto!
che bella balenottera....
ma chi l'ha disegnata? richard ginori?
Nitro Express
22/06/2012, 20:57
Sembra uno sputter gigante!!!!!!!!
e io che aspettavo la Tiger 1050 Sport TDI....
Delusioneeeee!!!!
:sad:
andrellino
22/06/2012, 21:02
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
O più semplicemente... C'è a chi piace ed a chi no...
Lelehellas
22/06/2012, 21:02
Certo che e' la terza moto nuova che e' una copia BMW! Brava Triumph...
Brontolo
22/06/2012, 21:04
Io mi gioco un marone contro una noce moscata che sta roba non sarà quello che presenteranno
al Tridays....:ph34r:
No,dai,seriamente....io non ci posso e non ci voglio credere a una zozzeria del genere.....:cry:
Ma una Daytona grossa???? Nisba,eh? :incaz:
mah....qualcosa di già visto...
manu for rent
22/06/2012, 21:09
Io mi gioco un marone contro una noce moscata che sta roba non sarà quello che presenteranno
al Tridays....:ph34r:
No,dai,seriamente....io non ci posso e non ci voglio credere a una zozzeria del genere.....:cry:
Ma una Daytona grossa???? Nisba,eh? :incaz:
l'organizzatore dell'evento (privato) si presenta con questa...
che a mio parere se solo avesse una sella un po' più rifinita sarebbe la scrambler perfetta
http://m2.paperblog.com/i/119/1194297/triumph-tridays-the-rumbler-2012-by-jvb-moto--L-DwfR7B.jpeg
roberto70
22/06/2012, 21:13
l'organizzatore dell'evento (privato) si presenta con questa...
che a mio parere se solo avesse una sella un po' più rifinita sarebbe la scrambler perfetta
http://m2.paperblog.com/i/119/1194297/triumph-tridays-the-rumbler-2012-by-jvb-moto--L-DwfR7B.jpeg
cazz che bella.....link con altre foto?
È bella veramente
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
roberto.to
22/06/2012, 21:15
O più semplicemente... C'è a chi piace ed a chi no...
troisi in un vecchio film diceva.......quando una cosa è brutta in tutto il mondo..
Le vie del Signore sono finite - Le poesie di Orlando - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xZeaZcgQdeM)
niconino
22/06/2012, 21:20
ho sentito uno che possiede bmw e a suo parere la triumph e migliore,era in prova sabato scorso a vicenza
pippo167
22/06/2012, 21:39
.....L'aspettavo con ansia......il massimo sarebbe affiancarla alla Tiger......chissà.....l'anno prossimo:cool:
ps. assomiglierà alla BMW ma sappiamo benissimo cos'è a fare la differenza:w00t:
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
Chemmmmerda.
Sempre peggio qua, ma almeno Triumph continua con la politica di aumentare i mercati di vendita e, in fondo, le vendite le danno ragione
Che barba... ma sta ss 1000???
:miaddormento:
Brontolo
22/06/2012, 22:23
l'organizzatore dell'evento (privato) si presenta con questa...
che a mio parere se solo avesse una sella un po' più rifinita sarebbe la scrambler perfetta
http://m2.paperblog.com/i/119/1194297/triumph-tridays-the-rumbler-2012-by-jvb-moto--L-DwfR7B.jpeg
Figa questa! :oook:
Che barba... ma sta ss 1000???
:miaddormento:
Seeeee...jin siamo in triumph che t'aspetti?
paolino73
22/06/2012, 22:46
....MAH........!!!!!
....perchè ...???
ma con tutte le novità che si poteveno inventare proprio, un clone Bmw??????
.....pessimismo e fastidio.....
...secondo clone BMW....!!!
Seeeee...jin siamo in triumph che t'aspetti?
moto fatte per vendere... e credo che nei mercati che amano questo genere la Trophy venderà bene.
Seeeee...jin siamo in triumph che t'aspetti?
Eheh!!! Lo so, lo so!
Però dai, nel 2007 ho acquistato la mia prima Triumph... il concessionario mi ha riempito la testa di c@zz@te riguardo questo nuovo mondo, bla e ancora bla!
Nulla è cambiato!
2 palle!
http://i45.tinypic.com/24g3tsg.jpg
danyamad
22/06/2012, 22:59
A me piace
A me piace
Non discuto in quanto è una questione di gusti...
Ma sta ss... ma quanto siamo indietro!
Mastroragno
22/06/2012, 23:04
Guardandola davanti
http://i46.tinypic.com/55gqwl.jpg
mi ricorda questa:
http://i49.tinypic.com/10hljrc.jpg
Guardandola davanti
mi ricorda questa:
http://i49.tinypic.com/34fh855.jpg
Infatti è vergognoso.
S1m0ne75
22/06/2012, 23:13
ma è tetesca?:huh2:
davebike
22/06/2012, 23:31
con questa risolviamo la Crisi in Europa!!! eheheheheh
pippopoppi
23/06/2012, 06:23
Oscena, orribilante :sick:
Eheh!!! Lo so, lo so!
Però dai, nel 2007 ho acquistato la mia prima Triumph... il concessionario mi ha riempito la testa di c@zz@te riguardo questo nuovo mondo, bla e ancora bla!
Nulla è cambiato!
2 palle!
http://i45.tinypic.com/24g3tsg.jpg
:risate2:
ma è tetesca?:huh2:
Magari,avrebbe una rete d'assistenza degna di questpo nome.
macheamico6
23/06/2012, 07:18
.
Delusione da 1 a 10?
11 !!!
.
Delusione da 1 a 10?
11 !!!
E' una moto fatta per vendere ............:laugh2:
simone pd
23/06/2012, 07:29
mah, secondo me è bella, bisogna guardarla nel suo genere.
sicuramente è anche purtroppo una copia bmw 1200rt e pan eurpean:
75040
peccato che triumph da quando ha fatto la tiger 800 si è messa a copiare spudoratamente altre moto e anche se magari vanno meglio di motore non hanno niente di personale nell'estetica, solo copie adattate con il logo triumph
questa trophy sicuramente è l'alternativa bmw visto che è identica, la comprerà solo che odia bmw o chi ne è rimasto deluso
bi_andrea_elle
23/06/2012, 07:31
bella
cag@ta
Lo scrofo
23/06/2012, 07:39
mah, secondo me è bella, bisogna guardarla nel suo genere.
sicuramente è anche purtroppo una copia bmw 1200rt e pan eurpean:
75040
peccato che triumph da quando ha fatto la tiger 800 si è messa a copiare spudoratamente altre moto e anche se magari vanno meglio di motore non hanno niente di personale nell'estetica, solo copie adattate con il logo triumph
questa trophy sicuramente è l'alternativa bmw visto che è identica, la comprerà solo che odia bmw o chi ne è rimasto deluso
concordo ...
AHHHbbe! Allora se vanno meglio di motore...
Ma cosa stiamo dicendo???
Forse le altre case fanno motori che non vanno bene?
winter1969
23/06/2012, 07:58
:sick:
:sick:
wailingmongi
23/06/2012, 08:31
che tristezza...
Chinaski
23/06/2012, 08:34
mah, secondo me è bella, bisogna guardarla nel suo genere.
sicuramente è anche purtroppo una copia bmw 1200rt e pan eurpean:
75040
peccato che triumph da quando ha fatto la tiger 800 si è messa a copiare spudoratamente altre moto e anche se magari vanno meglio di motore non hanno niente di personale nell'estetica, solo copie adattate con il logo triumph
questa trophy sicuramente è l'alternativa bmw visto che è identica, la comprerà solo che odia bmw o chi ne è rimasto deluso
A parte la bellezza o bruttura di questo mezzo, dobbiamo considerare che la Triumph non vende solo in Italia dove un modello come questo è un prodotto di nicchia (soprattutto se non ha il marchio dell'elica), ma vende anche in altri mercati dove c'è richiesta di "gran tourer".
Sul fatto di "copiare" potrei anche essere d'accordo, ma d'altronde sta "copiando" dei modelli e tipologie di moto che vanno per la maggiore ed il successo di vendite delle Tiger 800/1200 ne è la prova.
Guardandola davanti
http://i46.tinypic.com/55gqwl.jpg http://i49.tinypic.com/10hljrc.jpg
oggesu' è identica...hanno copiato due moto non solo una!
yeager4772
23/06/2012, 08:38
non mi piace, non è il mio genere di moto e non credo se ne sentisse l' esigenza.
Mr. RustyNail
23/06/2012, 08:44
Tony (l'apostolo delle triumph) che dice?
scoop
ecco le prime immagini di come sarà l'attesissima daytona 1200..........
http://img145.imageshack.us/img145/7976/bmw1000rr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/bmw1000rr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mototopo67
23/06/2012, 09:07
scoop
ecco le prime immagini di come sarà l'attesissima daytona 1200..........
http://img145.imageshack.us/img145/7976/bmw1000rr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/bmw1000rr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...no, questo è già un clone esistente di honda suzuki e yamaha, sia per estetica che per soluzioni tecniche...anche Bmw se torna utile copia spudoratamente...come poi fanno tutti!
