PDA

Visualizza Versione Completa : Loira,Normandia,Bretagna,Aquitania e Alvernia tutto in uno!!!

ALESSANDRO CORRADI
23/06/2012, 10:46
Ciao a tutti ho visto che molti consigli ci sono già in altre discussioni ma andarli a scovare tutti diventa un lavoro, ho deciso di fare questo tour nelle due settimane centrali di Agosto e ho visto che date tutti ottimi consigli, oltre alla foto ho pubblicato il link che è condivisibile e/o modificabile e se vorrete aggiungere dei segnaposto o altro siete liberissimi di farlo, grazie a tutti!!:biggrin3:
75061
(http://maps.google.it/maps/ms?msid=215593638505460430462.0004c2f88d16d3072b764&msa=0)http://goo.gl/maps/bdXt

cybercipolla
23/06/2012, 12:45
il LINK... Funziona ma non è molto intuitivo... se usi URL breve viene così

ESTATE 2012 VARIANTE 1 KM 4300 - Google Maps (http://goo.gl/maps/bdXt)

Faccio un giro simile e buoni spunti me li ha dati questo post almeno per la parte sud

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/209503-luglio-livorno-barcellona-16-giorni-disposizione.html#post5685512

Io faccio questo...

Indicazioni stradali per San Sebastián, Spagna - Google Maps (http://goo.gl/maps/fOIW)

ALESSANDRO CORRADI
23/06/2012, 16:27
si hai ragione per il link ma è la prima volta che rendo pubblica una mappa su un forum,anche il nome infatti è solo per un mio riferimento ne ho fatto diverse varianti compresa una che passa nella parte sud dell'inghilterra ma preferisco non mettere troppa carne al fuoco che già ce n'è tanta! per la Spagna posso dirti che a Barcellona sono stato due volte ma non in moto e per tour di altro genere :-) città da festa con mille locali ecc... Fai una vacanza in coppia o da single?

ops ho guardato dopo la tua piantina avevo letto Barcellona e ho scritto... comunque, e il rtorno? ti consiglio caldamente tutta la costa francese per la quale se vorrai ho mille consigli perchè la conosco bene, per l'andata prima di Ales ti consiglio sicuramente Avignone la città vecchia e Montellimar per un giretto veloce e se non ci passi al ritorno io un giro in camargue lo farei ... Bisogna vedere però il tipo di giro che vuoi fare, tutto curve o meno con tante soste o poche quante notti ecc...

scrivendo prima mi è venuto in mente che io certe info non le ho date, il giro lo faremo in 10/15 gg con tappe da 400/500 km circa poi si vedrà, cerchiamo di mettere al primo posto le strade possibilmente alternative e belle da fare in moto e il panorama, sicuramente andremo a vedere qualche museo o esposizione ma non ne facciamo una meta da raggiungere, per lo stesso motivo e per non sentirci vincolati in niente non prenoteremo nessun albergo, lo faremo giorno per giorno con l'ausilio del tablet e di booking.com che sta diventando un vero compagno di viaggi. lamps

cybercipolla
23/06/2012, 17:47
Vado in coppia con la mia Fidanzata dal 15 luglio al 28 , anche noi non prenotiamo nulla, il ritorno fooorse faccio un giro fino a sain malo poi torno verso bordeaux e foooorse metto la moto sul treno fino a nizza se funziona in una notte mi risparmio due giorni di viaggio...
Per il resto la costa francese l'io gia fatta ma non mi esalta e poi mi si allunga la strada.
Tendenzialmente vorrei fare circa 300/350 km gg di media chiaro che il primo e l'ultimo tirerò un po di più ma appena uscito dall'italia vorrei non vedere più l'autostrada fino al ritorno.

Per il tablet lo avrò con me e stavo cercando di capire se c'è una sim ricaricabile francese che non costi un rene visto che in roaming non è proponibile.... e comunque io uso sempre solo la cara vecchia cartina.. almeno mi perdo da solo :-) senza ascoltare la voce di un navigatore....

