Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuovo Velox sul Muraglione?

kinopio
24/06/2012, 00:02
Oggi D74 mi ha fatto notare un "traliccio" su un rettilineo, nel lato toscano, venendo da Dicomano non molto prima di San Bavello (dove c'è il velox fisso, ma quello si sa).
Sembrano esserci attaccate, in alto, delle telecamere, tipo quelle dei tutor autostradali, per intendersi.
E' una novità delle ultime settimane? (il muraglione l'ho fatto diverse volte quest'anno e non avevo mai notato l'aggeggio).
Se sì, qualcuno sa che roba è? Velox? Sorpassometro?

Le89le
24/06/2012, 08:15
se è una telecamera di quelle tonde a mò di lampada con il cappellino bianco sono per la rilevazione del traffico....non conosco la zona però se è in montagna che l'hanno messa a fare?! :blink:

kinopio
24/06/2012, 09:57
se è una telecamera di quelle tonde a mò di lampada con il cappellino bianco sono per la rilevazione del traffico....non conosco la zona però se è in montagna che l'hanno messa a fare?! :blink:

ci avevo pensato anch'io, in effetti. però un velox così non l'avevo mai visto... semmai è più simile ai tutor autostradali. anche i sorpassometri sono diversi, che io sappia, collocati ai lati della strada. e poi ci dovrebbero essere i cartelli che segnalano la rilevazione "elettronica" delle infrazioni... no?

Le89le
24/06/2012, 10:06
senza tralasciare il fatto che un velox ha bisogno di un paio di celle per il rilevamento della velocità.....

e anche per i tutor è lo stesso....senza contare che i tutor sono solo autostradali e segnalati per obbligo di legge con cartelli e anche sul sito della pula! :)