Mastroragno
23/06/2012, 09:20
...no, questo è già un clone esistente di honda suzuki e yamaha, sia per estetica che per soluzioni tecniche...anche Bmw se torna utile copia spudoratamente...come poi fanno tutti!
Eh sì. Per quanto mi piaccia molto, non si può dire che non ricalchi linee abbastanza... classiche, fanali strabici a parte. Purtroppo, forse, a forza di vederne tante di moto, ci sembreranno che si assomiglino un po' tutte... starà a noi carpirne le differenze. Comunque, l'ST mi piace di più :lingua:
L' unica che fa moto per azzi suoi è ktm!!
...no, questo è già un clone esistente di honda suzuki e yamaha, sia per estetica che per soluzioni tecniche...anche Bmw se torna utile copia spudoratamente...come poi fanno tutti!
Forse stilisticamente,ma se quardi le caratteristiche ingegneristiche del suo 4 in linea,direi che poroprio non assomiglia a nulla di jap,fidati.
simone pd
23/06/2012, 10:48
AHHHbbe! Allora se vanno meglio di motore...
Ma cosa stiamo dicendo???
Forse le altre case fanno motori che non vanno bene?
si beh mi sono espresso male: non è che vadano meglio di motore o che gli altri motori vadano male, intendevo che il 3 cilindri è qualcosa di diverso e offre qualcosa in più in termini di regolarità e allungo rispetto ad un bicilindrico come il 1200 bmw.
L' unica che fa moto per azzi suoi è ktm!!
Quoto ed aggiungo che ,anche se son di parte,anche aprilia non segue nessun filonme,ma va (nel bene e nel male) per la sua strada da anni.
si beh mi sono espresso male: non è che vadano meglio di motore o che gli altri motori vadano male, intendevo che il 3 cilindri è qualcosa di diverso e offre qualcosa in più in termini di regolarità e allungo rispetto ad un bicilindrico come il 1200 bmw.
Se lo paragoni ad un bicilindrico boxer ok,ma se prendi un v2 allora ciao.....il mio motore ch ha 10 anni ha il limitatore a 10.500 rpm,i v2 ktm anche peggio.
simone pd
23/06/2012, 10:53
A parte la bellezza o bruttura di questo mezzo, dobbiamo considerare che la Triumph non vende solo in Italia dove un modello come questo è un prodotto di nicchia (soprattutto se non ha il marchio dell'elica), ma vende anche in altri mercati dove c'è richiesta di "gran tourer".
Sul fatto di "copiare" potrei anche essere d'accordo, ma d'altronde sta "copiando" dei modelli e tipologie di moto che vanno per la maggiore ed il successo di vendite delle Tiger 800/1200 ne è la prova.
si si sicuramente i vari tiger stanno vendendo bene e questa all'estero magari venderà però cazzarola almeno un po di originalià potevano mettercela ultimamente nel disegnare le moto.
la speed è sempre stata originale, la sprint st 1050 era abbastanza originale, il tiger 1050 pure; poi dal tiger 800 hanno ingaggiato la bmw per disegnare moto.
evidentemente in tempi di crisi gli studi di design tedeschi ed inglesi hanno le stesse persone stipendiate metà da bmw e metà da triumph:lingua::lingua::wacko::wacko::biggrin3::biggrin3::ph34r::ph34r:
Aprite subito la sezione dedicata, gli utenti saranno moltissimi :w00t:
Mah..
a me il genere piace e questa è bella davvero...:w00t:
però...
però...
in effetti pare proprio una BiemmeVù :dry:
Triumphman
23/06/2012, 11:28
Beh, almeno su questa il 3 cil. è davvero un passo in avanti rispetto al boxer, per l'utilizzo cui è destinata!
E poi non è così orrenda dai..
Chinaski
23/06/2012, 11:31
si si sicuramente i vari tiger stanno vendendo bene e questa all'estero magari venderà però cazzarola almeno un po di originalià potevano mettercela ultimamente nel disegnare le moto.
la speed è sempre stata originale, la sprint st 1050 era abbastanza originale, il tiger 1050 pure; poi dal tiger 800 hanno ingaggiato la bmw per disegnare moto.
evidentemente in tempi di crisi gli studi di design tedeschi ed inglesi hanno le stesse persone stipendiate metà da bmw e metà da triumph:lingua::lingua::wacko::wacko::biggrin3::biggrin3::ph34r::ph34r:
Si chiama ottimizzazione delle risorse: tu disegni ed io produco... :biggrin3:
ok tornare a fare un incrociatore da viaggio che può avere mercato soprattutto nel nord europa
ok inserirvi il 3 cil da 1200
ma cribbio la linea doveva essere personale non la copia di altre moto già viste :sick:
oddio una BMW fatta triumph....sempre peggio :(
si beh mi sono espresso male: non è che vadano meglio di motore o che gli altri motori vadano male, intendevo che il 3 cilindri è qualcosa di diverso e offre qualcosa in più in termini di regolarità e allungo rispetto ad un bicilindrico come il 1200 bmw.
Capisco... a mio avviso il tre cilindri non è il n.1.
Capisco... a mio avviso il tre cilindri non è il n.1.
Il lo trovo molto gadibile e nel complesso forse il miglior motore stradale ,ma poco emozionante,troppo elettrico e per questo sono passato al v2.
Il lo trovo molto gadibile e nel complesso forse il miglior motore stradale ,ma poco emozionante,troppo elettrico e per questo sono passato al v2.
La Speed mi ha dato molte soddisfazioni, penso però che spesso e volentieri ero accecato dall'amore verso il marchio...
...insomma la mia Olivia (http://www.2fastriders.com/it/forum/showthread.php?t=17&page=4) era un cancello strapreparato, nulla di più!
...con basi migliori si fa di meglio! :oook:
penso che questo sarà il modello che presenteranno al tridays; è un da un pò che nelle discussioni dico che sarebbe stato presentato un modello con il motore 1200 provenienza adventure-tiger 1200 e spiccatamente turistico data la natura dell'evento tridays.
Mi pareva molto probabile, poi basta vedere un pò come si sta muovendo triumph negli ultimi tempi, cerca di rosicchiare mercato negli unici segmentoi un pò vitali, quindi dove bmw opera con successo.
Il resto è tirare a campare come per tutti in questo momento.
Poi magari, tirano fuori sto turisticone tramite MCN e presentano al tridays il daytona 1000
con 200 cv..........
La Speed mi ha dato molte soddisfazioni, penso però che spesso e volentieri ero accecato dall'amore verso il marchio...
...insomma la mia Olivia (http://www.2fastriders.com/it/forum/showthread.php?t=17&page=4) era un cancello strapreparato, nulla di più!
...con basi migliori si fa di meglio! :oook:
A chi lo dici....ho speso un capitale sulla tiger,fino ad arrivare a metterci il motore speed 2009 e preparare anche quello,ma le querce non fanno i limoni; la moto che ho adesso è di 10 anni fa e forse triunz c'è arrivata oggi a produrre una naked dello stesso livello,con la speed r( beh,di motore di sicuro è superiore,di telaio nonstante gl'anni sto ancora avanti e non di poco).
Davide Rossi
23/06/2012, 13:28
Non vedo il logo BMW
sì infatti...no comment.
simone pd
23/06/2012, 14:55
comunque se devo dirla tutta a me piace visto che mi piace anche l'rt.
deve essere una gran bella moto da guidare, quando avrò 50 anni e i baffi me la prenderò.
deve essere una bella turista comoda, me la immagino in giro per l'europa a macinare km
Gianluca74
23/06/2012, 14:58
A chi lo dici....ho speso un capitale sulla tiger,fino ad arrivare a metterci il motore speed 2009 e preparare anche quello,ma le querce non fanno i limoni; la moto che ho adesso è di 10 anni fa e forse triunz c'è arrivata oggi a produrre una naked dello stesso livello,con la speed r( beh,di motore di sicuro è superiore,di telaio nonstante gl'anni sto ancora avanti e non di poco).
NExt-Step ti vendo la mia Zx1oR :lingua:
NExt-Step ti vendo la mia Zx1oR :lingua:
Prima della pensione motociclistica,mi farò di sicura una supersportiva old school come la tua o il gxr 1000k5;mi mancano ed un giorno l'avrò.
Norrin Radd
23/06/2012, 15:36
certezza assoluta il fatto che ricordi la tedesca, anche nel gruppo ottico. Però da qui a dire che sono belle o brutte copie ce ne stà!
A sto punto tutte le ss 600 giappo, idem per le 1000, sono tutte copie le une delle altre con diverso solo telaietto posteriore e relativi gruppi ottici? Io non credo...
certezza assoluta il fatto che ricordi la tedesca, anche nel gruppo ottico. Però da qui a dire che sono belle o brutte copie ce ne stà!
