Accedi

Visualizza Versione Completa : Col mono daytona la street e' piu' alta??

Mr.Coccia
24/06/2012, 16:32
Oggi c ho fatto piu' caso del non e' che ho il mono della day regolato male e percio' sulla street la seduta e' piu' alta?
Avevo un altra street accanto al mare col mono della R e la mia aveva la coda piu' alta...
Mistero o erano le birre???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simone pd
24/06/2012, 17:36
è più alta di poco

Mr.Coccia
24/06/2012, 17:37
Eppure accanto alla altra Street sembrava più netta la differenza tu come l hai settato?

Bet
24/06/2012, 19:33
Eppure accanto alla altra Street sembrava più netta la differenza tu come l hai settato?

Con il mono della R invece una normale street N si alzerebbe e si irrigidirebbe un pò?

Bray_Hill
24/06/2012, 20:59
l'ho montato personalmente ed è più alto di circa 3 max 5 millimetri.... stesso discorso credo x il mono della "R"...

Con il mono della R invece una normale street N si alzerebbe e si irrigidirebbe un pò?

con il cambio mono..... diventa una lama. però poi saresti un po' scarsetto cn la forcella. io l'ho sistemata... ed è fantastica ora :)

Mr.Coccia
24/06/2012, 21:09
Mono day + kit matris davanti e la moto cambia però sto molto in avanti appunto perché sento il posteriore alto...

Bray_Hill
24/06/2012, 21:15
:cipenso: bisognerebbe vedere le due ghiere sopra la molla.... non è che modificano l'interasse, però quando ci sali sopra, la moto dovrebbe schiacciarsi di più

jimmy27
24/06/2012, 21:34
gomme?
perchè anche loro influenzano l'altezza

Mr.Coccia
24/06/2012, 22:16
gomme?
perchè anche loro influenzano l'altezza

Ho rimesso il secondo treno di M5,pero' sono a gonfiaggio da gommista,l ultima uscita sono state fantastiche....2.1 davanti-2.5 dietro

maurotrevi
24/06/2012, 22:48
si

Bet
24/06/2012, 23:29
si

Cosa? hahahah

l'ho montato personalmente ed è più alto di circa 3 max 5 millimetri.... stesso discorso credo x il mono della "R"...

con il cambio mono..... diventa una lama. però poi saresti un po' scarsetto cn la forcella. io l'ho sistemata... ed è fantastica ora :)

Quindi meglio quello della day o della street r? Francamente nn ho capito se dietro rimane + alta...La vorrei un pò + alto e rigid dietro :biggrin3:

Monacograu
25/06/2012, 09:29
Sicuramente il numero di birre influisce alessa'! :)

Mr.Coccia
25/06/2012, 09:38
Pensa che stavo a posta se a 23.000 km sparisce il manubrio ah ah ah

Monacograu
25/06/2012, 09:40

Quando passi da queste parti? Ho voglia di caffè ma non mi va di pagarlo! :senzaundente:

Mr.Coccia
25/06/2012, 09:43
Calcola ci sono passato senza fermarmi stamattina...

Monacograu
25/06/2012, 09:45
Calcola ci sono passato senza fermarmi stamattina...

'stardo:dry::lingua:

2877paolo
25/06/2012, 13:53
Sicuramente il numero di birre influisce alessa'! :)

quoto!!! :oook:

ecco perché, ieri, non lo trovavo più... :blink:
:risate2::risate2::risate2:

UomoBasilico
25/06/2012, 14:34
Come si fa ad alzare un po il posteriore della street r ?

jimmy27
25/06/2012, 14:51
Come si fa ad alzare un po il posteriore della street r ?

puoi spessorare l'attacco sul telaio.
c'è già uno spessore sotto la forcella di attacco, puoi aggiungere altri spessori o farne fare uno più alto da sostituire.

