Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!!! Sensore ossigeno
Ciao, sto smontando lo scarico originale per montare il lowboy. Il sensore ossigeno attaccato al catalizzatore e' duro come una pietra da mollare. Ho paura di spaccare tutto. E' normale? Meglio che lo smonto dall'alto?
Capita che si inchiodi ......mettici un po' di svitol e lascia agire......
Un po' di forza ce la vuole comunque!!!!!
Quando lo rimonterai , procurati del grasso al rame da mettere sulla filettatura..... almeno la prossima volta lo togli meglio!!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Grazie Lamps, fatto come mi hai detto e tutto ok. Ora ho un altro problema. Sono arrivato al punto di staccare i collettori dai cilindri. Bene la mia moto ha 4 anni. I dadi che qualcuno dice che sono da 13 sono tipo saldati presumibilmente dovuto al calore del motore. Inoltre ti dico solo che non riesco nemmeno a capire di che misura siano. Ho provato 10/11/12/13 ma nessuna sembra funzionare. Una sembra troppo grande, quella piu piccola non entra per niente. La situazione e' critica secondo me. Hai qualche idea/strumento per poterli togliere?
Che minchia, proprio adesso che ero arrivato alla fine!
Anche in questo caso i dadi devono venir via.....prova ugualmente a mettere dello svitol e procurati una buona chiave tipo a stella , non aperta , per sbloccare......ci fai più forza e non rischi di rovinare il dado!!!!:oook:
Di che misura sono , non sò dirti........comunque nello standard ,se i prigionieri sono M6 , il dado è da 10 mm. , se da M8 , da 13 mm. :cool:
Lampsss
sono da 13mm, io ho usato le bussole per stringere. In ogni caso prendi una chiave combinata del 13 e usi entrambe le parti. Se hai un cricchetto meglio. Attento a non forzare troppo. I dadi sono autobloccanti meccanici ( quelli senza teflon ma con un dente perpendicolare all'asse) ed è impossibile che si saldino. Usa svitol e tanta pazienza, lasciando agire come ha detto il buon scarf
No, niente raga :sad:
I dadi fanno cacare guardate qui le foto. Credo che anche qualcuno sia stato cambiato perchè la chiave da 13 ci naviga.
In quelli che sembrano da 13 ci saranno almeno due millimetri di ossidatura. Il cricchetto in entrambi i casi non arriva fino alla base del dado e quando forzo un po si spanna.
Porca mignotta non so più cosa fare. Non voglio ovviamente rovinare i dati ma non vedo soluzione.
Come detto, forzo un po e si spannano. Mica si saranno squagliati col calore????!!!
Date un occhiata qua. Un disastro!
75104751057510675107