A sto punto tutte le ss 600 giappo, idem per le 1000, sono tutte copie le une delle altre con diverso solo telaietto posteriore e relativi gruppi ottici? Io non credo...
Con due fari tondi e cromati sarebbe piaciuta a tutti... ed anche un arrow basso.
street2009
23/06/2012, 16:55
Non vedo il logo BMW
quoto
A chi lo dici....ho speso un capitale sulla tiger,fino ad arrivare a metterci il motore speed 2009 e preparare anche quello,ma le querce non fanno i limoni; la moto che ho adesso è di 10 anni fa e forse triunz c'è arrivata oggi a produrre una naked dello stesso livello,con la speed r( beh,di motore di sicuro è superiore,di telaio nonstante gl'anni sto ancora avanti e non di poco).
Straquoto!
ah beh.... la moto che mancava per conquistare il mercato XD
:D
davvero.... quanto viene di IMU? per il mercato italiano possono anche non importarla...
Rickystyle
24/06/2012, 02:33
ci voleva...la trophy vecchia era veramente bella ed imponente...forse addirittura è stata prima bmw a copiare quella! :D
si vero triumph poteva ricalcare le vecchie linee, ma vabbè.
mi aspettavo magari una 1000ss ma obiettivamente i tempi per una moto così non sono maturi e forse c'era da riempire il buco di un mezzo grand touring (che se in italia forse avrà poco mercato,all'estero invece andrà penso bene)
Brandhauer
24/06/2012, 06:43
Adesso è veramente troppo!
Prima i fari a mandorla che, per inciso, a me piacciono molto ma mi rendo conto che si tratta di una bestemmia.
E prima ancora le ruote in lega alle MC... e la Sprint GT con le borse "tamponate".
Poi il marchio in stampatello, che si perdona tutto, perfino l'impianto elettrico tenuto con lo scotch, ma non levarci quei ghirigori sotto la R dal serbatoio.
Eppoi i "GS" 3 cilindri con lo stesso nome del Tiger 1050 (ch'è la più bella). Che andrà anche da sola, quella 800 lì, ma dover sempre spiegare "no, non è tedesca..."
Un attimo di "botta di vita" con l'Explorer (che ffigata!) ma ancora quel marchio mal messo e colori discutibili, specie nella scelta (3 colori, tutti scuri)
Se escludiamo la Speed R, alla quale vanno cambiati i fari e i fregi, cosa ci compriamo su 'sto listino?
In questo clima di smarrimento ecco la "novità": minkia!
giuro pensavo ad uno scherzo, a prima vista, addirittura, m'era sembrato di vedere il marchio Dink.
Certo tra pochi giorni arriveranno prove e controprove e ri-leggeremo che il 1200 a 3 cilndri è fantastico, che la superammiraglia è facile da guidare ma che come sempre l'ossido è già compreso nel pacchetto bulloneria.
Sì, sono incazzato (non c'ho proprio niente da fare!) perchè credo d'aver capito cosa sta succedendo: al reparto design il rampollo di qualche ultrababbeo della Società ha usurpato un posto rilievo. Se mi diminuisce il valore del Rockettone gli chiedo i danni!
ci voleva...la trophy vecchia era veramente bella ed imponente...forse addirittura è stata prima bmw a copiare quella! :D
si vero triumph poteva ricalcare le vecchie linee, ma vabbè.
mi aspettavo magari una 1000ss ma obiettivamente i tempi per una moto così non sono maturi e forse c'era da riempire il buco di un mezzo grand touring (che se in italia forse avrà poco mercato,all'estero invece andrà penso bene)
comunque alla fine non è tanto diversa dalla vecchia...dovevano solo evitare il vetro dei fari allungato verso l'alto facendolo un po' più tondo...
Non si può vedere! E poi e' uguale alla BMW
Se fanno la versione R io e Jin siamo disposti a spendere almeno il doppio.
Vedrete come spingerà l'impianto stereo BOSE rispetto a quello normale di BMW. :oook:
avanti così!!!
Inviato dalla mia Africa Twin
Paolo_yamanero
26/06/2012, 13:40
Chi non ama il genere è chiaro che la trovi orribile , ma credo che trovino orribile anche la RT e le varie stradali GranTurismo.
Pertanto sarebbe apprezzato il giudizio di chi è interessato ad una moto di quel segmento.
Io, se esco dalla crisi, tra qualche anno potrei passare ad una RT (ciò una certa età, faccio 20.000 km all'anno di turismo e per trovare nuovi itinerari le quote di trasferimenti autostradali aumentano sempre di più).
Quindi, per uno a cui tale "genere" non fà 75564 , questà è una felice novità.
E' vero che è palesemente "copiata", ma se la copiano "bene", a parità di impatto estetico, dimensioni, accessori, comfort ecc e se ha un prezzo di acquisto concorrenziale (ovvero decisamente più basso), sul mercato troverò una moto da turismo con tre cilindri (che si può essere a favore o contro, ma per l'utilizzo di una moto da turismo è forse il miglior compromesso) , con 134 Cv ed una coppia di 120 Nm.
Possiamo discutere all'infinito se sia più bella o meno bella della RT (questo sarà sempre soggettivo) e quanto tanto o quanto poco sia "copiata"...resta il fatto che , al momento e solo sui dati delle anticipazioni, sembra farsi preferire in una scelta di acquisto rispetto alla (attuale) RT
Aggiungo:
la carenatura sembra più "completa" , con un puntale che copre l'uscita dei collettori e la linea, senza il boxer sembra più filante.
Inoltre (copio ed incollo) :
Forcelle anteriori: Forcelle WP USD con 127 millimetri di escursione e lo smorzamento in estensione regolabile elettronicamente sport /normale /comfort
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore WP con serbatoio olio a distanza, regolabile elettronicamente nel precarico molla idraulico (1up, 1up + bagagli, 2UP) regolabile elettronicamente lo smorzamento in estensione (sport, normal, comfort), 120mm di escursione
praticamente un ESA con sospensioni MP ...
Non uno, ma mille motivi per comprarla.
Sarà pure copiata. Ma era quella la linea ed il target richiesto dal mercato.
Potrete storcere il naso quanto volete, ma una industria deve vendere.E deve guardare avanti.
La poesia la fanno i letterati.
Oggi Triumph vende come non ha mai venduto.
Questo significa soldi, investimenti e altri soldi.
Sarà poco poetico, ma tantè.
Uelanino
26/06/2012, 13:53
Leggo solo ora, ma come molti hanno già detto azz è la copia di BMW pure il cruscotto hanno copiato....
Se fanno la versione R io e Jin siamo disposti a spendere almeno il doppio.
Vedrete come spingerà l'impianto stereo BOSE rispetto a quello normale di BMW. :oook:
avanti così!!!
Inviato dalla mia Africa Twin
:risate:
Chi non ama il genere è chiaro che la trovi orribile , ma credo che trovino orribile anche la RT e le varie stradali GranTurismo.
Pertanto sarebbe apprezzato il giudizio di chi è interessato ad una moto di quel segmento.
Io, se esco dalla crisi, tra qualche anno potrei passare ad una RT (ciò una certa età, faccio 20.000 km all'anno di turismo e per trovare nuovi itinerari le quote di trasferimenti autostradali aumentano sempre di più).
Quindi, per uno a cui tale "genere" non fà 75564 , questà è una felice novità.
E' vero che è palesemente "copiata", ma se la copiano "bene", a parità di impatto estetico, dimensioni, accessori, comfort ecc e se ha un prezzo di acquisto concorrenziale (ovvero decisamente più basso), sul mercato troverò una moto da turismo con tre cilindri (che si può essere a favore o contro, ma per l'utilizzo di una moto da turismo è forse il miglior compromesso) , con 134 Cv ed una coppia di 120 Nm.
Possiamo discutere all'infinito se sia più bella o meno bella della RT (questo sarà sempre soggettivo) e quanto tanto o quanto poco sia "copiata"...resta il fatto che , al momento e solo sui dati delle anticipazioni, sembra farsi preferire in una scelta di acquisto rispetto alla (attuale) RT
Aggiungo:
la carenatura sembra più "completa" , con un puntale che copre l'uscita dei collettori e la linea, senza il boxer sembra più filante.
Inoltre (copio ed incollo) :
Forcelle anteriori: Forcelle WP USD con 127 millimetri di escursione e lo smorzamento in estensione regolabile elettronicamente sport /normale /comfort
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore WP con serbatoio olio a distanza, regolabile elettronicamente nel precarico molla idraulico (1up, 1up + bagagli, 2UP) regolabile elettronicamente lo smorzamento in estensione (sport, normal, comfort), 120mm di escursione
praticamente un ESA con sospensioni MP ...
Non uno, ma mille motivi per comprarla.
Sarà pure copiata. Ma era quella la linea ed il target richiesto dal mercato.