75350

oppure prendi un mono con l'interasse regolabile :cool:

giovedi passo dalle tue parti, dove ci troviamo a bere la birra che mi sono guadagnato? :lingua:

UomoBasilico
25/06/2012, 14:59
Mmmh un lavoro un po complicato da fare a casa visto che non sono pratico nelle sospensioni.. credevo bastasse regolare una regolazione(scusate il gioco di parole)

jimmy27
25/06/2012, 15:03
Mmmh un lavoro un po complicato da fare a casa visto che non sono pratico nelle sospensioni.. credevo bastasse regolare una regolazione(scusate il gioco di parole)

come regolazione dell'altezza non è previsto niente.

aggiungere o cambiare lo spessore è facile, al limite fatti aiutare da un amico.
c'è margine per aumentare di 3-4mm lo spessore, oltre io non andrei e già cosi la guida cambia parecchio

Bet
25/06/2012, 23:25
come regolazione dell'altezza non è previsto niente.

aggiungere o cambiare lo spessore è facile, al limite fatti aiutare da un amico.
c'è margine per aumentare di 3-4mm lo spessore, oltre io non andrei e già cosi la guida cambia parecchio

Nessuno ha risposto alla mia domanda :sad: Se metto un mono della r sulla mia n, dietro si alzerebbe un pochino?

Gilbert
26/06/2012, 02:37

(se lo ha ancora chiedi a Franky)

jimmy27
26/06/2012, 08:01
Nessuno ha risposto alla mia domanda :sad: Se metto un mono della r sulla mia n, dietro si alzerebbe un pochino?

a pagina 1 mi pare ci sia più d'una risposta al riguardo

e comunque se usi il cerca ci sono mille post sul mono della day e R
prego :oook:

Vaiciba
26/06/2012, 13:07
Mono day + kit matris davanti e la moto cambia però sto molto in avanti appunto perché sento il posteriore alto...
Ottima cosa ...

GIBBO996
28/06/2012, 11:11
fatto ieri .....cambiato forcella con una del daytona -pinze e pompa dariale..............al posteriore mono del daytona + alto di 1 cm!!!! ci abbaimoa lavorato un po sembra per ora andare bene ma devo provarla un po di +. si alza ma bisogna mettere le canne a filo della piastra ma il sedere si alza un po e ame non dispiace anzi...
consiglio a tutto buttate forcelle e moni del base e montate le parte del daytona la moto diventa spettacoalre come ciclistica

Mr.Coccia
28/06/2012, 11:16
fatto ieri .....cambiato forcella con una del daytona -pinze e pompa dariale..............al posteriore mono del daytona + alto di 1 cm!!!! ci abbaimoa lavorato un po sembra per ora andare bene ma devo provarla un po di +. si alza ma bisogna mettere le canne a filo della piastra ma il sedere si alza un po e ame non dispiace anzi...
consiglio a tutto buttate forcelle e moni del base e montate le parte del daytona la moto diventa spettacoalre come ciclistica
infatti anche a me sembra che si alzi più di un cm e davanti ho il kit matris.. pochi post sopra parlavano di mm ma mi sembrava strano

maurotrevi
28/06/2012, 11:29
5mm di interasse che al codone sono oltre 1cm. forche del day 5mm più corte.

GIBBO996
28/06/2012, 11:46
il mono alla misurazione ha 1 cm circa di +
la forca e' dall'attacco della piastra sotto al centro del foto del perno uguale stessa misura.

maurotrevi
28/06/2012, 11:57
questi sono i dati ufficiali.

GIBBO996
28/06/2012, 15:45
VEDO CHE SEI PREPARATO...... mi aiuti a capire fra il base e la R le differenze fra motore o imp elettrico...
grazie

maurotrevi
28/06/2012, 15:53
parli del daytona o della street? la prima non so, la seconda dovrebbe essere identica.

Vaiciba
01/07/2012, 19:32
il mono alla misurazione ha 1 cm circa di +

Fammi capire ... intendi dire che il mono Daytona è più lungo di 1 cm rispetto a quello della N???

Mr.Coccia
01/07/2012, 21:05
A me sinceramente misura questo cm messo a confronto con l altra n

jimmy27
02/07/2012, 11:31
mi sa che fate confusione tra l'interasse del mono e della differenza di altezza totale!

c'è un rapporto di circa 1 a 3...

