Visualizza Versione Completa : montate gomme nuove: problema con l'anteriore
Salve.
Venerdì ho fatto montare gomme nuove.
Oggi ho mi sono accorto che a bassa velocità, la gomma anteriore è come se saltellasse. Premetto che è ho percorso solo una cinquantina di km.
Ho messo la moto sul cavalletto e ho fatto girare la ruota. Ho notato un ruotare non "omogeneo" (non saprei come spiegarvelo!!), forse dovuto a piccolo rigonfiamento laterale.
E' normale??? martedì vorrei tornare dal concessionario, ma vorrei avere le idee chiare.
Ciao e forza ITALIA.
Saponetto
24/06/2012, 21:48
Ciao Licio.
Da come lo descrivi, più che un difetto del pneumatico appare essere un eccesso di fretta da parte del gommista che lo ha rimontato male sul cerchio... devi proprio tornare e fargli dare un'occhiata.
Omaggi. :cool:
....e meno male che li ha montati il capofficina...(di sta minchia!!).
....e meno male che li ha montati il capofficina...(di sta minchia!!).
Difatti, in più aggiungerei il fatto che non è solo il montaggio del pneum al cerchio che deve avere cura ma anche il montaggio di tutta la ruota alla forcella deve essere fatto con calma e sapienza. Cerco di fare il cambio gomme in inverno quando c'è più calma e meno stress per fare i lavori con coscienza!!
Difatti, in più aggiungerei il fatto che non è solo il montaggio del pneum al cerchio che deve avere cura ma anche il montaggio di tutta la ruota alla forcella deve essere fatto con calma e sapienza. Cerco di fare il cambio gomme in inverno quando c'è più calma e meno stress per fare i lavori con coscienza!!
quoto
d'inverno hanno molto più tempo, e se ne ho anch'io sto volentieri lì a controllare che venga fatto tutto come si deve.
Da giugno in poi tutti vogliono la moto pronta e revisionata, e le officine tirano a far ciccia
quoto
d'inverno hanno molto più tempo, e se ne ho anch'io sto volentieri lì a controllare che venga fatto tutto come si deve.
Da giugno in poi tutti vogliono la moto pronta e revisionata, e le officine tirano a far ciccia
Il problema è che le gomme erano alla frutta. La cosa che mi fa più :incaz: è che mi è stato detto:"....se vuoi fare una lavoro per bene vieni venerdì mattina.....". Domani, quando gli telefono esordirò con queste parole: ".......ma ngul a mammete.....!" (chiedo scusa ai moderatori, ma è un intercalare tipo "mortacci tua". )
velenoso
26/06/2012, 18:59
Il problema è che le gomme erano alla frutta. La cosa che mi fa più :incaz: è che mi è stato detto:"....se vuoi fare una lavoro per bene vieni venerdì mattina.....". Domani, quando gli telefono esordirò con queste parole: ".......ma ngul a mammete.....!" (chiedo scusa ai moderatori, ma è un intercalare tipo "mortacci tua". )
Solo gli idiomi locali riescono realmente ad esprimere gli stati d'animo....
Ciao Licio.
Da come lo descrivi, più che un difetto del pneumatico appare essere un eccesso di fretta da parte del gommista che lo ha rimontato male sul cerchio... devi proprio tornare e fargli dare un'occhiata.
Omaggi. :cool:
Direi che ci hai beccato alla grande. Il pneumatico non era "tallonato"......dopo 5 minuti era tutto ok. Ma dico io.................:incaz::nonono::chair:
maxroma66
26/06/2012, 22:51
....nkia ragazzi se ne sentono di tutti i colori.......l'approssimazione regna
a me é capitato che non fermassero la ruota come si deve e arrivato a casa mi sono ritrovato tutta la bulloneria della ruota anteriore lenta al punto da avvitarla a mano, dovevo partire il giorno dopo, pensa se mi fossi messo in viaggio senza prima fare controllo generale. Dopo quella volta ho comprato una chiave dinamometrica x controllare personalmente le coppie di serraggio della bulloneria di ruote e pinze.
a me é capitato che non fermassero la ruota come si deve e arrivato a casa mi sono ritrovato tutta la bulloneria della ruota anteriore lenta al punto da avvitarla a mano, dovevo partire il giorno dopo, pensa se mi fossi messo in viaggio senza prima fare controllo generale. Dopo quella volta ho comprato una chiave dinamometrica x controllare personalmente le coppie di serraggio della bulloneria di ruote e pinze.
questi son pazzi!!!
