PDA

Visualizza Versione Completa : Cara la nostra inglesina!

janez0702
23/06/2012, 22:36
Ciao a tutti, adesso che ho rotto il ghiaccio con un primo thread e considerando che vi seguo da molto tempo e mi sembra di conoscervi un po' tutti vi racconto la mia giornata...:
Siamo partiti questa mattina in gruppo per una gita al mare, una località un po' dopo Venezia, io con la mia tigerina il resto degli amici tutti con mucche varie.... Be' al di là della ottima mangiata di pesce un'uscita insignificante come tour motociclistico. Però c'è un però, al ritorno ero in ritardissimo, la moier a mi aspettava per cena.... Al che ho detto agli amici ciao io "cammino" di più sono in ritardo.....! E dopo aver imboccato l'autostrada tedesca stranamente con poco traffico mi sono fatto una bella tirata sempre sopra gli 8000 !!!! Con qualche punta a 216!!! Lo so adesso datemi pure de cogl... ne incosciente però ripeto c'era pochissimo traffico e non ho messo in pericolo la altrui incolumità la mia forse un pochino si, però che piacere sentire questi tre pistoni frullare così, un po' piegato in avanti per sfruttare la protezione del cupolino una stabilità veramente notevole e via con l'adrenalina a mille.....
P.s spero di non aver urtato i più morigerati ma avevo voglia di condividere questa sensazione con chi mi capisce......

pao69
23/06/2012, 22:55
Io a quelle velocità credo di non essere mai andato nemmeno in macchina.....:wacko: ad ogni modo, valutazioni a parte su rischi o altro ( che non mi compete), ciò non fa che confermare la grinta del motore a 3 cilindri triunz.....:oook:
Lamps

Bragasta
23/06/2012, 23:11
Ciao a tutti, adesso che ho rotto il ghiaccio con un primo thread e considerando che vi seguo da molto tempo e mi sembra di conoscervi un po' tutti vi racconto la mia giornata...:
Siamo partiti questa mattina in gruppo per una gita al mare, una località un po' dopo Venezia, io con la mia tigerina il resto degli amici tutti con mucche varie.... Be' al di là della ottima mangiata di pesce un'uscita insignificante come tour motociclistico. Però c'è un però, al ritorno ero in ritardissimo, la moier a mi aspettava per cena.... Al che ho detto agli amici ciao io "cammino" di più sono in ritardo.....! E dopo aver imboccato l'autostrada tedesca stranamente con poco traffico mi sono fatto una bella tirata sempre sopra gli 8000 !!!! Con qualche punta a 216!!! Lo so adesso datemi pure de cogl... ne incosciente però ripeto c'era pochissimo traffico e non ho messo in pericolo la altrui incolumità la mia forse un pochino si, però che piacere sentire questi tre pistoni frullare così, un po' piegato in avanti per sfruttare la protezione del cupolino una stabilità veramente notevole e via con l'adrenalina a mille.....
P.s spero di non aver urtato i più morigerati ma avevo voglia di condividere questa sensazione con chi mi capisce......

Azzo, ma sei sicuro, 216 ?????
Io l'ho portata fino a 257 e ne aveva ancora.
:risatona:
Ciao

ozama
24/06/2012, 01:06
Io non mi sono mai spinto oltre i 211, ma non ho mai avuto campo libero per molto tempo. Comunque non ho mai neanche avuto problemi particolari di stabilità, come altri hanno denunciato.

Ciao!

simotrone
24/06/2012, 08:54
Io a quelle velocità credo di non essere mai andato nemmeno in macchina.....:wacko:
Io manco con la Speed...

... ma solo per contenere i consumi. :lingua:

MCiD
24/06/2012, 18:55
Azz... per arrivare a 216 di tachimetro (che poi saranno stati 198 reali visto che il nostro tachimetro è particolarmente ottimista) ci sei stato un bel po' con il gas spalancato! Personalmente ho fatto solo qualche tiratina toccando per qualche istante i 200 di tachimetro ma poi non me la sono mai sentita d'insistere a lungo quei regimi per vedere fin dove arriva. Ho un bel rapporto con i miei pistoni! Con tutti e tre :P

ozama
25/06/2012, 06:32
Ciao!
Be, sul tachimetro ottimista potrei obbiettare..
Come tutti segna di più, ma a 211, il GPS, l'ultima volta che ho provato segnava 203. Rispetto ad altre moto (il V-Strom sbagliava 23 Km/h in più a 190, ad esempio..), è piuttosto realista. Almeno pari a quello della mia macchina (Grande Punto, 5 Km/h a 150 Km/h, stesso GPS).
Ci saranno tolleranze da esemplare ad esemplare? O diverse "correzioni" in base alla mappatura, visto che è tutto elettronico e digitale, basato su sensore ad encoder?