VegetaTriple
02/07/2012, 11:59
anke io ho il mono della day ed è più altra d un paio d centimetri rispestto l'originale...

biancastreet
02/07/2012, 14:32
Il monoammorizzatore della daytona è più alto di quasi un cm rispetto a quello della street N, l'ho appena montato adesso

Vaiciba
02/07/2012, 18:23
Boh ... ho sempre letto in questo forum che il mono della Street R è più lungo di 5 mm rispetto a quello della Street N ; adesso mi dite che invece è quasi un 1 cm ... sto parlando di lunghezza del mono , non di quanto si alza il retrotreno ...
C'è qualcuno che cortesemente può fare due misure "SERIE"dei due ammortizzatori???
Perchè a sto punto mi viene da pensare che la Street R non monti il mono Daytona , ma qualcosa di derivato ...

biancastreet
02/07/2012, 18:57
Boh ... ho sempre letto in questo forum che il mono della Street R è più lungo di 5 mm rispetto a quello della Street N ; adesso mi dite che invece è quasi un 1 cm ... sto parlando di lunghezza del mono , non di quanto si alza il retrotreno ...
C'è qualcuno che cortesemente può fare due misure "SERIE"dei due ammortizzatori???
Perchè a sto punto mi viene da pensare che la Street R non monti il mono Daytona , ma qualcosa di derivato ...
Non so il parere degli altri ma io stavo parlando di mono day e mono street N, non R. L'ho appena montato questo pomeriggio e quello dalla day (quello giallo per intenderci, della Kayaba) è quasi un cm più lungo di quello della street N (quindi quello senza serbatoio, con mollozza grigia).
A parer mio non è lo stesso ammo quello tra street R e day N

Mr.Coccia
02/07/2012, 19:36
Non so il parere degli altri ma io stavo parlando di mono day e mono street N, non R. L'ho appena montato questo pomeriggio e quello dalla day (quello giallo per intenderci, della Kayaba) è quasi un cm più lungo di quello della street N (quindi quello senza serbatoio, con mollozza grigia).

Tra l altro la differenza si sente sul didietro stai piu' alto....io sono 1,83 e la differenza la senti,anche quando curvi pero'...

Vaiciba
02/07/2012, 20:43

Quindi il mono della Street R non è lo stesso della Daytona ... perchè è ovvio che il mono della Street R non è lo stesso della N ... boh, sono sempre più basito .... e da anni che qui si dice che il mono della R è quello della Daytona ....

Bray_Hill
02/07/2012, 21:05
Quindi il mono della Street R non è lo stesso della Daytona ... perchè è ovvio che il mono della Street R non è lo stesso della N ... boh, sono sempre più basito .... e da anni che qui si dice che il mono della R è quello della Daytona ....

forse fino al 2010... il 2011 del daytona ha doppia regolazione alte/basse velocità... non mi pare quello della R abbia queste regolazioni! (correggetemi se sbaglio)

biancastreet
02/07/2012, 21:05
Io avevo sentito Pettinari (Officina-Concessionario storico Triumph a Milano) e mi aveva detto tempo fa che oltre a cambiare il k della molla (quindi la resistenza alla compressione, quindi la rigidezza della molla stessa) cambia qualcosina anche al pistone vero e proprio dell'ammo. Di più non so dirti.
Mi aveva detto che sono moltoMOLTOMOLTO simili, ma quello della Day è leggermente più sportivo in quanto più rigido. Non posso entrare nel particolare perché personalmente non me ne intendo, però questo è quello che so :biggrin3:

forse fino al 2010... il 2011 del daytona ha doppia regolazione alte/basse velocità... non mi pare quello della R abbia queste regolazioni! (correggetemi se sbaglio)
L'ammo del 2011 della Day per me è nebbia, non ne so niente, il mio ragionamento era per quello fino al 2010 della day N

Vaiciba
03/07/2012, 08:53
Io avevo sentito Pettinari (Officina-Concessionario storico Triumph a Milano) e mi aveva detto tempo fa che oltre a cambiare il k della molla (quindi la resistenza alla compressione, quindi la rigidezza della molla stessa) cambia qualcosina anche al pistone vero e proprio dell'ammo. Di più non so dirti.
Mi aveva detto che sono moltoMOLTOMOLTO simili, ma quello della Day è leggermente più sportivo in quanto più rigido. Non posso entrare nel particolare perché personalmente non me ne intendo, però questo è quello che so :biggrin3:

Ok, per la molla e gli organi interni possono aver fatto delle modifiche ... ma qui stiamo parlando di un mono più lungo che non c'entra niente con molla ed il pistone.
Io ho sempre saputo che il mono Daytona / Street R è 5 mm più lungo del mono Street N .... adesso invece è di 1 cm più lungo, che non è poco e mi sembra molto strano perchè per rendere la Daytona così alta dietro cambiano i leveraggi che stanno alla base del monoammortizzatore ... boh, ci capisco sempre meno...