HO APPENA FATTO UNA CAZZATA ENORME... ANZICHè CANCELLARE UN PUNTO DI PASSAGGIO HO CANCELLATO TUTTO IL PERCORSO!!!!!!:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ALESSANDRO CORRADI
23/06/2012, 19:52
si ho visto che hai cancellato... beh dai puoi ritracciarlo in pochi minuti se ti ricordi i passaggi, per il navigatore hai ragione io lo uso si e no magari quando arrivo in città per trovare la via dell'albergo ecc... e la cartina è basilare! per la scheda sim ho saputo che ci sono delle sim internazionali ma non sono molto convenienti trovi qualcosa sul sito dell'fmi ora non ricordo come si chiama ... per una sim francese mi sono ripromesso mille volte di guardare ma bisognerebbe recarsi in un negozio e chiedere, su internet non ho trovato nulla, quando vado per pochi giorni uso una promo di tim che a 5 euro al giorno di da un tot di dati da utilizzare mi pare 100 mb non è poco ma per due o tre gg si può fare.

ti consiglio anche una serata ad aix en provence merita

cybercipolla
23/06/2012, 20:29
Guarda,non puoi capire la rottura di palle a ritracciare tutto, ogni singolo tratto era studiato quasi al kilometro... a memoria non riesco a rimetterlo giu devo ricominciare da capo.... C'erano tratti di 10-20km presi da bestbikingroads e adesso devo ricercarli tutti.... :-(

ALESSANDRO CORRADI
25/06/2012, 19:31
ah ecco... non capivo perchè io traccio a okkio tanto per regolarmi con le distanze e i tempi approssimativi poi vado a braccio... se c'è una strada che mi ispira la prendo... alle volte se mi viene in mente un percorso che ho visto su qualche giornale lo vado a cercare... questo bestbikeecc è un sito?

cybercipolla
26/06/2012, 22:20
ah ecco... non capivo perchè io traccio a okkio tanto per regolarmi con le distanze e i tempi approssimativi poi vado a braccio... se c'è una strada che mi ispira la prendo... alle volte se mi viene in mente un percorso che ho visto su qualche giornale lo vado a cercare... questo bestbikeecc è un sito?

Si è un sito e anche una app per iphone o android basata su gmaps che in prossimità di una strada bella motociclisticamente parlando te la suggerisce, non l'ho mai usata ma prevedo di farlo in francia, comunque il sito è carino dagli un'occhiata.

7977 Motorcycle Rides and Motorcycle Roads (http://www.bestbikingroads.com/)

P.S. anche io traccio a naso ma in questo modo puoi pensare di passare 3 km più a sud o a nord imboccando magari una strada interessante che in altro modo magari non avresti mai percorso, quest'anno lo provo e poi riferirò.

In agosto poi Romania Transfagarasan :-))))))))))

ALESSANDRO CORRADI
28/06/2012, 18:42
bel viaggio... per il sito darò un occhiata e cercherò anche l'app unico inconveniente all'estero è che dovresti essere sempre connesso e costerebbe un capitale ci vorrebbe una bella tariffa flat anche solo per una settimana... per la mia mappa sono due giorni che provo ad aggiornare ma ho sempre altro da fare e la sera non ho più voglia comunque teniamoci aggiornati se riesco a sapere qualcosa sui contratti telef. ti faccio sapere lamps

[QUOTE=cybercipolla;5742642]Si è un sito e anche una app per iphone o android basata su gmaps che in prossimità di una strada bella motociclisticamente parlando te la suggerisce, non l'ho mai usata ma prevedo di farlo in francia, comunque il sito è carino dagli un'occhiata.

7977 Motorcycle Rides and Motorcycle Roads (http://www.bestbikingroads.com/)

P.S. anche io traccio a naso ma in questo modo puoi pensare di passare 3 km più a sud o a nord imboccando magari una strada interessante che in altro modo magari non avresti mai percorso, quest'anno lo provo e poi riferirò.

In agosto poi Romania Transfagarasan :-))))))))))[/

QUOTE]

bellissimo il sito grazie!