Potrete storcere il naso quanto volete, ma una industria deve vendere.E deve guardare avanti.
La poesia la fanno i letterati.
Oggi Triumph vende come non ha mai venduto.
Questo significa soldi, investimenti e altri soldi.
Sarà poco poetico, ma tantè.
Sono d'accordo solo in parte, in quanto fino a qualche anno fa Triumph vantava moto uniche...
Gianluca74
26/06/2012, 14:24
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
Credo di non aver mai visto una moto più brutta di questa ...sicuramente sarà fantastica per chi macina chilometri ...ma caspita quando ti fermi dopo un viaggio a bere un caffè e fumare una sigaretta e ti giri a guardarla ti chiedi quando hai avuto il coraggio di comprare un cesso simile !!! :dubbio:
freekazoid
26/06/2012, 14:25
Guardandola davanti
http://i46.tinypic.com/55gqwl.jpg
:sick:
a vederla così la mia fiat 600 sembra più piccola :blink:
Rickystyle
26/06/2012, 14:41
fioi...che ansia :D
al va mai ben nient!!! :rolleyes:
dennysupreme
26/06/2012, 14:44
però ha i fari tondi all'interno.......
:ph34r:
Paolo_yamanero
26/06/2012, 15:07
...ma caspita quando ti fermi dopo un viaggio a bere un caffè e fumare una sigaretta ...
.. ti giri a guardare i tuoi compagni di viaggio su ZX10R che si massaggiano il culo ed i polsi, noti che sono tutti bagnati , ti guardi tutto asciutto e chiedi : "ma ha piovuto?"
75597
Gianluca74
26/06/2012, 15:14
.. ti giri a guardare i tuoi compagni di viaggio su ZX10R che si massaggiano il culo ed i polsi, noti che sono tutti bagnati , ti guardi tutto asciutto e chiedi : "ma ha piovuto?"
PEr i viaggi non si usa sicuramente una ZX10R , non capisco quindi il confronto :dubbio:
Per non bagnarsi i piedi basta comprare lo Spuuter ed hai risolto il problema....
Purtroppo non credo ci siano pregi meccanici o elettronici che possano trasformare un cesso in una opera d'arte....
simotrone
26/06/2012, 15:20
Qui secondo me di cilindri ce ne stavano pure sei...
.. ti giri a guardare i tuoi compagni di viaggio su ZX10R che si massaggiano il culo ed i polsi, noti che sono tutti bagnati , ti guardi tutto asciutto e chiedi : "ma ha piovuto?"
75597
Preferisco massaggiarmi culo e polsi... anche se... 600km mi fanno ridere la chiappe de çulo!
...è INGUARDABILE.
Senza contare il piacere di guida... passerò al camper quando sarò troppo vecchio. (troppo non vecchio!)
Gianluca74
26/06/2012, 15:30
Qui secondo me di cilindri ce ne stavano pure sei...
anche 12 se li mettevi a V
Gazpacho
26/06/2012, 15:44
Ziocanta...ispirarsi a quel canchero di RT ci vuol del fegato davvero:sick:! Poi per le strategie di mercato vedremo chi ha ragione.... io ho dei dubbi che la politica di inseguire paro-paro BMW sia la vincente:dry:.....ma diamola per buona,certo che se ci fosse un pò di originalità nel design :dubbio:.... ecchecavòlo
Paolo_yamanero
26/06/2012, 15:57
PEr i viaggi non si usa sicuramente una ZX10R , non capisco quindi il confronto ...
E' quello che voglio dire Gianluca.
Dipende da cosa ci vuoi fare con la moto.
Per fare cross ci vuole un tipo di moto. Teoricamente lo puoi fare con ogni tipo di moto , se sei un manico, ma con una moto specialistica è meglio.
Per andare in pista ci vuole un altro tipo di moto. Puoi andare in pista con ogni tipo di moto, ma con una moto stradale è meglio.
Anche fare turismo a lungo raggio si può fare con ogni tipo di moto, ma con una moto "specialistica" è meglio.
Io da Salerno vado sulle Alpi a fare vacanza.
E di solito tratti di avvicinamento in un solo giorno. Più di 1000 km.
La mia esigenza di moto è diversa dalla tua.
Per me una RT o questa Trophy hanno la loro ragione d'essere.
E come per me, per tanti altri, ai quali la Triumph sta cercando di lanciare l'amo....
Bella di ina bellezza tesa,originale come la copia cinese di una copia coreana ci una copia giapponese di una copia tedesca,utile come la garanzia assicurativa incendio di un igloo in groenlandia,prevedo farà iperbolici numeri di vendita in un'economia florida come la nostra,proiettati verso un nuovo boom industriale.La Moto giusta nel momento giusto nel posto giusto.Complimenti a tutto lo staff Triumph.
simone pd
26/06/2012, 17:55
personalemnte credo sia troppo criticata sta moto.
secondo me è bella, guardandola bene.
bisogna metterla nel suo contesto; è ovvio che se a uno non piacciono le turer sta moto gli fa schifo.
se parliamo di brutta copia beh allora dobbiamo criticare prima di tutto l'800 e l'explorer.
invece vengono solo lodate; sono fotocopie di bmw.
ste 3 copie di bmw sono secondo me alternative e viste le vendite a sto punto triumph ha fatto bene a scopiazzare bmw.
di sicuro se all'explorer e tiger 800 avessero messo più originalità nella linea sarebbe stato meglio.
stesso discorso per la trophy, è una alternativa all rt; chi vuole una turing va a vedere la rt e la trophy e poi sceglie quella che vuole come chi va a prendersi un gs800 o un tiger800.
Gianluca74
26/06/2012, 22:51
E' quello che voglio dire Gianluca.
Dipende da cosa ci vuoi fare con la moto.
Per fare cross ci vuole un tipo di moto. Teoricamente lo puoi fare con ogni tipo di moto , se sei un manico, ma con una moto specialistica è meglio.
Per andare in pista ci vuole un altro tipo di moto. Puoi andare in pista con ogni tipo di moto, ma con una moto stradale è meglio.
Anche fare turismo a lungo raggio si può fare con ogni tipo di moto, ma con una moto "specialistica" è meglio.
Io da Salerno vado sulle Alpi a fare vacanza.
E di solito tratti di avvicinamento in un solo giorno. Più di 1000 km.
La mia esigenza di moto è diversa dalla tua.
Per me una RT o questa Trophy hanno la loro ragione d'essere.
E come per me, per tanti altri, ai quali la Triumph sta cercando di lanciare l'amo....
Tutto giustissimo...ma ciò non toglie che questa moto è di una bruttezza imbarazzante come solo un tedesco poteva pensarla e come solo un Inglese poteva copiarla :oook:
personalemnte credo sia troppo criticata sta moto.
secondo me è bella, guardandola bene.
bisogna metterla nel suo contesto; è ovvio che se a uno non piacciono le turer sta moto gli fa schifo.
se parliamo di brutta copia beh allora dobbiamo criticare prima di tutto l'800 e l'explorer.
invece vengono solo lodate; sono fotocopie di bmw.
ste 3 copie di bmw sono secondo me alternative e viste le vendite a sto punto triumph ha fatto bene a scopiazzare bmw.
di sicuro se all'explorer e tiger 800 avessero messo più originalità nella linea sarebbe stato meglio.
stesso discorso per la trophy, è una alternativa all rt; chi vuole una turing va a vedere la rt e la trophy e poi sceglie quella che vuole come chi va a prendersi un gs800 o un tiger800.
sai ma il tetesko di turno non sceglierà la trophy alla rt essendo la prima la copia della seconda.... ok l'idea della maxi-touring, ma senza carattere distintivo la vedo senza senso
scimmione
27/06/2012, 00:03
ma chi fa tanta strada ... e gira l'europa non si fida di sicuro della rete dei concessionari triumph... la Bmw su questo è irraggiungibile per ora...
se ti si spakka questa... chi cazzo te la ripara ....
a sto punto bisogna vedere anche il prezzo...però...non credo che differirà tanto dal RT(raffreddata ad aria?)...(anche se credo che di motore non ci sia storia a favore del 3cil)
per me da noi non ne vedremo molte in giro....
Hardtechno
27/06/2012, 00:30
A questo punto, restiamo in attesa di un bello scooterone Triumph.
Paolo_yamanero
27/06/2012, 07:40
A questo punto, restiamo in attesa di un bello scooterone Triumph.
DEVONO.