è per questo che voglio essere sempre presente, perché ho potuto constatare di persona che in un'officina è tutto in via vai di gente, arriva uno e chiede una cosa, passa l'amico e si parla dell'ultima performance di Rossi, Stoner o Lorenzo, poi suona il telefono, poi ci si fuma la sigarettina...le occasioni di distrazione sono tante
Non è per niente professionale (e le conseguenze possono essere molto pericolose), purtroppo la superficialità in queste cose è diffusa
giancarlo
27/06/2012, 15:31
questi son pazzi!!!
è per questo che voglio essere sempre presente, perché ho potuto constatare di persona che in un'officina è tutto in via vai di gente, arriva uno e chiede una cosa, passa l'amico e si parla dell'ultima performance di Rossi, Stoner o Lorenzo, poi suona il telefono, poi ci si fuma la sigarettina...le occasioni di distrazione sono tante
Non è per niente professionale (e le conseguenze possono essere molto pericolose), purtroppo la superficialità in queste cose è diffusa
temo di più quelli che NON ti fanno entrare in officina.
quelli che la moto la devi lasciare anche per il cambio dell'olio
quelli che ti fanno pagare il cambio dell'olio e la sostituzione della cartuccia e si sono solo limitati a a pulirla con lo straccio.
Tra furbi e distratti chi ci rimette siamo sempre noi
temo di più quelli che NON ti fanno entrare in officina.
quelli che la moto la devi lasciare anche per il cambio dell'olio
quelli che ti fanno pagare il cambio dell'olio e la sostituzione della cartuccia e si sono solo limitati a a pulirla con lo straccio.
Tra furbi e distratti chi ci rimette siamo sempre noi
quelli che non mi fanno entrare in officina non vedono entrare nemmeno la mia moto, né vedono di conseguenza i miei soldini.
Una strana sensazione di bruciore dietro l'ho già avvertita qualche volta:biggrin3:, ora ho imparato
headless
27/06/2012, 15:58
quoto shining, tra l'altro mi piace osservare la mia moto mentre fanno i lavori ;)
valeriopf
27/06/2012, 17:27
A volte fanno delle cagate enormi pur mettendosi di impegno, pensa quando lavorano con lo scazzo! :wacko:
quoto shining, tra l'altro mi piace osservare la mia moto mentre fanno i lavori ;)
:blink: il triangolo no !!!!!!:lingua:
Indovinate di che tipo è l'officina di cui mi sono servito!?!'! :triumphpride:
spitjake
27/06/2012, 18:41
io per le gomme vado dal gommista, non mi ha nemmeno sfiorato il dubbio di portarla in triumph
cimone66
27/06/2012, 18:43
uomo saggio:oook:
Brandhauer
27/06/2012, 18:51
Bèlìn ma questo è terrorismo!
và bene recensire la qualità delle officine e segnalare le eventuali problematiche ma... ruote che si sfilano in corsa, per vera che fosse, divulgarla è proprio da 'stardi!:lingua:
Cribbio, ho appena cambiate le gommone alla rocchettona se si sfila il 240... mi sorpassa!
Saponetto
29/06/2012, 13:32
...Indovinate di che tipo è l'officina di cui mi sono servito?
Sono felice di sentire che hai risolto presto e bene.. :oook:
Fidati, al di là dell'incacchiatura ti è andata comunque da signori.
Pensa che qualche anno fa i soliti Signori Dell'Officina, tentando di fermare una grossa perdita di olio, mi hanno "spannato" il dado chiuso, montato tra i collettori di aspirazione, che tiene al suo posto il tendicatena della distribuzione.
Inutile dire che ho provveduto autonomamente a risolvere il problema, e che da allora non mi hanno visto più.
Omaggi.
Zio Livio715
29/06/2012, 17:20
Ciao e forza ITALIA.
Meglio viva Italia:biggrin3:
Un mese fa vado dal gommista per gommare la thruxton e in due non riuscivano a togliere la ruota posteriore...ho dovuto mettermi pure io in mezzo. Mentre cambiano il pneumatico mi pizzicano la camera d'aria:incaz: Ho fatto quei 5km per arrivare a casa con i sudori freddi dalla paura che capitasse qualcosa...una volta arrivato ho controllato tutto. Ma maledetti loro! Non possono fare un altro mestiere?
Anche questi eliminati dalla lista.