Visualizza Versione Completa : Compatibilità cerchi Ducati
Peppignoz
23/06/2012, 11:20
Mi è venuta in testa una mezza idea di montare una coppia di cerchi marchesini delle Ducati serie 748 - 996 - 998 o monster s2 o s4... saranno compatibili con i nostri attacchi???
Qualcuno sa darmi delle info più precise??
Che ne pensate? Che effetto potrebbe avere sulla nostra moto?
http://i48.tinypic.com/pmyoi.jpg
Sulla compatibilità non saprei cosa dirti, forse son più leggeri di quelli 1050 primo tipo, posso limitarmi a pensare, come parere del tutto personale, che una coppia di cerchi come quella ha un design troppo vecchio, sciupato ed usato da Ducati, lasciali ai carrozzoni bolognesi.
Il cerchio anteriore non saprei dirti il posteriore invece è compatibile purché spessorato(in altre parole l'attacco mozzo va bene ma è fuori centro di non ricordo più quanto ,bisognerebbe costruire una flangia che faccia spessore) non saprei dirti in termini di sicurezza se ne valga la pena
Peppignoz
23/06/2012, 16:48
Effettivamente bisogna vedere in termini di adattamento e soprattutto sicurezza se ne vale la pena fare questa modifica....
Per quanto riguarda l'estetica, secondo me la renderebbero molto più massiccia... ;)
L'Ostile Inglese
17/10/2012, 15:04
Il cerchio anteriore non saprei dirti il posteriore invece è compatibile purché spessorato(in altre parole l'attacco mozzo va bene ma è fuori centro di non ricordo più quanto ,bisognerebbe costruire una flangia che faccia spessore) non saprei dirti in termini di sicurezza se ne valga la pena
siamo sicuri?
Demonazzo
17/10/2012, 22:14
Io avevo visto una volta la foto di una daytona speedizzata con quei cerchi e devo dire che non ci stavano per niente male ;)
Mi è venuta in testa una mezza idea di montare una coppia di cerchi marchesini delle Ducati serie 748 - 996 - 998 o monster s2 o s4... saranno compatibili con i nostri attacchi???
Peppe non rivangare il passato...
Ormai sei tricilindrico!!!
Forse è meglio se cerchi quelli della Speed R
89867
L'Ostile Inglese
18/10/2012, 21:21
Ma qualcuno ha idea quanto pesano i cerchi delle speed, generazione dopo generazione? E' sempre vero che i modelli nuovi hanno via via montato cerchi sempre più leggeri?
Peppignoz
21/10/2012, 19:59
Sicuramente i nuovi modelli di cerchi pesano meno dei vecchi... Io non mi sono più informato se quelli Ducati possono montare per mancanza di tempo e in questi periodi di denaro... credo che quelli cmq siano più leggeri però.
Io l'avrei fatto solo per una questione estetica cmq...
Lo scrofo
22/10/2012, 09:00
il gioco non vale la candela, a mio avviso ...
L'Ostile Inglese
22/10/2012, 10:18
e non è detto. Volendo cambiare i cerchi senza rivolgersi al mercato del nuovo è praticamente impossibile trovare cerchi forgiati per Triumph 1050, invece i cerchi forgiati o in magnesio per Ducati te li buttano appresso. Capire una volta e per sempre se esiste una compatibilità sarebbe molto utile.
Peppignoz
22/10/2012, 19:27
Io quei cerchi li avevo trovati a 400 euro... il problema è sempre quello: Si possono montare senza tanti sbattimenti??
L'Ostile Inglese
22/10/2012, 22:54
Bisognerebbe beccare uno che ha fatto la modifica ed interrogarlo, sai, una cosa vecchio stile: lampada in faccia e blocchetto degli appunti a portata di mano.
Ci saranno da fare distanziali e cambiare anche i dischi,così a naso.....
DP Carbon
04/07/2014, 19:39
è la stessa modifica che vorrei fare io sulla mia 2005... per quanto riguarda il cerchio dovrebbe montare perche il mozzo poteriore ducati è a 4 spinette come quello della 1050 però c sarà da fare qualche flangia per centrare il cerchio... l'effetto estetico a mio parere rende parecchio... ho un'amico con i cerchi in carbonio bst sulla speed 2005/07 e devo dire che mi piacciono molto.. ovviamnte i bst in carbonio fanno la loro porca figura... ma io li ho presi come riferimento estetico perchè hanno lo stesso disegno delle razze ;)
il cerchio della speed r 2014 ha il mozzo a 5 spinette per cui non compatibile con le speed fino al 2010 ;)
Peppe non rivangare il passato...
Ormai sei tricilindrico!!!
Forse è meglio se cerchi quelli della Speed R
89867
Bellissimi
Sent from maracana do brasiu
Bisognerebbe beccare uno che ha fatto la modifica ed interrogarlo, sai, una cosa vecchio stile: lampada in faccia e blocchetto degli appunti a portata di mano.
...sigaretta accesa, fumo in faccia, mozziconi sul posacenere, e poi un bel " qui le domande le facciamo noi..."
è la stessa modifica che vorrei fare io sulla mia 2005... per quanto riguarda il cerchio dovrebbe montare perche il mozzo poteriore ducati è a 4 spinette come quello della 1050 però c sarà da fare qualche flangia per centrare il cerchio... l'effetto estetico a mio parere rende parecchio... ho un'amico con i cerchi in carbonio bst sulla speed 2005/07 e devo dire che mi piacciono molto.. ovviamnte i bst in carbonio fanno la loro porca figura... ma io li ho presi come riferimento estetico perchè hanno lo stesso disegno delle razze ;)
il cerchio della speed r 2014 ha il mozzo a 5 spinette per cui non compatibile con le speed fino al 2010 ;)
bellissimi e costosissimi, credo che andiamo sui 2000€
fossi in te e volessi spendere quelle cifre da capogiro, valuterei gli oz piega, sono molto simili ma più belli dei pvm, i pvm tutto sommato sono "piccoli", gli oz sembra siamo di diametro maggiore, hanno le razze che sembrano più lunghe... .