Classifica vendite gennaio-maggio 2012 (http://www.moto.it/news/mercato-a-maggio-persi-100-000-pezzi-in.html)
Le 100 moto più vendute da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
LE PRIME OTTO:
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413
2 HONDA NC700X Enduro 1.058
3 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 848
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 647
5 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 609
6 BMW F 800 GS Enduro 578
7 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 575
8 KAWASAKI ER-6N Naked 532
TOTALE DELLE PRIME OTTO MOTO PIU' VENDUTE = 6260
Le 100 moto più vendute da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 647
6 BMW F 800 GS Enduro 578
10 BMW F 800 R Naked 522
13 BMW R 1200 R Naked 505
21 BMW F 650 GS NEW Enduro 330
32 BMW S 1000 RR Sportive 264
33 BMW R 1200 RT Turismo 262
47 BMW K 1600 GT Turismo 207
48 BMW G 650 GS Enduro 198
TOTALE BMW VENDUTE 4926
I 100 scooter più venduti da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
1 YAMAHA TMAX 500 Scooter 6.004
TOTALE TMAX VENDUTI
(PS: NB parliamo di scutteroni dal prezzo di vendita di 11.000 euro cadauno....ovvero :tutti cercano di vendere, e fanno di tutto per essere in classifica, ma YAMAHA , solo con il TMAX vende, e guadagna, più di tutte loro
(PS2: tutti a magnificare le vendite di BMW, ma tutte le moto vendute da BMW da gennaio a maggio non eguaglia le vendite del solo TMAX, e , fatte le debite proporzioni per prezzo di acquisto dei singoli modelli, anche il bilancio economico sembra a favore del TMAX)
Quindi... nel mirino di Triumph la prossima "copia" del TMAX ...
tutti stilisti dalla bocca larga qua .... come al solito del resto
Brandhauer
27/06/2012, 08:54
ehi... io NON critico la moto o la copia della moto, ecc.
Lamento la vertiginosa caduta di stile e personalità tipiche del marchio.
Che poi "uno" ci faccia quello per cui è stata progettata buon per lui e che se la goda, pare che 'sto milledue sia una favola ma, per esempio, sull'explorer fà la sua figura qui...
ehi... io NON critico la moto o la copia della moto, ecc.
Lamento la vertiginosa caduta di stile e personalità tipiche del marchio.
Che poi "uno" ci faccia quello per cui è stata progettata buon per lui e che se la goda, pare che 'sto milledue sia una favola ma, per esempio, sull'explorer fà la sua figura qui...
ma su moto di questo genere quale sarebbe lo stile unico di Triumph che si è perso? ....
Rickystyle
27/06/2012, 09:18
75811
io in qualche particolare ci vedo anche un po' di questa...sicuramente ne han tenuto conto per l'upgrade.
cioè, a guardarla,si vede che è "figlia" di questa...con linee aggiornate e più moderne ovvio...
wailingmongi
27/06/2012, 10:09
DEVONO.
Classifica vendite gennaio-maggio 2012 (http://www.moto.it/news/mercato-a-maggio-persi-100-000-pezzi-in.html)
Le 100 moto più vendute da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
LE PRIME OTTO:
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413
2 HONDA NC700X Enduro 1.058
3 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 848
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 647
5 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 609
6 BMW F 800 GS Enduro 578
7 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 575
8 KAWASAKI ER-6N Naked 532
TOTALE DELLE PRIME OTTO MOTO PIU' VENDUTE = 6260
Le 100 moto più vendute da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 647
6 BMW F 800 GS Enduro 578
10 BMW F 800 R Naked 522
13 BMW R 1200 R Naked 505
21 BMW F 650 GS NEW Enduro 330
32 BMW S 1000 RR Sportive 264
33 BMW R 1200 RT Turismo 262
47 BMW K 1600 GT Turismo 207
48 BMW G 650 GS Enduro 198
TOTALE BMW VENDUTE 4926
I 100 scooter più venduti da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
1 YAMAHA TMAX 500 Scooter 6.004
TOTALE TMAX VENDUTI
(PS: NB parliamo di scutteroni dal prezzo di vendita di 11.000 euro cadauno....ovvero :tutti cercano di vendere, e fanno di tutto per essere in classifica, ma YAMAHA , solo con il TMAX vende, e guadagna, più di tutte loro
(PS2: tutti a magnificare le vendite di BMW, ma tutte le moto vendute da BMW da gennaio a maggio non eguaglia le vendite del solo TMAX, e , fatte le debite proporzioni per prezzo di acquisto dei singoli modelli, anche il bilancio economico sembra a favore del TMAX)
Quindi... nel mirino di Triumph la prossima "copia" del TMAX ...
non devono niente.
non è che a causa del cancro dilagante degli sputer devono farlo anche loro..fanno moto mica cosi inutili.
non devono niente.
non è che a causa del cancro dilagante degli sputer devono farlo anche loro..fanno moto mica cosi inutili.
ma a te cosa importerebbe se domani Triumph facesse uno scooter? .... non ti piace non lo compri, a qualcuno potrebbe piacere, e non trovo sarebbe per nulla una caduta di stile ma solo un adeguarsi al mercato, che dai tempi dei Rockers è leggermente cambiato .....
Paolo_yamanero
27/06/2012, 10:51
non devono niente.
wailingmongi (!!!) , ma vedi che Triumph è una fabbrica di oggetti che devono essere venduti sul mercato per avere un utile.
Hai delle idee (belle) un pò troppo da idealista.
Secondo le regole del mercato "devono" provare a fare un scooter e "non devono" insistere su modelli , storici, affettivi o "di marchio" se non rispondono al mercato.
Mi dispiace dirti così, piacerebbe anche a me che il mondo fosse diverso...
wailingmongi
27/06/2012, 10:54
ma a te cosa importerebbe se domani Triumph facesse uno scooter? .... non ti piace non lo compri, a qualcuno potrebbe piacere, e non trovo sarebbe per nulla una caduta di stile ma solo un adeguarsi al mercato, che dai tempi dei Rockers è leggermente cambiato .....
sinceramente mi starebbe sul membro se la casa da cui compro moto facesse sputer.ma pesantemente mi darebbe fastidio.
poi sono solo miei problemi no?
wailingmongi (!!!) , ma vedi che Triumph è una fabbrica di oggetti che devono essere venduti sul mercato per avere un utile.
Hai delle idee (belle) un pò troppo da idealista.
Secondo le regole del mercato "devono" provare a fare un scooter e "non devono" insistere su modelli , storici, affettivi o "di marchio" se non rispondono al mercato.
Mi dispiace dirti così, piacerebbe anche a me che il mondo fosse diverso...
non è che se tutti si inculano mi inculo anche io, per dire :)
;)
sinceramente mi starebbe sul membro se la casa da cui compro moto facesse sputer.ma pesantemente mi darebbe fastidio.
poi sono solo miei problemi no?
non è che se tutti si inculano mi inculo anche io, per dire :)
;)
.
simotrone
27/06/2012, 11:05
DEVONO.
[...]
Quindi... nel mirino di Triumph la prossima "copia" del TMAX ...
Se è 3 cilindri... s ipuò fare. :lingua:
Paolo_yamanero
27/06/2012, 11:46
Se è 3 cilindri... s ipuò fare. :lingua:
Ecco... questa sarebbe una grande idea!!!
Il T-max bicilindrico sta spopolando, un Triumph-max tricilindrico sarebbe un top :biggrin3:
fitzcarraldo
27/06/2012, 11:54
ma a te cosa importerebbe se domani Triumph facesse uno scooter? .... non ti piace non lo compri, a qualcuno potrebbe piacere, e non trovo sarebbe per nulla una caduta di stile ma solo un adeguarsi al mercato, che dai tempi dei Rockers è leggermente cambiato ..... Quoto!! Mi domando perchè il concetto:" mi piace... Lo compro, non mi piace... Non lo compro" sia così difficile da recepire senza tante seghe mentali!!
wailingmongi
27/06/2012, 12:01
Quoto!! Mi domando perchè il concetto:" mi piace... Lo compro, non mi piace... Non lo compro" sia così difficile da recepire senza tante seghe mentali!!
deve per forza piacermi tutto?
per me è una merdata e spero che non lo facciano per chi poi i soliti ciabatte e infradito scassacazzo della corsia del semaforo? ma che continuassero a girare col tmax..
fitzcarraldo
27/06/2012, 12:21
deve per forza piacermi tutto?
per me è una merdata e spero che non lo facciano per chi poi i soliti ciabatte e infradito scassacazzo della corsia del semaforo? ma che continuassero a girare col tmax..