Ciao!

ticuromeglio
25/06/2012, 07:10
Scusate ma a quella velocita' come lo sentite l' anteriore? Io, gia' a 170 lo sento mooolto leggero.

montaperti
25/06/2012, 07:31
A quella velocità mi sentirei IO molto leggero, altro che l'anteriore.....:biggrin3:

janez0702
25/06/2012, 07:40
Premetto che io non avevo valige laterali e nemmeno top case ma solo un piccolo zaino bloccato con un ragno.
Comunque la moto la sentivo veramente ferma, si un po' di allegerimento c'era ma niente da compromettere la stabilità.
Ah ultimo aneddoto, quando eravamo fermi al lido di Venezia,
LA mia era parcheggiata per prima le altre BMW (7) degli amici a seguire tra cui 4gs1200 2 800f r , 2 1150 r. E per me la più carina, un vecchio 800 gs Dakar.
Ordunque: diverse persone che passavano si fermavano a quardare la nostra con interesse, le mucche manco cagate di striscio ......:biggrin3:

ozama
25/06/2012, 07:42
Io non lo sento leggero.
Ma ho la XC. Ha la ruota anteriore più grande e pesante, quindi l'effetto giroscopico la rende più stabile a mano a mano che accelleri.
Poi è MOLTO importante la regolazione del precarico.

Ciao!

simotrone
25/06/2012, 07:43
[... ] Ordunque: diverse persone che passavano si fermavano a quardare la nostra con interesse, le mucche manco cagate di striscio ......:biggrin3:
Le BMW sono ovunque (è un merito) e non cambiano linea dal pleistocene... penso chiunque le abbia viste. :wacko: Un po' 'na noia...

MCiD
25/06/2012, 19:21
Mah, io lo scarto del tachimetro lo valuto con il tomtom rider e ho notato che cresce all'aumentare della velocità. Confermo che a 200 siamo prossimi ai 18km/h misurati in piu'. Forse la stradale sgarra di più? Forse la tua xc e' la più bellissima e perfettissima di tutte tutte? Forse :lingua: Scherzo. Per chi chiede dell'alleggerimento dico che a 200 di certo non e' come andare a 50 ma non si avverte alcun pericolo particolare. La piccola regge bene. Consideriamo poi che almeno io quando ho fatto ste sgroppate andavo in rettilineo!

Bernardo
26/06/2012, 08:03
Una curiosità:

a vel sostenute impugnare saldamente il manubrio in fase di sbacchettamento è controproducente.

Per esperienza, per esempio in curva o sotto l'azione di vento o per manto stradale irregolare a velocità sostenute la moto comincia a sbacchettare sull'avantreno. All'inizio poco. Essendo un fenomeno armonico, col tempo tende a risuonare e amplificarsi.
A questo punto, viene da stringere le mani sulle manopole e irrigidire le braccia nel tentativo ottuso di impedire lo sbacchettamento (ovviamente inefficace), col risultato che in pochi attimi lo sbacchettmento si amplifica e si è costretti a togliere gas.

Soluzione da NON imitare: ho provato a tenere il manubrio con due dita a dx e due dita a sx leggero leggero, giusto il minimo per mantenere la traiettoria e ovviamente la manopola del gas in posizione. Alleggerendo la mia pressione su di esso anzichè aumentarla.

Lo sbacchettamento cessa. ;)

robbyfr
26/06/2012, 10:11
Io ho provato a tenere i 170 kmh, ma il cupolino maggiorato originale comincia a comportarsi come un fazzoletto di carta e ho paura che si frantumi in mille pezzi..... sto quasi pensando di mettere quello originale standard.... (che ho già)
Qualcuno di voi li ha provati tutti e due, anche quello standard ad alte velocità si flette molto? :blink:

lucas73
26/06/2012, 13:08
Tirata a 216 di conta km ed era ferma senza nessun sbacchettamento o eccessivo allegerimento ad ogni modo prossimamente cambio molle e olio forcella sarà ancora meglio

nitronori
26/06/2012, 13:15
Scusate ma a quella velocita' come lo sentite l' anteriore? Io, gia' a 170 lo sento mooolto leggero.

sopra i 140-150 l'anteriore è un'opinione...
cmq io 217 al mugello li ho visti e insistendo forse qualcosa saliva ancora.

sul tachimetro ottimista concordo con ozama, rispetto a tante altre moto a 120 segna 5km/h in meno... poi ovviamente segnerà più dell'effettivo (anche per legge) però è meno ottimista della media