PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità cerchi Ducati

Peppignoz
23/06/2012, 11:20
Mi è venuta in testa una mezza idea di montare una coppia di cerchi marchesini delle Ducati serie 748 - 996 - 998 o monster s2 o s4... saranno compatibili con i nostri attacchi???
Qualcuno sa darmi delle info più precise??

Che ne pensate? Che effetto potrebbe avere sulla nostra moto?
http://i48.tinypic.com/pmyoi.jpg

Dennis
23/06/2012, 12:37
Sulla compatibilità non saprei cosa dirti, forse son più leggeri di quelli 1050 primo tipo, posso limitarmi a pensare, come parere del tutto personale, che una coppia di cerchi come quella ha un design troppo vecchio, sciupato ed usato da Ducati, lasciali ai carrozzoni bolognesi.

robys
23/06/2012, 13:10
Il cerchio anteriore non saprei dirti il posteriore invece è compatibile purché spessorato(in altre parole l'attacco mozzo va bene ma è fuori centro di non ricordo più quanto ,bisognerebbe costruire una flangia che faccia spessore) non saprei dirti in termini di sicurezza se ne valga la pena

Peppignoz
23/06/2012, 16:48
Effettivamente bisogna vedere in termini di adattamento e soprattutto sicurezza se ne vale la pena fare questa modifica....
Per quanto riguarda l'estetica, secondo me la renderebbero molto più massiccia... ;)

L'Ostile Inglese
17/10/2012, 15:04
Il cerchio anteriore non saprei dirti il posteriore invece è compatibile purché spessorato(in altre parole l'attacco mozzo va bene ma è fuori centro di non ricordo più quanto ,bisognerebbe costruire una flangia che faccia spessore) non saprei dirti in termini di sicurezza se ne valga la pena

siamo sicuri?

Demonazzo
17/10/2012, 22:14
Io avevo visto una volta la foto di una daytona speedizzata con quei cerchi e devo dire che non ci stavano per niente male ;)

Bubba69
18/10/2012, 10:58
Mi è venuta in testa una mezza idea di montare una coppia di cerchi marchesini delle Ducati serie 748 - 996 - 998 o monster s2 o s4... saranno compatibili con i nostri attacchi???

Peppe non rivangare il passato...
Ormai sei tricilindrico!!!

Forse è meglio se cerchi quelli della Speed R

89867

L'Ostile Inglese
18/10/2012, 21:21
Ma qualcuno ha idea quanto pesano i cerchi delle speed, generazione dopo generazione? E' sempre vero che i modelli nuovi hanno via via montato cerchi sempre più leggeri?

Peppignoz
21/10/2012, 19:59
Sicuramente i nuovi modelli di cerchi pesano meno dei vecchi... Io non mi sono più informato se quelli Ducati possono montare per mancanza di tempo e in questi periodi di denaro... credo che quelli cmq siano più leggeri però.
Io l'avrei fatto solo per una questione estetica cmq...

Lo scrofo
22/10/2012, 09:00
il gioco non vale la candela, a mio avviso ...

L'Ostile Inglese
22/10/2012, 10:18
e non è detto. Volendo cambiare i cerchi senza rivolgersi al mercato del nuovo è praticamente impossibile trovare cerchi forgiati per Triumph 1050, invece i cerchi forgiati o in magnesio per Ducati te li buttano appresso. Capire una volta e per sempre se esiste una compatibilità sarebbe molto utile.

Peppignoz
22/10/2012, 19:27
Io quei cerchi li avevo trovati a 400 euro... il problema è sempre quello: Si possono montare senza tanti sbattimenti??

L'Ostile Inglese
22/10/2012, 22:54
Bisognerebbe beccare uno che ha fatto la modifica ed interrogarlo, sai, una cosa vecchio stile: lampada in faccia e blocchetto degli appunti a portata di mano.

leo
23/10/2012, 09:08
Ci saranno da fare distanziali e cambiare anche i dischi,così a naso.....

DP Carbon
04/07/2014, 19:39

è la stessa modifica che vorrei fare io sulla mia 2005... per quanto riguarda il cerchio dovrebbe montare perche il mozzo poteriore ducati è a 4 spinette come quello della 1050 però c sarà da fare qualche flangia per centrare il cerchio... l'effetto estetico a mio parere rende parecchio... ho un'amico con i cerchi in carbonio bst sulla speed 2005/07 e devo dire che mi piacciono molto.. ovviamnte i bst in carbonio fanno la loro porca figura... ma io li ho presi come riferimento estetico perchè hanno lo stesso disegno delle razze ;)

il cerchio della speed r 2014 ha il mozzo a 5 spinette per cui non compatibile con le speed fino al 2010 ;)

Peppe non rivangare il passato...
Ormai sei tricilindrico!!!

Forse è meglio se cerchi quelli della Speed R

89867

burnout
04/07/2014, 20:31
Bellissimi
Sent from maracana do brasiu

Bibolo
04/07/2014, 21:20
Bisognerebbe beccare uno che ha fatto la modifica ed interrogarlo, sai, una cosa vecchio stile: lampada in faccia e blocchetto degli appunti a portata di mano.

...sigaretta accesa, fumo in faccia, mozziconi sul posacenere, e poi un bel " qui le domande le facciamo noi..."

è la stessa modifica che vorrei fare io sulla mia 2005... per quanto riguarda il cerchio dovrebbe montare perche il mozzo poteriore ducati è a 4 spinette come quello della 1050 però c sarà da fare qualche flangia per centrare il cerchio... l'effetto estetico a mio parere rende parecchio... ho un'amico con i cerchi in carbonio bst sulla speed 2005/07 e devo dire che mi piacciono molto.. ovviamnte i bst in carbonio fanno la loro porca figura... ma io li ho presi come riferimento estetico perchè hanno lo stesso disegno delle razze ;)

il cerchio della speed r 2014 ha il mozzo a 5 spinette per cui non compatibile con le speed fino al 2010 ;)

bellissimi e costosissimi, credo che andiamo sui 2000€

fossi in te e volessi spendere quelle cifre da capogiro, valuterei gli oz piega, sono molto simili ma più belli dei pvm, i pvm tutto sommato sono "piccoli", gli oz sembra siamo di diametro maggiore, hanno le razze che sembrano più lunghe... .