Ma nemmeno devono produrre solo quello che piace a te!! Vivi tranquillo che non ti cagano ne la triumph ne tantomeno gli scassacazzo con ciabatte ed infradito!!:biggrin3:
chissà .... forse il triumphista medio si sente un motociclista diverso dagli altri, e sopratutto si sente molto più motociclista degli altri .... guidiamo Triumph che con la storia Triumph c'entrano poco o nulla e crediamo si stare una spanna sopra tutti .... mah
matte.mog
27/06/2012, 12:45
Mi piace
Sembra che negli ultimi tempi in triumph stiano investendo molto in carta carbone... :blink:
75811
io in qualche particolare ci vedo anche un po' di questa...sicuramente ne han tenuto conto per l'upgrade.
cioè, a guardarla,si vede che è "figlia" di questa...con linee aggiornate e più moderne ovvio...
concordo pienamente con te...avrebbero solamente dovuto riprendere il bordo tondeggiante attorno ai fari (o comunque qualcosa del genere) e nessuno l'avrebbe chiamata "copia dell'rt"...
e poi c'è da dire che questa moto non è pensata x il mercato italiano...
tonidaytona
27/06/2012, 16:46
ma a te cosa importerebbe se domani Triumph facesse uno scooter? .... non ti piace non lo compri, a qualcuno potrebbe piacere, e non trovo sarebbe per nulla una caduta di stile ma solo un adeguarsi al mercato, che dai tempi dei Rockers è leggermente cambiato .....
lascia perdere..
certe case o fanno le moto o fanno i cassoni di plastica.
la vecchia triumph di meriden e' andata dal culo a fare proprio questi esperimenti.
e la BMW mi pare che con il suo scooterone mezzo malese stia facendo un buco nell'acqua.
fa semplicemente schifo.
a me la Trophy piace moltissimo.
e' ispirata alla RT ma e' normale.
meccanica a parte per il mototurismo e' rasente la perfezione.
Triumph ha fatto bene a puntare al massimo livello sfidando la prima della classe.
mettendoci del suo la dove la differenza CE'!
NEL MOTORE!!
e non ce' davvero paragone..
chissà .... forse il triumphista medio si sente un motociclista diverso dagli altri, e sopratutto si sente molto più motociclista degli altri .... guidiamo Triumph che con la storia Triumph c'entrano poco o nulla e crediamo si stare una spanna sopra tutti .... mah
non direi Riccardo..
certi discorsi di casta li ho sentiti molte volte.
gli stessi Amici BMWisti con cui giro ogni tanto mi dicono di evitare certi giri ufficiali proprio per il rigido protocollo di alcuni bmw clubs..
i Triumphisti che conosco io a parte qualche aspirante rockabilly e pistaiolo drogato son gente da pane e salame.:lingua:
Rickystyle
27/06/2012, 17:28
figa cmq se pensi che in effetti triumph faceva pure scooter un tempo...ehehe... :rolleyes:
cmq hom parlato con alcuni aprilisti della prima ora...erano assolutamente incazzati che la casa da cui loro avevan comprato scooter e qualche motoretta 125, nel 1998 iniziarono a far maximoto 1000cc :laugh2:
avrà mercato in Italia :blink:
Gianluca74
28/06/2012, 11:12
avrà mercato in Italia :blink:
Ora che ha anche la sezione apposita non c'è dubbio :oook:
doccerri
28/06/2012, 14:06
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
La moto, nel suo genere (che non è il mio!) è bella... però...quando ho visto questa foto ho creduto di aver sbagliato forum, di essermi erroneamente loggato su "quelli dell'elica"....
Quindi, non serve aggiunga altro!
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
Può anche darsi,ma il problema è che è arte scopiazzata.
tonidaytona
28/06/2012, 18:35
dal vivo pare faccia una ottima impressione.
il frontale in fondo e' simile a quasi tutte le tourer in circolazione.
vista da dietro il disegno delle borse e' cosi' simile a quello della RT da sembrare la stessa moto.
a me pero' piace molto.
dal vivo pare faccia una ottima impressione.
il frontale in fondo e' simile a quasi tutte le tourer in circolazione.
vista da dietro il disegno delle borse e' cosi' simile a quello della RT da sembrare la stessa moto.
a me pero' piace molto.
per fortuna ogni tanto si vedono dei commenti seri :oook:
a memmepiace, molto, ma la Tigre me la tengo stretta per parecchi altri anni, poi...... vedremo
l'RT mi piaceva, ma avrei fatto fatica a spendere su BMW, adesso l'abbiamo in versione 3 cilindri :w00t:
fino all'ultimo speravo fosse uno scherzo.
Sarà l'età che avanza, ma a me questo genere di moto comincia a piacere sul serio!
se vuoi viaggiare lontano l'autostrada ti tocca farla, con le moto divertenti in montagna però diventa un incubo, forse è meglio rinunciare a un po di divetimento sui passi in cambio di confort sulle lunghe distanze.
La vecchia Trophy 1200 a me faceva impazzire, questa mi sembra un po meno affascinante e troppo in stile teutonico.
La RT ha borse da 18 litri :ph34r:.......speriamo che la triunz sia più votata al carico
danieleross
29/06/2012, 17:46
esempi di originalità inglese.. non c'e' che dire!
a me il genere piace e se dovessi comprare una moto, state pur certi che prenderei una rt o ancor meglio una norge, originali e fedeli alla linea, con tutti i loro pregi o difetti.
questa, dopo la explorer e la 800 è l' ennesima copia, è palese e lo hanno affermato 9 utenti su 10!
e spendere tutti sti soldi per comprare un surrogato e farsi prendere per il culo onestamente.............
ormai a fare moto decenti sono rimasti in pochi (bmw, ducati, ktm e moto guzzi)... e mi dispiace, triumph non è più fra questi!
Lelehellas
29/06/2012, 17:49
La RT ha borse da 18 litri :ph34r:.......
:blink: Le Borse BMW sono da 31 litri cadauna.... non 18!
:blink: Le Borse BMW sono da 31 litri cadauna.... non 18!
hai ragione, dal modello del 2010
esempi di originalità inglese.. non c'e' che dire!
a me il genere piace e se dovessi comprare una moto, state pur certi che prenderei una rt o ancor meglio una norge, originali e fedeli alla linea, con tutti i loro pregi o difetti.
questa, dopo la explorer e la 800 è l' ennesima copia, è palese e lo hanno affermato 9 utenti su 10!
e spendere tutti sti soldi per comprare un surrogato e farsi prendere per il culo onestamente.............
ormai a fare moto decenti sono rimasti in pochi (bmw, ducati, ktm e moto guzzi)... e mi dispiace, triumph non è più fra questi!
io l'Explorer non l'ho mai provata, ma a sentire i giornalisti sembrerebbe più comoda del GS, almeno in autostrada, quindi magari il nuovo Trophy è anche meglio dell'RT, vista la tipologia di moto........sull'originalità della linea concordo, forse se usavano i fanali dell'Exporer sarebbero stati almeno più coerenti con il nuovo stile triunz.
darioTriple
29/06/2012, 23:56
Vista al tridays ma non mi dice nulla. Non la comprerei :sick:
per fortuna ogni tanto si vedono dei commenti seri :oook:
I commenti seri ssono quelli dove si elogia il marchio???????Ottimo :oook:
Rileggendo quà e là fra queste apgine,mi pare che a parte i nostalgici del marchio,questa moto non piaccia proprio a nessuno,e siamo in un forum triunz,ma il mio non è un commento serio ......
I commenti seri ssono quelli dove si elogia il marchio???????Ottimo :oook:
Rileggendo quà e là fra queste apgine,mi pare che a parte i nostalgici del marchio,questa moto non piaccia proprio a nessuno,e siamo in un forum triunz,ma il mio non è un commento serio ......
ho detto che i commenti seri sono quelli dove si elogia il marchio? no...ora mi fermo perchè non voglio rovinare il topic con un inutile discussione
ho detto che i commenti seri sono quelli dove si elogia il marchio? no...ora mi fermo perchè non voglio rovinare il topic con un inutile discussione
Rileggiti la tua quotata precedente,è facile :oook:
hai ragione, dal modello del 2010
io l'Explorer non l'ho mai provata, ma a sentire i giornalisti sembrerebbe più comoda del GS, almeno in autostrada, quindi magari il nuovo Trophy è anche meglio dell'RT, vista la tipologia di moto........sull'originalità della linea concordo, forse se usavano i fanali dell'Exporer sarebbero stati almeno più coerenti con il nuovo stile triunz.
potrebbe anche essere, ma poi la realtà delle vendite non ha dato tanto ragione a queste caretteristiche
vedremo con la Trophy
potrebbe anche essere, ma poi la realtà delle vendite non ha dato tanto ragione a queste caretteristiche
vedremo con la Trophy
va be il GS è da una vita che c'è, e è da 15 anni che si evolve, è l'originale........e poi in teoria è una moto fatta per viaggi avventurosi non per l'autostrada, magari se l'Explorer lo facevano con 30kg in meno, i cerchi a raggi, qualche ferro di protezione e gadget vari che fanno tanto " avventura nel mondo" avrebbero venduto di più.
La Trophy è invece una tipologia di moto dove forse il 3 cilindri va meglio del boxerone.........cmq BMW è un gigante di azienda con assistenza in tutto il mondo e un immagine difficilmente battibile, eppure il Tiger 800 ci si è avvicinato anche se esteticamente è un clone.
Se guardiamo il settore auto, ormai si assomigliano tutte, sono i tempi che spingono a questo genere di cose.
cmq BMW è un gigante di azienda con assistenza in tutto il mondo e un immagine difficilmente battibile
questo è il punto, specie per chi fa mototurismo
in Patagonia se noleggi una moto, indovina cosa trovi....
in Patagonia se noleggi una moto, indovina cosa trovi....
Un piaggio Porter
Un piaggio Porter
che pirla :D
L'estetica mi ricorda tanto la bmw... O era honda? In ogni caso ben felice ci sia una tricilindrica anche in qs segamento :D
legend78
02/07/2012, 14:52
Triumph una volta faceva modelli unici, che nonostante il suo mercato davvero di nicchia spesso la portavano ad essere apprezzata dopo.
adesso scopiazza e si uniforna alle concorrenti, dove immancabilmente perderà il confronto, non tanto per il progetto in se, ma per la pessima politica, almeno qui in Italia che accompagna tutti noi nel post vendita.
per quel che vale, belle le mie tiger1050 e sprint1050, moto valide ma mal gestite e supportate nell' itaglia moto(poco)ciclista.
se ne sentiva davvero il bisogno di un transatlantico del genere, già già....
poi per carità...vedremo quante ne venderanno
tonidaytona
03/07/2012, 16:20
è arte moderna, non tutti hanno le capacità di capirla
http://www.moto.it/static/upl/my1/my13_trophy_pacific-blue_f344.jpg
un bel giretto li sopra...:dubbio:
quanto costa questa TRIUMW?
laisburg
04/07/2012, 23:36
Sembra un Trasformer.
Tolti i soliti ignoti,direi che si tratta di un successo senza paragoni :wacko:......Il fatto che non piaccia ai triunzisti dovrebbe far pensare.
mototopo67
05/07/2012, 16:52
Secondo me , chi predilige questa tipoligia di moto e bada al sodo (in pratica se ne frega se assomiglia a qualche altra moto e ama il tre cilindri), farà sicuramente un gran affare...tutti quelli che invece hanno delle pippe (e sono anche perennemente insicuri) si rifugeranno sotto l'ala di mamma BMW....purtroppo di insicuri ce ne sono un sacco!
Quanti hanno già detto "copiata" da BMW???????
Quanti hanno già detto "copiata" da BMW???????
Pensa che c'è chi ha telefonato in BMW per prenotare un demo......
Pensa che c'è chi ha telefonato in BMW per prenotare un demo......
:biggrin3:
mototopo67
05/07/2012, 18:37
....la copiatura è un concetto astratto....se la moto ti piace e va bene, se puoi, te la compri, altrimenti no....non è difficile!
L'estetica si può copiare, ma poi quando si guida una moto le differenze si sentono.....la Pan European e RT sono molto simili, ma molto diverse.
danieleross
07/07/2012, 16:48
Secondo me , chi predilige questa tipoligia di moto e bada al sodo (in pratica se ne frega se assomiglia a qualche altra moto e ama il tre cilindri), farà sicuramente un gran affare...tutti quelli che invece hanno delle pippe (e sono anche perennemente insicuri) si rifugeranno sotto l'ala di mamma BMW....purtroppo di insicuri ce ne sono un sacco!
ti sei comprato un surrogato di bmw e parli degli insicuri che si prendono la bella copia preferendola alla brutta?
abbiate pazienza, ma ammettete pure che queste due moto sono la sorella brutta del gs e dell' rt prima di sparlare delle tedesche che almeno sono originali con i loro pregi e difetti.
matte.mog
07/07/2012, 17:51
quindi questa è l'ennesima lite tra bmwisti e triumphisti...... tutto come al solito. Chi ha comprato entrambi i marchi in duplice copia se ne accorge della differenza della qualità anche se le moto, esteticamente, sono molto simili.
Ma poi è il poblema dell'italia. Un pirlozzo compra una bmw, Bella stupenda. Ne parla bene, perchè ovvio dopo 20000 mila euro non puoi di certo dire che se giri lo sterzo a destra si spegne, o che ogni mille km devi metter dell'olio, o che per la sostituzione di un pezzo se la tengono 2 settimane ecc ecc... un altro pirlozzo sentendo che il NUOVO FERRO dell'amico va bene se ne compra una e così via. Vedi moda t-max, suzuky gsr ( molti non se lo ricordano ma moto più venduta di un paio di anni fà ( schifo di moto), r 1200 gs ecc ecc.
Questo vale per tutto vedi Fiat 500 (non ne parliamo) il mitico iphone ( peggior telefono in commercio ) , a chi viene in mente qualcos'altro?
mototopo67
09/07/2012, 11:14
ti sei comprato un surrogato di bmw e parli degli insicuri che si prendono la bella copia preferendola alla brutta?
abbiate pazienza, ma ammettete pure che queste due moto sono la sorella brutta del gs e dell' rt prima di sparlare delle tedesche che almeno sono originali con i loro pregi e difetti.
...io non ho parlato male delle Bmw, penso però che Triumph sia meglio, soprattutto per il motore :biggrin3:
...io non ho comprato un surrogato, l'Explorer per tante cose è pari al GS...tutto il resto è meglio :lingua:
quindi questa è l'ennesima lite tra bmwisti e triumphisti...... tutto come al solito. Chi ha comprato entrambi i marchi in duplice copia se ne accorge della differenza della qualità anche se le moto, esteticamente, sono molto simili.
Ma poi è il poblema dell'italia. Un pirlozzo compra una bmw, Bella stupenda. Ne parla bene, perchè ovvio dopo 20000 mila euro non puoi di certo dire che se giri lo sterzo a destra si spegne, o che ogni mille km devi metter dell'olio, o che per la sostituzione di un pezzo se la tengono 2 settimane ecc ecc... un altro pirlozzo sentendo che il NUOVO FERRO dell'amico va bene se ne compra una e così via. Vedi moda t-max, suzuky gsr ( molti non se lo ricordano ma moto più venduta di un paio di anni fà ( schifo di moto), r 1200 gs ecc ecc.
Questo vale per tutto vedi Fiat 500 (non ne parliamo) il mitico iphone ( peggior telefono in commercio ) , a chi viene in mente qualcos'altro?
potrebbe anche tornarmi questo discorso,ma per gsr quale suzu intendi?
matte.mog
09/07/2012, 18:39
[QUOTE=leo;5766851]potrebbe anche tornarmi questo discorso,ma per gsr quale suzu intendi?[/
gsr 600 uscito in parallelo con la yamaha fz6. ha avuto un boom di vendite che per un anno ha superato qualsiasi moto poi è morta come giusto che sia. ora come ora ne vedi veramente poche. montava il motore del gsxr k5 o k6 non ricordo, ovviamente depotenziato.
gsr 600 uscito in parallelo con la yamaha fz6. ha avuto un boom di vendite che per un anno ha superato qualsiasi moto poi è morta come giusto che sia. ora come ora ne vedi veramente poche. montava il motore del gsxr k5 o k6 non ricordo, ovviamente depotenziato.
:oook:
Se copiano i Cinesi tutti ad incazzarsi....ma se copia Triumph.....si, ma , beh, il motore, la qualità.....bla bla blaaaaaaa
mototopo67
10/07/2012, 16:50
Se copiano i Cinesi tutti ad incazzarsi....ma se copia Triumph.....si, ma , beh, il motore, la qualità.....bla bla blaaaaaaa
...io quando compro una moto guardo il motore, la qualità e altro, non certo se assomiglia a pippo o a topolino!
...io quando compro una moto guardo il motore, la qualità e altro, non certo se assomiglia a pippo o a topolino!
In effetti non hai tutti i torti :oook:
Anche se il carattere distintivo di una moto non può essere solo nel motore;se non vuoi essere jap o deutsch,devi saperti distinguere e nel bene o nel male,in passato gl'inglesi si son sempre distinti.Oggi fanno molta più fatica,peccato.
mototopo67
10/07/2012, 17:22
In effetti non hai tutti i torti :oook:
Anche se il carattere distintivo di una moto non può essere solo nel motore;se non vuoi essere jap o deutsch,devi saperti distinguere e nel bene o nel male,in passato gl'inglesi si son sempre distinti.Oggi fanno molta più fatica,peccato.
....in merito all'estetica è assolutamente evidente che scopiazzano di brutto.... a me fortunatamente piacciono comunque e nella mia scala dei valori l'estetica la trovo al 6°/7° posto :biggrin3:
....in merito all'estetica è assolutamente evidente che scopiazzano di brutto.... a me fortunatamente piacciono comunque e nella mia scala dei valori l'estetica la trovo al 6°/7° posto :biggrin3:
per me anche oltre al 7° :dubbio:....
Aggiungerei ch forunatamente hanno sempre 3 cilindri :oook:
...io quando compro una moto guardo il motore, la qualità e altro, non certo se assomiglia a pippo o a topolino!
Giusto e comprendo, ma mi riferivo a coloro che sono pronti a giustificare qualsiasi "atto" compia la Triumph solo per una fede, ottenebrando l'obiettività che invece mettono in campo per altre marche.
Gianluca74
10/07/2012, 21:12
...io quando compro una moto guardo il motore, la qualità e altro, non certo se assomiglia a pippo o a topolino!
Per il genere di moto ( GT - Turismo) c'è chi la moto la sceglie indipendentemente dall'estetica o dal marchio , basandosi unicamente sull'assistenza post-vendita e affidabilità...... BMW ed Honda sono due Case che non peccano sicuramente in queste due cose , per quanto riguarda Triumph.....beh spero che ci abbiano riflettutto parecchio quando hanno deciso di entrare in questi due settori...
Per il genere di moto ( GT - Turismo) c'è chi la moto la sceglie indipendentemente dall'estetica o dal marchio , basandosi unicamente sull'assistenza post-vendita e affidabilità...... BMW ed Honda sono due Case che non peccano sicuramente in queste due cose , per quanto riguarda Triumph.....beh spero che ci abbiano riflettutto parecchio quando hanno deciso di entrare in questi due settori...
Con triumph devi sperare di non aver mai bisogno di triumph........
Gianluca74
11/07/2012, 18:50
CHIUDERE PER ECCESSO DI BRUTTEZZA ! :oook:
Non penso esistano moto belle in quel settore..poi che assomigli molto alla bmw è pacifico!
diciamo che ogni settore ha i suoi canoni estetici!
difficile dire quale è più bello tra un KTM EXC 450, una BMW RT, un CBR 1000 o la Speed..........
danieleross
23/07/2012, 07:19
visto l' andazzo.. mi auguro per voi che triumph non proponga mai pali che si infilano nel deretano!!:cool:
La versione bella la fanno del duemilamai:oook:
Polso di legno
30/07/2012, 21:05
una copia della RT...venduta allo stesso prezzo. Senza blasone di qualità e di assistenza della rivale tedesca e soprattutto tenuta sull'usato. Per me è un flop annunciato...contenti loro...contenti tutti :-)
una copia della RT...venduta allo stesso prezzo. Senza blasone di qualità e di assistenza della rivale tedesca e soprattutto tenuta sull'usato. Per me è un flop annunciato...contenti loro...contenti tutti :-)
........ma con un cilindro in più, e che cilindro :D...........il boxerone è fantastico, ma su una moto di quella categoria la dolcezza del tri è ancora meglio
a me dispiace solo che non gli abbiano dato lo sguardo dell'exporer
Mastroragno
30/07/2012, 23:00
Cosa ne pensano gli inglesi... Poll: Are Triumph right to follow BMW so closely? - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2012/June/jun2012-are-triumph-right-to-follow-bmw-so-closely/Post.aspx) ...se mai ve ne fregasse qualcosa...:cool:
Polso di legno
09/08/2012, 19:24
........ma con un cilindro in più, e che cilindro :D...........il boxerone è fantastico, ma su una moto di quella categoria la dolcezza del tri è ancora meglio
a me dispiace solo che non gli abbiano dato lo sguardo dell'exporer
no ma non discuto sul motore per carità. Credo però che queste moto si acquistino anche per tutto quello che c'è intorno...e assistenza e tenuta sull'usato Triumph è deficitaria rispetto a Bmw.
Passi il design delle nuove Tiger...tutti copiano la GS ormai...ma sulle tourer credo sia meglio dire qualcosa di nuovo...
Non sono interessato a questo tipo di moto...ma di certo non comprerei una copia. Tieni conto che Bmw arriverà presto con i nuovi boxer raffreddati a liquido...e il livello (credo) che si alzerà ancora...anche per la RT....
Triumphista Alpino
11/08/2012, 12:46
Tieni conto che Bmw arriverà presto con i nuovi boxer raffreddati a liquido...e il livello (credo) che si alzerà ancora...anche per la RT....
Oltre al livello si alzerà anche il prezzo ma se l'ufficio marketing della triumph la posizione bene potrebbe funzionare.
Certamente i designer non hanno avuto alcuna intuizione ma secondo me l'errore peggiore è dar a queste moto prezzi troppo vicini alle bmw da cui "derivano".
Ha ragione polso di legno, per quei soldi uno prende la moto "capostipite" anzichè la copia; a meno che il prezzo e gli amenicoli offerti non la rendano interessante.
Per esempio l'Explorer: certo avrà il ride by wire e il cardano ma è simile al Gs anche nel prezzo e allora molti preferiscono l'originale. E lo si vede nei dati di vendita dove rimane un abisso.
Poi la tenuta usato delle bmw è proverbiale e così l'assistenza da parte dei concessionari (cosa questa su cui Triumph ha ancora MOLTO da imparare :buuu:).
E a volte nemmeno la grandissima goduria del 3 cilindri basta....:demon:
... ma il prezzo di questa copia si sa già?
non sono amante del genere, però mi piace essere oggettivo.
triumph motorcycles non è una onlus che produce moto per il piacere di accontentare noi amanti delle moto, ma è un'azienda che deve fare utile.
e , giustamente, punta sui segmenti dove l'utile viene fuori.
perchè non fa una SS1000?
progettare una SS1000 al giorno d'oggi significa investire MOLTISSIMO ( il livello tecnologico è altissimo ) per poi sperare di vendere qualche centinaia di esemplari... commercialmente è un suicidio...
ci sono case che lo fanno perchè sono dei colossi ( BMW tra tutti ) e lo fanno più per una questione di immagine che per altro ( come essere nelle competizioni ), oppure case che tradizionalmente sono state di punta in questo settore..
le tiger 800 saranno anche sulla falsariga dei gs però vendono, e triumph ha ragione.
se questo incrociatore sarà offerto a un prezzo ocmpetitivo ( ovviamente inferiore al RT ) allora potrà vendere bene ( non in italia ovviamente dove ci si compra 150cv di moto per usarle solo nel tratto casa-ufficio con l'abito e i mocassini ) ma nei mercati dove questo genere tira.
ovviamente non può essere offerta allo stesso prezzo IMHO perchè a quel punto il blasone, "l'affidabilità" di bmw vincerebbe
strikeagle
18/08/2012, 00:50
Considerata la ca@@ata che hanno fatto col prezzo dell'Explorer (bastava offrirla il primo anno a mille euro di meno rispetto alla concorrenza come fatto per le 800 o con un pacchetto di accessori gratuiti come fatto da Yamaha per la SuperTeneré), mi sa che replicheranno col prezzo della Trophy che sarà così acquistata solo da qualche fedele al marchio e da pochissimi provenienti dai modelli della concorrenza (BMW, Kawa, Guzzi), boh, speriamo che mi sbagli...
Bye :)
Molto bella certo che piacerà solo a persone che girano in motocase e non gente che ama la speed.
Considerata la ca@@ata che hanno fatto col prezzo dell'Explorer (bastava offrirla il primo anno a mille euro di meno rispetto alla concorrenza come fatto per le 800 o con un pacchetto di accessori gratuiti come fatto da Yamaha per la SuperTeneré), mi sa che replicheranno col prezzo della Trophy che sarà così acquistata solo da qualche fedele al marchio e da pochissimi provenienti dai modelli della concorrenza (BMW, Kawa, Guzzi), boh, speriamo che mi sbagli...
Bye :)
Forse è vero, ma ha me in fondo le Triumph mi piacciono anche perchè non ce l'hanno tutti. :dry:......anzi ce ne sono pure troppe
Ma perché copiano tutti le BMW?
Ma perché copiano tutti le BMW?
... perché sono le moto più vendute al mondo.
matte.mog
25/08/2012, 06:30
... perché sono le moto più vendute al mondo.
in quale mondo?
Mauro MCF
25/08/2012, 22:06
Triumph ha sempre fatto moto con un fascino davvero unico:wub:,Bonny,Speed,Street,ecc...Moto che si riconoscono in mezzo ad altre 1000. Ma questa No Sarà sicuramente ottima (( è una Triumph )),ma a Mè non piace.
Lelehellas
07/09/2012, 07:55
Prezzi dai 18000 ai 20000 euro!!!!
Una sciocchezza!!! Non ne vendono una!!!
Un pirlozzo compra una bmw, Bella stupenda. Ne parla bene, perchè ovvio dopo 20000 mila euro non puoi di certo dire....
Cavolo.... anche sul prezzo Triumph ha copiato a dovere BMW!
Prova Triumph Trophy 1200 | Una vera GT... triple! - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-trophy-1200-vera-gt-triple.html)
la prova!
pippo167
12/09/2012, 21:46
....ribadisco,stupenda !!!
avendo disponibilità economica ,da affiancare alla Tiger 1050:oook:
Finalmente una Triumph con un inclinazione dello sterzo umana (27°) :oook:
a questo prezzo non vedo ragioni per non comprare la bmw...
legsroses
16/09/2012, 11:47
la K1600 l'ho provata e posso solo dire :oook:, nn so mi orienterei sul modello Trophy
onlystreet
29/09/2012, 19:27
Sembra un T-max dopo una pera di EPO.
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